Robot Aspirapolvere: Opinioni sul Prodotto e Migliori Marche in Commercio!

Al giorno d’oggi c’è sempre poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto.

Oggi esistono robot che qualche anno fa ci sarebbero sembrati credibili solo nei film di fantascienza: i robot aspirapolvere e i robot lavapavimenti.

Tutti sognano di poter uscire di casa e di trovare tutto pulito al ritorno. Oggi è possibile, ma per ottenere il miglior risultato senza spendere una fortuna, quale robot bisogna scegliere? Qui troverete la recensione dei migliori robot per la pulizia della casa in commercio. Buona lettura!

I Robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono sempre più comuni nelle case italiane, ma quale scegliere? Eccovi i migliori robot secondo le opinioni di chi li ha provati a casa:

  • iRobot Roomba 960;
  • iRobot Roomba 772;
  • Ariete Evolution 2.0;

Roomba Aspirapolvere

iRobot Roomba 960 è il robot dalla fascia di prezzo medio alta, si tratta quindi di un prodotto piuttosto completo dal prezzo non proprio economico, ma abbastanza accessibile. È il robot preferito dalle persone che lo hanno provato e ha ottenuto un punteggio di quasi 5 stelle su 5.

Il rapporto qualità prezzo è stato valutato eccellente e oggi si trova facilmente al prezzo scontato. ( in offerta su amazon) Il design del robot iRobot Roomba 960 è minimal, la struttura è tonda ed è dotato della gomma anti urti. Funziona da smartphone! 

I materiali di cui è composto sono solidi e resistenti e questo è un punto decisamente a favore visto l’uso che ne farete in casa.

Il robot ha il dispositivo Virtual Wall che crea un vero e proprio muro virtuale che il robot non potrà superare, in questo modo potrete facilmente programmarlo per le pulizie dei diversi ambienti.

iRobot Roomba 960 è dotato dell’indispensabile sensore anti caduta, che non permette al robot di cadere a causa di scale o dislivelli, e del Wall Following Technology che gli permette di pulire seguendo il perimetro della casa.

In questo modo il robot riuscirà a pulire tutti gli angoli senza tralasciare nessun punto della vostra casa.

Una volta terminata la pulizia il robot torna automaticamente alla base di ricarica.

E se la carica dovesse finire prima del termine delle pulizie? nessun problema, il robot si ricaricherà da solo e riprenderà le pulizie automaticamente.

Potrete anche programmare le pulizie (programma quotidiano e settimanale) e scegliere quando il robot dovrà iniziare ad eliminare lo sporco dai pavimenti.

Il robot pulisce anche i tappeti e non dovrete preoccuparvi di rimuoverli. Nel complesso iRobot Roomba 960 è un prodotto completo e consigliato.

Altri robottini

iRobot Roomba 772 è un robot potente ed efficiente, ma è meno economico rispetto al suo collega precedente. Ha ottenuto un punteggio di 4,5 stelle su 5, proprio perchè il prezzo non è super economico.

Per averlo dovrete spendere intorno ai 819 euro (si può acquistare online)

Ha spazzole potentissime che raccolgono lo sporco in maniera veloce ed efficace, il design rotondo è il classico. Le spazzole gli permettono di adattarsi ad ogni superficie anche al parquet e alla moquette e ai pavimenti più delicati.

Anche iRobot Roomba 772  è dotato del sistema che gli consente di evitare cadute da scalini e dislivelli e che gli permette di pulire attorno ai mobili.

iRobot Roomba 772

Pulisce i tappeti senza problemi e elimina la polvere anche tra le frange senza rovinarle! Questa magia è consentita dal sistema Anti Tangle, ovvero anti-groviglio, che permette al robot di muovere le spazzole in modo da non imprigionare frange e trame varie.

Il robot è dotato di due filtri di tipo HEPA che imprigionano anche i granelli di polvere più piccoli evitando che tornino nell’aria e infastidiscano i soggetti allergici.

Il prodotto è dotato della funzione Spot che permette di eliminare anche lo sporco ostinato.

Il dispositivo è dotato di virtual wall (che delimita le aree da pulire), consente di programmare le pulizie (quotidiane o settimanali), si ricarica autonomamente tornando alla base di carica ed è super silenzioso.

La pecca? Il costo non proprio economico ma come rapporto qualità prezzo, viste le tante opzioni, è consigliabile spendere qualcosa in più.

Robot aspirapolvere ariete

Ariete evolution 2.0 è il robot dell’azienda italiana Ariete che non ha nulla da invidiare alla concorrenza.

Il robot consente di programmare le pulizie, pulisce tutte le superfici (anche i tappeti) e ha un design davvero elegante anche se dalla classica forma tonda.

È dotato dell’indispensabile sistema di autoricarica che gli consente di pulire senza interrompere il lavoro a metà ed è provvisto di un display a scomparsa con tasti touch.

Il robot ha i sensori anti-collisone, i sensori anti-caduta e i sensori anti-ostacolo che gli permettono di pulire totalmente le superfici senza rovinare i mobili o aggrovigliare eventuali cavi a terra e senza cadere dagli scalini di casa.

Anche il robot di casa Ariete ottiene 4,5 stelle su 5, proprio grazie alle sue prestazioni ad un prezzo contenuto, si parla di soli 184 euro (proposto da amazon)

Ariete evolution 2.0 ha anche la funzione Turbo che consente di pulire anche lo sporco ostinato, la funzione si attiva automaticamente quando il robot trova aree particolarmente sporche.

Il robot è dotato del filtro HEPA che trattiene anche i granelli di polvere più piccoli ed evita che la polvere si alzi in aria.

La pecca? L’autonomia del robot non supera l’ora e mezza e per questo per pulire ambienti molto grandi potrebbe aver bisogno di molto tempo.

Robot Aspirapolvere Samsung

Un ottimo aspirapolvere dal prezzo conveniente e di buona qualità è il robot aspirapolvere Samsung.

Le caratteristiche di questo prodotto sono molto interessanti.

Garantisce una forza aspirante 40 volte superiore ai tradizionali modelli robot, riconosce ed evita gli ostacoli grazie ai sensori di cui è dotato, pulisce con accuratezza tutti gli angoli, torna alla sua base di ricarica, può essere programmato, adatta la potenza di aspirazione a seconda della tipologia di pavimento.

Il prezzo è interessante e molto competitivo (scopri il prezzo su amazon).

I Robot aspirapolvere e lavapavimenti

Come non parlare anche dei robot per lavare i pavimenti? Al giorno d’oggi non si trova il tempo per pulire e di certo si preferisce passare il tempo libero in famiglia o all’aperto piuttosto che chiusi in casa e sommersi dalle faccende domestiche.

In questo paragrafo vi presentiamo i migliori robot lavapavimenti:

  • Moneual ME685
  • iRobot Scooba 450

Il Moneual ME685 2 in 1 è il robot aspirapolvere e lavapavimenti. È il robot super versatile che si infila ovunque per eliminare lo sporco grazie alla sua altezza decisamente contenuta. Le sue dimensioni gli consentono di infilarsi anche sotto i mobili per eliminare la polvere in maniera efficace.

È un robot amatissimo che ottiene un punteggio di ben 3,5 stelle. Lo trovate in vendita al prezzo di 380 euro.

Il robot è dotato di un serbatoio dove inserire acqua e detergenti appositi e ha un panno in microfibra che, grazie alle particelle d’acqua filtrate, permette al dispositivo di lavare i pavimenti dopo aver eliminato la polvere.

È perfetto per i pavimenti duri e le normali piastrelle, ma riesce ad eliminare la polvere anche dai tappeti senza rovinarli.

Tra i programmi potrete scegliere se aspirare la polvere e lavare i pavimenti, se aspirare soltanto o se utilizzare solo l’opzione lavaggio. Qualsiasi sia la vostra esigenza il robot vi accontenterà.

Il prodotto è dotato di motore brushless, potente e prestante, ma non proprio economico (questo fa lievitare un pochino il costo). Ha un filtro a 4 strati perfetto anche per evitare ai soggetti allergici di respirare la polvere in casa, ha la base di ricarica ed è provvisto dei sensori anti caduta e anti collisioni.

La pecca? Il costo che da alcuni acquirenti è stato giudicato elevato, ma per un prodotto due in uno così completo, forse possiamo chiudere un occhio e dire che il rapporto qualità prezzo è accettabile.

iRobot Scooba 450 è il robot per le pulizie compatto e pratico. È un prodotto due in uno che permette di eliminare la polvere e di pulire i pavimenti grazie all’acqua filtrata dal serbatoio. Il robot consente di selezionare l’opzione pulizia e lavaggio o solo quella pulizia. Il prodotto è dotato di sistema di ricarica automatica.

Garantisce una pulizia approfondita e totale, ma bisogna sottolineare alcuni difetti: non evita gli ostacoli, non evita i cavi a terra ed è piuttosto rumoroso.

Nel complesso è un robot che ha ottenuto comunque un buon punteggio di 3,5 stelle su 5 anche se non è economico, si parla di una spesa di circa 500 euro.

Nel complesso, tra i due, il prodotto più apprezzato dagli acquirenti resta il Moneual, completo economico e prestante.

Probabilmente la parità nel punteggio con l’iRobot Scooba 450 è dovuta alla fama del marchio iRobot che per molti clienti è sinonimo di affidabilità e durevolezza.

In conclusione?

Per le faccende di casa i robot aspirapolvere e lavapavimenti sono decisamente consigliati, risparmierete molto tempo e potrete dedicarvi allo svago senza dover pensare anche alle pulizie di casa.

Sta a voi decidere quale modello acquistare secondo le vostre esigenze.

Oggi in commercio si trovano i modelli più disparati a tutti i prezzi, ma noi vi consigliamo di tenere sempre d’occhio i volantini delle offerte e di guardare anche gli sconti sul web.

Controllate anche i siti delle più famose catene di negozi di elettrodomestici oltre che i maggiori siti di vendita online, a volte si trovano ribassi validi solo per gli acquisti online.

In questo modo potrete risparmiare senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Speriamo di avervi aiutato e di aver chiarito i vostri dubbi.

Non vi resta che divertirvi negli acquisti e rilassarvi senza dover più pensare alle pulizie di casa. Buon divertimento e buon relax!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here