Re-Lender: La Nuova Piattaforma di Crowdfunding Immobiliare Che Funziona!

Re-Lender opinioni

Re-Lender è una piattaforma italo-spagnola di investimenti immobiliari.

Il suo metodo di raccolta fondi è il crowdfunding, un sistema in continuo sviluppo negli ultimi anni che permette a tutti di investire anche con piccole somme nel settore immobiliare.

In questo articolo ti forniremo informazioni utili e importanti su Re-Lender.

Ti spiegheremo, che cos’è, come funziona e come si guadagna.

Prima però vogliamo fornirti alcune informazioni fondamentali sul Crowdfunding immobiliare.

Crowdfunding immobiliare: Cos’è?

Il crowdfinding immobiliare è una tipologia di finanziamento che dà la possibilità a privati di poter investire in immobili partendo da cifre molto basse (ad esempio 50 euro).

Nello specifico il Crowdfunding si caratterizza per la presenza di alcuni step precisi che ti indichiamo:

  1. Il progetto viene presentato attraverso una piattaforma online attraverso la quale gli investitori possono venire a conoscenza delle caratteristiche prevalenti del progetto e decidere dunque se investire o meno;
  2. Se il progetto raccoglie la somma di denaro necessaria, parte in tempi veloci alla costruzione dell’immobile, in caso contrario viene subito restituito il denaro agli investitori;
  3. Tutti i progetti hanno una durata che va solitamente da 12 a 36 mesi, ogni mese gli investitori riceveranno il pagamento di un tasso di interesse prestabilito più la restituzione del capitale alla fine della costruzione.

Perché Investire nel Crowdfunding Immobiliare?

Sono molti i vantaggi del settore immobiliare: oltre a sapere di aver investito in qualcosa di veramente concreto come una casa, è un ottimo metodo per diversificare il proprio portafoglio.

Il settore immobiliare sta vivendo un periodo di crescita negli ultimi anni, ma investire in immobili richiede molti capitali, il pagamento di tasse e la gestione degli inquilini.

Tutte queste difficoltà vengono superate grazie al crowdfunding immobiliare, si può infatti investire cifre a partire da 50 euro e a quel punto l’unica altra cosa da fare è riscuotere i frutti del nostro investimento.

Re-Lender: Come Funziona?

Re-Lender è una piattaforma avanzata di ultima generazione che attraverso un modello di lending crowdfunding alla portata di tutti finanzia le imprese per la realizzazione di progetti di riconversione industriale.

Con sede a Milano, ReLender è la prima piattaforma al mondo di Reconversion Crowfunding.

Cosa significa?

La raccolta fondi in questi caso andrà a finanziare la ristrutturazione di vecchie fabbriche ed edifici abbandonati, trasformandoli in musei, scuole, centri commerciali o spazi di co-working.

Ciò permette la rivalutazione delle zone interessate, come è già stato fatto vicino a Milano, con il centro commerciale di Arese e a Torino con lo spazio di co-working ToolBox.

L’obiettivo di ReLender è molto interessante!

Sulla piattaforma Re-Lender possiamo trovare progetti di riconversione industriale con indicato il tasso di interesse garantito agli investitori, i quali potranno finanziare un progetto a partire da 50 euro.

L’obiettivo di Re-Lender è infatti permettere a tutti di poter investire in un settore in forte crescita come quello immobiliare, che normalmente richiede grossi capitali che in pochi possiedono.

L’utente può accedere alla piattaforma in qualsiasi luogo si trovi e fare investimenti nel mattone in crowfunding con un semplice click.

Re-Lender: Come si Guadagna?

Le prospettive di guadagno di Re-Lender sono molto interessanti per piccoli e medi investitori.

Investendo a partire da 50€ si possono ottenere interessi oltre il 10% annuo, ben altra cifra rispetto agli interessi corrisposti tendo il denaro in banca che vanno dallo 0,3% all’1% annuo.

Re-Lender è quindi un’opportunità accessibile a tutti per far fruttare anche piccole cifre differenziando il proprio capitale con investimenti nel mattone.

Cosa non è Re-Lender

In America il settore del Crowdfunding è già molto sviluppato, in Italia è arrivato da poco ma si sta espandendo velocemente grazie ai suoi punti di forza.

Ma viene spesso confuso con altri tipi di investimenti: vediamo quindi cosa non è ReLender.

Non è un fondo di investimento

Nessuno gestisce il tuo denaro, sarai solo tu a scegliere in quali progetti investire e quanto investire.

Di fondi di investimento immobiliare ce ne sono già decine in Italia, Re-Lender offre una possibilità totalmente nuova all’utente: avere accesso con piccole cifre a grossi progetti selezionati tra i più affidabili potendo controllare i progressi giorno per giorno.

Non è una multi-proprietà

Dagli anni ’70 sentiamo parlare di fantomatici investimenti in multiproprietà al mare che spesso finiscono per portare solo grosse spese di gestione, i proprietari non riescono di solito a rientrare dell’investimento.

Re-Lender non è assolutamente una multiproprietà.

Attraverso la piattaforma investirai nella realizzazione di un progetto di riconversione urbanistica e riceverai alti interessi ogni mese per il tuo investimento.

Alla fine della costruzione non diventerai multiproprietario dell’immobile però, ti sarà restituito il capitale investito il giorno stesso della fine dei lavori.

In questo modo si evitano tutti i possibili problemi e i costi che devono sopportare i proprietari di multiproprietà.

Re-Lender: Opinioni e Recensioni

Gli utenti che si affidano alla piattaforma ReLender sono in generale soddisfatti.

Ci sono pochi metodi di investimento, infatti, che assicurano interessi alti come quelli che dà un progetto in crowdfunding, il tutto abbinato alla trasparenza che contraddistingue questo tipo di progetti.

Guadagnare con il mattone ora è possibile per tutti grazie a ReLender e al crowdfunding immobiliare più in generale.

Sempre meno italiani negli ultimi anni stanno lasciando i soldi in banca, a fronte di alternative molto più profittevoli a rischio zero come il crowdfunding immobiliare.

Pertanto per tutti coloro che cercano di raggiungere l’indipendenza finanziaria attraverso diverse rendite mensili, Re-Lender è un ottimo asso nella manica che assicura ritorni più alti della maggior parte degli altri investimenti.

Re-Lender: Contatti

La sede della società ReLender S.p.A è a Milano, in Via Filippo Sassetti 32.

Si tratta della 111esima Start-Up Italiana del settore Fintech.

E’ possibile mettersi in contatto con ReLender per novità, informazione e aggiornamenti sulla piattaforma scrivendo all’indirizzo e-mail: info@relender.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here