Comprare Casa a Bali: Quanto Costa, Dove Comprare e Procedura di Acquisto!

quanto-costa-comprare-una-casa-a-bali

Comprare casa a Bali può essere un buon investimento.

Infatti questa località dell’Indonesia è piuttosto nota e molti vi si recano come meta per le loro vacanze.

Si può decidere di comprare casa a Bali per poi darla in affitto, visto che a Bali arrivano persone che vengono da tutto il mondo.

È una buona opportunità nel settore immobiliare che non va affatto sottovalutata.

Ma dove e come comprare casa a Bali?

Ecco una guida che ti potrà essere utile.

Siti e agenzie per cercare casa a Bali

Per comprare casa a Bali puoi trovare gli annunci degli immobili in vendita su properstar.it oppure holprop.it

Oggi il web costituisce un buon punto di riferimento per chi vuole sapere come orientarsi nel cercare una casa da acquistare.

Per esempio è possibile anche fare riferimento alle agenzie immobiliari Jakres, Real Estate Indonesia o Real Estate International.

Dove comprare casa a Bali

Ma esattamente dove comprare casa a Bali?

Sicuramente, considerando il periodo che si sta attraversando in queste località, favorito anche dai bassi tassi di interesse, ci sono delle aree regionali in cui si può investire in maniera proficua.

Ma non puoi non tenere conto di alcuni fattori importanti che devi comunque valutare.

Infatti dovresti avere chiara fin dal principio la direzione del tuo investimento, come per esempio:

  • i prezzi
  • i rendimenti anche per case da affittare
  • la domanda degli inquilini
  • i loro dati demografici
  • gli andamenti a livello di trasporti

Tenendo conto di tutti questi parametri, ti possiamo consigliare alcuni luoghi dove ti converrebbe comprare casa a Bali.

Si tratta dei seguenti: Cangu, Ubud, Seminyak, Nusa Dua, Jimbara, Uluwatu.

Ci sono, comunque, delle considerazioni da fare.

Per esempio ci sono anche delle ville, che però si trovano lontane dal mare e, se vuoi darle in affitto, possono comunque non essere così appetibili come si potrebbe pensare.

Infatti la maggior parte dei turisti cerca di solito una casa vicino alla spiaggia anche per fare surf.

Dovresti sempre considerare che lo stesso discorso vale anche per le aree rurali.

Infine prendi in considerazione di comprare una casa a Bali in un quartiere tranquillo, che sia lontano dai rumori del traffico.

Quanto costa comprare casa a Bali

Quanto costa comprare una casa a Bali?

I prezzi certo vanno tenuti in una certa stima, perché, quando si pensa a questa località turistica, si fa riferimento soprattutto alle ville.

Bisogna avere un certo budget, infatti tieni conto che una villa con piscina e giardino, situata in una località particolarmente attraente, può costare un prezzo compreso tra 100.000 e 200.000 euro.

Se vuoi acquistare un terreno con una casa in legno sulla spiaggia, dovresti pensare ad un prezzo a partire da 60.000 euro circa.

Procedura di acquisto per comprare casa a Bali

Se vuoi comprare casa a Bali, devi considerare la possibilità di ottenere una consulenza professionale, soprattutto per quanto riguarda le tasse da pagare.

Infatti vale la legge 5 del 1960, che regola la proprietà immobiliare in Indonesia.

Gli stranieri possono comprare casa a Bali, tuttavia devi tenere presente che per avere il titolo di proprietà più forte che vuoi ottenere devi essere per forza un cittadino indonesiano.

Questo titolo si chiama Right to Own Hak Milik.

Ti conviene sempre trovare un agente immobiliare di fiducia o un consulente aziendale, tenendo conto sempre del budget che hai a disposizione.

Collabora con il consulente o con il notaio per effettuare controlli sulla proprietà o sul terreno e poi completa l’acquisto pagando le tasse o le commissioni che vengono richieste.

Ci sono poi altri certificati e diritti che puoi ottenere.

Per esempio considera anche il certificato Right to Build, che ti dà la possibilità di costruire degli edifici su alcuni tipi di terreni.

Per esempio in questo modo puoi avere un titolo di proprietà comunque limitato soltanto ai cittadini indonesiani oppure puoi costruire su terreni di proprietà statale.

C’è poi il diritto all’uso, che è una licenza che dà l’opportunità agli stranieri di ottenere l’uso esclusivo di una terra.

Per questo titolo la durata all’inizio è di 25 anni, ma poi puoi ottenere delle proroghe varie volte, fino ad arrivare a 70 anni.

Conviene comprare casa a Bali?

Molti si chiedono se conviene comprare casa a Bali.

In realtà, come abbiamo già specificato, può essere un’ottima opportunità quella di effettuare un investimento immobiliare in Indonesia.

La località, infatti, è rinomata in tutto il mondo per le sue spiagge da sogno e per il mare, quindi puoi fare diversi tipi di investimento.

Il clima è di tipo tropicale e le temperature sono sempre intorno ai 30 gradi, dunque Bali è una meta che si presta per comprare una casa vacanze (volendo da mettere a reddito) in quanto permette di godersi un clima estivo tutto l’anno.

Comprare casa a Bali può risultare conveniente se decidi di comprare per poi ricavare un reddito dalle locazioni oppure se puoi comprare semplicemente perché poi puoi guadagnare facendo crescere il capitale.

Puoi anche acquistare una casa a Bali per poi rivenderla, magari acquistando ad un prezzo basso un immobile che ha bisogno di una ristrutturazione, e, dopo averla realizzata, lo puoi vendere ad un prezzo più alto.

La guida per comprare casa all’estero

Come hai potuto vedere, comprare una casa a Bali può essere davvero una strategia di acquisto molto importante, anche per vendere oppure per ricavare una certa rendita dal mettere il tuo immobile in affitto.

Devi stare comunque attento, perché le procedure di investimento in altri Paesi possono essere molto differenti da quelli che trovi in Italia, soprattutto per quanto riguarda il regime legale e fiscale che devi tenere in considerazione.

Per questo noi di Likecasa abbiamo predisposto una guida per comprare casa all’estero.

Consulta la nostra guida per comprare casa all’estero, per orientarti al meglio, quando vuoi investire in altri Paesi fuori dall’Italia, e per non ritrovarti ad avere a che fare con brutte sorprese una volta che hai concluso l’affare che ti interessa.

In questo modo scoprirai le strategie più giuste se vuoi realizzare un investimento immobiliare all’estero o se vuoi avere una casa da utilizzare tu stesso, magari per passarvi dei periodi durante l’anno, anche per le vacanze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here