Casavo: Opinioni e Caratteristiche sulla Piattaforma Tecnologica di Compravendita Immobiliare!

casavo recensioni

Casavo è una piattaforma tecnologica innovativa che serve ad acquistare e a vendere casa.

Più precisamente Casavo permette di vendere casa online.

È un sistema alla cui base c’è una startup real estate che si occupa di acquistare le case in 30 giorni, di fornire un massimo di due visite a casa, stabilendo un prezzo certo.

Il punto di forza della piattaforma Casavo è costituito dal particolare algoritmo che viene utilizzato per fare una valutazione della casa e per fornire un prezzo di mercato dell’immobile nel giro di 24 ore.

L’obiettivo è quello di rendere più veloci le transazioni immobiliari, sfruttando le potenzialità della tecnologia.

Allo stesso tempo lo scopo è quello di aumentare la trasparenza del settore immobiliare, comunque realizzando un guadagno.

Ma scopriamo di più su Casavo, come funziona precisamente, in quali città sono disponibili i servizi offerti dalla piattaforma e quanto costa acquistare e vendere la tua casa immobiliare su Casavo.

Che cos’è Casavo

Come abbiamo già specificato precedentemente, Casavo non collabora con delle agenzie immobiliari e rappresenta una piattaforma tecnologica per fare delle valutazioni immobiliari e per acquistare e vendere casa in tempi rapidissimi.

Casavo potrebbe essere la soluzione per chi vuole evitare lo stress delle operazioni di compravendita o per chi ha molti impegni e non riesce a sostenere tutte le incombenze che la compravendita di un immobile comporta.

Anche se non collabora con le agenzie, comunque queste ultime possono rivolgersi alla piattaforma, per segnalare un immobile.

Anche i privati naturalmente possono rivolgersi al servizio per segnalare l’immobile che vogliono vendere.

Casavo quindi non agisce come intermediario, ma come un vero e proprio acquirente è un vero e proprio instant buyer immobiliare.

L’azienda che ha in capo la piattaforma acquista l’immobile, versando al venditore la cifra, dopo aver stabilito il prezzo.

Come funziona Casavo

Ma andiamo più nello specifico e vediamo come funziona Casavo per vendere e acquistare casa.

Ti indichiamo dunque come funziona il sito di Casavo e quale percorso puoi seguire.

casavo start up immobiliare

Come funziona se vuoi vendere

Per quanto riguarda la vendita, bisogna utilizzare il servizio per ottenere una valutazione online.

Non devi fare altro che inserire l’indirizzo della tua casa, comprensivo del numero civico.

Poi dall’apposito menu devi selezionare la città che ti interessa.

In pochi attimi, cliccando sulla scritta “scopri il valore”, la piattaforma ti mostra delle domande che riguardano la casa e che sono molto utili per valutarla nei minimi dettagli.

Alla fine inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato dagli esperti del servizio.

Attraverso una valutazione tramite algoritmi, si viene informati subito del valore dell’immobile.

Poi gli esperti di Casavo effettuando un sopralluogo direttamente nell’immobile che vuoi vendere.

Faranno un’altra valutazione che può essere diversa anche da quella algoritmica che hai ottenuto a livello preliminare.

Se richiedi una precedenza per tutte le altre offerte, un esperto di Casavo ti richiama per avere conferma e per fissare un appuntamento, in modo che l’immobile possa essere visitato.

Naturalmente la proposta di acquisto non è vincolante, è gratuita.

Sta al venditore il fatto di accettarla o meno.

Se il venditore è interessato al prezzo offerto da Casavo, si mette a punto tutta la procedura, per poi realizzare la vendita dell’immobile in un tempo massimo di 30 giorni.

Come funziona se vuoi comprare

Per quanto riguarda l’acquisto di una casa, si deve accedere alla sezione “come possiamo aiutarti?”.

Si può cliccare su “voglio vendere una casa” o su “voglio acquistare una casa”.

A questo punto si accede ad una sorta di vetrina virtuale, in cui vengono mostrate le case in vendita.

Per ogni immobile è inserita una foto e vengono specificati alcuni dati fondamentali, come l’indirizzo e i metri quadri.

Naturalmente per ogni casa è specificato il prezzo di vendita.

Inoltre, se si accede ad ogni singola offerta, si possono vedere più foto, si può visualizzare una descrizione dettagliata dell’immobile.

Casavo mette a disposizione anche una mappa, per controllare il punto esatto in cui si trova l’immobile in vendita.

Di ogni casa è possibile anche leggere una descrizione del quartiere ed apprendere qual è la distanza dai luoghi più importanti che possono costituire un interesse per gli acquirenti.

In quali città è disponibile

Inizialmente Casavo era presente soltanto nella città di Milano, poi i servizi innovativi offerti dalla startup si sono estesi anche al Comune di Roma, al Comune di Firenze e al Comune di Torino, e già gli esperti stanno lavorando per intraprendere varie partnership ed estendere i loro servizi, per raggiungere anche in tempi brevi altre città d’Italia, nell’ottica di un processo di espansione.

Quanto costa il servizio di Casavo

Bisogna ricordare che il servizio offerto da Casavo è completamente gratuito.

Quindi la valutazione preliminare non ha alcun costo.

Diverso è invece il discorso per quanto riguarda la procedura che poi porta alla vendita vera e propria.

Il servizio infatti trattiene una remunerazione attraverso un 8% di sconto rispetto al valore di mercato della casa in vendita.

La percentuale non è negoziabile, ma Casavo utilizza anche questi introiti per sostenere i costi che effettua relativamente all’acquisto e alla vendita degli immobili.

Infatti spesso gli immobili acquistati vengono ristrutturati e sono oggetto di un’opera di promozione, per poi essere rivenduti in tempi veloci.

Casavo recensioni e opinioni

Il servizio di Casavo si contraddistingue per l’efficienza, che rappresenta anche il principale obiettivo della startup.

Alcuni hanno criticato questo meccanismo di rivendita offerto dal servizio.

Secondo alcuni infatti Casavo acquisterebbe sottoprezzo e fanno riferimento allo sconto dell’8% sul valore dell’immobile.

Gli stessi responsabili di Casavo hanno risposto a queste critiche, facendo notare che, anche se le loro offerte sono più basse rispetto al prezzo di mercato, i tempi in cui avvengono la vendita e la liquidazione del prezzo sono molto veloci, più rapidi rispetto alla procedura tradizionale di compravendita.

Inoltre Casavo fa notare che si evitano lo stress e le visite a casa e soprattutto si può evitare l’incertezza connessa a tutta la procedura.

Le recensioni che è possibile rintracciare sul web mostrano un’opinione chiara sul servizio, proponendosi spesso come positive soprattutto per le grandi città, quando i tempi per vendere una casa diventano molto lunghi in base alla trattativa tradizionale.

Gli stessi responsabili di Casavo, proprio per rispondere alle critiche che sono state mosse nei loro confronti, fanno notare che a Milano per esempio in media occorrono più di 6 mesi per vendere una proprietà immobiliare, mentre con Casavo il tutto si conclude nel giro di 30 giorni.

In linea generale ha senso affidarsi ad un Instant Buyer Immobiliare soprattutto quando si ha fretta di vendere il proprio immobile e si ha poco tempo a disposizione.

Casavo Contatti

Contattare Casavo è molto semplice basta andare sul sito ufficiale.

Tramite il sito dei Casavo potrai trovare tutte le informazioni utili sul servizio e sui contatti.

In particolare al fondo del sito nella sezione “Azienda” potrai trovare la dicitura “Contattaci”.

La guida per vendere casa

Ti ricordiamo che anche se valuterai di affidarti ad un instant buyer immobiliare è sempre fondamentale essere ben informati e poter dunque tenere sotto controllo chi si occuperà della vendita della tua casa.

L’errore è sempre dietro l’angolo e la vendita di un immobile non è sempre così semplice.

Ti consigliamo dunque di leggere la guida che abbiamo preparato che oltre ad essere completamente gratuita potrai consultarla tutte le volte che vorrai.

Non perderla: Vendere Casa: LA GUIDA PRATICA che Ti Accompagna nella Vendita della Tua Casa!

2 Commenti

  1. Ho letto la recinzione che precede e la trovo condivisibile. Io vorrei vendere la mia villetta singola a causa di trasferimento sede. Non sono se siete interessati in tal senso per la Sicilia (precisamente Francofonte in provincia di Siracusa). Trattasi di immobile ubicato al centro di tre province di notevole interesse turistico (CT-SR-RG). Se ritenete, fatemi sapere. Cordialità

    • Ciao le info di cui hai bisogno dovresti richiederle direttamente a casavo, accedendo al loro sito e contattandoli tramite il numero verde o l’assistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here