EstateGuru: Opinioni e Recensioni! E’ Sicuro? Ci Sono Rischi? Come Funziona e Quali Sono i Rendimenti!

estateguru_opinioni

EstateGuru è una piattaforma dedicata ai progetti di crowdfunding immobiliare, che consente di effettuare investimenti anche avendo a disposizione dei capitali non elevati.

Naturalmente non ci riferiamo alla possibilità di ottenere dei guadagni dalla possibilità di avere a disposizione un immobile in maniera diretta.

Si tratta infatti dell’opportunità di partecipare alla messa a punto di progetti immobiliari molto interessanti.

L’investimento minimo che è possibile attuare è di 50 euro e questo permette a chiunque di prestare dei soldi per la realizzazione di progetti ben precisi dal punto di vista immobiliare, sfruttando proprio il crowdfunding.

EstateGuru è una delle piattaforme disponibili che operano in questo settore da diversi anni.

In questa guida analizzeremo tutte le peculiarità che contraddistinguono questo marketplace e vedremo come funzionano gli investimenti.

Chi è EstateGuru

EstateGuru, come abbiamo già visto, è una piattaforma che rientra nel settore del lending crowdfunding.

Permette alle imprese che operano in questo ambito di avere in prestito del capitale proveniente da piccoli investitori.

Questi ultimi ottengono di conseguenza il pagamento degli interessi.

La piattaforma in questione è stata messa a punto nel 2013 e rappresenta un punto di riferimento sia per gli investitori che per gli imprenditori immobiliari.

Si tratta di una scelta innovativa ed alternativa rispetto a quella rappresentata dagli istituti di credito.

La società che opera tramite questa piattaforma è registrata in Estonia, ma agisce anche attraverso degli uffici situati in altri Paesi, come il Regno Unito, la Lituania e la Lettonia.

Gli investimenti che sono stati realizzati si riferiscono a diversi Paesi del mondo, con finanziamenti che sono andati anche in Spagna e in Finlandia e con la presenza di circa 30.000 investitori.

Il team di EstateGuru

Marek Partel è il fondatore e CEO di EstateGuru.

Tramite il sito web ufficiale della società è possibile venire a conoscenza di tutti i componenti del team di EstateGuru.

In particolare il CEO e fondatore opera da tanti anni nel settore degli immobili.

La maggior parte dei componenti del gruppo di lavoro di questa società è dell’Estonia.

I progetti di EstateGuru

Partecipare ai progetti immobiliari con gli investimenti è davvero semplice.

È possibile infatti investire a partire da qualsiasi Paese del mondo, purché si abbia la maggiore età e si possieda un conto bancario in uno degli Stati dello spazio economico europeo oppure della Svizzera.

Se vuoi investire nei progetti di questa piattaforma devi sapere che non dovrai sostenere delle commissioni e tutta la procedura si svolgerà in modo comodo direttamente dalla tua abitazione, avendo a disposizione un computer o uno smartphone con una connessione ad internet attiva.

È infatti disponibile per EstateGuru un’app dedicata per l’uso del servizio, che ti consente di rendere più semplici le operazioni di investimento.

Investimento minimo

EstateGuru ti dà la possibilità di effettuare degli investimenti con una somma iniziale che può partire anche da 50 euro per ogni progetto.

In questo modo potrai usufruire di tanti piccoli prestiti che ti consentiranno, se lo desideri, di diversificare il portafoglio di investimenti, in modo da ottimizzare i guadagni.

Il tasso di interesse che viene corrisposto è fisso per il periodo che viene stabilito e può variare tenendo conto delle caratteristiche di ogni progetto.

In genere la durata degli investimenti che questa piattaforma offre va dai 12 ai 18 mesi.

Come registrarsi su EstateGuru

Se vuoi cominciare ad investire attraverso questa piattaforma di crowdfunding, devi procedere con una registrazione iniziale come investitore.

A questo scopo potrai utilizzare un indirizzo e-mail che possiedi oppure fare tutto con il tuo account Google o quello di Facebook.

La registrazione è semplicissima e non devi fare altro che seguire la procedura guidata a partire dalla pagina principale del sito ufficiale, cliccando sul pulsante “create account”.

Successivamente scegli il pulsante “investor” e inserisci i dati che ti vengono richiesti per continuare.

Dopo aver creato l’account personale e dopo aver inviato le informazioni sul tuo conto corrente bancario, verranno effettuati degli specifici controlli e sarà confermata la registrazione.

A questo punto attraverso un bonifico potrai caricare sul conto virtuale i soldi che ti servono per iniziare ad investire.

Come investire in EstateGuru

Le società che operano nel campo immobiliare possono proporre in modo molto semplice i progetti che vogliono promuovere con le relative richieste di prestito.

EstateGuru controlla il progetto e l’affidabilità creditizia dell’azienda, anche perché i prestiti che si trovano su EstateGuru devono essere necessariamente garantiti con ipoteca, con il preciso obiettivo di compiere una tutela nei confronti dei creditori.

Nel momento in cui il progetto viene finanziato, la società che ha proposto il progetto immobiliare attua il piano di rimborso per corrispondere le somme dovute agli investitori.

È da ricordare che il capitale messo a disposizione dagli investitori di EstateGuru è sempre separato dai fondi della società stessa.

In questo modo, anche se dovessero presentarsi dei problemi, il capitale dei clienti è sempre a disposizione e al sicuro.

Chi può investire

Non ci sono delle limitazioni particolari per l’utilizzo di piattaforme come quella messa a disposizione da EstateGuru.

Dobbiamo ricordare infatti che chiunque può investire nei progetti.

Naturalmente non bisogna procedere a caso, ma dovresti conoscere bene i dettagli relativi ai vari progetti proposti.

Informati bene, quindi, prima di investire!

Il vantaggio è anche rappresentato dall’investimento minimo, che, come abbiamo visto, è davvero conveniente.

Quanto rendono gli investimenti su EstateGuru

Secondo quanto viene affermato, il rendimento lordo che riesce a garantire questo marketplace nell’ambito del crowdfunding immobiliare corrisponde ad una percentuale compresa tra l’8% e il 13%.

Come abbiamo già specificato, i prestiti possono avere una durata dai 12 ai 18 mesi.

Come è tassato l’investimento su EstateGuru

Ricordati sempre che si tratta di redditi da investimenti e quindi i guadagni che otterrai dai tuoi prestiti su questa piattaforma, come avviene in generale in tutti i servizi di questo tipo, sono soggetti all’imposta sul reddito.

Consulta sempre il tuo commercialista per sapere come agire, ma ricordati sempre di dichiarare i tuoi interessi che hai percepito in sede di dichiarazione dei redditi.

EstateGuru è sicuro? Ci sono rischi?

EstateGuru è una piattaforma sicura, ma ricordati che, come avviene sempre quando ci si dedica agli investimenti, non puoi avere sempre la certezza completa del fatto che l’investimento vada a buon fine.

È però essenziale dire che i prestiti possono usufruire della garanzia offerta da un’ipoteca sugli immobili.

In questo modo, se la società che propone il progetto non può procedere con il rimborso, avverrà la vendita delle attività.

Non si può dire, quindi, che esista un rischio zero, proprio per la natura degli investimenti, ma questa piattaforma ti consente comunque di ridurre il rischio stesso al minimo.

EstateGuru Opinioni

Concludiamo questa guida parlando di EstateGuru e recensioni.

Ci riferiamo in particolare per EstateGuru alle opinioni che gli utenti che hanno provato il servizio hanno su questo marketplace.

Sono in molti a notare le caratteristiche positive di questa piattaforma, che si contraddistingue per mettere a disposizione un investimento minimo molto interessante, che dà anche la possibilità di diversificare al meglio il portafoglio di investimenti e di puntare quindi su più progetti.

EstateGuru è una buona piattaforma che offre delle precise garanzie che possono tutelare il capitale che decidi di investire.

Senza dubbio comunque si tratta di un vero e proprio investimento, quindi ti consigliamo di investire diversificando il più possibile e ragionando bene su ciò che ti interessa nello specifico.

La guida sul crowdfunding immobiliare

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni su EstateGuru. Abbiamo cercatro di rispondere a molte tue domande indicandoti informazioni utili e fondamentali.

Ti ricordiamo che essere ben informati è il primo grande passo.

Se ti stai iniziando a interessare al mondo del crowdfunding immobiliare ti consigliamo di raccogliere più informazioni.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una guida che ti spiega che cos’è il crowdfunding, come funziona, quali sono i rischi e quali sono i vantaggi.

Non perderla: Crowdfunding Immobiliare: Come Funziona, Opinioni, Rischi, Vantaggi degli Investimenti Immobiliari Online! Conviene?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here