CROWDestate Italia: Opinioni e Recensioni sulla Piattaforma di Crowdfunding Leader in Europa!

Crowdestate opinioni
Immagine tratta dal sito di Crowdestate

Parlando di Crowdestate, dobbiamo fare riferimento al crowdfunding immobiliare, una pratica che anche nel nostro Paese si sta affermando sempre di più e che permette di raccogliere importanti opportunità di investimento.

Crowdestate è proprio una piattaforma di crowdfunding immobiliare.

Si tratta di un servizio molto interessante di raccolta fondi online, che è arrivato nel nostro Paese dopo diversi anni in cui ha agito con efficienza all’estero, soprattutto nei Paesi del Nord Europa.

Cerchiamo di scoprire Crowdestate come funziona e com’è possibile investire con Crowdestate, ma in generale cerchiamo di saperne di più anche sul crowdfunding immobiliare come funziona.

Come funziona la piattaforma Crowdestate Italia

Oggi sempre più investitori nel mercato immobiliare sono alla ricerca di nuove opportunità che li possano mettere al riparo anche da eventuali rischi dovuti soprattutto alle oscillazioni di un settore che attraversa anche momenti di crisi non indifferenti.

Crowdestate, la cui sede principale in Italia è a Milano, offre delle possibilità che molti ritengono da non sottovalutare.

Vediamo perchè!

Gli imprenditori che hanno dei progetti specifici sul mercato immobiliare possono avere una possibilità di accesso al credito molto importante proprio utilizzando il crowdfunding immobiliare proposto da Crowdestate.

Ma come funziona il crowdfunding proposto da Crowdestate?

Rispetto ai canali più tradizionali per i finanziamenti, Crowdestate propone forme di finanziamento più flessibili e sicuramente più adatte alle esigenze individuali degli imprenditori.

In pratica gli imprenditori trovano la possibilità di avere delle risorse a loro disposizione tramite le somme che gli investitori iscritti alla piattaforma decidono di investire nel settore immobiliare.

Ogni investitore può decidere la somma che vuole investire, anche cifre molto piccole, e può diversificare i vari investimenti.

In questo modo si incontrano la domanda e l’offerta, permettendo di agire su un canale molto più innovativo, anche usufruendo di quei mezzi di contatto che il web mette a disposizione.

Le garanzie offerte

Su Crowdestate le opinioni sono piuttosto positive, perché anche coloro che lo hanno usato lo ritengono un servizio affidabile.

Infatti uno dei punti di forza della piattaforma risiede proprio nelle garanzie che Crowdestate offre a coloro che decidono di utilizzare il servizio.

Crowdestate non è altro che un intermediario tra investitori e imprenditori.

Le garanzie sono offerte dal fatto che gli esperti del servizio, prima di mettere online un progetto, mettono in campo una serie di valutazioni decisive.

Si effettua una valutazione iniziale soprattutto per quanto riguarda il potenziale interesse e il pericolo di rischi.

Questa valutazione iniziale si chiama due diligence.

Niente viene lasciato al caso, perché tutto è studiato nei minimi particolari, in modo da non esporre alcun utente a rischi inutili.

I guadagni realizzabili

Se vuoi realizzare un guadagno tramite il crowdfunding immobiliare attraverso il servizio messo a disposizione da Crowdestate, devi registrarti alla piattaforma, in modo da avere un tuo account personale.

Al tuo account viene associato un portafoglio, che puoi utilizzare per pagare la somma che vuoi attraverso un bonifico bancario.

Tieni presente che il finanziamento minimo ammesso per ogni progetto è di 100 euro.

Puoi guadagnare perché ogni reddito ricavato dalla proprietà immobiliare su cui hai investito viene suddiviso in maniera proporzionale tra i vari investitori che hanno deciso di partecipare con il loro denaro al progetto.

Il denaro ricavato viene accreditato sul tuo conto di investimento.

Sei tu a decidere se prelevare i soldi guadagnati o se reinvestirli su altri progetti.

Ci sono chiaramente anche delle tasse, che possono variare in base alla normativa del Paese in cui si è deciso di investire.

In Italia per esempio viene applicato il sostituto d’imposta.

In generale possiamo dire che, se si tratta di persona fisica, le imposte corrispondono al 26%.

Nel caso di una società la tassazione varia in base al reddito prodotto.

Perchè investire con CROWDestate

Investire con CROWDestate significa investire in sicurezza.

Ti indichiamo alcuni dei vantaggi fondamentali da non sottovalutare:

  • ISCRIZIONE GRATUITA E VELOCE
  • ZERO COMMISSIONI SUGLI INVESTIMENTI
  • I PROGETTI ATTIVI SONO STATI SOTTOPOSTI A VERIFICA
  • PUOI INVESTIRE IN ITALIA O ALL’ESTERO DIVERSIFICANDO I TUOI INVESTIMENTI
  • INVESTIMENTO MINIMO 100 EURO

Cos’è il pre-booking

Di Crowdestate una recensione accurata è quella che tiene conto anche di un elemento molto importante, che si chiama pre-booking.

Esso rappresenta anche un fattore decisivo in termini di garanzie per gli utenti.

Sulla piattaforma, quando decidi di investire, hai la possibilità di visualizzare tutti i progetti che sono attivi.

In particolare:

  • Per ogni progetto puoi avere tutte le informazioni che ti interessano.
  • Puoi consultare il piano di investimento, la documentazione, gli obiettivi della raccolta fondi, eventuali planimetrie.
  • Inoltre ti vengono offerte tutte le informazioni che si riferiscono anche al passato e alle varie vicende finanziarie della società che propone il progetto.

In questo modo puoi farti un’idea molto chiara su che cosa decidi di investire e puoi valutare quale per te rappresenti la migliore opportunità.

Attraverso il pre-booking hai a disposizione una prima fase in cui tutti possono partecipare all’investimento.

È una sorta di “periodo di prova”, in cui tutti possono fare la loro pre-adesione.

Ciò che è disponibile viene diviso per ogni investitore attraverso delle variabili di interesse che vengono mantenute stabili.

Soltanto dopo questa fase iniziale puoi decidere se continuare l’investimento, se lo ritieni opportuno.

I vantaggi

Con Crowdestate puoi arrivare a guadagnare delle cifre che sono sicuramente non indifferenti.

Infatti in media i guadagni sono superiori al 10%, ma puoi arrivare anche a più del 15%.

A livello storico non si sono registrati casi di fallimento dei progetti, però è vero che, più si vuole guadagnare, più si deve investire e più si deve rischiare.

Sicuramente il team della piattaforma lavora in maniera attenta, attraverso un processo di selezione e monitoraggio. Tutto ciò aiuta a gestire il rischio.

Sono gli stessi fondatori della piattaforma a far presente che il 40% dei progetti è stato chiuso in maniera ottimale, quindi l’investitore potrebbe contare su delle garanzie in un settore molto competitivo come il crowdfunding immobiliare.

I diversi progetti vengono divisi tenendo conto della loro tipologia, ma anche in base al Paese di riferimento.

E questa è un’altra attenzione che il team di lavoro della piattaforma mette in atto per ridurre ancora di più il rischio.

Crowdestate Opinioni

Inoltre anche coloro che hanno provato Crowdestate assicurano che si possono fare degli investimenti anche con cifre molto basse e questo sicuramente può rappresentare un punto di partenza interessante per l’investitore che vuole affacciarsi per la prima volta in questo settore.

In Italia in particolare si potrebbe essere più favoriti e più incoraggiati dal fatto che i tassi di interesse non sono particolarmente alti rispetto ad altri Paesi.

Leggi l’articolo su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here