Casedaenti: come comprare casa all’asta!

271
casedaenti opinioni
Img Tratta da Casadaenti

Casedaenti è un servizio specializzato nel vendere immobili all’asta prima che essi vengano venduti in forma diretta da enti e tribunali.

Volendo semplificare il concetto ed esprimerlo in parole povere, si tratta di un’agenzia che vende la casa prima che lo facciano i giudici.

Si configura anche come un valido modo per i potenziali acquirenti per comprare casa all’asta o meglio case messe all’asta, prima che si verifichi lo svolgimento delle aste giudiziarie.

Quindi vediamo meglio che cos’è Casedaenti e come può rappresentare l’occasione giusta per comprare immobili all’asta.

Casedaenti si configura da questo punto di vista, almeno stando alle opinioni di chi ha provato il servizio, come un ottimo modo per concludere affari importanti e per fare in modo che anche colui che ha ricevuto il pignoramento abbia qualche opportunità in più.

Scopriamo che cos’è e come funziona Casedaenti.

In Questo Articolo ti Parliamo di:

Che cos’è

Per capire di preciso che cos’è Casedaenti, dobbiamo considerare che nel nostro Paese esistono diversi tipi di aste, che si possono suddividere generalmente in aste giudiziarie e in aste non giudiziarie.

Casedaenti propone un servizio di consulenza per le aste, quando sia necessario acquistare o vendere casa all’asta, e allo stesso tempo il servizio si propone come qualcosa di innovativo per acquistare in maniera diretta.

Infatti si tratta di una società che considera i casi in cui è possibile acquistare gli immobili in forma diretta prima che si svolga l’asta nelle situazioni in cui tutto ciò si configuri come una conveniente possibilità dal punto di vista economico.

Non bisogna dimenticare che è possibile anche acquistare immobili soggetti a vendita giudiziaria, senza il bisogno di partecipare alle aste, ma utilizzando una procedura diretta.

Per tutte queste situazioni, Casedaenti propone una soluzione specifica, considerando anche le modalità di acquisto che possono variare in base alla procedura a cui è sottoposto l’immobile e in base agli accordi che vengono raggiunti fra le due parti, il venditore e l’acquirente.

Come funziona Casedaenti

Casedaenti è visto da molti, nell’accezione più popolare, come un sito di case all’asta.

In realtà bisogna fare delle precisazioni.

Ecco come funziona nello specifico il servizio per comprare casa all’asta.

Generalmente gli acquisti di immobili che enti e tribunali mettono all’asta sono aperti a tutti.

Per partecipare alle aste non è richiesta un’assistenza legale.

È l’ente stesso che mette l’immobile all’asta e si occupa di designare un perito, il quale ha il compito di fornire una documentazione e una valutazione del prezzo dell’immobile.

Tutti i documenti sono consultabili prima della vendita.

Casedaenti si propone di fornire acquisti diretti, evitando le incertezze spesso legate alle aste giudiziarie.

Il servizio funziona tramite acquisti per quote, trust immobiliare, saldo e stralcio, assegnazione diretta o acquisti del credito.

L’acquisto diretto dell’immobile all’asta libera il bene dai debiti che ha accumulato in precedenza.

Quindi i creditori precedenti, che volevano rifarsi nei confronti del proprietario precedente, non possono più vantare alcun diritto nei confronti del nuovo proprietario.

Tuttavia bisogna districarsi all’interno di un labirinto di norme differenti, per le quali spesso è necessaria una certa assistenza.

Ecco perché Casedaenti offre anche assistenza anche in questo senso.

Inoltre il servizio permette di realizzare compravendita di immobili pignorati e assistenza per il riscatto di immobili pignorati o gravati da ipoteche.

Su Casedaenti puoi trovare tutte le informazioni che riguardano gli immobili venduti da enti pubblici e tribunali.

Colui che acquista l’immobile in maniera diretta con Casedaenti avrà sicuramente dei vantaggi, perché può ottenere il bene ad un prezzo inferiore al valore di mercato.

Può spendere qualcosa in più rispetto a quello che dovrebbe sborsare, nel caso in cui decida di partecipare all’asta, però con il servizio di assistenza ha la certezza di concludere l’affare.

Ma i vantaggi non sono soltanto per l’acquirente, visto che anche il venditore può avere dei benefici.

Infatti in poco tempo riesce ad acquisire anche una cifra che possiamo definire soddisfacente.

Con la vendita diretta Casedaenti evita le procedure d’asta, potendo fare in modo che si ottengano degli sconti sui debiti gravanti sull’immobile ed elimina i costi legali che di solito sono implicati nella procedura.

Inoltre l’agenzia propone anche l’affitto con opzione di acquisto. Si tratta dell’opportunità di far vendere privatamente la casa, continuando comunque ad usufruire del bene sotto forma di affitto.

Con il tempo si ha anche la possibilità di riacquistare la proprietà.

Con l’opzione di acquisto l’inquilino, che non vuole riscattare l’immobile a proprio nome, può anche intestarlo ad un’altra persona oppure venderlo a terzi.

A questo proposito è interessante leggere: Affitto con Riscatto: Come Funziona il Rent to Buy

Quanto costa il servizio

Per il servizio reso da Casedaenti, bisogna tenere presente che, per svolgere tutta l’operazione che in certi casi può essere anche piuttosto complessa, l’agenzia prende il 3% del prezzo di vendita dall’acquirente e il 5% dal venditore come commissione.

Opinioni

Le opinioni di chi ha provato il servizio di Casedaenti sono molto positive e concordano nell’assegnare un ruolo fondamentale a questa agenzia.

Non bisogna dimenticare che con la crisi immobiliare degli ultimi anni c’è stata spesso la necessità dell’affermazione di figure professionali specializzate nel gestire la compravendita di case venduta all’asta e le procedure di riscatto di immobili.

Hanno parlato di questa agenzia anche alcune testate giornalistiche nazionali, come Il Sole 24 Ore, La Stampa e La Repubblica.

Anche le testate nazionali hanno spiegato come funziona il servizio, per consentire all’acquirente di concludere un buon affare anticipando la vendita all’asta, liberando il proprietario dell’immobile anche dal peso che grava su di lui a causa del debito.

In particolare Il Sole 24 Ore in un articolo dell’11 aprile 2013 puntualizza le opinioni spiegate dal manager dell’azienda Cassin, che ha dato dei numeri riguardanti le transazioni e ha spiegato come agisce Casedaenti.

Cassin ha fatto notare che mettere d’accordo creditori, venditore ed acquirente non è a volte molto semplice, anche perché bisogna coordinare i tempi giuridici con quelli del mercato.

Ultimamente il servizio offerto da Casedaenti ha avuto ampia risonanza nel nostro Paese ed è in espansione su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo sempre più le città per le quali mette a disposizione la sua assistenza, che mira a risolvere i problemi relativamente agli immobili pignorati che vengono messi all’asta e che possono essere acquisiti con una procedura diretta.

Approfondimenti utili:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here