Materassi Fabricatore: Opinioni e Prezzi, Scopri la Recensione!

1124

Se state cercando informazioni sui materassi Fabricatore (opinioni, prezzi, recensioni…) è perchè avete deciso di investire sulla qualità del vostro sonno.

Sappiamo che uno dei principali articoli per la casa che si deve acquistare con particolare attenzione è il materasso.

Dormire bene è essenziale per chiunque, in particolare per coloro che soffrono di problemi posturali. la scelta del materasso non è così semplice come si potrebbe pensare.

Ad oggi, moltissime sono le offerte di materassi in commercio, e allo stesso tempo molte possono essere le truffe.

L’azienda Fabricatore, come la Marion (soluzioni per dormire), si è da sempre imposta come leader nel settore dei materassi e degli altri prodotti per il riposo, grazie al canale televisivo.

Spesso la Fabricatore mette a disposizione del cliente delle offerte vantaggiose. In questa guida parleremo dei due principali materassi offerti dall’azienda Fabricatore, le opinioni degli acquirenti sui materassi e i loro prezzi.

In Questo Articolo ti Parliamo di:

Chi è Fabricatore

Fabricatore, con sede a Peschiera Borromeo (Milano) è un’azienda che da sempre si occupa di portare avanti una mission basata sulla filosofia del benessere, tramite la qualità dei prodotti completamente made in Italy.

Fin dalle sue origini l’azienda sfrutta i migliori materiali per assicurare un sonno sano e rigenerante.

Fabricatore porta avanti il suo compito basandosi sul seguente motto: dormire bene significa vivere meglio, ecco perché vuole diffondere la scienza del buon dormire.

Materasso Bio Base Fabricatore

Fabricatore produceva in passato anche un materasso chiamato Bio Base.

Il materasso Bio Base era realizzato al 100% con lattice. Il lattice, sostanza proveniente dall’albero della gomma, è utilizzato nei materassi per via delle sue proprietà di resistenza ed elasticità.

Grazie all’utilizzo di questa sostanza, il materasso è estremamente ergonomico: si adatta quindi alla forma del corpo, dando il massimo del comfort mentre riposiamo.

Il materasso era composto da sette zone a portata differenziata: ognuna di queste zone aveva una maggiore rigidità o morbidezza, in grado di dare la perfetta stabilità a sette zone del nostro corpo: cervicale, spalle, schiena, bacino, cosce, polpacci e piedi.

Il rivestimento era sfoderabile e lavabile a secco, mentre l’altezza del materasso era di circa 18 cm. Si trattava di un prodotto molto traspirante, ciò vuol dire che non si avevano problemi di umidità né di formazione di muffa.

Materasso Bio Base Fabricatore
Immagine tratta dal sito ufficiale

Le misure disponibili per il materasso Bio Base, con i loro relativi prezzi, erano le seguenti:

  • Singolo da 80×190 cm al prezzo di 278 euro;
  • Singolo da 85×190 cm al prezzo di 288 euro;
  • Francese da 120×190 cm al prezzo di 318 euro;
  • Matrimoniale da 160×190 cm al prezzo di 398 euro;
  • Matrimoniale da 170×190 cm al prezzo di 418 euro.

Se acquistavate la versione matrimoniale del materasso Bio Base, potevate ricevere in omaggio due cuscini in Memory Gel: questi guanciali avevano una particolarità: erano estremamente traspiranti e termoregolanti.

Erano in grado di ridurre la temperatura emanata dal corpo, dando freschezza soprattutto nelle calde notti estive.

Erano inoltre ergonomici, in grado quindi di adattarsi perfettamente alla forma della testa e del collo. Il materasso Bio Base aveva una garanzia di 10 anni.

Materasso FisioRélax

FisioRélax è alto, robusto e molto comodo.

Presenta una struttura ideata appositamente per garantire il comfort, ma anche un perfetto allineamento della colonna vertebrale.

Ha un lato Memory, per dormire in qualsiasi posizione, e un altro lato in Water Cell, dalle caratteristiche più rigide ed ortopediche.

Il materasso singolo 80×190 cm costa 278 euro, il materasso matrimoniale 140×190 cm costa 368 euro.

Materasso BodyMemory Plus

Un materasso davvero innovativo, prodotto dall’azienda Fabricatore, è il materasso Body Memory Plus. Questo particolare prodotto ha al suo interno sia il lattice che il materiale in Memory Foam.

Il Memory Foam permette al materasso di modellarsi perfettamente in base alla forma del corpo, e di tornare nella sua forma originaria dopo l’utilizzo.

Il materasso è composto da uno strato base in lattice, alto 12 cm e con sette zone di portata differenziata.

Materasso BodyMemory Plus
Immagine tratta dal sito ufficiale

Lo strato superficiale invece è in Memory Foam, misura 4 cm ed è anch’esso realizzato con sette zone a portata differenziata, mentre l’altezza totale del materasso è di 18 cm circa.

È traspirante, non permette quindi la presenza di umidità e la formazione di muffa; inoltre è antiacaro e anallergico, inoltre il rivestimento del materasso è sfoderabile e lavabile a secco.

Ha una garanzia di 10 anni. Questo materasso gode di sconti speciali su ognuna delle misure disponibili.

Le misure disponibili, con i loro relativi prezzi e sconti, sono le seguenti:

  • Singolo da 80×190 cm al prezzo scontato di 278 euro (il prezzo originale è di 695 euro);
  • Singolo da 85×190 cm al prezzo scontato di 288 euro (il prezzo originale è di 720 euro);
  • Francese da 120×190 cm al prezzo scontato di 318 euro (il prezzo originale è di 795 euro);
  • Matrimoniale da 160×190 cm al prezzo scontato di 398 euro (il prezzo originale è di 995 euro);
  • Matrimoniale da 170×190 cm al prezzo scontato di 418 euro (il prezzo originale è di 1.045 euro).

Se acquisterete un BodyMemory Plus matrimoniale riceverete in omaggio due cuscini, due federe e un coprimaterasso.

Oltre alle misure standard disponibili, è possibile richiedere un materasso su misura.

In questo caso, pagherete 35 euro per ogni 5 cm in più rispetto alle misure di base.

Come abbiamo scritto in apertura, questo materasso è in offerta mentre vi scriviamo.

Materasso Essential

Il materasso Essential è fondamentale per chi vuole il massimo del riposo, ma preferisce anche un tocco di design.

Durante il sonno sostiene la colonna vertebrale, infatti è completamente ergonomico.

È costituito dall’unione di una lastra tipica dei materassi Fabricatore in Memory Foam e di una lastra in Water Cell.

Il particolare filato innovativo con cui è composto assicura comodità.

Il tessuto a doppia maglia consente di ottenere un design con tonalità moderne ed eleganti.

Il modello Fabricatore materasso singolo da 80×190 cm costa 495 euro, la versione matrimoniale da 160×190 cm costa 990 euro.

Cuscini Fabricatore

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile acquistare online i tanti cuscini in offerta dell’azienda.

Il cuscino Saponetta in lattice è composto al 100% in schiuma di lattice (miscela a base di lattice e aria). È estremamente traspirante, antiacaro e anallergico, inoltre ha una fodera sfoderabile e lavabile. Viene venduto al prezzo di 50 euro.

Poi c’è il cuscino in Memory Gel, già visto perché in omaggio se acquistate un materasso matrimoniale Fabricatore. Il suo costo è di 89 euro (c’è uno sconto del 25% al momento).

Il cuscino Doppia Onda Memory invece è l’ideale per chi soffre di dolori cervicali: la struttura ad onda permette di ridurre la pressione sul collo e sulle spalle, dando anche una corretta posizione alla testa.

È in Memory Foam, si adatta quindi alla forma della testa e del collo. Il prezzo del cuscino Doppia Onda Memory è di 45 euro.

cuscini fabricatore
Immagine tratta dal sito ufficiale

Fabricatore materassi prezzi

Vediamo qualche dettaglio in più su Fabricatore materassi in lattice prezzi, oltre che i costi degli altri modelli.

Riguardo i prezzi dei materassi Fabricatore il sito internet risulta essere molto chiaro e mette ben in evidenza le promozioni e gli eventuali sconti.

Pertanto comprendere il prezzo del materasso Fabricatore che si vorrebbe acquistare risulta un’operazione abbastanza semplice.

Ci sono tante offerte materassi Fabricatore interessanti, veramente per tutte le tasche.

Opinioni sui materassi Fabricatore

Le recensioni sui prodotti Fabricatore sono abbastanza positive. La Fabricatore utilizza molto il canale della televisione per proporre i suoi prodotti al grande pubblico.

Alcuni si sono lamentati del fatto che il consulente faceva pressioni per l’acquisto di altri prodotti, oltre a quelli compresi nell’offerta.

Il sito ufficiale di Fabricatore: come navigare e funzionalità

Il sito ufficiale di Fabricatore sottolinea tutte le caratteristiche che rientrano nella filosofia dell’azienda.

Mette in evidenza, anche attraverso delle belle foto esplicative, quali sono i prodotti messi a disposizione dei clienti.

La navigazione riesce agevole grazie alla suddivisione in sezioni, che è strutturata secondo il seguente schema: qualità made in Italy, materassi, come acquistare, discover, contatti, e-shop.

Conclusioni

In questa breve guida abbiamo analizzato i prezzi materassi Fabricatore e abbiamo parlato dell’azienda italiana Fabricatore Srl, da anni leader nel settore del riposo. L’azienda vende non solo materassi, ma anche cuscini di qualità.

Ci sono due principali materassi prodotti e venduti dalla Fabricatore: il Bio Base e il BodyMemory Plus.

Il primo, disponibile soltanto in passato, era un materasso realizzato al 100% in lattice, dotato di sette zone a portata differenziata che permettevano un comfort ideale per la cervicale, le spalle, la schiena, il bacino, le cosce, i polpacci e i piedi.

In omaggio al materasso matrimoniale Bio Base c’erano due cuscini in Memory Gel.

Il secondo, invece, ancora disponibile, è un prodotto molto innovativo: la sua struttura prevede un doppio strato: uno in lattice che fa da base e uno in Memory Foam per adattare il materasso alla forma del corpo.

Il BodyMemory Plus ha uno sconto del 60% su tutte le misure standard disponibili, dalla versione singola a quella matrimoniale.

Oltre ai materassi, la Fabricatore si occupa anche della produzione e vendita di cuscini: potrete scegliere tra un cuscino Saponetta in lattice (al prezzo di 50 euro) o un cuscino Doppia Onda Memory, ideale se soffrite di dolori cervicali (al prezzo di 45 euro).

Le opinioni sui materassi Fabricatore sono per la maggior parte positive.

Ricordate che la scelta del materasso è estremamente importante per dormire bene ed evitare quei fastidiosi dolori al collo o alla schiena al mattino.

Data la vasta offerta presente sul mercato, il rischio di sbagliare è molto alto: per essere sicuri del vostro materasso, dovete informarvi sulle sue caratteristiche e toccare con mano il prodotto. In questo modo acquisterete un prodotto di qualità, perfetto per le vostre esigenze!

Approfondimenti utili

Il materasso è una scelta molto soggettiva e personale che richiede una raccolta di informazioni precisa e puntuale. Proprio per questo motivo ti consigliamo le seguenti letture che ti permetteranno sicuramente di fare valutazioni corrette e scegliere il materasso che fa al caso tuo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here