Isicrowd: Opinioni e Recensioni sulla Piattaforma di Crowdfunding Immobiliare che Opera al Sud!

isicrowd-recensione

Isicrowd è una startup molto innovativa che mette la professionalità del suo team al servizio di quegli utenti che vogliono investire in ambito immobiliare.

Gli investimenti nell’immobiliare rappresentano una delle ultime tendenze in atto, un settore dalle mille sfaccettature che è in continuo sviluppo.

Molti vorrebbero investire i loro risparmi in un progetto, ma si lasciano prendere dalle incertezze e hanno molti dubbi riguardo soprattutto alla parte burocratica da seguire.

Questi ostacoli si possono superare grazie alla piattaforma online di Isicrowd, che, in modo completamente digitalizzato, permette di investire nel mercato immobiliare in maniera rapida e facile.

n questa guida ti forniremo tutte le informazioni su Isicrowd!

Chi è Isicrowd

Isicrowd in particolare si occupa di crowdfunding ed è stata definita la prima piattaforma di crowdfunding del Sud Italia.

L’obiettivo è quello di estendere questo business per ciò che riguarda il collegamento fra immobili e settore turistico.

Il team di Isicrowd

Isicrowd è una startup che è nata dall’idea di Antonio Ottaiano, imprenditore che da sempre si è occupato dell’ambito immobiliare e turistico e che ha avuto occasione di raccogliere una certa esperienza in questi campi.

Ottaiano ha lavorato per molto tempo alla guida di Tecnotravel e proprio alla filosofia di questo franchising si è ispirata la startup di Isicrowd.

Infatti con questa piattaforma tutti possono diventare investitori nella gestione degli affari immobiliari affidandosi ad una squadra di lavoro molto competente.

I progetti di Isicrowd

Gli investimenti proposti dalla startup di cui stiamo parlando si occupano soprattutto di affari per quanto riguarda le case vacanza, le ville, gli hotel e i bed & breakfast.

Tutti questi elementi, generalmente rientranti nel settore turistico, possono far sperare in ottimi guadagni.

Il crowdfunding immobiliare negli ultimi anni sta avendo molto successo.

In pratica basta mettere una somma a disposizione delle società che gestiscono i progetti.

Poi, quando il progetto si chiude, la cifra che viene messa a disposizione viene restituita insieme agli interessi, secondo la percentuale che si è stabilita fin dall’inizio.

Investimento minimo: 50 euro

Come viene dichiarato esplicitamente da Isicrowd, la sua mission è quella di consentire dei buoni guadagni agli investitori che decidono di utilizzare questa piattaforma.

Per partecipare alle operazioni e ai progetti, è prevista una quota minima di 50 euro, con ROI annuali compresi tra l’8% e il 18%.

Come registrarsi su Isicrowd

Registrarsi su Isicrowd è davvero semplice.

5 passi per registrarti:

  1. Visita la home page della piattaforma e fare clic sul pulsante registrati in alto a destra.
  2. Compila il form con i tuoi dati, specificando innanzitutto se sei una società.
  3. Indicare il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e una password a tua scelta.
  4. Leggi i termini, le condizioni di utilizzo e le informative e fai clic sul pulsante registrati.
  5. Completa il tuo profilo, inserendo alcune informazioni all’interno della tua area riservata.

Di quali documenti hai bisogno

Devi avere a portata di mano un documento di identità da caricare.

Inoltre ti verranno chieste le coordinate bancarie di riferimento.

La ricarica del tuo portafoglio virtuale potrà avvenire a partire dal momento in cui il conto sarà confermato dall’istituto di pagamento a cui fa riferimento il servizio, Lemon Way.

Con la ricarica potrai iniziare ad investire sui vari progetti presenti in piattaforma.

Come investire in Isicrowd

Per investire con Isicrowd vai sulla pagina finanzia e puoi scegliere il deal che ritieni più interessante.

Qui trovi una lista di immobili, per ciascuno dei quali è specificata la cifra minima per investire e quale sarà il ritorno economico dell’investimento.

A questo punto devi selezionare il progetto su cui vuoi investire, devi accedere al business plan e controllare lo stato di avanzamento dei lavori.

Poi clicca su finanzia ora, per decidere qual è la somma che vuoi investire.

Chi può investire

Il crowdfunding immobiliare proposto da Isicrowd si addice a tutti i risparmiatori, considerando che le cifre minime per gli investimenti sono davvero basse.

Quindi è un’opportunità che tutti possono tentare.

Quanto rendono gli investimenti su Isicrowd

Come abbiamo già sottolineato, il ROI annuale corrisponde ad una percentuale compresa tra l’8% e il 18%.

Questa è soltanto una media, infatti non è possibile prevedere con esattezza il ricavo, perché dipende dalla cifra investita.

Isicrowd è sicuro? Ci sono rischi?

Investire con Isicrowd è molto sicuro, infatti il team di lavoro effettua sempre dei controlli sulle società e propone dei progetti affidabili.

Non si corre nessun pericolo nemmeno qualora la società con la quale si collabora non rispetti le regole, perché i controlli sono davvero capillari.

Tra l’altro puoi sempre visualizzare l’andamento del tuo investimento, per avere sempre la situazione sotto controllo.

La piattaforma si basa sul servizio offerto da Lemon Way, un istituto di pagamento autorizzato che dà garanzie di trasparenza sia a portali di crowdfunding che a numerosi e-commerce e marketplace.

Una volta che il progetto viene realizzato, si verifica quello che viene chiamato Money Out.

La società immobiliare rivende l’immobile a terzi e l’investitore riceve il capitale finanziato, potendo beneficiare anche del ritorno sugli investimenti che era stato previsto fin dall’inizio.

La società alla base della piattaforma di crowdfunding monitora costantemente tutto il processo di vendita, per blindare il capitale investito e per renderlo completamente protetto.

Isicrowd Opinioni

Nel mettere a punto questa guida abbiamo avuto l’occasione di leggere molte recensioni lasciate in rete dagli utenti che già hanno provato Isicrowd.

Abbiamo così potuto riscontrare che le opinioni sono molto positive.

Infatti il servizio viene visto come un’opportunità importante per fare degli investimenti nel settore immobiliare, specialmente nel campo turistico.

Tutti hanno un’opinione molto soddisfatta dei progetti che vengono curati con molta attenzione.

Inoltre c’è grande fiducia nelle garanzie date da questa startup, che promette davvero bene ed ha tutte le carte in regola per incontrare ulteriori sviluppi.

Viene apprezzato soprattutto il fatto che si possono investire cifre molto basse, visto che la quota minima corrisponde a 50 euro e quindi è davvero una piattaforma alla portata di tutti, anche dei piccoli e medi risparmiatori, che vogliono tentare di far fruttare il capitale che hanno messo da parte, senza andare incontro a rischi effettivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here