Materasso Lamantin: Opinioni e Prezzi, Scopri la Recensione!

1901

State cercando informazioni sul materasso Lamantin? Opinioni, prezzi, caratteristiche… Sappiamo tutti che se non dormiamo bene i rischi per la nostra salute sono davvero molti.

Oltre ad iniziare la giornata di cattivo umore per via del mancato sonno, potreste accusare dei dolori al collo, alla schiena.

Per dormire bene è importante innanzitutto avere un materasso che sia comodo e funzionale; anche il cuscino ha la sua importanza.

Oggi molti sono i materassi in commercio, e con così tanta offerta è difficile saper scegliere quello giusto. Le tecnologie utilizzate per farci dormire bene sono le più svariate.

Lamantin letti
immagine tratta dal sito ufficiale

Non sempre però riusciamo a dormire bene con un materasso dalle alte tecnologie e dalle molte ricerche svolte: questo perché ognuno di noi è fatto in modo diverso e ha le proprie esigenze.

La Lamantin è un’azienda che vende prodotti per il riposo come i materassi in lattice, in memory e di tutte le tipologie, i cuscini (anch’essi in diversi materiali, a seconda delle esigenze del cliente), le reti e i letti: tutto realizzato in Italia.

In questa guida parleremo del materasso Lamantin, ideato per favorire un riposo ottimale e evitare problemi futuri come quelli posturali; daremo anche una panoramica di altri prodotti offerti da questa azienda e delle opinioni dei clienti.

Chi è Lamantin

Lamantin è un’azienda che può vantare una lunga esperienza per quanto riguarda la produzione dei materassi e dei prodotti correlati al riposo.

L’azienda ha sede a Torino e da tanti anni si occupa di progettare e realizzare materassi, letti, reti e cuscini per dormire bene, per riposare e per garantire un riposo adatto ad ogni esigenza.

In una fase precedente Lamantin materassi presentavano la seguente suddivisione di modelli, distinti in Black, Platinum e Gold.

Materasso Lamantin Black

Il materasso ideato con le migliori tecnologie conosciute è il modello Black della Lamantin.

Alto circa 25 cm e dotato di 7 strati diversificati, il materasso Black permette un riposo ottimale, ma ciò che davvero distingue questo prodotto rispetto agli altri materassi Lamantin, o alle altre offerte presenti sul mercato, è il fatto di essere dotato della tecnologia Four Seasons.

Gli strati superficiali del materasso infatti, sono realizzati con le tecnologie Four Seasons Frozen e Four Seasons Silver Lux.

Materasso Lamantin
immagine tratta dal sito ufficiale

Entrambi questi strati hanno una funzione di termoregolazione: abbassano o alzano la temperatura percepita durante il riposo a seconda del tipo di stagione (da qui il nome Seasons).

Lo strato in Four Seasons Frozen è l’ideale per sopportare il caldo estivo. Lo strato è di colore blu ed è dotato di microparticelle che, a contatto con il calore del corpo, riducono la percezione del calore, garantendo un riposo ottimale e limitando la troppa sudorazione tipica dell’estate.

Lo strato in Four Seasons Silver Lux al contrario, è l’ideale per la stagione dell’inverno: le particelle presenti nello strato intensificano il calore emesso dal corpo, dando sollievo anche nelle notti più fredde.

Come si può notare anche dal nome, lo strato Silver Lux è composto anche da ioni d’argento: l’argento ha proprietà antibatteriche e viene spesso utilizzato nei materassi.

Entrambi questi strati sono stati inventati e brevettati dall’azienda Lamantin, rappresentando quindi un’eccellenza del made in Italy.

Il materasso Black è, grazie alla presenza dell’argento, antibatterico, previene la proliferazione degli acari, è anallergico e atossico. Inoltre il rivestimento è lavabile in lavatrice a circa 40 gradi: ai lati del materasso troviamo delle comode maniglie per facilitare lo spostamento.

Le misure disponibili per questo prodotto sono 80×190 cm, 120×190 cm, 160×190 cm e 140×190 cm.

Materasso Platinum

Il materasso Lamantin Platinum è l’ideale per chi soffre di problemi di circolazione. È dotato di 5 strati a forma di onda che permettono una buona circolazione degli arti inferiori durante le ore notturne di riposo.

Lo strato superiore del materasso è in Memory Foam, si adatta quindi al corpo e torna nella sua posizione originaria appena ci alziamo.

Questo materiale è l’ideale per mantenere la giusta posizione mentre si dorme ed evitare di svegliarsi con dolori.

Il materasso Platinum è, come tutti i prodotti Lamantin, made in Italy; inoltre è antiacaro, anallergico, atossico, antibatterico e molto traspirante (non permette quindi la formazione di umidità).

È dotato di maniglie laterali che facilitano lo spostamento. Anche in questo caso il rivestimento si può tranquillamente lavare in lavatrice.

lamantin
immagine tratta dal sito ufficiale

Le misure disponibili del materasso Platinum sono le stesse di quelle del modello Black: 80×190 cm, 120×190 cm, 160×190 cm e 140×190 cm.

Materasso Gold

Oltre ai modelli Black e Platinum, c’è la possibilità di scegliere il materasso Gold. Il modello Gold ha lo strato superiore in Memory, in grado di modellarsi a seconda delle forme del corpo e tornare poi nella forma originaria dopo l’utilizzo.

È un made in Italy, antiacaro, anallergico, atossico, antibatterico e traspirante (non permette la formazione di umidità).

Il rivestimento del materasso può essere lavato in lavatrice a circa 40 gradi, mentre il prodotto ha ben 10 anni di garanzia e ci sono diverse misure disponibili: 80×190 cm, 120×190 cm, 160×190 cm e 140×190 cm.

I nuovi modelli di materassi Lamantin

Visitando adesso il sito Lamantin, possiamo rintracciare una suddivisione in due linee, la Linea Classic e la Linea Innovation.

I materassi che rientrano nella Linea Classic sono stati realizzati appositamente per realizzare un riposo naturale e sano.

Hanno una composizione traspirante e si differenziano nelle varie zone per il peso che possono portare.

In questo modo la colonna vertebrale può rilassarsi e può seguire una linea naturale durante il riposo.

I modelli della Linea Classic sono i seguenti:

  • Cristel;
  • Cristel Oro;
  • Cristel Diamante;
  • Vivere;
  • Segreto;
  • Vegan.

La Linea Innovation è stata ideata per soddisfare i clienti più esigenti.

A livello tecnologico questi materassi sono molto avanzati e possono assicurare un riposo perfetto.

Fanno parte di questa linea i seguenti materassi:

  • BioCiclonic Platino;
  • AirGel Platino;
  • Piramid Air Memory;
  • Piramid Air 3200 Molle.

Il materasso Cristel Lamantin ad un prezzo speciale di cui ti puoi informare contattando direttamente l’azienda tramite i riferimenti ufficiali lasciati sul sito.

Lo stesso discorso vale per tutti i prezzi dei materassi Lamantin.

I cuscini Lamantin

Oltre ai materassi, anche i cuscini sono elementi essenziali per dormire bene. Lamantin mette a disposizione dei clienti due tipi di cuscino: il Classico (Soap) e l’Ortocervicale (Wave).

Cuscino Lamantin
immagine tratta dal sito ufficiale

Il cuscino Soap è sottile ma soprattutto traspirante. Rimane dunque fresco, risolvendo gli eventuali problemi di sudorazione. È inoltre antibatterico e antiacaro. È possibile lavarlo in lavatrice.

Il cuscino Wave, invece, è stato ideato appositamente per coloro che soffrono di cervicale. Con la sua speciale forma ad onda, permette un appoggio naturale della testa e diminuisce la pressione sul collo.

È molto traspirante, pertanto previene la formazione di umidità e di muffa. Anche il cuscino Wave è lavabile in lavatrice.

Lamatin, cuscini e materassi: Prezzi

I prezzi dei materassi Lamantin possono essere sia meno economici e dotati di più elementi innovativi, sia economici e alla portata di tutti, senza che ciò incida sulla qualità del prodotto.

Come è facile intuire, questa azienda propone diverse tariffe per materassi Lamantin prezzo: per sapere il costo di ciascun materasso presentato in questa guida, è possibile contattare l’azienda tramite il sito ufficiale dell’azienda.

Potrete anche fissare un appuntamento con un consulente che vi mostrerà tutti i prodotti e il relativo listino prezzi. Un ottimo riferimento per conoscere il prezzo dei materassi Lamantin.

I materassi Lamantin vengono pubblicizzati in televisione e spesso si può usufruire di sconti speciali. Per esempio, un’offerta del momento è il 50% di sconto per un materasso Lamantin, pagabile con comode rate da 27 euro mensili. Sono davvero speciali, come altre offerte che possiamo trovare sui materassi di altre aziende, come per esempio la promo Eminflex.

Inclusa nell’offerta del materasso Lamantin prezzo c’è un omaggio: potete scegliere tra una rete elettrica con doghe oppure un letto contenitore.

Letto contenitore
immagine tratta dal sito ufficiale

Per quelli che decideranno di acquistare il materasso tramite il sito, si offriranno in omaggio anche due comodi cuscini in lattice.

Tuttavia potete anche optare per il materasso + cuscino senza acquistare la struttura (soprattutto se non è in offerta): magari potrebbe essere l’occasione per risparmiare e magari costruire da voi un letto con bancali, creato sui toni della vostra camera!

Ecco quindi spiegati tutti i dettagli su come conoscere i materassi Lamantin con i prezzi relativi.

Il sito ufficiale di Lamantin: come navigare e funzionalità

Il sito ufficiale di Lamantin si presenta con una home page molto chiara e funzionale.

Vengono messe in evidenza soprattutto le offerte che l’azienda dedica a chi decide di acquistare i suoi prodotti.

Inoltre viene effettuata una suddivisione schematica molto intuitiva per quanto riguarda i prodotti stessi: i materassi, i cuscini, le reti e i letti contenitore.

Il tutto è arricchito con delle fotografie di qualità, che rendono l’idea di ciò che l’azienda mette a disposizione degli utenti.

Nella parte finale della home page puoi trovare il form relativo ai contatti.

Basta inserire i tuoi dati nell’apposito modulo per essere ricontattato dallo staff e per scoprire di più riguardo i prezzi e i modelli.

Opinioni sui materassi Lamantin

Come per qualsiasi prodotto, anche per la Lamantin i pareri sono discordanti, tuttavia la stragrande maggioranza delle recensioni permette di sottolineare la qualità dei prodotti offerti da questa impresa.

Si tratta infatti di materassi prodotti con le più sofisticate tecnologie e dotati di molti strati: come ogni oggetto acquistato è normale che dopo molti anni si possa riscontrare un livello di usura, ma ciò non incide sulla qualità dell’acquisto, anche perchè suddetta usura giunge dopo moltissimo tempo.

Conclusioni

In questa guida abbiamo parlato dei materassi Lamantin, e non solo: questa azienda produce molte varietà di materasso in lattice e non e altri prodotti interamente in Italia.

Il materasso Black è uno dei migliori prodotti offerti da questa azienda, dotato di ben 7 strati e della tecnologia Four Seasons.

Gli strati Four Seasons permettono il controllo della temperatura, sia d’estate (dando una sensazione di freschezza al materasso) sia d’inverno (aumentando la temperatura percepita per agevolare il riposo).

Il materasso Platinum, invece, è dotato di 5 strati. Con la sua forma a onda permette un riposo ottimale, favorendo la microcircolazione degli arti inferiori.

È dotato di uno strato in superficie fatto in Memory Foam, che si adatta alla forma del corpo (tornando poi alla sua forma originaria dopo l’utilizzo), così come il modello Gold, anch’esso dotato di uno strato in Memory Foam.

Molti altri prodotti sono offerti dall’azienda Lamantin, tra cui i cuscini: si può scegliere fra due diversi tipi di cuscino, ossia il Classico Soap, molto sottile e traspirante, e l’Ortocervicale Wave, specifico per chi soffre di problemi di cervicale.

Un materasso durerà moltissimi anni, se lo si sceglie con attenzione, altrimenti, il rischio è quello di spendere molti soldi e dover poi buttare il prodotto nel giro di un anno.

Informarsi bene è il miglior modo per evitare questi problemi e dormire bene!

Ulteriori risorse utili

Se volete avere informazioni su altri marchi, possiamo consigliarvi qualche altra nostra recensione:

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here