Investire in Immobili con 100 Euro: Come e Dove Investirli!

come investire in immobili con 100 euro

Investire in immobili con 100 euro: tieni conto anche di questa opportunità, per usufruire di numerosi vantaggi che puoi avere nel campo immobiliare.

Non bisogna mai dimenticare che il settore degli immobili rappresenta un campo molto dinamico, all’interno del quale si possono fare degli ottimi affari, anche se non sei un grande investitore.

Ultimamente si è affermata come tendenza nel nostro Paese anche quella del crowdfunding immobiliare, un “fenomeno” che sta dando la possibilità a molti di investire nel mattone a partire da cifre minime.

Puoi investire in immobili con 100 euro rivolgendoti a delle piattaforme specializzate che ti danno questa possibilità.

In particolare in questa guida che abbiamo messo a punto per te parleremo di Crowdestate, che ti dà l’opportunità di investire in immobili con 100 euro, senza troppe complicazioni e mettendo a tua disposizione delle risorse web davvero significative.

Ma andiamo più nei dettagli.

Sei pronto?

INIZIAMO!

Che cos’è il crowdfunding immobiliare

Il crowdfunding immobiliare (QUI ti spieghiamo perchè)consiste nella possibilità di investire nel mattone, nella realizzazione di veri e propri progetti di carattere immobiliare attraverso una partecipazione diretta.

Anche i piccoli investitori possono dare un loro contributo per la realizzazione di alcuni progetti di rivalutazione e realizzazione di zone in cui è possibile costruire edifici.

Si tratta di una partecipazione diretta che dà molte soddisfazioni e che permette di guadagnare, facendo fruttare il proprio capitale.

In particolare, all’interno del crowdfunding immobiliare, anche per te che vuoi investire in immobili con 100 euro, bisogna fare una distinzione fra equity e Lending.

Le differenze non sono molte, ma soprattutto quello che cambia è il rapporto che l’investitore crea con l’azienda di riferimento.

REGISTRATI GRATIS SU CROWDestate

La differenza tra lending crowdfunding ed equity crowdfunding

Con il lending crowdfunding (te lo spieghiamo QUI) gli investitori possono prestare denaro a soggetti e imprese che cercano fondi destinati alla realizzazione di progetti immobiliari.

Poi l’investitore riceve un guadagno, perché ha la possibilità di avere rimborsato il capitale iniziale e di avere anche degli interessi.

Nell’equity crowdfunding (QUI trovi tutte le info) invece le persone decidono di finanziare un’azienda, una start up per un progetto immobiliare, ricevendo in cambio delle quote societarie o delle azioni.

Quindi il rapporto che si crea non è soltanto tra un debitore e un creditore, ma si va al di là di un semplice prestito, creando una relazione più inclusiva.

Infatti l’investitore acquisisce anche il diritto di voto e la possibilità di ricevere i guadagni divisi in maniera uguale.

Crowdestate immobiliare

Crowdestate: come funziona

Il crowdfunding immobiliare viene messo in atto specialmente attraverso le piattaforme disponibili sul web, dei veri e propri servizi che rappresentano il punto di incontro tra la domanda e l’offerta, tra le imprese che sono alla ricerca di fondi e coloro che vogliono investire il loro capitale.

In particolare ti vogliamo parlare di CROWDestate, una piattaforma che è nata nel 2014 in Estonia.

Dopo cinque anni di attività svolta all’estero è arrivata anche nel nostro Paese, prima passando per gli Stati del Nord Europa.

Funziona in maniera molto semplice.

Gli sviluppatori immobiliari che hanno bisogno di fondi sottopongono i loro progetti all’attenzione della squadra del servizio web.

Gli esperti che lavorano in Crowdestate esaminano le caratteristiche dei progetti e valutano i piani finanziari proposti.

Di solito i criteri che vengono utilizzati sono quelli di un sistema di rating, capace di mettere a confronto i vari progetti e di comprendere quale sia il rapporto tra il rendimento e i possibili rischi degli investimenti.

Gli investitori iscritti a CROWDEestate, quindi, possono accedere ai progetti che il team decide di pubblicare, per esaminarli da ogni punto di vista.

Soltanto a questo punto decidono se vogliono investire o meno.

REGISTRATI GRATIS SU CROWDestate

Quali sono i vantaggi

Abbiamo parlato della possibilità di investire in immobili con 100 euro e, proprio a proposito dei vantaggi di CROWDestate, non possiamo non mettere in evidenza questa opportunità.

Se vuoi investire in immobili con 100 euro, CROWDestate può essere proprio la piattaforma che fa al caso tuo.

Riassumiamo in uno schema quelli che possono essere i principali vantaggi legati all’uso di CROWDestate:

logo crowdestate

  • Registrazione Gratis e Veloce
  • Puoi investire un minimo di denaro, a partire da 100 euro;
  • Alla scadenza vedrai subito i tuoi profitti accreditati sul tuo conto;
  • Puoi avere interessi con il 10% annuo
  • Puoi usufruire di un periodo di prova per i progetti

Inoltre puoi usufruire della funzionalità di Autoinvest: si tratta di una funzione che ti permette di decidere di investire in maniera automatica il denaro che hai depositato sul conto in progetti che rispecchiano le caratteristiche del tuo profilo.

REGISTRATI GRATIS SU CROWDestate

Quanto si può guadagnare con Crowdestate

Abbiamo parlato del fatto che Crowdestate ti dà la possibilità di investire in immobili con 100 euro, per realizzare dei guadagni interessanti.

A questo punto sorge spontaneamente la domanda: Crowdestate conviene?

Quanto si può guadagnare con questa piattaforma di crowdfunding immobiliare?

Sicuramente hai la possibilità di realizzare guadagni abbastanza corposi, anche più alti rispetto a quelli realizzati se si decide di investire il proprio capitale in altri strumenti come per esempio i tradizionali conti deposito.

I guadagni con questa piattaforma di crowdfunding immobiliare sono in media superiori al 10%, ma possono arrivare anche a più del 15%.

Ovviamente tieni conto che, più alti sono i guadagni, più il rischio può essere maggiore, ma se valuti attentamente i progetti proposti, con il tempo e l’esperienza, potrai anche non esporti a rischi particolarmente alti.

REGISTRATI GRATIS SU CROWDestate

Crowdestate conviene? Le nostre opinioni

In definitiva possiamo dire che, anche considerando tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato precedentemente, investire in immobili con Crowdestate può essere davvero conveniente, anche se vuoi investire in immobili con 100 euro soltanto.

I rendimenti ti consentono di recuperare il capitale e di avere una possibilità di guadagno che, in tempi recenti, caratterizzati da difficoltà in campo economico, può essere anche non indifferente.

D’altronde possiamo affermare che quello proposto da Crowdestate è un servizio sicuro, un servizio pieno di potenzialità.

Scegliere Crowdestate significa anche avere la possibilità di diversificare tra più Paesi e tra più tipologie di investimenti, quindi può rappresentare un’ottima occasione per riuscire a far fruttare il proprio capitale affidandosi ad un servizio già rodato.

Ricordati anche che al momento la piattaforma non applica ritenute alla fonte, anche se devi dichiarare in sede di dichiarazione dei redditi i guadagni che hai realizzato grazie ai tuoi investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here