Come Vendere Casa su Internet: I migliori Siti Internet, Pro e Contro!

come vendere casa su internet

Come vendere casa su internet?

Sono sempre di più le persone che decidono di affidarsi alle potenzialità della rete per mettere in vendita la propria casa.

Se anche tu stai pensando di vendere il tuo immobile, potresti rivolgerti ad internet e ai numerosi siti per mettere in vendita una casa.

Si tratta di una modalità semplice e rapida, perché in poco tempo puoi inserire un annuncio che sarà visto da tanti potenziali acquirenti che potrebbero essere interessati all’immobile.

In questa guida vedremo tutte le possibilità che hai a disposizione per sapere come vendere casa su internet, a partire dai numerosi siti web che ti offrono l’opportunità di vendere il tuo appartamento.

Ti daremo alcuni consigli utili che ti permetteranno di utilizzare al meglio i tanti siti internet dedicati alla possibilità di vendere una casa online.

INIZIAMO SUBITO!

I portali web per mettere in vendita una casa

Una delle possibilità che puoi sfruttare per sapere come vendere casa su internet è sicuramente quella di rivolgerti ai numerosi portali web tradizionali, molto conosciuti, che ti permettono di inserire degli annunci immobiliari.

Vediamo come funzionano i siti per vendere casa più famosi.

Immobiliare.it

come vendere una casa su internet
img tratta dal sito ufficiale

Immobiliare.it è senza dubbio uno dei siti più noti per vendere casa online.

Il funzionamento di questo portale è molto semplice e ti basta una registrazione per poter inserire un annuncio in rete.

Non devi fare altro che cliccare sul pulsante “pubblica annunci” che trovi in alto a destra nella pagina principale del portale ed effettuare la registrazione.

In seguito dovrai tenere conto della procedura guidata, che ti permetterà di specificare tutti i dettagli dell’immobile che vuoi mettere in vendita.

Immobiliare.it mette a disposizione migliaia di annunci ed è molto conosciuto, quindi hai la possibilità di mostrare la tua proprietà a tantissimi utenti che sono alla ricerca di una nuova casa.

Inoltre ha una grande visibilità anche sui motori di ricerca e quindi può contare su un traffico davvero elevato.

Inserire il primo annuncio su Immobiliare.it è gratis.

Successivamente, se vuoi pubblicare altre inserzioni o se vuoi dare maggiore visibilità all’annuncio gratuito che hai inserito, potrai pensare di accedere ad un piano Premium (a 19,95 euro per 90 giorni oppure a 29,95 euro per 180 giorni), in modo da posizionare più in alto l’annuncio nei risultati di ricerca del sito.

In alternativa puoi scegliere l’opzione Top, che costa 79,95 euro per 90 giorni o 119,95 euro per 180 giorni, per far comparire più in alto l’annuncio e per usufruire di alcune funzionalità speciali, come la possibilità di mostrare delle foto di dimensioni maggiori.

Idealista.it

VENDERE CASA SU INTERNET CON idealista.it
Img tratta dal sito ufficiale

Come vendere casa su internet con Idealista?

Anche Idealista.it ti consente di provare il servizio gratuitamente inserendo i primi due annunci senza dover corrispondere delle commissioni al portale.

La piattaforma richiede un pagamento per la pubblicazione di più di due annunci immobiliari, per annunci duplicati o per case in vendita che hanno un valore maggiore di un milione di euro.

La pubblicazione dell’inserzione è davvero molto semplice.

Devi cliccare su “inserisci annunci gratis” in alto sul menu nella pagina principale del sito.

Poi devi scegliere il tipo di immobile (ad esempio una stanza in casa condivisa, un appartamento o una villa) e fare clic su “vendita”.

In seguito la procedura guidata ti permetterà di inserire tutti i dettagli della tua proprietà da mettere in vendita e le foto.

Casa.it

come vendere una casa su internet
Img tratta dal sito ufficiale

Anche Casa.it ti consente di pubblicare degli annunci in modo semplice.

Devi fare clic su “pubblica annuncio” al centro della home page del sito e scegliere la categoria “privati”, facendo clic sul pulsante “pubblica gratis” nella pagina che si aprirà.

Anche in questo caso si tratta di un portale molto semplice da utilizzare che presenta un’interfaccia intuitiva.

Siti Immobiliari online: vantaggi e svantaggi

Naturalmente bisogna considerare e sapere sin da subito che quando si decide di vendere casa su internet ci sono alcuni pro e alcuni contro.

Partiamo dai vantaggi mettendo in evidenza che tramite i siti di annunci immobiliari sarà possibile inserire gratuitamente o a pagamento un annuncio immobiliare che godrà delle seguenti opportunità:

Tra gli svantaggi dovrai considerare che potrai commettere degli errori se non sei molto pratico e che avrai bisogno di molto tempo per vendere la tua casa in maniera privata.

Vendere casa su internet conviene?

Vendere casa su internet è sicuramente un’opzione conveniente in quanto come avrai capito quasi spesso l’inserimento dell’annuncio è totalmente gratuito.

Ma la convenienza in questo caso specifico non risiede tanto nell’aspetto economico quanto sul fatto che oramai quasi tutti cercano gli immobili sul web e dunque esserci online aumenta le possibilità di vendita del tuo immobile.

Sapere come vendere casa online e muoversi correttamente è oramai una priorità.

La guida per vendere casa

In questo articolo ti abbiamo indicato quali sono i migliori siti e le migliori piattaforme per vendere casa.

Vendere casa velocemente e bene è un’operazione che richiede tempo e non ammette errori.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una GUIDA DETTAGLIATA e PRATICA che ti guiderà nella vendita della tua casa: Vendere casa: LA GUIDA PRATICA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here