Rendimento Etico: Opinioni e Recensioni su Come Investire Oggi nei Crediti Deteriorati!

rendimento etico crowdfunding etico immobiliare

Gli investimenti immobiliari stanno prendendo sempre più piede su internet grazie allo sviluppo di piattaforme di crowdfunding immobiliare che permettono di investire nel mattone senza comprare un immobile, ma impegnando e investendo piccole cifre.

Insomma un modo per investire oggi negli immobili diversificando l’investimento e correndo dunque meno rischi.

Rendimento Etico è la nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare (QUI trovi la nostra guida: ti bastano 2 minuti!) che investe in crediti deteriorati una vera e propria novità nel campo degli investimenti immobiliari.

Si tratta di un progetto di business sostenibile!

Likecasa.it seleziona e valuta tutte le nuove realtà di investimento immobiliare proponendo recensioni dettagliate, opinioni e valutazioni che derivano da un’analisi attenta e scrupolosa.

In questo articolo ti spiegheremo quali sono le caratteristiche e come funziona esattamente Rendimento Etico.

CONTINUA A LEGGERE!

In Questo Articolo ti Parliamo di:

Crowdfunding immobiliare: che cos’è

Partiamo dall’inizio soffermandoci e spiegandoti che cos’è il Crowdfunding Immobilare.

Il Crowdfunding immobiliare è una raccolta di fondi che ha come scopo il raggiungimento di una quota grazie a molti piccoli contributi da parte di coloro che vogliono investire, condividendo un grande obiettivo.

L’unione di più investitori permette dunque lo sviluppo di investimenti immobiliari di una certa portata e di una certa importanza grazie a piattaforme di crowdfunding (QUI ti indichiamo quali sono le migliori) proprio come quello di Rendimento Etico di cui ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come Funziona Rendimento Etico

Rendimento Etico è una piattaforma di crowdfunding immobiliare, nata del febbraio del 2019, ed è una realtà tutta italiana che si rifà al modello del lending crowdfunding: vengono raccolti prestiti che verranno poi restituiti a scadenza maggiorati con gli interessi.

Rendimentoetico è nata in Italia da un’idea dell’Investitore, formatore ed esperto Immobiliare Andrea Maurizio Gilardoni e collabora con Credito Italia sempre di proprietà dell’imprenditore.

Grazie ad una rete consolidata e ben radicata di consulenti viene proposto un servizio basato “sull’azzeramento del debito” tramite strumenti come il saldo e stralcio oppure la possibilità di comprare il titolo di credito dell’istituto.

Nella pratica Credito Italia si impegna a saldare il mutuo in sofferenza comprando l’immobile in oggetto.

Alcuni progetti  si possono trovare proprio sulla piattaforma di Rendimento Etico ispirandosi alla condivisione e dunque ad un’operazione proposta secondo il crowdfunding immobiliare.

Insomma una vera e propria innovazione nell’ambito dell’immobiliare.

Rendimento Etico si impegna anche nella promozione di proposte di soggetti terzi, sempre dopo aver selezionato in maniera accurata e scrupolosa il progetto a patto che colui che lo propone faccia parte della community.

Perché il Rendimento è Etico?

Come ti dicevamo prima l’obiettivo principale di questa piattaforma è quello di individuare e selezionare progetti sofferenti e in fallimento e proporli alla community con lo scopo di aiutare chi è in difficolta e chi rischi di perdere il proprio appartamento o la propria casa a fronte di un’ipoteca o di un mutuo che non riesce a pagare.

Insomma il “Rendimento è Etico” a tutti gli effetti in quanto l’obiettivo principale è quello di investire nei crediti deteriorati.

Il crowdfunding Etico comincia finalmente a farsi strada anche in Italia!

Rendimento etico si impegna dunque ad entrare in contatto con i creditori proponendo una trattativa prima che l’appartamento, la casa o l’edificio venga venduto all’asta riuscendo a preservare il valore del bene immobile ed evitando allo stesso tempo che i proprietari rimangano con i debiti.

Un esempio che riesce a spiegare molto bene di cosa stiamo parlando è il seguente: Il recupero di Perla del mare ( albergo di Gabicce Mare) dopo la raccolta fondi verrà trasformato in un palazzo residenziale fronte mare composto da sette appartamenti e da due attici con terrazze con vista mozzafiato.

Come funziona esattamente la piattaforma

Rendimento Etico è una piattaforma di Lending Crowdfunding offrendo una garanzia per nulla banale in quanto si diventa socio della società che propone l’operazione immobiliare. Un meccansmo molto diverso dall’equity crowdfunding tramite il quale si diventa soci della società che propone il progetto da finanziare.

In sostanza con Rendimento Etico puoi investire senza rischi e senza aver alcun vincolo con alcuna società nella quale non vuoi rimanere con la sicurezza di ricevere un guadagno in un arco temporale di 6-18 mesi.

Come funziona l’iscrizione

Il funzionamento di Rendimento Etico è molto semplice e intuitivo. Basta cliccare sul bottone “registrati” (si trova in alto a destra) e creare il proprio profilo da privato o come società inserendo i dati richiesti.

rendimento etico crowdfunding immobiliare
Img tratta dal sito di Rendimentoetico

I dati da inserire sono i seguenti:

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Telefono (campo non obbligatorio ma consigliato)
  • Intenzione di Investimento (es.500 euro, 1000 euro ecc)
  • Password

Riguardo la privacy non hai nulla da temere in quanto tutti i dati verranno trattati con la dovuta riservatezza e ogni transazione verrà eseguita da Lemon Way, un modo sicuro e autorizzato che opera con il gruppo bancario BNP Paribas.

Cliccando su “Opportunità” potrai trovare tutte le proposte di investimento.

Quali sono le Informazioni che trovi per ogni opportunità di investimento

Per ogni proposta, opportunità o progetto si possono trovare molte informazioni utili per valutare la tipologia di investimento e comprendere quali sono i margini di guadagno.

Vediamo bene quali sono:

  • Descrizione del progetto (tipo di immobile – planimetria- sintesi degli accordi tra i creditori)
  • Raccolta minima
  • Raccolta Massima
  • Numero di Adesioni
  • Dati principali
  • Posizione
rendimento etico crowdfunding etico
Img tratta dal sito di Redimentoetico

3 Passaggi per investire con la piattaforma

Ti facciamo una sintesi dei passaggi da fare per investire con questa piattaforma.

  1. Registrazione gratuita e veloce (Serve 1 minuto del tuo tempo): il primo passaggio consiste nel registrarsi inserendo i dati richiesti e collegando il proprio conto corrente all’ account si potrà investire accedendo alle varie opportunità proposte sul sito
  2. Scegliere tra le opportunità o tra i progetti: stabilendo quanto si vuole guadagnare, individuando la predisposizione al rischio si potrà scegliere l’opportunità che si preferisce
  3. Seguire il proprio investimento: accedendo al proprio portafoglio si può essere sempre aggiornati sul proprio investimento.

L’investimento proposto da Rendimento Etico è molto interessante in quanto si ha la possibilità di investire il proprio denaro aiutando chi è in difficoltà e allo stesso tempo differenziando il portafoglio.

Inoltre mettiamo in evidenza che la fattibilità di ogni intervento finanziario viene accuratamente esaminata e valutata da un team di esperti composta da imprenditori, avvocati e commercialIsti.

Quanto si può Guadagnare

Il guadagno varia a seconda delle opportunità presenti sulla piattaforma di Rendimento Etico ed è strettamente dipendente dalla durata dell’operazione.

Per ogni opportunità è indicata la stima di ritorno.

Puoi trovare questa informazione (molto importante per valutare il progetto e il tipo di investimento) nel riquadro in basso a sinistra.

Quante tasse si pagano

Quando si decide di prelevare il proprio utile dal conto deposito della piattaforma sarà necessario dichiararlo nella dichiarazione dei redditi: la tassazione su questa tipologia di redditi in Italia è del 26%.

Rendimento Etico Quanto è Sicuro?

Nel momento in cui si investono dei soldi questa è la domanda più lecita e giusta che un investitore si possa fare.

Naturalmente come tutti gli investimenti il rischio non è assente, ma esiste.

Le certezze sul fatto che il capitale venga restituito non ci sono. Ovviamente Rendimento Etico preferisce puntare su operazioni a rischio ridotto ( anche se ciò significa che la remuneratività  sarà minore in rapporto ad altre piattaforme) ed è per questo motivo che si avvale di un team di esperti di un certo tipo.

Allo stesso tempo bisogna mettere in evidenza che diversificando gli investimenti l’opzione di perdere il capitale investito si abbassa notevolmente, inoltre bisogna considerare che se i fondi raccolti non dovessero risultare sufficienti non si perde nulla in quanto per ogni progetto viene definita una tempistica precisa.

Pertanto nel caso in cui non vengano raccolti tutti i fondi si viene rimborsati.

Rendimento Etico: Opinioni di Likecasa

La piattaforma è piuttosto nuova, motivo per cui non ci spingiamo in opinioni estreme.

Al contrario la nostra è una valutazione attenta e ponderata!

Sicuramente è molto interessante l’aspetto etico di questa piattaforma volto ad aiutare chi è in difficoltà.

Merita una valutazione positiva il ridotto rischio che questa piattaforma propone.

E’ una piattaforma che ha un certo potenziale che non bisogna trascurare e che permette sicuramente di diversificare i propri investimenti in maniera intelligente e consapevole.

Inoltre non bisogna dimenticare che il crowdfunding immobiliare è la nuova frontiera di sviluppo immobiliare nella quale adesso conviene investire.

Approfondimenti utili

In questo articolo ti abbiamo proposto una recensione attenta e precisa di questa piattaforma di crowdfunding immobiliare etico.

Se navighi sovente sul nostro sito sai benissimo che ci piace approfondire e valutare con attenzione tutti gli argomenti che riguardano la casa e il mattone soffermandoci anche sulle opportunità di investimento immobiliare in particolare quelle che interessano il crowdfunding immobiliare.

Se per è stata la prima volta speriamo di averti fornito tutte le informazioni che ti aspettavi di trovare.

IN OGNI CASO ABBIAMO SELEZIONATO PER ALCUNI ARTICOLI:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here