Allarmi antifurti: quali sono i migliori e come scegliere l’antifurto che fa per te

allarmi antifurti marche migliori

Gli allarmi antifurti sono molto importanti per chi vuole proteggere la propria abitazione da eventuali intrusioni e per tenere in sicurezza dei beni che sono presenti all’interno della casa.

Ecco perché è estremamente importante scegliere i sistemi di allarme che si rivelino perfetti da ogni punto di vista.

In commercio esistono tanti antifurti per case, che ci propongono modelli di ogni genere.

Ciascun allarme per casa viene realizzato con delle caratteristiche particolari, in modo che possa rispondere a tutte le esigenze di chi sceglie una marca piuttosto che un’altra.

Infatti il panorama per ciò che concerne l’antifurto per casa è davvero molto vasto.

Le marche su cui possiamo contare per proteggere l’abitazione o i locali dedicati alle attività commerciali sono tantissime.

Allarmi antifurti: ma come facciamo a scegliere ciò che possa fare al caso nostro?

È essenziale partire dalla considerazione delle nostre specifiche necessità, in modo da riuscire a confrontarci con le funzionalità dei vari modelli a disposizione.

Inoltre, un altro elemento da tenere in grande considerazione è rappresentato dal budget che abbiamo a disposizione.

Se vogliamo scegliere un prodotto di alta qualità, di certo dovremo spendere di più rispetto ai modelli medi.

A volte, però, si possono trovare delle occasioni rappresentate da marche che propongono un ottimo rapporto qualità-prezzo, che ci permettono di risparmiare e allo stesso tempo di non dimenticare nulla in termini di sicurezza.

Allarmi Bentel

Gli allarmi antifurti Bentel sono costituiti da diversi modelli di antifurto progettati e realizzati da un’azienda, il cui brand è piuttosto famoso nel nostro Paese.

Le opinioni di chi ha provato questi antifurto per case sono davvero molto positive.

Su internet possiamo trovare diverse recensioni, che affermano come siano importanti la possibilità di configurare la centrale in base alle esigenze personali e l’opportunità che gli allarmi Bentel hanno di poter essere controllati da remoto, anche attraverso un’applicazione utilizzabile via smartphone.

Di Bentel possiamo ricordare in particolare i modelli della serie BW e il kit Bentel Security, antifurto senza fili. Tutti questi prodotti sono pensati per fornire le ultime tecnologie per la protezione della casa.

A disposizione sensori di rottura vetri, funzioni contro la manomissione dei sensori e contatti magnetici che sanno fare la differenza.

Antifurto Tecnoalarm

Tecnoalarm propone diversi modelli di allarmi, antifurti che si dimostrano piuttosto convenienti. L’azienda è riuscita negli ultimi anni a conquistarsi uno spazio di riferimento nel mercato della sicurezza per la casa.

Il listino prezzi è basato su cifre medio-alte, mettendo a disposizione modelli d’eccezione.

L’azienda si occupa di sviluppare sistemi di allarme, antifurti, anche di tipo professionale, dedicati sia alla zona perimetrale che agli ingressi e alle aree esterne.

Fra i sensori perimetrali più importanti possiamo ricordare Trired Tecnoalarm. Sono antifurti che possono essere posizionati anche nei giardini, nei cortili e in tutte le zone esterne in cui c’è la necessità di proteggere anche a partire dai muri di cinta.

Questi sistemi di allarme presentano una tecnologia RDV, che permette di fare una verifica veloce di tutti gli allarmi installati.

L’azienda produce anche impianti wireless, con prezzi che possono arrivare a superare i 3.000 euro.

Sistemi di allarme Silentron

Le caratteristiche di Silentron sono davvero importanti, visto che il catalogo dell’azienda propone diversi tipi di kit antifurto da adattare alla propria abitazione.

I kit Silentron comprendono sistemi di monitoraggio sia per gli interni che per gli esterni.

Acquistando questi prodotti abbiamo a disposizione una centralina a doppia frequenza, quattro sensori, un sensore volumetrico e una sirena per esterni.

Particolarmente conosciuto è il Silentron 5500, che presenta 99 ingressi radio da aggiungere ai 6 con fili. In tutto si possono ottenere tre zone di allarme.

Antifurto Satel

Satel Italia propone sia impianti di allarmi, antifurti con i fili che impianti wireless. I prodotti di Satel sono rivolti al controllo degli accessi, ma anche alle aziende che operano nel campo della vigilanza.

L’azienda verifica in ogni dettaglio le esigenze dei clienti, innalzando gli standard di protezione.

I suoi prodotti si distinguono per l’estrema facilità d’uso e per l’impiego di caratteristiche innovative.

Centrale antifurto Inim

La centrale antifurto Inim consente di gestire fino ad un massimo di cinque terminali con fili o via radio.

In particolare possiamo ricordare la centrale Smart Living 505, capace di gestire fino a cinque aree e in grado di memorizzare a cicli fino a 500 eventi differenti.

Il sistema si dimostra molto sicuro, perché presenta un’autenticazione per l’accesso tramite tanti codici impostati per la sicurezza, a cui è possibile associare aree e funzioni.

Kit antifurto CasaSicura

CasaSicura è un servizio internet che offre la vendita di antifurto dalle caratteristiche eccezionali.

I sistemi di allarmi, antifurti, proposti da CasaSicura sono davvero completi. Sono già configurati e pronti per l’uso diretto.

Gli utenti possono poi integrare questi kit antifurto con altri prodotti, visto che tutte le centraline sono compatibili fra di esse.

Per installare i kit CasaSicura, non occorre possedere specifiche competenze tecniche. Inoltre non è necessario apportare in casa dei lavori di muratura grazie al funzionamento WiFi.

CasaSicura, però, non offre soltanto collegamenti senza fili, ma anche sistemi di protezione per la casa basati su impianti con fili oppure misti tra filo e senza filo.

I prezzi proposti sono quelli da ingrosso, con la possibilità di risparmiare.

È possibile stabilire anche un’assicurazione sui prodotti fino a 3 milioni di euro e usufruire di una garanzia che arriva fino a 12 anni.

I modelli che possiamo scoprire sul sito CasaSicura sono davvero tanti. Basti pensare, soltanto per fare qualche esempio, ai kit Siqura GSM, ai kit Siqura Web e ai kit Siqura WiFi, senza cavo di rete.

Antifurto 365

Anche su Antifurto 365 possiamo trovare diversi prodotti che vengono venduti direttamente ai clienti finali senza passare attraverso intermediari.

I clienti possono acquistare direttamente dal produttore, avendo la possibilità di poter contare anche su prezzi più bassi.

I kit Antifurto 365 offrono delle innovative sirene G3, che sono costruite nel nostro Paese. Sono sirene a tripla frequenza, in grado di assicurare un alto livello di sicurezza.

Fra i prodotti di Antifurto 365 c’è anche il kit iALARM 3. Questo è l’esempio più caratteristico della tecnologia basata su sensore e sirena a tripla frequenza, per ottenere segnali di allarme più evidenti.

Questo kit dispone della tecnologia Guard con Anti Jamming: se un malintenzionato tenda di oscurare una o più frequenze, le altre possono continuare a funzionare, assicurando una maggiore protezione.

Il kit presenta delle batterie integrate che continuano a far funzionare il sistema di allarme in caso di interruzione della corrente elettrica.

Allarmi Vimar

Vimar mette a disposizione il suo sistema di intrusione che si chiama By-Alarm. La sua caratteristica fondamentale è rappresentata dalle elevate prestazioni che è in grado di offrire.

Presenta connessioni con l’utilizzatore e con gli istituti di vigilanza. Inoltre si può integrare con elementi domotici.

È molto veloce da installare e intuitivo da configurare. Inoltre si caratterizza per la sua grande flessibilità, perché è capace di gestire fino a 64 zone.

Attraverso un’apposita applicazione gratuita, può essere controllato da remoto tramite smartphone.

GuardaCasa Beghelli

GuardaCasa Beghelli è un kit senza fili con connessione GMS e WiFi. Lo possiamo definire un prodotto a tutti gli effetti smart, visto che possiede anche una tecnologia di sintesi vocale.

I telecomandi di cui è dotato si possono programmare in maniera personalizzata e servono a comunicare con la centrale.

Nel kit sono compresi sensori per il controllo perimetrale e un allarme antiallagamento.

Si può ampliare anche la gamma di sensori, fino ad arrivare a 16 unità.

Antifurto Urmet Sistema Zeno

Il prodotto è progettato soprattutto per gli ambienti residenziali. È indicato per le installazioni che si possono eseguire in caso di ristrutturazione di un immobile.

Il sistema Zeno ha un controllo automatico che si basa sul wireless e si occupa di misurare in maniera costante il corretto funzionamento di tutti i dispositivi connessi.

È dotato di un sistema Anti Jamming, che mette al sicuro anche da possibili oscuramenti.

L’app MyZeno consente la gestione da remoto del sistema di sicurezza. Attraverso questa applicazione si possono individuare fino a tre zone differenti, anche con visione di immagini e verifica video.

Per questo sistema di allarme sono disponibili 50 periferiche, che si possono associare al sistema in maniera molto comoda e facile e che la centrale è in grado di riconoscere automaticamente.

Sistemi antifurto BTicino

I sistemi di antifurto BTicino sono quelli dedicati ai professionisti della sicurezza. Possiamo trovare vari tipi di offerte: sistemi filari, sistemi filari con espansione radio e centrali per tutte le esigenze dei clienti.

I vari modelli differiscono soprattutto per il numero di ingressi e di uscite e per i dispositivi che è possibile associare al sistema.

Si tratta di moltissimi modelli dotati di certificazioni importanti di sicurezza. Per i clienti vari tipi di sensori, sistemi di comando, di segnalazione e una tastiera touch con display a cristalli liquidi per gestire tutte le funzioni possibili.

Il kit propone rilevatori per la protezione di finestre, sensori volumetrici, che è possibile installare sia negli spazi interni che in quelli esterni, sirene da interno e da esterno e dispositivi per l’estensione radio.

Anche BTicino, al pari di tutte le marche, garantisce la gestione remota delle funzionalità dell’impianto antifurto e l’integrazione con le telecamere, per ottenere un importante comfort abitativo grazie ai più recenti ritrovati della domotica.

Approfondimenti utili sugli allarmi per la casa:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here