Vendere Casa Con WhatsApp: Come si Fa!

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Vendere casa con WhatsApp può essere davvero un’ottima idea.

Infatti WhatsApp non è soltanto l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al momento.

Si può rivelare uno strumento davvero ideale non solo per tenersi in contatto con i conoscenti, ma può essere sfruttato anche dai professionisti del settore immobiliare per realizzare le compravendite.

Ma perché vendere casa con WhatsApp?

Cerchiamo di scoprirne di più a questo proposito.

I vantaggi

Vendere casa con WhatsApp porta sicuramente alla possibilità di incontrare pochi ostacoli.

Infatti hai la possibilità di raggiungere i clienti tramite un canale che già utilizzano nella vita di ogni giorno.

Devi sempre tenere conto che moltissimi utenti controllano i loro messaggi WhatsApp tantissime volte al giorno, quindi utilizzarlo anche per le compravendite immobiliari è molto semplice e conveniente.

Anche un’azienda, se vuole mandare dei messaggi relativi alle compravendite, può farlo creando degli appositi gruppi WhatsApp, in modo da poter includere possibili clienti che hanno interesse ad acquistare una casa.

L’app che stiamo considerando si rivela un mezzo di comunicazione efficace, anche per tenere aggiornati i clienti su eventuali offerte e promozioni.

Si rivela uno strumento molto facile ed economico per attirare i clienti, che magari possono essere incuriositi da alcune immagini o video.

Poiché consente di comunicare in tempo reale, l’utente può avere risolti i propri dubbi in maniera veloce e istantanea.

Inoltre non devi dimenticare la personalizzazione, perché con WhatsApp si possono creare gruppi per vendere casa con WhatsApp, in base ai destinatari di riferimento.

Quindi, per esempio, si possono includere dei destinatari specifici in base al tipo di mercato al quale ci si vuole rivolgere.

Tutto questo non ti deve far temere per la privacy, anche perché WhatsApp utilizza messaggi in crittografia end-to-end e si impegna a proteggere la riservatezza dei dati degli utenti.

La pubblicità che spinge a cliccare su WhatsApp

Insomma, possiamo dire che anche in campo immobiliare WhatsApp si rivela davvero uno strumento perfetto per attirare sempre più clienti, spingendoli verso un determinato marchio.

Per esempio, puoi creare un’inserzione su Facebook in cui scrivi “click to WhatsApp”.

In questo modo, cliccando sul pulsante “invia un messaggio” puoi aprire direttamente una conversazione sull’app di messaggistica istantanea.

Apri così un dialogo con la tua azienda di vendita immobiliare, per spingere gli utenti ad informarsi sui prodotti, per usufruire di un servizio, per fissare un appuntamento.

Possiamo dire che tutto il processo di acquisto viene velocizzato, perché i tuoi clienti ti possono contattare tramite un click.

L’importanza delle dimostrazioni del prodotto

Con WhatsApp puoi anche inviare foto e video.

Nell’era di internet queste nuove forme di comunicazione sono molto interessanti ed offrono quelle che a tutti gli effetti si possono reputare informazioni del prodotto.

Si può chiedere, per esempio, ai clienti anche di registrarsi online e di inviare così le foto relative alle case che hanno da vendere.

Non è soltanto un semplice esempio di pubblicità tradizionale, ma si tratta di coinvolgere gli utenti per creare un servizio significativo, per mettere a punto delle conversazioni reali.

Oggi vendere casa con WhatsApp significa rispondere ad un’esigenza che in molti sentono.

Non devi dimenticare, tra l’altro, che WhatsApp da questo punto di vista si rivela un servizio ancora più utile rispetto alle e-mail.

Infatti le e-mail possono essere perse tra tutti i messaggi che si ricevono dai clienti oppure può capitare che finiscano nella cartella spam.

Con WhatsApp tutto ciò non succede, anche perché l’applicazione viene consultata tantissime volte al giorno e quindi i clienti possono non perdere informazioni fondamentali, come le conferme dell’ordine e gli aggiornamenti di stato.

L’assistenza dopo l’acquisto

Pensiamo ad un altro aspetto fondamentale dopo che si è fatto un acquisto.

Dopo aver acquistato, l’utente potrebbe avere delle perplessità o potrebbe avere la necessità di chiarire alcuni dubbi.

Se per l’assistenza dopo l’acquisto si frappongono diversi ostacoli, è più facile che la visibilità della tua azienda sia messa in discussione.

Invece WhatsApp è un modo molto semplice e utile per garantire l’assistenza dopo l’acquisto, senza che il cliente debba incontrare particolari difficoltà.

Vendere casa con WhatsApp significa creare relazioni a lungo termine con i clienti, che si rivelano fondamentali anche per mantenere nel tempo un contatto che spinge al processo di fidelizzazione.

Quindi questo è chiaro che può portare ad aumentare le tue conversioni.

Perché entrare nell’ottica di WhatsApp immobiliare

È molto importante acquisire consapevolezza di come sia fondamentale vendere casa con WhatsApp.

Infatti questa applicazione, a differenza della maggior parte dei social media, ritiene che lo spam sia qualcosa di inaccettabile.

Per questo contribuisce a creare valore e fare in modo che quel valore con i contatti venga scambiato per aumentare la brand awareness e gli affari con gli utenti.

Da alcune stime è stato rivelato che WhatsApp ottiene in media il 40% in più di risposte rispetto alle chiamate che vengono fatte tramite smartphone a livello vocale.

Non siamo più propensi a rispondere a messaggi che non siano personali.

Con WhatsApp si possono mandare messaggi testuali, immagini, video, messaggi vocali e quindi tutto questo contribuisce sicuramente ad aumentare le tue conversioni quando si tratta di una compravendita anche di un’abitazione.

Vendere casa con WhatsApp significa favorire le relazioni con i clienti, dando ad essi la possibilità di dare dei feedback immediati e veloci che puoi utilizzare sempre a tuo vantaggio.

Ecco perché anche per un’agenzia immobiliare sarebbe importante entrare nell’ottica di WhatsApp, perché questa applicazione di messaggistica istantanea può contribuire notevolmente a migliorare il posizionamento della tua agenzia.

Interagendo maggiormente e in maniera più personalizzata con gli utenti, è possibile conoscere di più i loro interessi e i loro bisogni e quindi avviare delle attività di marketing e comunicazione che vengono pensate specificamente.

Tra l’altro un’agenzia immobiliare che si serve di WhatsApp può facilitare il coordinamento degli operatori, agevolando così tutto per quanto riguarda l’efficienza e l’efficacia delle comunicazioni.

Il tutto non deve far dimenticare di attivare in particolare anche l’applicazione su PC attraverso WhatsApp Web, connettendo l’app mobile tramite Wi-Fi.

In questo modo sarà ancora più facile e più pratico utilizzare l’applicazione anche per vendere casa con WhatsApp e per proporre compravendite che possano risultare allettanti per gli utenti.

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