Investimenti Immobiliari

Walliance: Opinioni, Recensioni e Guadagni con gli Investimenti Immobiliari!

777
WALLIANCE

 

Walliance è una piattaforma dedicata agli investimenti.

In particolare questo servizio si occupa di investimenti in equity in crowdfunding immobiliare.

Se non sei molto pratico prima di andare avanti e leggere questo articolo ti consigliamo di approfondire l’argomento sul crowdfunding: Crowdfunding immobiliare: come funziona!

Si tratta soprattutto di raccogliere capitali che vengono utilizzati per investimenti nel campo immobiliare.

Walliance si caratterizza per la sua semplicità d’uso, per il suo aspetto particolarmente intuitivo che si rivela molto utile anche ai piccoli risparmiatori. Infatti su questa piattaforma si possono investire anche capitali minimi.

Walliance si distingue da altri strumenti più istituzionali per una serie di vantaggi che offre a chi decide di utilizzare il servizio.

Può essere considerata un vero e proprio intermediario tra chi intende proporre progetti e chi è interessato ad investire in immobili.

Walliance come funziona

Il procedimento utilizzato da questo servizio online per gli investimenti immobiliari è molto facile.

Gli utenti devono accedere alla piattaforma e devono effettuare la registrazione.

È possibile anche entrare nel sistema proposto utilizzando l’account Facebook o Linkedin. Dopo essere entrati nella piattaforma, gli utenti possono controllare i progetti che sono in offerta in quel dato momento.

Sono a loro disposizione tutte le informazioni che riguardano la durata, il possibile rendimento e il tipo di immobile che viene coinvolto.

Esaminando tutte queste caratteristiche, gli utenti di Walliance possono farsi un’idea piuttosto precisa su quali investimenti risultano più interessanti e più convenienti. Non resta che scegliere quello che ci piace di più e provare a seguire un’opportunità di guadagno.

Scegliendo l’investimento, gli utenti devono compilare un questionario.

Sono queste le regole proposte dalla Consob e dalle autorità finanziarie che si occupano di controllare la stessa Walliance. Il questionario serve a comprendere maggiormente le caratteristiche degli investitori.

Nello specifico viene valutata la propensione al rischio e poi si confrontano diversi fattori, come il reddito, la professione, la situazione familiare. Se i parametri vengono ritenuti consoni all’investimento, si può procedere in concreto. Gli utenti devono soltanto effettuare il bonifico, decidendo la somma che vogliono puntare.

walliance

*Immagine tratta dal sito di Walliance

Quanto si può investire e quali sono i rischi

Su Walliance sono ammessi investimenti per un minimo di 500 euro. Naturalmente sta agli utenti scegliere la somma, avendo anche la possibilità di iniziare con investimenti molto piccoli, che poi possono essere aumentati man mano che passa il tempo, anche rivolgendosi ad altri eventuali progetti. Il servizio che riguarda gli investimenti immobiliari agisce in Italia e anche all’estero.

Le intenzioni della piattaforma sono in espansione, perché la società vorrebbe ampliare l’offerta, coinvolgendo anche altre aree geografiche che attualmente non sono comprese. Walliance propone diverse modalità di investimento.

In particolare dobbiamo fare una distinzione fra tre differenti fasi:

  • si versa il capitale, in modo che possa confluire in una società che viene costituita appositamente per un determinato acquisto;
  • si diventa soci della società costituita;
  • quando avviene la vendita dell’immobile, si divide il rendimento in base alla percentuale e così si riceve la propria quota.

Secondo il sistema messo in atto, non ci dovrebbero essere particolari rischi per l’investitore.

Infatti per ogni progetto viene costituita una società separata, per fare in modo che il nostro capitale investito rimanga separato da quello puntato da Walliance.

È naturalmente una garanzia per gli utenti, perché, anche in caso di problemi della società, la nostra somma di denaro non entra in pericolo.

Gli unici rischi che è possibile individuare sono gli stessi che si possono riscontrare quando autonomamente si decide di acquistare un immobile. Un possibile pericolo è per esempio il crollo dei prezzi, che è una delle condizioni che può riguardare tipicamente il mercato degli immobili.

Walliance propone anche una formula con pre-adesione.

Si tratta di un’opportunità molto particolare: il progetto di investimento è in fase di definizione. Gli utenti possono confermare il loro interesse attraverso la piattaforma. Tuttavia la manifestazione di interesse non diventa vincolante.

Per esempio possiamo esprimere la pre-adesione per progetti che si possono realizzare soltanto se si raccoglie l’interesse da parte degli investitori. È posta una soglia minima da raggiungere, perché altrimenti il progetto e l’investimento non vengono nemmeno iniziati.

Per quanto riguarda la tassazione di Walliance, dobbiamo tenere presente che di solito sulla piattaforma dedicata al mercato immobiliare vengono autorizzati investimenti che abbiano un ROI compreso tra il 10% e il 20%.

Inoltre è bene specificare che Walliance accetta soltanto proposte da aziende ritenute particolarmente stabili. Prima che un progetto in azienda venga autorizzato, l’impresa deve dimostrare di avere bilanci in ordine, di essere organizzata in maniera corretta e di poter offrire delle prospettive finanziarie importanti anche per il futuro.

Tutti i progetti inseriti in Walliance vengono sottoposti a dei controlli efficaci, per garantire la stabilità finanziaria degli utenti che si affidano al servizio online.

Walliance: opinioni e recensioni

Coloro che si sono affidati a Walliance per i loro investimenti immobiliari si ritengono in generale soddisfatti, soprattutto per la sicurezza assicurata dai controlli e dal sistema di sicurezza offerti da questa piattaforma.

In fin dei conti dobbiamo sempre considerare che il crowdfunding propone commissioni molto convenienti, si basa sulla trasparenza delle operazioni ed assicura dei ritorni più alti rispetto a quelli che per esempio si possono ricavare dai fondi immobiliari.

Guadagnare con le case è dunque possibile e se stai cercando, quindi, un modo per investire nel settore immobiliare, senza spendere troppo e senza correre particolari rischi, Walliance potrebbe fare proprio al caso nostro.

Sicuramente le formule e le offerte messe a disposizione degli utenti possono rappresentare una via da seguire per raggiungere l’obiettivo dell’indipendenza economica, una meta che sempre più italiani vorrebbero realizzare, per superare i risvolti negativi che la crisi economica e finanziaria attuale ha portato con sé.

I servizi di crowdfunding come Walliance si stanno dimostrando sempre più capaci di offrire prospettive importanti rispetto agli investimenti di tipo tradizionale.

Con l’inizio dell’attività di Walliance, a partire dal mese di marzo del 2017, chi vuole investire ha l’opportunità di essere tutelato secondo i principi stabiliti dalle autorità sia italiane che europee.

L’affidabilità di questo servizio è di certo un asso nella manica a cui Walliance ricorre per ottenere i risultati sperati, sia per la società che per gli utenti che decidono di investire parte dei loro risparmi in particolare nel settore dedicato agli immobili.

Approfondimenti utili:

Se vuoi continuare a informarti visita la nostra pagina completamente dedicata agli Investimenti Immobiliari: CLICCA QUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here