Italy-Crowd Crowdfunding Immobiliare: Recensioni, Opinioni, Come Funziona! Conviene Investire?

Italy_Crowd_crowdfunding_immobiliare

Italy-Crowd è una piattaforma di crowdfunding immobiliare molto interessante per chi decide di investire nel mattone.

Oggi la casa rappresenta una certa sicurezza per le persone.

Ecco perché, quando si hanno dei soldi da parte, in molti scelgono di fare investimenti proprio in riferimento al mercato immobiliare.

Il crowdfunding immobiliare rappresenta una possibilità da non sottovalutare, visto che comprare casa per poi guadagnare corrisponde ad una delle esigenze più innovative del settore.

Ma andiamo fino in fondo e scopriamo che cos’è esattamente Italy-Crowd, come vengono realizzati gli investimenti grazie agli strumenti che la tecnologia ed internet mettono a nostra disposizione, per poi arrivare a scoprire esattamente il crowdfunding immobiliare come funziona.

Come funziona Italy – Crowd!

Italy-Crowd propone una formula molto interessante e innovativa rispetto alle altre piattaforme di crowdfunding immobiliare.

Investire con Italy-Crowd è davvero molto facile, perché il servizio propone un modello di business basato sulla cosiddetta opzione di interesse, che viene resa disponibile soltanto a 20 utenti.

Che cos’è l’opzione di interesse

Ma cos’è esattamente l’opzione di interesse e Italy-Crowd come funziona?

In pratica soltanto un massimo di 20 persone può prenotare un finanziamento finalizzato alla realizzazione di un progetto immobiliare.

Sempre un massimo di 20 persone può prenotare un finanziamento per acquistare un bene.

La somma che colui che propone il progetto richiede viene suddivisa in quote del 5%.

Inoltre si può far valere l’opzione di interesse anche con quote multiple del 5%.

La piattaforma non riceve dei fondi, ma esprime soltanto l’interesse, raccogliendo le manifestazioni di questo interesse da parte degli utenti.

Gli esperti di Italy-Crowd selezionano i progetti che mettono a disposizione gli utenti.

Operano una selezione molto rigorosa e delle valutazioni precise.

Le quote, dopo aver terminato un periodo di round che in genere dura tre mesi, vengono poi chiuse e la piattaforma propone l’incontro tra l’utente che decide di finanziare il progetto e colui che fa la proposta.

Come registrarsi alla piattaforma

La registrazione alla piattaforma Italy-Crowd è molto semplice e consente di accedere a tutte le opportunità di investimento garantite da questo servizio.

Per registrarti alla piattaforma di Italy-Crowd e prendere parte ai progetti che il servizio propone puoi visitare il sito ufficiale e fare clic sulla voce “come operiamo” nel menu in alto.

A questo punto visualizzerai sulla destra il pulsante “REGISTRATI”.

Facendo clic su questo pulsante, accederai ad un breve questionario, che potrai compilare per procedere con la registrazione.

Dovrai indicare:

  • il tuo nome completo;
  • l’username che vuoi utilizzare;
  • una password;
  • un indirizzo e-mail;
  • l’età;
  • la professione;
  • l’indirizzo;
  • il numero di telefono.

Nel menu a tendina sottostante devi indicare se sei:

  • proprietario;
  • con-proprietario;
  • fiduciaria;
  • agenzia immobiliare esclusivista;
  • impresa di costruzioni;
  • titolare del progetto;
  • titolare dell’idea.

Al termine puoi fare clic sul pulsante “SIGN-UP”.

Come investire in un progetto

Per investire in un progetto su Italy-Crowd devi accedere alle schede delle varie proposte di crowdfunding.

Solo in questo modo potrai visualizzare tutti i dettagli in relazione ad ogni progetto.

Le proposte disponibili sono visualizzabili già a partire dalla home page del portale.

Puoi visualizzare per ciascuna di essa una scheda dettagliata con le modalità di intervento, le dimensioni dei fabbricati e le caratteristiche tecniche.

In ogni caso, per saperne di più su ogni progetto, puoi attendere le varie proposte disponibili.

In questo modo potrai esprimere il tuo interesse nei confronti del tuo investimento compilando un questionario riservato e coperto dal diritto alla privacy.

Dopo la registrazione potrai esprimere il tuo interesse indicando nello specifico la percentuale che vuoi prenotare.

Ricorda che si tratta di una procedura assolutamente non vincolante, perché puoi rinunciare in qualsiasi momento, senza dover sostenere alcuna spesa o alcuna penale.

La tassazione sui guadagni

Le cifre che guadagnerai andranno dichiarate in sede di dichiarazione dei redditi.

Gli interessi dovranno dunque essere riportati nella dichiarazione dei redditi e subiranno una tassazione del 26% alla fonte perchè la piattaforma e l’istituto di pagamento fungono da sostituto d’imposta.

Conviene il crowdfunding immobiliare?

Il crowdfunding immobiliare gode di alcuni vantaggi che bisogna mettere assolutamente in evidenza: permette e favorisce la diversificazione del proprio portafoglio e degli investimenti.

Inoltre il crowdfunding immobiliare permette finalmente di investire anche cifre minime permettendo a molti o quasi tutti di investire.

Non dovrai più acquistare una casa investendo tempo e denaro, ma potrai acquistare solo una quota dell’immobile comodamente da casa e in poco tempo.

Come viene gestita la privacy

Ricorda che Italy-Crowd è una piattaforma che appartiene a ITALY CROWD Srl, una società iscritta nel registro delle imprese di La Spezia.

Non si tratta di una società di investimenti oppure di promozione finanziaria, ma questo servizio è un’agenzia di consulenza strategica innovativa, che è specializzata proprio nel crowdfunding.

Italy – Crowd: opinioni

Su Italy-Crowd le opinioni sono davvero molto positive, soprattutto per questo carattere particolare della piattaforma che non riceve direttamente i soldi da parte dei finanziatori, ma si propone come un valido punto di incontro tra coloro che vogliono investire i loro soldi e coloro che hanno dei progetti immobiliari da proporre.

La rete oggi rappresenta un punto di incontro fondamentale fra la domanda e l’offerta anche in campo immobiliare ed è proprio grazie a piattaforme di questo tipo che è più facile riuscire a collaborare.

Il metodo è molto innovativo, perché, quando finisce il tempo del round, anche se non viene raggiunto il 100% dell’obiettivo, gli esperti di Italy-Crowd convocano una riunione, in modo che gli investitori e coloro che propongono il progetto possano incontrarsi.

Alla riunione partecipano anche dei professionisti esperti del settore, in modo che si possa fare riferimento a loro per completare l’accordo e definire tutti i dettagli del progetto.

Più che altro Italy-Crowd è una sorta di vetrina in cui vengono mostrati i progetti, senza raccolta vera e propria di fondi.

I progetti sono piuttosto autorevoli e di prestigio, quindi possiamo dire che il servizio è rivolto soltanto ad investitori di un certo tipo.

Ma anche per questo le recensioni su Italy-Crowd non mancano di definire tutti i dettagli vantaggiosi a cui si può andare incontro rivolgendosi al servizio, visto che è veramente difficile in Italia trovare altre piattaforme di questo genere, rivolte a coloro che vogliono investire soltanto in progetti prestigiosi.

Una piattaforma ibrida

Gli stessi fondatori del servizio definiscono Italy-Crowd come “una piattaforma ibrida”, proprio per le particolarità che presenta.

Nel crowdfunding tradizionale infatti una società si propone il compito di raccogliere denaro da tanti investitori.

A ciascuno di essi viene assegnata una quota relativamente ad un progetto, ad un immobile che si sta costruendo o ad una proprietà che già esiste.

Invece Italy-Crowd mette dei veri e propri paletti, in modo da attenersi alle regole del mercato, ma allo stesso tempo per riuscire a non forzare troppo il settore basato ancora su una registrazione che non appare altamente definita.

Altra particolarità consiste nel target di investitori a cui ci si rivolge: lo si capisce bene considerando già i vari progetti che appaiono in vetrina.

Fra questi per esempio possiamo segnalare anche un porto turistico a Sarzana, tra la Liguria e la Toscana, a poca distanza da Le Cinque Terre, e poi ancora hotel 5 stelle in vendita nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Firenze e Venezia.

La guida sul crowdfunding immobiliare

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni che riguardano Italy-Crowd permettendoti di investire nel settore immobiliare in maniera semplice, veloce e sicura.

Informarsi bene è il primo grande passo.

Come avrai capito investire nel settore immobiliare sta diventando una pratica alla portata di tutti proprio grazie al crowdfunding immobiliare.

E’ importante però informarsi su come funziona, su quali sono i vantaggi e gli svantaggi e su quali sono le piattaforme più affidabili tramite le quali fare investimenti immobiliari con la formula del crowdfunding immobiliare.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida specifica!

Non Perderla: Crowdfunding Immobiliare: Come Funziona, Opinioni, Rischi, Vantaggi degli Investimenti Immobiliari Online! Conviene?