Comprare Casa a Miami: Quanto Costa, Zone Migliori e Tasse!

comprare casa a miami beach

Perché comprare casa a Miami?

Questa città è ampiamente conosciuta nel mondo e offre molte opportunità di divertimento in termini di vacanze.

Per questo a molti non dispiacerebbe comprare casa a Miami Beach, per esempio, anche per dedicarsi alla stupenda stagione balneare che Miami mette a disposizione.

Il mercato che si basa su comprare casa a Miami potrebbe rivelarsi piuttosto redditizio.

Quindi non solo per avere la possibilità di una seconda casa in cui passare delle splendide vacanze, ma anche per far fruttare i propri risparmi.

Ma dove comprare casa a Miami?

Quali passaggi burocratici e quali tasse hai bisogno di tenere in considerazione?

Inoltre quali sono i prezzi di un mercato come quello statunitense che anche in tema immobiliare è piuttosto competitivo?

Scopriamo di più sulla possibilità di comprare casa a Miami.

Continua a leggere!

Perché comprare casa in questa città

Potremmo partire proprio dalla domanda “perché comprare casa a Miami?”.

Questa città è davvero un’ottima opportunità per chi decide di trasferirsi all’estero, anche per cambiare totalmente la propria vita per una serie di elementi positivi che non possono non essere presi in considerazione:

  • Clima piuttosto mite: dal punto di vista paesaggistico e culturale, scegliere di andare ad abitare in Florida rappresenta davvero un’ottima opportunità.
  • Miami costituisce anche un centro economico piuttosto vivace. Offre tante possibilità, pur non essendo una metropoli come altre tipicamente americane.
  • Se compri una casa a Miami, puoi affittarla ai molti turisti che ogni anno affollano questo centro.
  • Inoltre puoi decidere anche di rivenderla e di ottenere un guadagno, considerato che per le sue caratteristiche del mare incredibile e della sua movimentata vita notturna, molti avrebbero proprio il desiderio di comprare casa a Miami o ville a Miami.

Dove comprare casa a Miami: i quartieri da scegliere

Ci sono diversi quartieri interessanti a Miami che vogliamo mettere in evidenza, in quanto comprare casa in queste zone potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Vediamo quali sono!

Downtown Miami

Per fare un buon investimento immobiliare con il comprare casa a Miami, potresti rivolgerti alla zona di Downtown Miami, il centro economico e sociale di tutta la località.

In questa zona puoi trovare soprattutto appartamenti moderni, che si affacciano direttamente sul mare o su uno dei parchi di cui la città è ricca.

Downtown non è soltanto un quartiere turistico, perché in questa parte della città sono concentrati anche gli uffici e le sedi amministrative, oltre che le attività commerciali.

Gli appartamenti sono piuttosto richiesti in questa zona, perché ci sono ottime opportunità di affittarli agli imprenditori o a coloro che si muovono per la Florida alla ricerca di buoni affari.

Wynwood

Molto bello è anche il quartiere Wynwood, che si caratterizza per essere piuttosto pittoresco ed è molto ricercato dai turisti.

Fino a qualche anno fa vivevano in questa zona della città principalmente persone di origine latina.

Tutto ciò ha influito molto sulla cultura di questo quartiere che oggi viene considerato uno dei più importanti street arts museum in tutto il pianeta.

A Wynwood puoi trovare grandi palazzi moderni, ma anche edifici bassi con poche unità immobiliari di stile tradizionale.

Deco

Se invece sei alla ricerca di interessi a livello prettamente di investimento, considera che è molto richiesto il quartiere Deco, principale meta di tutti gli investitori stranieri.

Si caratterizza ampiamente per l’Art Decò.

Qui puoi trovare appartamenti e ville.

Proprio in questo quartiere si trova una via che si chiama Espanola Way, che presenta delle caratteristiche case in stile coloniale spagnolo.

Quanto costa comprare una casa a Miami

Se la tua intenzione è quella di comprare casa a Miami, sicuramente dovresti considerare anche quali sono le possibilità in termini di costi.

Comprare casa a Miami: prezzi diversificati a seconda del quartiere di riferimento.

Il quartiere per ricchi è sicuramente SoFi, nella parte più meridionale di Miami Beach.

È un quartiere lussuoso con molti grattacieli.

Gli appartamenti in questi palazzi con servizi accessori, come per esempio piscina o palestra, hanno prezzi che partono da 500.000 dollari per arrivare a superare il milione di dollari.

In generale occorre considerare che il prezzo minimo di vendita di un appartamento a Miami è di 200.000 dollari circa.

Comprare casa a Miami procedura d’acquisto

Quando consideri la possibilità di comprare casa a Miami la prima cosa che bisogna assolutamente avere chiara è il budget che si vuole impegnare per l’acquisto.

Infatti la procedura di acquisto prevede tutta una serie di elementi non trascurabili che ti elenchiamo di seguito:

  • Occorre versare almeno il 10% come caparra per acquistare un immobile. Il 5% di questa somma serve a fare la proposta di acquisto e l’altro 5% per pagare le altre spese, tra le quali rientrano anche le commissioni dell’agenzia immobiliare.
  • È compito del compratore verifica se esistano degli ostacoli alla vendita, come potrebbe essere per esempio nel caso di eventuali danni strutturali riscontrabili. Ti converrebbe affidarti ad un agente immobiliare, che si occupa anche di nominare il tecnico con la funzione di controllare lo stato dell’immobile.
  • Occorre accordarsi sul prezzo e, nel giro di circa una settimana si potrà firmare il contratto di compravendita.

Comprare casa a Miami: tasse

Oltre al 10% della caparra che vale come commissione e comprende anche le spese per l’agenzia immobiliare, ricordati le tasse da pagare nel processo di compravendita di una casa a Miami.

In generale considera che non ci sono imposte sul trasferimento della proprietà, ma devi pagare comunque la tassa sulla proprietà, che corrisponde all’1% del valore dell’immobile.

Il pagamento di questa tassa è annuale.

La guida per comprare casa all’estero

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni utili per comprare casa a Miami.

Naturalmente comprare casa all’estero è un’operazione delicata.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una guida specifica su come si compra una casa all’estero e quali sono le mete ideali nelle quali investire nel settore immobiliare.

Non perderla: Comprare Casa all’Estero: Dove Conviene Oggi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here