Proptech: Opinioni e Recensioni sulle Migliori Piattaforme Italiane!

proptech italia

Hai sentito parlare di Proptech, ma non sai bene di cosa si tratta?

In questo articolo noi di Likecasa.it ti spiegheremo che cos’è il proptech, come funziona e quali sviluppi si prevedono per questa innovativa soluzione digitale che ha coinvolto il contesto immobiliare.

Se è la prima volta che navighi su Likecasa cogliamo l’occasione per mettere in evidenza che il nostro sito si occupa a 360 gradi della casa in tutti i suoi aspetti.

Selezioniamo in maniera scrupolosa gli argomenti da trattare e raccogliamo tutte le informazioni fondamentali creando recensioni e guide precise e puntuali.

Qui potrai trovare tutte le informazioni che ti servono riguardanti il settore immobiliare e risolvere molti dubbi.

In questo articolo, come ti dicevamo prima, parleremo di proptech fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Sei pronto?

INIZIAMO!

Proptech significato

Il proptech è un termine nato nel 2014 in Inghilterra e deriva dall’unione di due parole property (proprietà) e technology (tecnologia).

Il proptech in particolare si riferisce a tutte quelle imprese che creano tecnologie che consentono lo sviluppo di soluzioni digitali che interessano il settore immobiliare.

Ti spieghiamo meglio!

Sostanzialmente si assiste ad una vera e propria innovazione nel campo del real estate che crea un’interazione unica, semplice e veloce tra l’utente, interessato al mattone.

Il proptech tramite imprese e startup crea servizi digitali veloci e personalizzati in grado di rispondere alla domande e alle necessità dell’utente.

Tutto questo avviene online!

Come Funziona il Proptech

Il proptech ha come obiettivo quello di creare un collegamento tra le agenzie immobiliari tradizionali e i servizi offerti e già presenti online come quelli proposti per esempio da idealista.it o immobiliare.it.

Fino a poco tempo fa i siti internet specializzati in immobili permettevano all’utente di:

  • visionare appartamenti in affitto o in vendita
  • di pubblicare annunci di appartamenti in affitto o in vendita

GRAZIE AL PROPTECH POTRAI:

  • Entrare in contatto con piattaforme in grado di affittare o acquistare la tua proprietà
  • Conoscere e utilizzare software di analisi dei dati per il mercato immobiliare
  • Visitare virtualmente un immobile che intendi comprare
  • Investire in immobili grazie al crowdfunding Real Estate

Vediamo dunque quali sono le migliori piattaforme Italiane di Proptech!

Il proptech nell’ultimo periodo si è sviluppato notevolmente nel nostro paese sviluppando piattaforme in grado di andare incontro a necessità e richieste differenti.

Noi di Likecasa abbiamo analizzato e selezionato alcune piattaforme che hanno riscosso un certo successo e sono risultate molto utili e innovative.

Si tratta di piattaforme che operano nel campo del crowdfunding immobiliare e piattaforme  proptech che riguardano la compravendita e l’affitto degli immobili.

Ti diciamo quali sono!

Piattaforme di Proptech che fanno crowdfunding immobiliare

Ultimamente si  sono sviluppate alcune piattaforme di crowdfunding immobiliare.

Una vera e propria svolta nell’ambito del mercato del real estate che in Italia sta prendendo sempre più piede.

Il crowdfunding immobiliare (QUI ti parliamo in maniera dettagliata del crowdfunding: ti bastano pochi minuti) tramite alcune piattaforme digitali permette di investire anche piccole somme in progetti di costruzione o riqualificazione immobiliare.

Si tratta di un investimento alla portata di molti che permette di diversificare i propri investimenti riducendo notevolmente il rischio.

Il crowdfunding immobiliare è un esempio di proptech molto innovativo in quanto permette agli utenti di effettuare delle operazioni online dal proprio pc o smartphone.

Ti indichiamo quali sono, secondo noi, le migliori piattaforme di crowdfunding immobiliare del momento.


RE-LENDER – La nuova Piattaforma di Crowdfunding Immobiliare


RE-LENDER è una piattaforma specializzata in riconversione immobiliare  molto innovativa tramite la quale si può investire alla realizzazione di progetti molto interessanti che spesso puntano alla riqualificazione di un quartiere o di una zona della città.

L’investimento minimo è di 50 euro, questa barriera all’entrata bassa permette a molti di poter investire nel mattone.

Le 3 tipologie di forme di investimento proposte agli utenti su RE-LENDER sono:

  • Re-Innovate: investire in progetti digitali, nell’innovazione e nella ricerca
  • Re-Convert: investire in  progetti di riconversione delle aree industriali
  • Re-Green: investire nella sostenibilità ambientale

I VANTAGGI PER CHI INVESTE SU RE-LENDER:

RE-LENDER

  • Deposito minimo: 50 euro
  • Registrazione GRATIS
  • Zero Commissioni per Sempre
  • Interessi oltre il 10% annuo
  • Possibilità di accedere e visionare progetti ad alta redditività

 

Per partecipare ai prossimi progetti o guardare le operazioni in corso puoi visitare il sito ufficiale e iscriverti velocemente oppure Leggere la nostra recensione completa!

Registrati Gratis su RE-LENDER


CROWDestate: La Piattaforma di Real Estate Crowdfunding Leader in Europa


CROWDestate è una piattaforma di crowdfunding real estate il cui investimento minimo è  di 100 euro.

E’ stata lanciata nel 2014 in Estonia e in breve tempo è divenuta una piattaforma di Crowdfunding Real Estate che opera anche in Italia.

Le opportunità di investimento che vengono proposte sul sito internet di CROWDestate vengono sottoposte ad un rigoroso processo di analisi da esperti del settore.

Investire in questa piattaforma può essere molto interessante!

Entriamo nel dettaglio spiegandoti quali sono i vantaggi di questa piattaforma!

VANTAGGI DA CONSIDERARE:

logo crowdestate

  • Interessi10% annuo ad operazione
  • Deposito Minimo100€
  • Progetti: possibilità di un periodo di prova in cui fare la pre-adesione per un investimento ed ottenere tutte le informazioni. Deciderai dopo se continuare o meno a finanziare il progetto.

 

Se vuoi investire su CROWDestate, è necessario aprire un account e associare un portafoglio virtuale, pagando il denaro tramite bonifico bancario. Leggi la nostra recensione completa!

Registrati Gratis su CROWDestate

Piattaforme di Proptech che affittano, acquistano e vendono casa

In Italia nel corso degli ultimi due anni hanno preso piede e trovato un loro posto ben definito nel proptech immobiliare alcune piattaforme che vogliamo segnalarti.


Casavo


casavo start up proptech

Casavo è una piattaforma tecnologica  che acquista e vende casa.

Si tratta di una startup immobiliare che si occupa di acquistare le case in 30 giorni, stabilendo un prezzo certo.

Il punto di forza della piattaforma Casavo è costituito dal suo algoritmo in grado di fare una valutazione della casa e di fornire un prezzo di mercato dell’immobile nel giro di 24 ore.

L’obiettivo è quello di rendere più veloci le transazioni immobiliari, sfruttando le potenzialità della tecnologia.

Le informazioni dettagliate sulla piattaforma di Casavo può trovarle leggendo la nostra recensione.


Dove.it


dove.it proptech della compravendita

Dove.it è un’agenzia immobiliare al 100% digitale che ha sviluppato una tecnologia in grado di tagliare tutti i costi superflui delle attività di compravendita immobiliare favorendo interessanti vantaggi economici sia per la parte compratrice, sia per la parte venditrice.

Inoltre Dove.it tramite la tecnologia di “realta aumentata” permette di vistare virtualmente la casa alla quale si è interessati.

Un esempio di proptech molto interessante che ti consigliamo di approfondire leggendo la nostra recensione.


Homepal


homepal e home pal

Si tratta di un servizio online molto innovativo e unico nel suo genere che permette di comprare, vendere o affittare casa senza ricorrere alle agenzie immobiliari.

C’è chi lo ha definito un social network immobiliare.

Attraverso Homepal è possibile infatti far incontrare la domanda con l’offerta in quanto gli utenti che vogliono affittare una casa o comprarla recandosi in questo spazio virtuale possono gestire la trattativa senza ricorrere ad alcun intermediario.

Naturalmente si potrà sempre e comunque richiedere una consulenza agli esperti di Homepal. Tutti i dettagli puoi trovarli sulla nostra recensione dettagliata.

Proptech Opinioni

Le nostre opinioni sul proptech sono molto positive in quanto crediamo che questa trasformazione digitale  favorirà notevolmente i proprietari degli immobili, che nel momento in cui vorranno vendere o affittare le loro proprietà avranno modo di pagare commissioni ridotte o addirittura inesistenti.

Nel mondo il proptech si sta sviluppando velocemente in quanto i numeri parlano chiaro e si assiste ad investimenti cha sono passati da circa 200 milioni a 2 miliari mezzo di dollari con un conseguente aumento delle startup proptech passate da 72 a 235, la maggior parte collocate in Inghilterra e negli Stati Uniti.

In Europa si assiste ai primi grandi sviluppi che risulteranno molto interessanti anche per il mercato immobiliare del nostro paese.

Le possibilità di sviluppo del proptech sono illimitate e molto interessanti in quanto mettono in evidenza l’adattarsi di nuove proposte e nuove opportunità, potranno dunque nascere nuovi vantaggi competitivi interessanti capaci di offrire agli utenti nonché ai clienti offerte e soluzioni personalizzate e molto flessibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here