Quanto Costa il Bimby? Opinioni e Prezzo del Bimby Nuovo o Usato

Quanto costa il Bimby, elettrodomestico conosciutissimo?

Molti amanti della cucina vorrebbero possederne uno, in quanto esso permette di cucinare in maniera estremamente facile e veloce manicaretti di ogni difficoltà, permettendo di risparmiare molto tempo.

Infatti, con i ritmi lavorativi del nostro tempo, le aziende che si occupano di realizzare prodotti per la cucina, hanno pensato bene di facilitarci la vita e di creare degli elettrodomestici in grado di cucinare per noi.

Moltissimi infatti sono gli elettrodomestici utili e ormai indispensabili per cucinare: frullatori, forni, planetarie, macchine per impastare o per stendere la pasta, macchine per fare il gelato e molto altro.

Questi articoli sono molto utili per ottimizzare il tempo e preparare dei piatti velocemente: uno dei migliori attualmente in commercio è, appunto, il Bimby.

Si tratta di un robot da cucina in grado di svolgere le funzioni di molti elettrodomestici da solo.

In questa breve guida vi diremo quanto costa il Bimby (usato oppure nuovo), parleremo degli ultimi modelli, dei prezzi dell’usato e delle caratteristiche di questo apparecchio.

Continuate a leggere per approfondire tutto sul Bimby! Prezzo, Funzioni e caratteristiche!

Bimby: un valido aiuto per tutti!

Bimbi elettrodomestico è un’acquisto importante ma che può rivelarsi un ottimo aiuto per la gestione quotidiana di pranzi e cene.

Noi di Likecasa abbiamo pensato di recensire il “bimbi elettrodomestico” perchè molto spesso dopo aver comprato casa uno dei primi acquisti che si pensa di fare riguarda proprio questo elettrodomestico che si rivela utile, pratico e molto valido soprattutto nel caso di una famiglia.

Visto il costo (non proprio economico) del Bimby vogliamo dunque fornirti tutte le informazioni e gli strumenti utili per fare le giuste valutazioni rispetto alle tue necessità.

INZIAMO!

Chi è Vorwerk

Vorwerk è un’azienda tedesca, che è stata fondata nel 1883.

Si tratta di un’impresa familiare che è gestita come una società in accomandita e che si occupa principalmente di distribuire dei prodotti per la casa.

Le sue filiali sono in 60 Paesi in tutto il mondo.

Insieme all’associato gruppo AFK, nel 2005 ha mosso un giro d’affari pari a più di 2 miliardi di euro.

I prodotti più caratteristici venduti dall’azienda sono il Bimby e l’aspirapolvere Folletto.

Cos’è il Bimbi? Elettrodomestico o robot?

Il Bimby è un elettrodomestico della cucina, sempre più presente nelle case degli italiani: è realizzato e venduto dall’azienda tedesca Vorwerk, nota per la vendita dei Folletto (gli aspirapolvere).

Questo elettrodomestico è ormai un must have della cucina. È in grado di preparare da solo moltissime ricette, stabilendo i tempi e le temperature ideali.

Il suo successo deriva dal fatto che contiene tutte le funzionalità principali degli elettrodomestici da cucina: cuoce (anche a vapore), riscalda, pesa gli alimenti e li mescola, frulla, trita, impasta, monta e macina.

Una curiosità: il nome Bimby in realtà viene utilizzato solo in Italia. Negli altri paesi infatti, questo elettrodomestico si chiama Thermomix.

È adatto per qualsiasi persona, sia per chi è un esperto di cucina, sia per chi ha fretta e non perde tempo nel cucinare, grazie alle sue tante funzionalità e al pratico sistema di comandi.

Se non sapete cosa preparare o conoscete solo le classiche ricette, con il Bimby potrete preparare tantissime ricette nuove ed innovative.

Potrete realizzare primi piatti, pane, pizza, purè di patate, marmellate, dolci.

L’azienda produttrice tedesca mette a disposizione dei clienti una piattaforma online, chiamata Cookidoo, contenente migliaia di ricette realizzabili con questo elettrodomestico.

È disponibile anche la App Bimby per Smartphone e Tablet: potrete scegliere le ricette e aggiungerle al menù settimanale della App.

In questo modo, gli ingredienti necessari per realizzare queste ricette saranno inseriti in automatico nella vostra lista della spesa.

Come acquistare il Bimby?

L’azienda tedesca Vorwerk è specializzata nella vendita a domicilio. Così come per il Folletto, anche per il Bimby è possibile richiedere una dimostrazione di un incaricato che vi mostrerà l’elettrodomestico (l’ultimo modello) e le sue funzionalità.

Anche sul sito ufficiale dell’azienda non si può acquistare l’elettrodomestico.

Potrete comprare soltanto gli accessori del Bimby e i libri di ricette realizzabili con il suo utilizzo.

Sul preferisci acquistare online in maniera veloce e sicura sul web si trovano diverse impastatrici, questa secondo noi è la migliore.

Parleremo ora dei tre modelli Bimby più recenti. Il TM6 è quello più recente e viene venduto dall’azienda, mentre il TM5 è quello precedente e il TM31 è un modello disponibile solamente usato tramite la vendita di privati.

Il nuovo Bimby TM6

Il Bimby TM6 si caratterizza per alcuni elementi molto importanti.

Infatti il nuovo modello presenta delle novità che non sono affatto da sottovalutare.

Per esempio questo nuovo modello ha il WiFi integrato e in questo modo si può più facilmente connettere ad internet.

Dispone di un pannello di controllo più grande e più intuitivo.

Inoltre nel TM6 sono state introdotte delle nuove funzioni di cottura.

Hai a disposizione quella lenta a bassa temperatura e la cottura ad alte temperature, arrivando fino a 160 °C.

Inoltre puoi usufruire della funzione di cottura sottovuoto.

Con la varoma, utilizzabile per la cottura a vapore, puoi preparare yogurt e formaggi.

Il modello TM6 include nuovi accessori.

Il contenitore è sempre del volume di 2,2 litri, la bilancia invece diventa più precisa e procede di grammo in grammo fino a 3 kg invece del procedimento precedente che andava di 5 grammi in 5.

Il Bimby TM5

Il Bimby TM5 è il modello precedente, successivo al TM31 che vedremo nel dettaglio tra poco.

Il Bimby TM5 con funzioni molto pratiche ed utili si dimostra ancora un valido prodotto.

Una importante funzionalità che è stata introdotta su questo ultimo modello è quella della cottura guidata.

Bimbi elettrodomestico modello digitale
Immagine tratta dal sito ufficiale Vorwerk

Con la modalità guidata leggerete sul display touch screen tutti i passaggi da fare per realizzare la ricetta che avete scelto.

Il Bimby vi dirà quando aggiungere i vari ingredienti, non dovrete nemmeno stabilire il tempo di cottura o la temperatura, ci penserà l’elettrodomestico.

Questa modalità potrà anche essere disattivata, e con quella manuale sarete voi a stabilire i tempi e le temperature.

Il modello raggiunge una temperatura di 120 gradi per la cottura, più alta rispetto al modello precedente.

Sul sito ufficiale della Vorwerk è possibile acquistare molti accessori. Ricordiamo che gli accessori di questo modello non sono compatibili con quelli del vecchio modello, il TM31 che vedremo tra poco.

Il Modello passato Bimby TM31

Se avete comprato un Folletto da questa azienda tedesca, sapete bene che quando esce il nuovo modello, i vecchi modelli non sono più venduti ai clienti. La stessa cosa vale per l’elettrodomestico Bimby.

L’azienda tedesca attualmente vende solamente il nuovo Bimby, ma per chi volesse un modello vecchio (come il TM31), c’è sempre la possibilità di acquistarlo usato.

Thermomix Tm31

I modelli vecchi hanno meno funzionalità rispetto al nuovo: permettono di cuocere (anche a vapore), montano le uova e la panna, frullano, impastano, grattugiano, tritano.

Questo elettrodomestico raggiunge una temperatura di 100 gradi, più bassa rispetto al TM5.

Il prezzo del Bimby

Come visto in precedenza, il Bimby nuovo TM5 e TM6 hanno molte funzionalità e sono in grado di preparare da soli moltissimi cibi.

Bimby nuovo prezzi

Qual è il prezzo del Bimby TM6? Si tratta di 1.359 euro.

Puoi vedere anche l’offerta Bimby Vorwerk, per scoprire anche tutte le nuove funzionalità di cui è dotato questo piccolo elettrodomestico.

E quanto costa il Bimby TM5? Il prezzo anche in questo caso era abbastanza alto, costava infatti sui 1.200 euro.

Se acquisterete il Bimby nuovo, riceverete anche dei libri di ricette da realizzare con l’elettrodomestico.

Per il Bimby promozioni interessanti, comunque, come quella che prevede la possibilità di pagare a rate.

È possibile infatti pagarlo attraverso delle comode rate mensili.

Con il rappresentante dell’azienda, potrete decidere il numero e l’importo delle rate, in base a quelli disponibili.

Per contattare l’azienda e prenotare una dimostrazione a casa, visitate il sito ufficiale della Vorwerk oppure chiamate il numero verde 800 841 811.

La vendita del Bimby nuovo, proprio per tutti questi motivi e per queste offerte, riesce ad attirare sempre molti clienti.

Bimby usato prezzi

Per l’acquisto del Bimby usato i prezzi, ovviamente, sono più bassi.

Sui noti siti di annunci online per la vendita dell’usato, è possibile trovare il Bimby TM31 usato a prezzi che si aggirano tra i 300 e i 600 euro.

Disponibile su tali siti anche il modello recente TM5, ad un prezzo tra i 700 e i 950 euro.

Basta digitare la parola “Bimby usato” sul motore di ricerca per trovare tutti quelli venduti dai privati.

Ma quanto costa il Bimby TM31?

In generale, i prezzi del Bimbi elettrodomestico TM31 usato non superano i 600 euro, mentre quelli del Bimby TM5 non sono al di sotto di 800-900 euro.

Oltre che in base alle condizioni, e alla scelta autonoma del venditore privato, i prezzi variano anche a seconda degli accessori venduti insieme al Bimby.

Come per l’acquisto di qualsiasi usato, bisogna fare molta attenzione e controllare le effettive condizioni dell’elettrodomestico.

Il Bimby TM5 e TM31 rappresentano comunque, al di là del nuovo modello, delle occasioni interessanti da non lasciarsi sfuggire.

Opinioni dei clienti sull’elettrodomestico

“Bimby recensioni e opinioni”: ecco perchè valutare le opinioni e le recensioni dei clienti che puoi trovare sul web.

Le opinioni dei clienti che hanno acquistato questo prodotto, sia quelli che hanno scelto il modello TM31 sia chi ha acquistato il TM5, sono per la maggior parte positive.

I clienti apprezzano anzitutto il fatto che tutte le funzionalità utili in cucina sono presenti all’interno di questo elettrodomestico.

È in grado di preparare da solo un piatto, quindi non c’è bisogno di sporcare troppe padelle, mestoli e cucchiai.

Molto apprezzata è anche la velocità di cottura e di preparazione dei cibi. I clienti affermano che una volta acquistato, non si può più farne a meno.

Tuttavia ci sono anche delle recensioni negative. I clienti si lamentano per la maggior parte del prezzo troppo alto del Bimby, che in ogni caso rappresenta un ottimo investimento: acquistato questo difficilmente dovrete investire in teglie e pentolame di varia natura!

Conviene acquistare il Bimby? Prezzo ed efficacia

Il Bimby è sicuramente un elettrodomestico dalle alte prestazioni e funzionalità: basta aggiungere gli ingredienti e il Bimby preparerà la cena o il pranzo per voi.

La scelta dell’acquisto potrebbe essere in dubbio per via del prezzo dell’elettrodomestico. Il recente Bimby, modello TM5, viene venduto intorno ai 1.200 euro.

Il modello Bimby TM6 costa 1.359 euro.

È una cifra piuttosto alta che non tutti sono disposti a spendere.

Tuttavia, è possibile pagare mensilmente l’elettrodomestico con delle comode rate.

Il Bimby è comunque un elettrodomestico e come tale potrebbe presentare qualche difetto o dei problemi durante l’utilizzo: c’è comunque la garanzia di due anni per questo prodotto offerto dalla Vorwerk.

Se state rimodernando la vostra casa, cambiando magari anche la cucina, scegliendo tra le migliori marche di cucine, e volete acquistare nuovi elettrodomestici, potreste pensare di fare l’acquisto e comprare il Bimby. Ma ne vale la pena?

La risposta è decisamente positiva, tuttavia un consiglio che possiamo dare è quello di scegliere anche in base a quanto volete o avete bisogno di utilizzare questo elettrodomestico.

Se non avete problemi di tempo, se vi piace preparare da voi i piatti e sperimentare con gli alimenti, forse l’acquisto del Bimby non è la scelta ideale.

Il sito ufficiale di Vorwerk: come navigare e funzionalità

Vorwerk è il sito ufficiale dell’azienda che si occupa della distribuzione del Bimby.

Il sito è costruito in maniera decorativa, in grado di attirare l’attenzione degli utenti con delle immagini a scorrimento davvero rappresentative e belle.

In particolare in primo piano nella home page viene messo in evidenza il nuovo prodotto Bimby TM6, presentato come una vera e propria innovazione.

Gli utenti hanno la possibilità di vedere anche un video che spiega il nuovo prodotto.

Il sito di Vorwerk dedicato al Bimby è suddiviso in diverse sezioni, fra le quali possiamo ricordare l’e-shop, dedicato all’acquisto dei prodotti, e il magazine, che tratta di cucina, lifestyle, alimentazione e benessere.

Uno spazio è dedicato all’esplorazione delle ricette che si possono fare con il Bimby.

Conclusioni

In questa breve guida abbiamo parlato del Bimby, un elettrodomestico prodotto e venduto dall’azienda tedesca Vorwerk.

Se non avete tempo di cucinare, o se non siete particolarmente portati in questa arte (perché cucinare è anche un’arte), questo elettrodomestico vi aiuterà a cambiare ogni giorno il vostro menù con delle ricette nuove e innovative.

Il Bimby è in grado di cuocere (anche a vapore), riscaldare, pesare gli alimenti e mescolarli, frullare, tritare, impastare, montare le uova e la panna, e macinare. Possiede quindi le funzionalità di molti elettrodomestici.

L’ultimo modello attualmente in vendita è il TM6. Ma quanto costa il Bimby? Il modello nuovo TM6 si aggira sui 1.359 euro.

Per osservare e provare l’elettrodomestico potete richiedere una dimostrazione del Bimby a casa vostra, contattando l’azienda tramite il sito ufficiale o chiamando il numero verde 800 841 811. Il Bimby nuovo, infatti, può essere acquistato solo dai rappresentati dell’azienda.

Per chi vuole spendere di meno

Per chi volesse spendere meno, c’è sempre l’opportunità di acquistare i modelli vecchi, come il TM31.

L’azienda non vende più questo modello, tuttavia è possibile trovarlo tra i vari annunci dei venditori privati.

Il TM31 usato si trova a prezzi che si aggirano tra i 300 e i 600 euro.

Anche il Bimby TM5 è possibile trovarlo usato, ad un prezzo non inferiore agli 800 euro.

Le opinioni dei clienti che hanno acquistato il Bimby sono per la maggior parte molto positive: sono apprezzate soprattutto la velocità e cottura degli alimenti, nonché il fatto di poter cucinare con un solo elettrodomestico.

Ci sono tuttavia anche delle recensioni negative, soprattutto circa il prezzo alto del Bimby.

In conclusione, il Bimby può essere molto utile per velocizzare e facilitare la preparazione del pranzo o della cena.

Per gli amanti della cucina tradizionale, che vogliono sperimentare e mettersi alla prova, forse un elettrodomestico che prepara i cibi da solo non è l’ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here