Comprare Casa a Valencia: Quanto Costa e Procedura di Acquisto!

comprare casa a valencia consigli

Comprare casa a Valencia è davvero conveniente?

Se vuoi fare un investimento immobiliare all’estero, potresti considerare anche l’opportunità di acquistare una casa in questa città della Spagna.

Si tratta della terza località più grande del Paese, visto che può contare anche su 800.000 abitanti circa e il numero della popolazione è in crescita.

Comprare casa a Valencia potrebbe essere un ottimo modo per inseguire il sogno di trasferirsi in una tra le più belle città della Spagna.

È da dire ad esempio che molti nostri connazionali hanno deciso di comprare casa a Valencia, anche fuori dalla città, visto che alcuni villaggi nella zona circostante di questa località sono collegati molto bene con il centro.

Con i mezzi pubblici puoi raggiungere in poco tempo tantissime aree di interesse, oltre a scuole e centri commerciali.

Ricorda anche che il costo della vita in questa città è sicuramente inferiore se facciamo il confronto con Madrid o con altre città della Spagna, come Barcellona.

Andiamo quindi più nel dettaglio.

In questo articolo scoprirai più precisamente tutto ciò che devi sapere se hai intenzione di comprare casa in questa città.

Ti suggeriamo la procedura che devi effettuare e le zone più interessanti in cui comprare casa a Valencia.

INIZIAMO!

Perché comprare casa a Valencia?

Comprare casa a Valencia può essere la scelta giusta per diversi motivi e secondo diverse opportunità di investimento.

Puoi decidere di acquistare una casa in questa località della Spagna sia se hai intenzione di trasferirti in questa importante città, sia se vuoi fare un investimento, ad esempio affittando l’immobile.

Valencia offre tanti stimoli, anche per i giovani, e questo fa in modo che la città sia considerata una delle più vivibili in tutta Europa.

Sono davvero tante le occasioni, anche di tipo culturale, per vivere a Valencia.

Proprio grazie a queste novità dal punto di vista culturale e non solo, che hanno interessato la città spagnola negli ultimi anni, si è verificato uno sviluppo economico molto interessante, che fa in modo che Valencia sia un luogo scelto sia dai cittadini della Spagna che dagli stranieri.

Si tratta di una città sicuramente grande, visto che ha più di 700.000 abitanti, ma è ampiamente vivibile, visto che è suddivisa in tanti piccoli quartieri che costituiscono delle realtà autonome.

Quanto costa comprare casa a Valencia

Se vuoi comprare casa a Valencia devi naturalmente tenere conto dell’andamento dei prezzi del mercato immobiliare in questa località.

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’agenzia CBRE, il mercato immobiliare in Spagna è davvero in ottima salute.

Attualmente comunque non ci sono prezzi eccessivi, che sono da considerarsi inferiori a quelli di Madrid e di Barcellona.

Comprare casa a Valencia Città: vediamo come sono i prezzi al mq!

Tenendo conto di tutte le caratteristiche degli edifici, ma anche delle varie zone della città, che influiscono nel determinare dei cambiamenti nei prezzi, per acquistare una casa a Valencia devi considerare di spendere 2082 euro al metro quadrato in media.

Ma devi ricordare anche che appunto i prezzi possono essere diversi in base alla zona che prendi in considerazione.

Ad esempio nel quartiere storico di Ciutat Vella il costo può salire anche sopra i 3000 euro.

Invece nel quartiere Sant-Marcel Lì il costo non supera i 1300 euro al metro quadro in media.

Se hai intenzione di comprare casa a Valencia per guadagnare dall’affitto, ricorda che i prezzi degli affitti si collocano intorno ai 7-10 euro al metro quadro ogni mese.

Dove conviene comprare casa a Valencia?

Ma dove comprare casa a Valencia?

Senza dubbio potresti essere interessato a comprare degli appartamenti a Valencia e in particolare degli appartamenti Valencia mare.

In ogni caso tieni in considerazione che hai numerose possibilità per acquistare una casa in questa città della Spagna.

Ti suggeriamo ad esempio alcuni quartieri:

  • Canovas: qui trovi una piena concentrazione della movida della città. Si tratta infatti del quartiere turistico per eccellenza, con la presenza di numerosi locali. È una zona molto attiva e movimentata e riesce ad offrire molto dal punto di vista delle attrazioni culturali ed artistiche. In questa zona puoi trovare diversi appartamenti in immobili di carattere storico, ma esistono anche diverse soluzioni singole, che a volte presentano delle terrazze, dalle quali è possibile ammirare il panorama della città.
  • La Malvarrosa: è l’area più vicina alla costa della città di Valencia. È sicuramente il quartiere più affollato nel corso dei mesi estivi e risulta collegato molto bene al centro storico. Qui puoi trovare tanti appartamenti, a volte molto grandi, che hanno una vista sul mare. Si tratta spesso di palazzi costruiti di recente, nel corso degli ultimi 30 anni. Infine ti consigliamo il quartiere di Cabanyal, che si affaccia sul mare e che non è molto vicino al centro storico. È una zona che mantiene le caratteristiche architettoniche originarie e che permette di trovare numerose case o appartamenti, con collegamenti molto buoni con il centro della città.

Cercare case a Valencia: i migliori siti internet

Per iniziare è possibile cercare annunci immobiliari online e farsi un’idea delle zone, dei prezzi, e delle condizioni degli immobili presenti sul mercato.

I siti internet sui quali si possono trovare gli annunci delle case in vendita a Valencia e che noi reputiamo tra i più attendibili sono:

Sicuramente i siti internet sono un ottimo punto di partenza, cominciare a visionare gli annunci permette di valutare i prezzi, i mq, le zone e i servizi.

Come comprare casa in questa città

Come comprare casa a Valencia?

Seguire passaggi precisi e compiere tutte le azioni utili per comprare casa senza avere problemi è di fondamentale importanza.

Se vuoi comprare casa a Valencia: ecco come fare:

  • Selezionare gli immobili di interesse: almeno 3
  • Prenotare appuntamento per fissare una visita nei vari appartamenti
  • Fare un’offerta
  • Firmare un accordo preliminare (Contrato de Arras o Contrato de Riserva): questo è possibile solo dopo l’accettazione dell’offerta
  • Verifica legale dell’immobile: nel periodo tra la firma di un accordo preliminare e l’acquisto è utile fare tutte le verifiche legali utili per assicurarsi che l’immobile in questione non abbia nessun tipo di problema
  • Richiesta del mutuo
  • Atto di compravendita o Escritura de Compraventa davanti al Notaio

Comprare casa a Valencia consigli importanti

Per acquistare casa a Valencia possono esserti utili alcuni consigli:

  • Verifica sempre di persona prima di procedere al compromesso di vendita e fatti aiutare da un esperto consulente in tutto il processo di acquisto.
  • Ad esempio per la fase del compromesso dovresti parlare con il gestore del condominio, per capire se chi vende l’appartamento deve ancora fornire dei pagamenti in merito alle spese condominiali.
  • Chiedi consiglio ad un avvocato, perché in genere in Spagna non vengono richieste delle spese elevate per queste prestazioni e perché l’aiuto di un esperto può essere utile anche per analizzare il contratto di vendita.
  • Ricorda infatti che il notaio in Spagna non ha gli stessi compiti di un notaio nel nostro Paese, quindi è sempre meglio che tu ti faccia aiutare da un avvocato, che possa individuare eventuali punti poco chiari nel contratto.
  • Tieni in considerazione anche il fatto che il venditore deve produrre alcuni documenti, come quello che attesta il valore catastale della casa, il certificato energetico e un ulteriore documento che può specificare se sull’appartamento c’è un’ipoteca, la cosiddetta nota simple de registro.
  • Approfondimenti utili

In questo articolo ti abbiamo fornito tutte le informazioni di cui hai bisogno su come comprare casa casa a Valecia (Spagna), vogliamo però darti ancora alcune indicazioni.

Innanzitutto se stai pensando di comprare una appartamento o una casa in Spagna ti consigliamo di leggere la nostra guida dettagliata di modo tale che tu possa raccogliere tutte le informazioni di cui hai veramente bisogno per investire bene nel settore immobiliare: Regole per Comprare Casa in Spagna: Come Cercarla e Quanto Costa!

La guida per comprare casa all’estero

Inoltre se vuoi fare un investimento immobiliare all’estero ti consigliamo di informarti bene cercando tutte le informazioni possibili.

Questo è il primo passo che bisogna fare per investire nel settore immobiliare.

Noi di Likecasa abbiamo creato una GUIDA GRATUITA APPROFONDITA nella quale elenchiamo le mete all’estero sulle quali può essere conveniente investire: Comprare Casa all’Estero: Dove Conviene?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here