Materassi Pirelli: Opinioni, Prezzi e Tipologie, Scopri la Recensione!

0
853

State cercando informazioni sui Materassi Pirelli? La Pirelli è un’azienda italiana dalla lunga esperienza, che opera nel settore dei materassi e di tutto ciò che riguarda il riposo.

Dormire bene è essenziale per tutti, ma ognuno di noi può avere delle particolari esigenze. Di conseguenza, un materasso di alta qualità dovrebbe rispondere alle esigenze di tutti, ed essere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di cliente.

La Pirelli mette a disposizione dei clienti materassi fatti con materiale di alta qualità, realizzati interamente in Italia e dalle alte tecnologie utilizzate: infatti i prodotti sono realizzati al 100% in lattice.

Il lattice è una sostanza lattiginosa che viene utilizzata per creare dei materassi (con la cosiddetta schiuma in lattice, vale a dire una miscela di lattice e aria).

In questa guida verranno mostrati alcuni dei migliori prodotti di questa azienda italiana, il loro prezzo, dove è possibile acquistarli e quali sono le opinioni dei clienti.

Passate al prossimo paragrafo e iniziate la lettura delle recensioni su questi prodotti!

Materassi in lattice Pirelli

Alcuni dei principali prodotti offerti dalla Pirelli sono i materassi realizzati con lattice al 100% naturale.

I materassi in lattice, grazie alle proprietà di elasticità e resistenza della materia prima, sono in grado di farvi riposare comodamente, ma allo stesso tempo mantenere una corretta posizione al corpo.

Il Biomaterasso è il più venduto tra i materassi in lattice della Pirelli: quello singolo, delle misure di 80×190 cm, è venduto al prezzo di 849 euro online, mentre la versione matrimoniale, delle misure di 160×190 cm, costa 1.698 euro.

Biomaterasso Pirelli

Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice ad una temperatura massima di circa 30 gradi.

Il materasso è realizzo con lattice 100% naturale, ciò vuol dire che non sono stati inseriti degli additivi aggiuntivi durante la lavorazione, come ad esempio la polvere di gesso.

A volte infatti, le aziende decidono di mischiare il lattice naturale con degli additivi per semplificare la lavorazione del materiale.

Il Biomaterasso è alto 22 centimetri e ha ben 7 zone differenziate, ideali per dare comfort e stabilità su tutto il corpo. Esso presenta 4 maniglie ai lati, ideali in caso fossero necessari degli spostamenti.

Altro materasso interamente realizzato in lattice e prodotto dalla Pirelli, è l’X Tremlatex: l versione matrimoniale di questo materasso, che misura 140×190 cm, è venduta al prezzo di 1.730,29 euro online.

Anche il materasso X Tremlatex possiede 7 zone di portata differenziata, ma con i suoi 24 cm di spessore è più alto rispetto al Biomaterasso.

Un interessante modello in lattice è il PF20, il cui spessore è di circa 20 cm: anche questo materasso possiede ben sette zone differenziate che aiutano a dormire meglio, mantenendo una posizione corretta e stabile di tutto il corpo.

Il materasso PF20 è climatizzato fisso: il rivestimento esterno infatti, è in grado di regolare il calore. Il prodotto è traspirante, quindi non permette la formazione di umidità e muffa. Anche il PF20 ha quattro maniglie per agevolare gli spostamenti; il costo è di circa 1000 euro.

Le misure disponibile per il matrimoniale PF20 sono 165×190 cm, 170×195 cm e 180×200 cm.

Materassi in Memory Foam

Oltre ai materassi in lattice, la Pirelli offre ai propri clienti la linea P Foam, i cui prodotti sono dotati di una particolare tecnologia.

I prodotti di questa linea possiedono le strutture P Foam, inventate e brevettate dalla Pirelli, in grado di dare il massimo del comfort al materasso.

Un prodotto di questa linea è il materasso Pirelli P8000: ha una struttura con sette zone differenziate, ma inoltre possiede ben 3 strati P Foam.

Lo strato più basso è il P Foam PO, dotato di una struttura microalveolare che consente un corretto sostengo anatomico.

Memory Foam Pirelli

Lo strato nel mezzo, il P Foam RE, è un reticolato in grado di garantire massima traspirabilità, eliminando problemi di umidità o peggio di formazione di muffa.

Lo strato superficiale è invece il P Foam MR HD, fatto con materiale viscoelastico, si adatta alla forma del corpo in modo da creare il giusto sostegno.

Altro materasso di questa linea è il P7000. In questo caso, oltre alle sette zone differenziate, ci sono ben 5 strati P Foam.

I materassi di questa collezione sono disponibili a partire dal prezzo di 649 euro.

Altri prodotti Pirelli

Oltre ai materassi di alta qualità, la Pirelli mette a disposizione altri articoli per il riposo: tra questi, ci sono sicuramente i cuscini.

Un esempio di cuscino prodotto dalla Pirelli è il cuscino a saponetta, realizzato al 100% con lattice naturale, al costo di 60 euro on poco più.

Ha uno spessore di circa 13 cm, ma esiste anche la versione con uno spessore di 15 cm.

Interessante articolo venduto dalla Pirelli è il topper. Il topper non è altro che un sottile materassino; la sua funzione è quella di proteggere oppure dare maggiore comfort al materasso.

Guanciale Pirelli

Il topper consente anche di rendere più morbido il vostro materasso, in caso di troppa rigidità.

Quello venduto dalla Pirelli è spesso circa 4,5 cm; anche il topper è stata realizzato con la tecnologia Memory Foam, in grado di dare il massimo comfort mentre si dorme.

Il topper possiede le caratteristiche tecniche dei materassi Pirelli: antiacaro (impedisce la proliferazione degli acari), antibatterico, anallergico e estremamente traspirante.

Opinioni sui materassi Pirelli

Qualche recensione negativa c’è sempre, anche nel caso dei materassi Pirelli.

Tuttavia, la Pirelli è una delle più antiche aziende italiane ed è in grado di mettere sul mercato dei prodotti di alta qualità. Un materasso in lattice al 100% naturale costa circa 549 euro, di base.

I materassi dotati della tecnologia Memory Foam sono ancora più ricercati nell’efficienza e nella comodità, dunque il loro prezzo aumenta.

Alcuni ritengono che il materasso in lattice sia troppo rigido, altri lamentano che dopo un po’ di anni di utilizzo, il materasso perda di rigidità e cominci ad ammorbidirsi troppo.

Conclusioni

In questa breve guida abbiamo parlato di un’azienda italiana storica, la Pirelli. Attenta alle ultime tecnologie in fatto di riposo, la Pirelli è una delle maggiori aziende del settore.

Il lattice per la realizzazione dei materassi viene utilizzato in purezza, ciò significa che non ci sono additivi aggiuntivi come la polvere di gesso, oltre al lattice.

I materassi in lattice Pirelli, come il Biomaterasso o l’X Tremlatex, hanno 7 zone differenziate, in grado di dare stabilità e comfort a tutto il corpo, specialmente le zone come la colonna vertebrale, le spalle, i piedi.

Oltre ai materassi in lattice, ne vengono prodotti molti con la tecnologia del Memory Foam, in grado di modellarsi a seconda della forma del corpo e poi tornare al loro stato originario dopo l’utilizzo.

I materassi in lattice hanno un costo che parte da un minimo di 549 euro fino ad arrivare ai 2.473 euro, quelli in Memory Foam invece partono da un prezzo di circa 649 euro.

Oltre ai materassi, la Pirelli vende altri prodotti per il riposo, tra cui i cuscini e i topper: il topper può essere molto utile per ammorbidire un materasso troppo rigido.

La Pirelli mette a disposizione del cliente un topper con tecnologia in Memory Foam, che si adatta alla forma del corpo, dando una piacevole sensazione di comfort.

L’informazione è importante per scegliere il materasso migliore, che soddisfi i vostri bisogni, tuttavia, trattandosi di un articolo importante, è bene anche provare con mano questi materassi.

Un materasso in lattice o in Memory Foam potrebbe non essere adatto alle vostre esigenze, e visto il costo, è bene provarlo prima di acquistare l’articolo sbagliato.

Ulteriori risorse

Se volete avere altre informazioni su altre imprese di materassi vi consigliamo di leggere i nostri articoli:

Buon riposo!

LEGGI ANCHE



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here