Vendere Casa su Instagram: Come Si Fa!

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Vendere casa su Instagram può essere davvero molto conveniente.

Tutto ciò perché questo social network, dall’aspetto prettamente innovativo, si basa in particolare sulle immagini, sulle foto.

I social network oggi costituiscono un punto di riferimento importante anche nel settore immobiliare, perché è fondamentale stabilire una strategia di comunicazione che sia anche digitale, per avere più possibilità di vendere un immobile.

Ma vediamo come è possibile vendere casa su Instagram e quali sono i vantaggi che questo social può offrire per chi vuole vendere casa su Instagram.

Il racconto attraverso le immagini

Per gli utenti che hanno intenzione di acquistare un immobile, poterlo vedere in tutte le sue caratteristiche e in tutti i suoi dettagli diventa fondamentale.

Spesso non si ha il tempo di organizzare le visite o non si ha il tempo necessario da dedicare durante la giornata ad andare a vedere un immobile che interessa e che è in vendita.

C’è da dire pure che a volte le visite diventano impraticabili per la lontananza, a seconda del luogo in cui si sceglie di acquistare.

Quindi su Instagram è possibile superare questi svantaggi perché è possibile vedere sul web quello che potrebbe essere definito un vero e proprio racconto per immagini.

D’altronde il social di cui stiamo parlando non si presta soltanto a far vedere le immagini dell’immobile in vendita.

Insomma, Instagram non è nato appositamente per vendere casa.

Però un utente può trovare su Instagram molte informazioni interessanti da parte di chi vuole vendere casa su Instagram.

Bisogna considerare in tutto questo che il racconto per immagini proposto da Instagram, attraverso il quale ci si può fare un’idea migliore della parte venditrice, avviene soprattutto da dispositivi mobili.

Sono sempre di più gli smartphone e i tablet che vengono utilizzati per consultare i social.

Come usare instagram per vendere casa

Per vendere casa su Instagram, tuttavia, essere presenti non basta.

Bisogna garantirsi anche una certa visibilità.

Quindi è importante stabilire quali sono le strategie più adatte per vendere casa su Instagram.

Per essere più visibili è importante avere un profilo molto dettagliato e aggiornato, partendo anche dalla biografia.

Potrebbe sembrare un dettaglio che non fa la differenza, ma per un utente leggere la biografia di chi vuole vendere casa su Instagram significa avere delle certezze in più.

Specialmente quando a separare è la lontananza, ci si può fare un’idea più specifica della persona con cui si ha a che fare.

E poi si possono definire:

  • le categorie di interesse
  • gli indirizzi
  • i contatti

ed eventualmente aggiungere anche un link al sito web immobiliare al quale ci si è rivolti per gestire la compravendita.

È importante, però, che il profilo venga aggiornato secondo un piano editoriale che sia ben delineato.

Occorre pensare ai temi che si vogliono affrontare su Instagram e al tono di voce con cui si vuole veicolare un determinato messaggio.

Su Instagram si può fare veramente di tutto, anche un racconto per immagini per mettere in evidenza la storia di una casa, di un cantiere, dell’agente immobiliare, dei clienti.

Si possono poi utilizzare le stories per creare un contatto con chi ti segue, facendo anche delle domande ben delineate.

Quello che più colpisce dei social e della possibilità di vendere casa su Instagram è costituito dal fatto che non può essere soltanto un monologo, ma predomina il carattere dell’interattività, come se si instaurasse un dialogo tra le due parti.

L’importanza degli hashtag e della pubblicità

Ricordati poi su Instagram quanto sia importante l’uso degli hashtag.

Molti lo considerano soltanto un dettaglio di poco conto, invece si rivela uno strumento molto importante.

Se decidi di completare i tuoi post con degli hashtag giusti, hai la possibilità di posizionare le tue immagini tra le varie tendenze che costituiscono il punto di riferimento del momento.

Non devi dimenticarti, infatti, che su Instagram gli utenti spesso utilizzano la sezione ricerca e spesso seguono degli hashtag ben precisi.

Ecco perché in questo senso dovresti individuare le parole chiave da usare negli hashtag per completare le immagini e per ottenere più visibilità.

Puoi pensare anche a delle campagne pubblicitarie immobiliari per renderti più visibile a maggiori potenziali clienti.

Come fare in modo che le persone seguano su Instagram

Molti si chiedono, anche quando vogliono vendere casa su Instagram, come fare a riuscire ad essere seguiti da molti follower.

In realtà è impossibile rispondere con precisione a questa domanda, però è possibile ragionare su alcuni atteggiamenti su Instagram per seguirne le logiche più importanti.

Pensa sempre che le persone, per seguire un profilo, devono essere mosse da un motivo ben preciso.

Quindi sforzati di rendere il tuo profilo interessante, in modo che le persone possano interessarsi al tuo profilo stesso.

Prima di stabilire il piano editoriale, ti devi porre necessariamente alcune domande.

Ti devi chiedere cosa interessa ai tuoi clienti, cosa può essere utile loro e quali informazioni possono essere d’aiuto in questo senso.

In questo modo puoi farti un’idea più precisa di quali contenuti davvero significativi puoi pubblicare per attirare l’attenzione di più follower.

Pensa, però, al fatto che Instagram è un social network che si muove con molta velocità.

Per cui è fondamentale essere sempre presenti.

Cerca di avere un piano editoriale con argomenti precisi, che persegua degli obiettivi chiari e che abbia delle scadenze regolari.

Non utilizzare il profilo Instagram come se fosse semplicemente una vetrina, ma devi avere delle strategie che portino gli utenti ad interagire sempre di più.

In realtà considera sempre che Instagram non è nato con l’obiettivo di vendere immobili, quindi vendere casa su Instagram potrebbe essere più difficile di quanto si possa pensare.

Se una persona cerca una casa, sarà più portata a consultare portali immobiliari o siti specifici e non i social.

Tuttavia con Instagram puoi diffondere la tua affidabilità, specialmente se porti avanti una strategia ben chiara e se riesci ad attirare l’attenzione, battendo anche la concorrenza.

Infatti da questo punto di vista i competitor su Instagram per l’immobiliare possono essere sempre agguerriti, quindi non dimenticare mai di analizzare i competitor, per riuscire a capire che cosa fanno ed eventualmente superarli con la tua strategia.

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