HomesToPeople: Chi è, Come Funziona, Vantaggi e Opinioni sulla Nuova Propetch Immobiliare!

homes_to_people_opinioni

HomesToPeople è una società di servizi immobiliari che si basa sulle aste tra privati.

Si tratta di una società che si propone di dare un’opportunità molto importante per chi vuole vendere e comprare case.

Infatti nel nostro Paese questo servizio rende molto più semplice effettuare le compravendite immobiliari, che si possono eseguire direttamente online.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione un servizio veloce, che sia comunque trasparente e qualificato, in modo da soddisfare le esigenze sia dei venditori che degli acquirenti il tutto reso possibile grazie alla Blockchain immobiliare.

HomesToPeople, fondato da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel gennaio di quest’anno, si configura come una start up innovativa che opera a livello digitale occupandosi di compravendita di immobili.

La piattaforma si propone come qualcosa di molto utile, basandosi sull’uso degli ultimi ritrovati della tecnologia e sulla mediazione di agenti che vengono attentamente selezionati.

Cerchiamo di scoprirne di più e vediamo esattamente come funziona HomesToPeople, in modo che tu ti possa rendere conto se veramente può fare al caso tuo.

Chi è HomesToPeople

HomesToPeople, come abbiamo già specificato, è una società di servizi immobiliari che mette a disposizione dei privati un servizio professionale per le compravendite immobiliari.

Opera in modalità completamente digitale, dando la possibilità di vendere e comprare immobili.

Già dopo la sua nascita, piuttosto recente, HomesToPeople sta riscuotendo un grande successo, perché subito molti utenti ne hanno colto lo spirito innovativo di voler rendere un servizio efficace.

Cosa sono le aste immobiliari

Quando pensi alle aste immobiliari, spesso potresti cadere in errore.

Infatti queste aste immobiliari tra privati che propone la piattaforma in questione sono diverse dalle cosiddette aste giudiziarie immobiliari.

Queste ultime hanno come oggetto di compravendita degli immobili che sono stati sottoposti a dei procedimenti giudiziari.

Invece le aste di HomesToPeople si classificano all’interno di un’altra tipologia, con l’obiettivo di definire la trattativa in circa cinque o sei settimane.

Veloce per chi vende, e vantaggioso per chi acquista, perché l’acquirente può comprare un immobile ad un prezzo di mercato che possiamo definire un prezzo adeguato.

Queste forme di aste immobiliari online sono molto diffuse soprattutto nei Paesi anglosassoni e ora grazie a HomesToPeople arrivano anche in Italia.

Naturalmente (vogliamo specificarlo) non devi assolutamente pensare alle modalità dei tribunali, perché questi immobili proposti dalla piattaforma sono immobili liberamente vendibili.

Il tutto si svolge come una vera e propria asta, alla quale possono partecipare persone fisiche oppure aziende.

Ogni intenzionato all’acquisto può offrire più volte la cifra che ritiene opportuna.

Alla fine colui che si aggiudica l’asta, dopo aver inserito la carta di credito come garanzia (dopo la registrazione al servizio), deve versare una caparra confirmatoria e firmare la proposta di acquisto.

Come funziona

Ti abbiamo già accennato per sommi capi come funzionano le aste tra privati online che mette a disposizione questo servizio.

Però vogliamo spiegarti in maniera più dettagliata quali sono i passaggi da compiere per poter partecipare all’asta e aggiudicarsi l’acquisto di un immobile.

Devi innanzitutto registrarti al sito e, come ti abbiamo detto, devi inserire i dati relativi ad una tua carta di credito come garanzia.

È proprio sulla carta di credito che verrà richiesta una pre-autorizzazione per la cauzione.

L’offerta che fai, se sei intenzionato ad acquistare, viene ritenuta vincolante e ha validità fino a 7 giorni dopo la chiusura dell’asta stessa.

Alla fine del processo chi si aggiudica l’asta vedrà prelevata una cifra come caparra, mentre tutti gli altri partecipanti chiaramente hanno il loro importo sbloccato.

Quando si conclude l’asta vengono chiesti tutti i dati di chi si è aggiudicato il procedimento.

Se l’offerta è uguale o superiore al prezzo di riserva, l’acquirente riceve una proposta di acquisto.

Se l’offerta invece è inferiore al prezzo di riserva, il venditore ha a disposizione tre giorni per valutare quale ritiene l’offerta sia migliore.

Può accadere anche che, se il venditore rifiuta la proposta, l’asta si chiuda senza che nessuno si aggiudichi l’acquisto.

Dopo aver ricevuto la proposta di acquisto, l’acquirente ha cinque giorni per versare una caparra confirmatoria che corrisponde al 10% dell’importo e deve versare anche l’importo relativo ai diritti di asta che corrisponde al 3%.

Dopo aver firmato digitalmente la proposta di acquisto e dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, le due parti potranno accordarsi per una data per il rogito presso il notaio.

Nel caso in cui il maggior offerente non vuole più andare avanti con l’acquisto, perde la cauzione.

HomesToPeople allora contatta il secondo maggior offerente, per proseguire la compravendita.

I vantaggi

Queste aste immobiliari proposte da HomesToPeople tra privati sono molto comode.

Infatti il potenziale acquirente può visitare l’immobile di persona oppure mediante un tour virtuale.

Sono delle aste sicure, perché la stessa piattaforma si impegna a garantire la serietà del servizio.

Tutto il processo è trasparente, perché è possibile valutare ogni aspetto dell’immobile oggetto di vendita.

Si possono scaricare tutti i documenti disponibili online e si possono vedere le offerte che vengono effettuate in tempo reale.

In questo modo il processo si rivela molto veloce, perché si può concludere tutto anche in meno di 45 giorni, e per l’acquirente si rivela conveniente, perché l’asta di HomesToPeople consente di raggiungere sempre il miglior prezzo di mercato.

Le opinioni

Tutti gli utenti che hanno provato il servizio messo a disposizione da HomesToPeople lo ritengono molto utile e conveniente.

Le opinioni che hanno lasciato in giro per la rete sono molto positive.

Soprattutto gli utenti si fidano della garanzia che viene loro offerta, anche perché HomesToPeople si basa su un processo di trasparenza assoluta.

Infatti di ogni immobile è possibile valutare la documentazione ed è possibile richiedere le visite in ogni momento.

Gli stessi fondatori della piattaforma hanno spiegato che si avvalgono della collaborazione di agenti immobiliari qualificati, ai quali spetta il compito di verificare con professionalità tutta la documentazione relativa all’immobile oggetto di vendita prima che l’asta stessa abbia inizio.

Tutti i vantaggi che sono connessi ad un processo di vendita veloce sono molto apprezzati dagli utenti che hanno provato questo servizio immobiliare e stanno generando una vera e propria tendenza che si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro Paese.

Ci sono molte potenzialità perché il servizio possa incontrare un grande successo anche per il prossimo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here