Comprare Casa a Miami: Le Migliori Zone, Le Procedure Burocratiche e i Prezzi!

comprare casa a miami beach

Perché comprare casa a Miami?

Questa città è ampiamente conosciuta nel mondo e offre molte opportunità di divertimento in termini di vacanze.

Per questo a molti non dispiacerebbe comprare casa a Miami Beach, per esempio, anche per dedicarsi alla stupenda stagione balneare che Miami mette a disposizione.

Abbiamo dato un’occhiata ai forum che hanno come oggetto comprare casa a Miami e ci siamo accorti che molti parlano di buone possibilità di investimento, anche per chi vuole comprare case a Miami per affittarle o rivenderle.

Il mercato che si basa su comprare casa a Miami potrebbe rivelarsi piuttosto redditizio.

Quindi non solo per avere la possibilità di una seconda casa in cui passare delle splendide vacanze, ma anche per far fruttare i propri risparmi.

Ma dove comprare casa a Miami?

Quali passaggi burocratici e quali tasse hai bisogno di tenere in considerazione?

Inoltre quali sono i prezzi di un mercato come quello statunitense che anche in tema immobiliare è piuttosto competitivo?

Scopriamo di più sulla possibilità di comprare casa a Miami.

Continua a leggere!

Perché comprare casa in questa città

Potremmo partire proprio dalla domanda “perché comprare casa a Miami?”.

Questa città è davvero un’ottima opportunità per chi decide di trasferirsi all’estero, anche per cambiare totalmente la propria vita.

D’altronde la Florida può mettere a disposizione anche un clima piuttosto mite.

Dal punto di vista paesaggistico e culturale, scegliere di andare ad abitare in Florida rappresenta davvero un’ottima opportunità.

QUI trovi la nostra recensione sul mercato immobiliare della Florida!

Da non dimenticare che Miami costituisce anche un centro economico piuttosto vivace.

Offre tante possibilità, pur non essendo una metropoli come altre tipicamente americane.

Se compri una casa a Miami, puoi affittarla ai molti turisti che ogni anno affollano questo centro.

Inoltre puoi decidere anche di rivenderla e di ottenere un guadagno, considerato che per le sue caratteristiche del mare incredibile e della sua movimentata vita notturna, molti avrebbero proprio il desiderio di comprare casa a Miami o ville a Miami.

I quartieri da scegliere

Ci sono diversi quartieri interessanti a Miami che vogliamo mettere in evidenza, in quannto comprare casa in queste zone potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Vediamo quali sono!

Downtown Miami

Per fare un buon investimento immobiliare con il comprare casa a Miami, potresti rivolgerti alla zona di Downtown Miami, il centro economico e sociale di tutta la località.

In questa zona puoi trovare soprattutto appartamenti moderni, che si affacciano direttamente sul mare o su uno dei parchi di cui la città è ricca.

Downtown non è soltanto un quartiere turistico, perché in questa parte della città sono concentrati anche gli uffici e le sedi amministrative, oltre che le attività commerciali.

Gli appartamenti sono piuttosto richiesti in questa zona, perché ci sono ottime opportunità di affittarli agli imprenditori o a coloro che si muovono per la Florida alla ricerca di buoni affari.

Wynwood

Molto bello è anche il quartiere Wynwood, che si caratterizza per essere piuttosto pittoresco ed è molto ricercato dai turisti.

Fino a qualche anno fa vivevano in questa zona della città principalmente persone di origine latina.

Tutto ciò ha influito molto sulla cultura di questo quartiere che oggi viene considerato uno dei più importanti street arts museum in tutto il pianeta.

A Wynwood puoi trovare grandi palazzi moderni, ma anche edifici bassi con poche unità immobiliari di stile tradizionale.

Deco

Se invece sei alla ricerca di interessi a livello prettamente di investimento, considera che è molto richiesto il quartiere Deco, principale meta di tutti gli investitori stranieri.

Si caratterizza ampiamente per l’Art Decò.

Qui puoi trovare appartamenti e ville.

Proprio in questo quartiere si trova una via che si chiama Espanola Way, che presenta delle caratteristiche case in stile coloniale spagnolo.

I prezzi delle case a Miami

Se la tua intenzione è quella di comprare casa a Miami, sicuramente dovresti considerare anche quali sono le possibilità in termini di costi.

Comprare casa a Miami: prezzi diversificati a seconda del quartiere di riferimento.

Il quartiere per ricchi è sicuramente SoFi, nella parte più meridionale di Miami Beach.

È un quartiere lussuoso con molti grattacieli.

Gli appartamenti in questi palazzi con servizi accessori, come per esempio piscina o palestra, hanno prezzi che partono da 500.000 dollari per arrivare a superare il milione di dollari.

Comunque puoi usufruire di molti servizi 24 ore su 24.

Se vuoi abitare a South Beach, considera che è il centro di Miami Art Decò.

Trovi ristoranti, negozi e locali notturni ed è un quartiere soprattutto progettato per i giovani.

Si tratta di una zona in cui ci sono sempre feste, con locali aperti per 24 ore.

Qui gli appartamenti costano da 200.000 dollari a 750.000 dollari.

Se vuoi abitare a Mid Beach, considera che questa è una delle zone più rilassanti della città, un quartiere che potrebbe essere sfruttato bene anche dalle famiglie.

Per questo quartiere sono difficili dei prezzi da stabilire con sicurezza.

Infatti i costi possono crescere man mano che ci si avvicina al lungomare e alle zone migliori per quanto riguarda i servizi.

Non soltanto appartamenti in condominio, ma anche case indipendenti.

Il prezzo degli appartamenti parte comunque da un minimo di 200.000 dollari.

I passaggi burocratici per comprare casa a Miami

Quando consideri la possibilità di comprare casa a Miami, tieni conto anche del budget che hai a disposizione.

Infatti la procedura della compravendita di un appartamento prevede di versare almeno il 10% come caparra per acquistare un immobile.

Il 5% di questa somma serve a fare la proposta di acquisto e l’altro 5% per pagare le altre spese, tra le quali rientrano anche le commissioni dell’agenzia immobiliare.

La procedura della compravendita comunque non è molto complessa, anzi avviene in tempi piuttosto rapidi a Miami.

È compito del compratore verifica se esistano degli ostacoli alla vendita, come potrebbe essere per esempio nel caso di eventuali danni strutturali riscontrabili.

Ti converrebbe affidarti ad un agente immobiliare, che si occupa anche di nominare il tecnico con la funzione di controllare lo stato dell’immobile.

Se ti accordi presto sul prezzo, nel giro di circa una settimana puoi firmare il contratto di compravendita.

Le tasse da pagare

Comprare casa a Miami: tasse quali sono?

Oltre al 10% della caparra che vale come commissione e comprende anche le spese per l’agenzia immobiliare, ricordati le tasse da pagare nel processo di compravendita di una casa a Miami.

In generale considera che non ci sono imposte sul trasferimento della proprietà, ma devi pagare comunque la tassa sulla proprietà, che corrisponde all’1% del valore dell’immobile.

Il pagamento di questa tassa è annuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here