Silentron: opinioni, caratteristiche, modelli e prezzi

0
346
silentron allarme

Silentron è un allarme per proteggere la casa, ideale specialmente per chi ha l’esigenza di controllare diverse zone della propria abitazione.

L’allarme Silentron, che fa parte del kit antifurto Silentron, è un prodotto realizzato da Silentron spa, un’azienda che da molti anni opera nel settore.

Il catalogo Silentron propone diversi modelli fra cui scegliere.

Alle diverse tipologie di antifurto corrisponde anche un diversificato listino prezzi Silentron, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze di chi vuole scegliere un kit antifurto adatto alla propria abitazione.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questi sistemi di allarme e quali sono i vantaggi di cui possiamo beneficiare installando nelle diverse zone dell’abitazione un kit specifico per proteggerla da intrusioni o da pericoli?

Silentron allarme: le caratteristiche

Il kit Silentron è costituito da diversi accessori, che comprendono anche sistemi di monitoraggio completi sia per gli spazi interni che per quelli esterni.

In particolare, acquistando il kit antifurto Silentron, possiamo avere a disposizione una centralina a doppia frequenza, 4 sensori, un sensore volumetrico, un telecomando Silentron (in genere ne vengono forniti due) e una sirena per esterni.

Inoltre nel kit è compreso per Silentron un manuale dedicato agli allarmi Silentron.

La caratteristica principale è costituita dalla doppia frequenza, che rende ideale la protezione anche per chi avesse in casa dei beni da custodire.

La doppia frequenza è applicata sia alla centralina che ai sensori e non permette agli intrusi di disattivare l’impianto con facilità.

I Silentron allarmi prevedono una chiamata immediata alle forze dell’ordine in caso di eventuali intrusioni o se il sistema rivela un qualche pericolo per l’abitazione.

Ma scopriamo più precisamente quali sono i modelli di cui possiamo disporre e per gli antifurto Silentron i prezzi da tenere in considerazione.

Silentron: i modelli di antifurto

Su Silentron le opinioni di chi ha provato i prodotti, anche nella varietà di modelli a disposizione per i clienti, sono molto positive.

Sull’allarme Silentron le opinioni basate sull’esperienza diretta possono essere considerate un punto di riferimento anche per capirne di più se abbiamo bisogno di scegliere l’antifurto più adatto per l’abitazione.

In particolare le testimonianze riferiscono che per Silentron l’assistenza si configura come efficiente.

Ma andiamo più nel dettaglio e vediamo di descrivere alcuni modelli che possiamo comprare per Silentron con prezzi relativi.

Silentron 5500

Silentron 5500 presenta 99 ingressi radio che si aggiungono ai 6 via filo. Consente di ottenere 3 zone di allarme, che si possono aggiungere ad altre 3 contro i pericoli anche di rapina e di allarme tecnico.

Possiede un trasmettitore telefonico integrato molto utile. Questo modello dispone anche di una trasmissione telefonica GSM.

Il modello, visto che è dotato di rilevatori interni ed esterni, può essere installato nei locali residenziali, negli uffici o nei magazzini.

Possono essere integratori rilevatori di gas, di fumo e di allagamento. Inoltre sono disponibili dei comandi per la richiesta di soccorso in caso di malore o di aggressione.

Questo antifurto presenta delle centrali che si possono gestire attraverso un sistema telematico, mediante la linea telefonica o servendosi dell’apparecchio Teleservice, da collegare ad un computer.

Molto interessanti sono anche le automazioni domotiche con opportunità di comando a distanza per circa 18 operazioni, come l’accensione delle luci o l’attivazione di determinati apparecchi elettrici.

Il Silentron 5500 con prezzo di circa 500 euro è acquistabile nei migliori negozi specializzati nel settore degli antifurti.

Silentron Silenya Touch

È un antifurto caratterizzato dalla presenza di uno schermo tattile full colour 7 pollici con risoluzione 800 x 400 pixel. È un sistema di allarme senza fili che non richiede di eseguire lavori murari.

È capace di non creare falsi allarmi a causa di eventuali interferenze di segnali radio e possiede un sistema GSM/GPRS per le comunicazioni telefoniche.

Queste ultime possono essere rivolte ai numeri preimpostati che si attivano in caso di allarme oppure possono consistere in una gestione vocale della centrale attraverso la consueta linea telefonica.

Inoltre il sistema possiede una funzione di ascolto ambientale ed è capace di inviare SMS, MMS o e-mail, per segnalare particolari eventi, anche allegando specifici fotogrammi.

Questo antifurto può essere gestito da remoto per mezzo dell’apposita Silentron app per smartphone sia Android che iOS, per tablet o per browser da PC.

Attraverso il programma di telegestione mediante app Silentron è possibile monitorare il sistema di sicurezza, disattivare o attivare i dispositivi acustici, verificare sensori guasti che potrebbero trasmettere informazioni sbagliate.

Inoltre si possono programmare unità periferiche e risolvere guasti in tempo reale. Il suo prezzo è di 549 euro.

Silentron Advanced costituisce un sistema di allarme smart, ha delle caratteristiche performanti ed è semplice da programmare. Attraverso una connessione internet si può utilizzare a distanza.

Offre una scheda di rete wifi integrata e un web server integrato per la telegestione.

Silentron Tervis

Questo modello da molti è considerato il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

È composto da un sistema centrale predisposto con combinatore GSM, da 4 sensori, da un sensore volumetrico per l’esterno, da 2 telecomandi e da una sirena senza fili da usare sempre negli spazi esterni.

Si tratta di un kit a 3 frequenze, che ha i suoi punti di forza nel venire incontro alle esigenze di chi non può installare un impianto con cavi e vuole possedere comunque un sistema di sicurezza completo da ogni punto di vista.

Questo sistema di antifurto si può espandere fino a 50 punti di rilevazione e non ha bisogno di particolari manutenzioni.

Ha un costo di 799 euro e si possono aggiungere in maniera opzionale altri accessori, come il sensore magnetico, quello a tendina e il ripetitore di stato.

Silentron: i vantaggi

Sicuramente i prodotti Silentron sono pensati per rivolgersi a chi ha bisogno di una fascia alta di sicurezza, visto che si caratterizzano per un’elevata affidabilità.

Utilizzano molto spesso più di una frequenza e offrono una sirena autoalimentata.

Attraverso appositi programmi, l’utente viene avvertito della necessità di cambiare le batterie nella centralina, in modo che l’abitazione non rimanga mai senza protezione.

Un altro vantaggio è rappresentato dall’installazione, che è possibile eseguire in maniera molto facile.

Inoltre l’utente ha sempre a disposizione il telecomando o due telecomandi, per gestire tutte le impostazioni principali al meglio.

In questo modo si possono impostare i numeri da chiamare in caso di allarme, i codici dei sensori ed è possibile effettuare in maniera molto funzionale la gestione del sistema GSM.

Non bisogna nemmeno trascurare la connessione da remoto, la manutenzione e la necessità di non provvedere frequentemente alla manutenzione.

Non fermarti qui! Abbiamo raccolto informazioni importanti riguardo gli antifurto:

Visita la nostra pagina totalmente dedicata a alla SICUREZZA E ALLA DOMOTICA: CLICCA QUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here