Homepanda: Come Funziona l’Agenzia Immobiliare Online che Compra, Vende e Affitta Casa!

homepanda opinioni

Homepanda è un’agenzia immobiliare online, fra quelle agenzie immobiliari che comprano case e che ti aiutano a vendere e affittare la tua casa.

Ormai con la diffusione del web e con un più facile accesso alla rete, molti si affidano proprio ad internet  anche per quanto riguarda le operazioni di compravendita che rientrano nel settore immobiliare.

Quindi si sono sempre più sviluppati servizi realizzati su misura su internet  che ti permettono di risparmiare tempo e denaro, qualora tu decida di effettuare operazioni di compravendita di un immobile.

Ma anche se hai l’esigenza di affittare una casa, Homepanda con i servizi che mette a disposizione può fare veramente al caso tuo, aiutandoti a trovare degli inquilini seri, con i quali non avrai problemi a ricevere regolarmente il pagamento del canone di locazione.

Ma vediamo più nello specifico come funziona Homepanda e quali sono le modalità attraverso cui opera questa agenzia immobiliare online.

Cos’è questo servizio

Homepanda ti consente di vendere o affittare la casa in modo molto veloce e rapido.

Non si può definire soltanto come una semplice agenzia immobiliare, perché si occupa di mettere a punto una vera e propria realtà digitale attraverso l’uso di innovative tecnologie in modo che i processi vengano ottimizzati e in modo da offrire un’esperienza utente che sia la migliore possibile.

In ogni caso il servizio offre anche la disponibilità di agenti immobiliari che possono assistere i clienti di persona.

Homepanda si occupa anche di dare visibilità al tuo annuncio immobiliare, perché ha instaurato delle collaborazioni con diversi portali del settore, come Immobiliare e Idealista.

Offre servizi sia tramite web che tramite telefono, per venire incontro alle esigenze di ciascuno.

Come funziona

Vediamo adesso nello specifico di andare a vedere come funziona Homepanda.

Il tutto parte dalla prenotazione della valutazione gratuita.

Hai a disposizione un form online, attraverso cui puoi indicare la collocazione del tuo immobile.

Poi fissa l’appuntamento sempre online con l’esperto, che ti può rilasciare senza impegno la valutazione.

Gli esperti di Homepanda, oltre a valutare l’immobile gratuitamente, ti danno anche tutti i consigli per riuscire ad affittare o a vendere una casa.

Il servizio mette a disposizione anche un fotografo professionale, in modo che il tuo immobile possa essere valorizzato.

Poi avviene la pubblicazione del tuo annuncio sui principali portali del settore e l’agenzia immobiliare online in questione si occupa di organizzare le visite e di rispondere alle domande dei clienti interessati.

Dopo aver trovato l’acquirente o l’inquilino, ricevi le offerte di acquisto o di affitto.

Homepanda si occupa di tutte le pratiche burocratiche che sono connesse ai vari aspetti da gestire.

Cosa puoi fare con Homepanda

Come abbiamo visto, Homepanda ti consente di vendere o di affittare la tua casa in modo molto semplice, seguendo alcuni passaggi rapidi e facili.

Abbiamo analizzato i servizi che questa agenzia immobiliare online offre e abbiamo effettuato una vera e propria simulazione che ci ha permesso di capire come funziona questo servizio nello specifico.

Dando uno sguardo al sito di Homepanda ti potrai accorgere di come tutta la piattaforma sia realizzata all’insegna della semplicità e della funzionalità.

Sono veramente tanti i punti di forza che abbiamo trovato nell’uso di questo servizio.

Ecco di quali si tratta.

Homepanda ti permette di valutare gratis l’immobile

Effettuando l’accesso al sito di Homepanda ti potrai subito rendere conto di come il processo di valutazione dell’immobile sia molto semplice.

Già nella home page della piattaforma hai a disposizione alcuni strumenti per iniziare una valutazione gratuita della casa.

Non devi fare altro che cliccare sul pulsante “valuta la tua casa” e si aprirà immediatamente una nuova pagina che ti permetterà di scoprire il valore dell’immobile e di confrontare i prezzi di mercato.

Il procedimento è molto intuitivo.

Dovrai soltanto inserire i dati dell’immobile e proseguire ad effettuare i passaggi guidati per la valutazione.

In particolare dovrai inserire i seguenti dati:

  • tipologia di immobile (appartamento, attico/mansarda, loft/openspace, casa indipendente, rustico/casale, villa, villetta a schiera);
  • numero di locali;
  • numero di bagni;
  • metri quadri totali;
  • indirizzo.

Proseguendo nella procedura guidata un algoritmo calcola il valore dell’immobile ed effettua un confronto con i prezzi di mercato degli altri immobili con caratteristiche simili nella zona di riferimento.

Naturalmente la valutazione tiene conto non soltanto dei fattori numerici, ma anche di altri aspetti, come le condizioni del box, della cantina o la presenza dell’ascensore.

Per questo motivo Homepanda effettua sempre una valutazione servendosi dell’intervento di un agente professionista, perché ogni situazione può essere diversa da un’altra.

Puoi affittare o vendere senza commissioni extra

Delle sezioni dedicate del sito di Homepanda sono quelle rivolte alla valutazione gratuita per affittare o vendere casa.

In queste aree è possibile fissare in modo molto semplice un appuntamento con gli agenti di Homepanda, dei professionisti specializzati nel settore del mercato immobiliare della zona in cui ti trovi.

Come vedremo anche in seguito, quando parleremo dei prezzi, sono indicate delle tariffe fisse, che non prevedono ulteriori commissioni.

Basta inserire nelle apposite pagine l’indirizzo dell’immobile e prenotare una valutazione gratuita senza impegno.

homepanda recensioni e opinioni
Img tratta dal sito ufficiale

Cercare casa è molto semplice

Un’altra sezione del sito dell’agenzia immobiliare in questione è quella che ti permette di cercare la casa che più soddisfa le tue esigenze.

Non devi fare altro che scegliere alcune indicazioni, prima di fare clic sul pulsante “trova la tua casa”:

  • provincia;
  • contratto (vendita o affitto);
  • tipo di proprietà;
  • prezzo minimo;
  • prezzo massimo;
  • numero di locali minimo e massimo;
  • metri quadri.

Potrai anche visualizzare gli annunci ordinandoli in base al prezzo.

Per ogni immobile presente puoi visualizzare tutti i dettagli, oltre ad una descrizione precisa e completa della casa.

Alcune etichette ti consentono di visualizzare ad un primo sguardo se è presente l’ascensore, a che piano si trova l’appartamento, il numero dei bagni, se è presente una cucina abitabile e altri dettagli utili, come ad esempio la tipologia di riscaldamento.

Se ti interessa un’abitazione, puoi fare clic sul pulsante “prenota una visita”.

Anche noi di Likecasa ti accompagniamo nella compravendita immobiliare! Ti consigliamo di leggere le nostre GUIDE GRATUITE:

Quanto costa il servizio

Homepanda ti propone una tariffa fissa per svolgere diversi servizi che sono compresi nel pacchetto (599 euro per vendere, 299 euro per affittare).

Sono molti i servizi che sono inclusi, per farti risparmiare tempo e denaro.

Infatti, per esempio, se hai necessità di vendere un immobile, l’agenzia ti propone tanti servizi utili per realizzare un marketing efficace.

Oltre al servizio fotografico professionale, di cui abbiamo già parlato, puoi avere le visure catastali e ipotecarie, se sono necessarie, puoi disporre di un disegno 2D della planimetria dell’immobile, puoi garantirti la pubblicità online gestita da esperti del settore e puoi avere la consulenza di un agente immobiliare per tutta la durata dell’operazione.

Gli stessi servizi sono garantiti anche nel caso tu abbia bisogno di affittare la tua casa.

In ogni caso ricordati che Homepanda costa meno rispetto ai servizi tradizionali.

Infatti l’agenzia ha cercato di massimizzare il tuo guadagno, proponendoti dei costi molto convenienti.

Il tutto è stato possibile anche grazie all’uso delle tecnologie digitali e ad un processo di standardizzazione, che fa operare nel modo più efficace possibile.

In ogni caso l’acquirente che acquista il tuo immobile deve pagare una provvigione sul valore di compravendita.

Lo stesso vale per il conduttore, sempre con una commissione di mercato sul valore di locazione.

I vantaggi di cui puoi usufruire

I vantaggi offerti da Homepanda sono davvero tanti, visto che l’obiettivo principale di questo servizio online è quello di ottimizzare i processi e di far risparmiare tempo e denaro.

È questo il risultato finale garantito da una serie molto specifica di opportunità.

Proviamo a riassumerle tutte:

  • puoi agire totalmente online o al telefono;
  • ottieni una valutazione gratuita del tuo immobile;
  • ottieni gratuitamente i consigli di cui hai bisogno per vendere o affittare la casa;
  • hai a disposizione una tariffa fissa, tramite la quale puoi usufruire di molti servizi di marketing;
  • puoi avere compresa nel prezzo fisso anche un’attività di promozione pubblicitaria attraverso i migliori portali del settore;
  • ti viene garantita la consulenza fino a quando si conclude il processo di compravendita o di locazione.

Opinioni sul servizio

Nel mettere a punto questa guida abbiamo cercato su Homepanda le opinioni che gli utenti che già hanno provato il servizio hanno lasciato sul web.

Vedere su Homepanda le recensioni online è stato molto utile, perché ci ha permesso di capire fino in fondo come funziona questo servizio e se davvero si riveli efficace per vendere o per affittare una casa.

Gli utenti si sono detti piuttosto soddisfatti, soprattutto perché possono contare su dei veri esperti del settore.

In molti hanno fatto notare che Homepanda si serve del lavoro di agenti certificati, che sono regolarmente iscritti al registro per agenti e mediatori in affari.

Inoltre la squadra di lavoro dell’agenzia è composta da esperti che si occupano di ogni area del business, per fornire tutti i consigli di cui i clienti hanno bisogno.

Molti utenti giudicano di buon occhio la tariffa fissa, in modo da non dover pagare commissioni aggiuntive, nel momento in cui hanno bisogno di richiedere servizi specifici.

Inoltre molti di coloro che si sono serviti di Homepanda hanno fatto notare che l’agenzia è qualificata per assistere i clienti anche nel momento più delicato della compravendita o dell’affitto dell’immobile, quindi nelle fasi contrattuali e nel periodo successivo a queste.

In pratica molti lo giudicano un servizio completo in tutti i suoi aspetti, ritenendosi piuttosto soddisfatti dal lavoro di questo servizio che ormai opera da tanto tempo su internet, garantendo il massimo delle opportunità nel settore immobiliare.

Anche noi di Likecasa abbiamo testato il servizio e abbiamo visto che Homepanda funziona molto bene.

La valutazione che abbiamo effettuato ha rappresentato un’ottima occasione per renderci conto delle funzionalità del servizio offerto.

La valutazione da parte dei professionisti viene offerta in modo completamente gratuito e questo rappresenta sicuramente uno dei punti di forza del servizio.

Per questo motivo non possiamo che essere soddisfatti di Homepanda, che dà l’opportunità di effettuare una procedura completamente su internet, senza dover sostenere costi di commissioni extra.

In particolare non possiamo non ammirare la possibilità di ricevere una consulenza da parte di esperti del mercato immobiliare, che è sempre un aspetto da considerare quando si ha la necessità di vendere o affittare casa.

Come contattare Homepanda

Con Homepanda hai quindi a disposizione tanti servizi molto utili.

Tutti i contatti sono anche rintracciabili direttamente sul sito ufficiale di Homepanda.

Per qualsiasi domanda o per sapere come mettere in vendita o in affitto il tuo immobile, puoi chiamare il numero 02.87178996.

In alternativa puoi inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@homepanda.it.

ABBIAMO SELEZIONATO PER TE:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here