Come Vendere Casa su Internet: Le Migliori Piattaforme Digitali del Momento e i Migliori Siti Internet!

come vendere casa su internet

Come vendere casa su internet?

Sono sempre di più le persone che decidono di affidarsi alle potenzialità della rete per mettere in vendita la propria casa.

Se anche tu stai pensando di vendere il tuo immobile, potresti rivolgerti ad internet e ai numerosi siti per mettere in vendita una casa.

Si tratta di una modalità semplice e rapida, perché in poco tempo puoi inserire un annuncio che sarà visto da tanti potenziali acquirenti che potrebbero essere interessati all’immobile.

In questa guida vedremo tutte le possibilità che hai a disposizione per sapere come vendere casa su internet, a partire dai numerosi siti web che ti offrono l’opportunità di vendere il tuo appartamento.

Ti daremo alcuni consigli utili che ti permetteranno di utilizzare al meglio i tanti siti internet dedicati alla possibilità di vendere una casa online.

INIZIAMO SUBITO!

I portali web per mettere in vendita una casa

Una delle possibilità che puoi sfruttare per sapere come vendere casa su internet è sicuramente quella di rivolgerti ai numerosi portali web tradizionali, molto conosciuti, che ti permettono di inserire degli annunci immobiliari.

Vediamo come funzionano i siti per vendere casa più famosi.

Immobiliare.it

come vendere una casa su internet
img tratta dal sito ufficiale

Immobiliare.it è senza dubbio uno dei siti più noti per vendere casa online.

Il funzionamento di questo portale è molto semplice e ti basta una registrazione per poter inserire un annuncio in rete.

Non devi fare altro che cliccare sul pulsante “pubblica annunci” che trovi in alto a destra nella pagina principale del portale ed effettuare la registrazione.

In seguito dovrai tenere conto della procedura guidata, che ti permetterà di specificare tutti i dettagli dell’immobile che vuoi mettere in vendita.

Immobiliare.it mette a disposizione migliaia di annunci ed è molto conosciuto, quindi hai la possibilità di mostrare la tua proprietà a tantissimi utenti che sono alla ricerca di una nuova casa.

Inoltre ha una grande visibilità anche sui motori di ricerca e quindi può contare su un traffico davvero elevato.

Inserire il primo annuncio su Immobiliare.it è gratis.

Successivamente, se vuoi pubblicare altre inserzioni o se vuoi dare maggiore visibilità all’annuncio gratuito che hai inserito, potrai pensare di accedere ad un piano Premium (a 19,95 euro per 90 giorni oppure a 29,95 euro per 180 giorni), in modo da posizionare più in alto l’annuncio nei risultati di ricerca del sito.

In alternativa puoi scegliere l’opzione Top, che costa 79,95 euro per 90 giorni o 119,95 euro per 180 giorni, per far comparire più in alto l’annuncio e per usufruire di alcune funzionalità speciali, come la possibilità di mostrare delle foto di dimensioni maggiori.

Idealista.it

VENDERE CASA SU INTERNET CON idealista.it
Img tratta dal sito ufficiale

Come vendere casa su internet con Idealista?

Anche Idealista.it ti consente di provare il servizio gratuitamente inserendo i primi due annunci senza dover corrispondere delle commissioni al portale.

La piattaforma richiede un pagamento per la pubblicazione di più di due annunci immobiliari, per annunci duplicati o per case in vendita che hanno un valore maggiore di un milione di euro.

La pubblicazione dell’inserzione è davvero molto semplice.

Devi cliccare su “inserisci annunci gratis” in alto sul menu nella pagina principale del sito.

Poi devi scegliere il tipo di immobile (ad esempio una stanza in casa condivisa, un appartamento o una villa) e fare clic su “vendita”.

In seguito la procedura guidata ti permetterà di inserire tutti i dettagli della tua proprietà da mettere in vendita e le foto.

Casa.it

come vendere una casa su internet
Img tratta dal sito ufficiale

Anche Casa.it ti consente di pubblicare degli annunci in modo semplice.

Devi fare clic su “pubblica annuncio” al centro della home page del sito e scegliere la categoria “privati”, facendo clic sul pulsante “pubblica gratis” nella pagina che si aprirà.

Anche in questo caso si tratta di un portale molto semplice da utilizzare che presenta un’interfaccia intuitiva.

Le nuove piattaforme digitali

Ma, se vuoi sapere come vendere casa su internet, devi considerare anche che non esistono solo le soluzioni che ti abbiamo proposto.

Si stanno diffondendo sempre di più infatti delle nuove piattaforme digitali molto interessanti, che si collocano a metà strada tra una tradizionale agenzia immobiliare e un portale dedicato agli annunci.

Sono dei siti innovativi che mettono a disposizione un vero e proprio servizio di consulenza immobiliare.

Homstate

VENDERE CASA SU INTERNET CON HOMSTATE.it
Img tratta dal sito ufficiale

Homstate è una di queste realtà che stanno ottenendo sempre più successo.

La società in questione ha numerosi consulenti locali che agiscono direttamente sul territorio.

Se vuoi vendere una casa con Homstate riceverai un’assistenza completa in tutte le fasi.

La prima operazione consiste proprio nell’incontrare un consulente presente nell’area geografica di appartenenza.

Potrai prendere comodamente un appuntamento su internet, scegliendo sul portale la data e l’orario.

Il consulente, quando visiterà l’immobile, farà una specifica valutazione, che è un processo gratuito, e potrà consigliare al cliente il piano da attuare, sia dal punto di vista operativo che per quanto riguarda le tariffe.

I punti di forza di questo servizio sono veramente tanti.

Innanzitutto la valutazione avviene in modo completamente gratuito.

Poi potrai pubblicizzare la casa che vuoi vendere attraverso un apposito annuncio su internet, inserendo anche un tour virtuale e le foto di tutti gli ambienti dell’abitazione.

Il servizio si occuperà di fornirti tutti gli strumenti per tenere sotto controllo gli appuntamenti, i pareri di coloro che visitano la casa e le prospettive per la vendita dell’immobile.

Le tariffe proposte da Homstate sono tutte fisse, con la possibilità di personalizzare il piano in base alle tue esigenze.

Sul sito ufficiale di Homstate puoi effettuare anche un calcolo della tariffa, semplicemente cliccando sul pulsante “calcola tariffa” in alto a destra.

Dovrai soltanto inserire il luogo in cui si trova l’immobile e il suo valore.

Casavo

come VENDERE una CASA SU INTERNET CON CASAVO
Img tratta dal sito Ufficiale

Anche Casavo è una piattaforma per vendere casa su internet che funziona in un modo molto innovativo.

Uno dei vantaggi che Casavo consente di ottenere è la presenza di un determinato algoritmo che è capace di effettuare una specifica valutazione della casa in sole 24 ore.

Nel giro di poco tempo quindi avrai a disposizione anche un preciso possibile prezzo di mercato.

Puoi utilizzare il sito internet stesso per fare una valutazione dell’immobile, inserendo l’indirizzo in cui si trova la casa e rispondendo ad alcune domande che saranno utili per effettuare la valutazione.

In seguito i consulenti della piattaforma si occuperanno di fare un sopralluogo e potranno fare un’altra valutazione molto precisa.

La valutazione è un servizio che viene offerto in modo gratuito.

Invece il procedimento di vendita dell’immobile prevede una commissione con l’8% di sconto sulla base del valore della casa che viene messa in vendita.

Anche in questo caso l’interfaccia del sito ufficiale è molto intuitiva.

Per ottenere una valutazione ti basterà inserire l’indirizzo a partire dalla pagina principale del sito e fare clic su “offerta gratuita”.

La guida per vendere casa

In questo articolo ti abbiamo indicato quali sono i migliori siti e le migliori piattaforme per vendere casa.

Vendere casa velocemente e bene è un’operazione che richiede tempo e non ammette errori.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una GUIDA DETTAGLIATA e PRATICA che ti guiderà nella vendita della tua casa: Vendere casa: LA GUIDA PRATICA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here