Materassi Tempur: Opinioni e Prezzi, Scopri la Recensione!

0
694

State cercando informazioni sui materassi Tempur? Opinioni, prezzi, prodotti… L’acquisto di un materasso non è sempre un’impresa facile: oggi sono moltissime le tipologie di materassi presenti sul mercato, così come la diversità di prezzi.

Il rischio di sbagliare l’acquisto è molto alto. È bene evitare di comprare un materasso non adatto, soprattutto perché il costo di questo genere di articoli è medio-alto.

Il materasso è un elemento fondamentale per dormire bene e rilassare il corpo dopo una giornata di affaticamento.

La Tempur offre al grande pubblico tre collezioni di materassi: Original, Cloud e Traditional, linee che sono state studiate e progettate dall’azienda per soddisfare le esigenze di tutti.

L’azienda produce e vende anche cuscini, letti, reti e altri accessori per il riposo (come i piumini e i coprimaterassi).

In questa breve guida verranno descritti alcuni dei prodotti Tempur, con le caratteristiche tecniche e i relativi prezzi.

Verrà data anche una panoramica delle opinioni sui materassi Tempur, in modo che possiate valutare i prodotti e scegliere il materasso migliore per voi!

Collezione materassi Original

La collezione Original è nata per i clienti che desiderano materassi rigidi: il materasso Tempur Original 21 fa parte di questa collezione. Si tratta di un prodotto con una altezza pari a 21 cm.

Esso è composto con uno strato base fatto da schiuma di poliuretano, in grado di sostenere bene il corpo.

Lo strato intermedio è fatto di materiale Tempur, ideato quindi dall’azienda, in grado di ridurre la pressione del corpo.

Tempur Original

Lo strato superficiale invece, è composto dal materiale Tempur Soft Touch, in grado di dare morbidezza e adattare il materasso alla forma del corpo.

È un prodotto anallergico e antiacaro. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice ad una temperatura massima di 60 gradi.

La garanzia è di ben 15 anni.

Sono ventidue le misure disponibili per il Tempur Original 21. Di seguito vengono elencate quelle principali con i relativi prezzi:

  • Singolo da 80×190 cm al prezzo di 1.300 euro;
  • Singolo da 85×190 cm al prezzo di 1.300 euro;
  • Francese da 120×190 cm al prezzo di 2.050 euro;
  • Matrimoniale da 160×190 cm al prezzo di 2.400 euro;
  • Matrimoniale da 170×190 cm al prezzo di 2.400 euro.

Il materasso è acquistabile online sul sito ufficiale dell’azienda.

Collezione Cloud

Per chi desidera un materasso più soffice, che tuttavia riesce a sostenere il corpo mentre si dorme, c’è la collezione Tempur Cloud. Un materasso di questa linea è il Tempur Cloud 19.

Lo strato superficiale del materasso in questione è stato realizzato con il materiale Tempur Extra Soft, in grado di dare morbidezza e comfort ottimali al corpo.

Tempur Cloud

L’altezza complessiva è di 19 cm. È un prodotto antiacaro (previene la proliferazione degli acari) e anallergico; inoltre è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40 gradi.

La garanzia, anche per questo materasso, è di 15 anni. Ecco elencate alcune delle misure disponibili, con i relativi prezzi:

  • Singolo da 80×190 cm al prezzo di 1.230 euro;
  • Singolo da 85×195 cm al prezzo di 1.230 euro;
  • Matrimoniale da 160×190 cm al prezzo di 2.250 euro;
  • Matrimoniale da 170×190 cm al prezzo di 2.250 euro.

Come per tutti i materassi Tempur, è possibile richiedere un finanziamento a interessi zero.

Collezione Traditional

Per chi non ama i materassi moderni troppo rigidi, la Tempur mette a disposizione dei prodotti particolarmente morbidi ma che mantengono il corpo nella giusta posizione.

Il materasso Tempur Traditional 21 fa parte di questa collezione: esso è composto da materiale Tempur Soft Touch e da materiale Tempur High Mobility, garantendo dunque il massimo del comfort e della libertà di movimento.

L’altezza complessiva del materasso è di 21 cm e, come tutti i materassi Tempur, è antiacaro e anallergico.

La fodera è rimovibile e si può lavare in lavatrice ad una temperatura di circa 60 gradi.

I materassi Tempur non hanno bisogno di essere girati ogni volta per il cambio di stagione.

Molte sono, anche per questo prodotto, le misure disponibili. Ne elenchiamo solo alcune:

  • Singolo da 80×190 cm al prezzo di 1.300 euro;
  • Singolo da 80×200 cm al prezzo di 1.300 euro;
  • Matrimoniale da 160×190 cm al prezzo di 2.400 euro;
  • Matrimoniale da 180×200 cm al prezzo di 2.400 euro.

La garanzia è di 15 anni.

Tempur Breeze

Alcuni materassi hanno al loro interno un materiale particolare, il Tempur Breeze, in grado di donare maggior freschezza.

Il materasso Tempur Original Breeze 22, oltre alle caratteristiche della collezione Original, contiene anche questo materiale innovativo: estremamente traspirante, riduce la presenza di umidità e favorisce il ricambio d’aria.

L’altezza del materasso è di 22 cm. È antiacaro e anallergico. Le principali misure del materasso, con i relativi prezzi, sono le seguenti:

  • Singolo da 80×190 cm al prezzo di 1.500 euro;
  • Singolo da 85×195 cm al prezzo di 1.500 euro;
  • Matrimoniale da 160×190 cm al prezzo di 2.750 euro;
  • Matrimoniale da 180×200 cm al prezzo di 2.750 euro.

Cuscini Tempur

La Tempur si occupa anche della produzione e vendita dei guanciali: il Cuscino Tempur Original è ergonomico, ciò significa che si adatta perfettamente alla forma del collo e della testa, garantendo il massimo del comfort.

cuscini

La fodera è antiacaro e anallergica, mentre la garanzia è di 3 anni. Molte sono le misure disponibili: la small costa 105 euro, mentre la x-large viene venduta ad un prezzo di 130 euro.

Articoli interessanti sono i cuscini EasyClean e Breeze, dei cuscini in grado di mantenere una temperatura ideale, con maggiore freschezza, e di essere lavati per intero in lavatrice, garantendo il massimo dell’igiene.

Questi cuscini hanno un prezzo di 100 euro ciascuno. Ci sono poi i cuscini tradizionali, dalla classica forma rettangolare, come il Tempur Comfort, disponibile nella misura di 75×45 cm, al prezzo di 130 euro.

Opinioni sui materassi Tempur

Guardando alle recensioni presenti nei forum dei materassi, è possibile notare come le opinioni sui prodotti Tempur siano molteplici: i più apprezzano la qualità dei materassi, mentre altri necessitano di qualche tempo per adeguarsi alla morbidezza o alla rigidità del materasso, fattore normale quando si cambia prodotto e si è abituati ad un altro materiale.

E’ normale, cambiando materasso, non abituarsi immediatamente al nuovo oggetto del riposo, tuttavia è questione di pochissimi giorni.

Conclusioni

In questa breve guida abbiamo parlato dei prodotti offerti dalla Tempur: l’azienda in questione ha scelto di proporre ai propri clienti ben tre collezioni di materassi: Original, Cloud e Traditional.

cuscini Tempur

Il Tempur Original 21 (che fa parte della collezione Original), è adatto per chi cerca un materasso rigido, che riesca a sostenere bene il corpo.

Il Cloud 19 invece, è l’ideale per chi cerca maggiore morbidezza. Questo prodotto infatti contiene il materiale Tempur Extra Soft, in grado di dare morbidezza e comfort al corpo.

La collezione Traditional viene chiamata così perché i suoi prodotti ricordano, per il modo di sostenere il corpo, i vecchi materassi a molle.

Su alcuni articoli viene applicato anche il materiale Breeze, che riduce la presenza di umidità e favorisce il ricambio d’aria.

L’azienda si occupa anche di cuscini: si possono acquistare dei cuscini tradizionali, a forma rettangolare, oppure ergonomici, in grado di adattarsi alla forma del collo e delle spalle.

La garanzia per i cuscini dura 3 anni.

Per maggiori informazioni sui prodotti dell’azienda visitate il sito ufficiale (potrete acquistare gli articoli direttamente online).

La scelta del materasso è importante per via di diversi fattori: è un elemento essenziale per dormire bene, i prezzi non sono bassi ed è un articolo che dura (o dovrebbe durare) per molti anni.

Con la vasta offerta sul mercato odierno, è facile sbagliare e comprare prodotti dalla bassa qualità: per essere scelti di acquistare e scegliere i migliori materassi, è bene informarsi e provare di persona il prodotto.

Ulteriori risorse utili

Infine, eccovi una lista di articoli e recensioni che consigliamo di visionare per farsi un’idea approfondita sulle marche di materassi e sulle caratteristiche dei materassi e cuscini in commercio:

Buon proseguimento

LEGGI ANCHE



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here