Satel Italia: opinioni e consigli

472
satel italia sistemi di sicurezza

Satel Italia mette a disposizione dei sistemi di sicurezza di diverso genere, che ci possono essere molto utili per proteggere l’abitazione.

Il sistema di sicurezza di Satel è basato su caratteristiche d’eccezione, che conferiscono una protezione rassicurante.

Satel Italia, infatti, propone dei sistemi di allarme strutturati in modo tale da venire incontro a tutte le esigenze dei clienti.

L’offerta di Satel Italia è strutturata in modo molto ampio e le opinioni di chi ha provato questi allarmi sono davvero positive.

In giro per la rete si possono trovare differenti testimonianze che si basano sull’esperienza diretta degli antifurto Satel Italia, che ci consentono di farci un’idea su quella che potrebbe essere anche per noi l’utilità dei prodotti progettati da questa azienda, la quale nel corso del tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del mercato.

Ma andiamo più nei dettagli e scopriamo tutte le soluzioni che Satel ci può dare per proteggere l’abitazione da intrusioni o da rischi.

In Questo Articolo ti Parliamo di:

Satel Versa Plus

Satel Versa Plus è una centrale di sicurezza progettata da questa azienda, che appartiene alla serie dei prodotti Versa.

Questi ultimi sono molto rinomati e chi si occupa del settore sicuramente li conosce come soluzioni affidabili da tenere presenti per l’installazione a vantaggio della sicurezza domestica.

Il sistema Versa Plus è dedicato a quei clienti che amano la qualità. Inoltre si caratterizza per essere molto flessibile e per soddisfare, quindi, tutte le esigenze di chi lo usa.

Attraverso tutti i canali di comunicazione che fornisce questa centrale di allarme e per mezzo di tutti gli accessori compatibili con Versa Plus, questo sistema di sicurezza si dimostra importante per progettare e realizzare impianti “su misura”. 

Possiamo utilizzare Versa Plus per proteggere soprattutto strutture piccole e medie, come appartamenti, uffici e magazzini.

Inoltre il sistema è molto adatto per essere installato negli interni in cui non è possibile effettuare un cablaggio vero e proprio.

Naturalmente il tutto senza trascurare l’opportunità di unire insieme elementi con fili e wireless.

I tempi e le difficoltà per l’installazione e la configurazione del sistema sono davvero molto ridotti.

La centrale può essere anche gestita da remoto, caratteristica molto utile per visualizzare eventuali guasti, verificare in generale il sistema, attivare e disattivare alcuni elementi che fanno parte del sistema di allarme.

Centrale di allarme Integra

Per i clienti che sono alla ricerca di soluzioni più professionali, con standard di sicurezza molto elevati, è possibile scegliere la centrale di allarme Integra, adatta anche ad aziende e ad istituzioni pubbliche.

La centrale Integra possiede un innovativo sistema antintrusione e si caratterizza per essere molto facile ed efficace da gestire.

A questo sistema di sicurezza sono stati attribuiti tantissimi certificati proprio per le possibilità numerose che offre all’insegna dell’affidabilità.

Per realizzare questa centrale di sicurezza sono state utilizzate nuove funzionalità basate sulle ultime tecnologie disponibili.

Tutto ciò consente di aggiornare il dispositivo in qualsiasi momento, senza smantellarlo.

La centrale Integra si caratterizza per la sua flessibilità e per la sua personalizzazione.

Il suo uso è particolarmente intuitivo. Inoltre la centrale Integra offre delle funzioni specifiche per integrare i sistemi di allarme con i più recenti ritrovati della domotica, per realizzare quella che tutti chiamano casa intelligente.

Sistema antintrusione Perfecta

Il funzionamento intuitivo, la configurazione semplice e il controllo facile sono anche caratteristiche tipiche del sistema antintrusione Perfecta, un altro prodotto Satel Italia da non sottovalutare.

Permette di supportare numerosi dispositivi, anche per creare delle espansioni e proteggere meglio l’abitazione.

Si configura rapidamente attraverso la programmazione che può essere svolta con l’apposita tastiera.

Inoltre Satel Italia mette a disposizione anche il programma Perfecta Soft, con un’interfaccia intuitiva, per configurare la centrale anche da computer.

Con l’applicazione mobile Perfecta Control si può utilizzare la tecnologia GPRS per controllare a distanza il sistema di sicurezza, da remoto attraverso un semplice smartphone.

Le centrali Perfecta presentano un modulo vocale integrato con la definizione di 16 messaggi. Le informazioni per la comunicazione vengono fornite in maniera criptata.

Centrale Satel Italia Micra

Il sistema Micra è stato pensato appositamente per proteggere i piccoli locali, che possono essere per esempio chioschi, negozi, garage.

Teniamo presente comunque che i campi di applicazione di questo modulo di allarme con comunicatore GSM/GPRS sono molto vasti.

Per esempio il sistema è ideale anche per una protezione temporanea in caso di realizzazione di cantieri edili.

Con Micra si possono installare sistemi con fili o rilevatori wireless. Ci sono anche degli specifici rilevatori di fumo, che garantiscono una sicurezza in più contro gli incendi.

A disposizione dei clienti l’applicazione Micra Control, per gestire tutto il sistema in modo semplice e intuitivo anche attraverso l’uso del cellulare.

La centrale Micra è anche adatta a supervisionare diverse apparecchiature tecnologiche, perché è capace di gestire e trasferire informazioni che riguardano alcuni parametri, come la temperatura o la pressione.

Satel CA-10

Le centrali di allarme Satel Italia CA-10 comprendono diversi prodotti. Fra questi possiamo ricordare ad esempio CA-10 KLCD, un sistema di sicurezza con segnale acustico che si attiva nel caso in cui si presentino eventi predefiniti nel sistema.

Quest’ultimo comprende allarmi rapina, fuoco e soccorso, che è possibile attivare direttamente dalla tastiera.

La centrale dispone di due ingressi e offre la segnalazione della perdita di comunicazione.

Un altro prodotto di CA-10 è CA-10 BLUE-S. Si tratta di una centrale di allarme dotata di una tastiera LCD.

Offre la segnalazione acustica degli eventi scelti all’interno del sistema, due ingressi, la segnalazione della perdita di collegamento, allarmi rapina e incendio con tasti dedicati e mette a disposizione una porta RS-232 molto utile per programmare da tastiera anche i nomi e i messaggi di testo.

Ricordiamo infine CA-10 KLED con allarmi rapina e incendio, con LED di visualizzazione dello stato delle zone e molto utili per vedere anche partizioni e controllare in generale l’intero sistema.

Anche per CA-10 KLED abbiamo a disposizione una tastiera a LED, la retroilluminazione dei tasti, la segnalazione acustica di eventi specifici e due ingressi, per meglio rispondere ad ogni esigenza individuale in termini di sicurezza dell’abitazione o dei locali in cui custodiamo beni particolarmente importanti e di valore.

Approfondisci le informazioni sulla sicurezza:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here