Dove.it: Vendi Casa a Zero Commissioni!

dove.it opinioni

In questo articolo vogliamo fornirti alcune informazioni molto interessanti su un’agenzia immobiliare online che offre un servizio interessante e innovativo.

Vendere la casa online a zero commissioni ora si può: grazie a Dove.it, la prima agenzia immobiliare in Italia Online-Only.

Forti di un modello che funziona già all’estero, uno su tutti PurpleBricks, Dove.it ha portato la completa digitalizzazione dell’intero processo di vendita, tagliando tutti i costi per il venditore e riducendoli di molto per il chi compra casa.

I punti di forza di Dove.it sono molti: dal taglio delle commissioni alla possibilità per i clienti di poter visitare la casa con la Realtà Aumentata dall’applicazione, fino a convenzioni con notai che certificano l’immobile prima dell’atto di vendita.

Quindi scopriamo cos’è Dove.it, in quali città è possibile utilizzare i loro servizi e quali sono i vantaggi di affidarsi a un’agenzia totalmente immobiliare come Dove.it.

Dove.it: Cos’è?

Come anticipato ci troviamo di fronte alla prima agenzia immobiliare 100% digitale che, proprio grazie alla tecnologia, è riuscita a tagliare tutti i costi superflui dell’attività di compravendita immobiliare portando vantaggi economici sia per chi compra sia per chi vende casa.

Dove.it ha raccolto 2 milioni di finanziamenti da investitori privati già nel primo mese di attività in Italia e ha ottenuto già molti mandati di vendita nelle più importanti città italiane forte di un modello he all’estero funziona già da qualche anno.

Questo tipo di agenzia immobiliare permette anche di risparmiare tempo sia a chi cerca di vendere casa sia a chi cerca per acquistare: con la visita dell’immobile online con la tecnologia di Realtà Aumentata potremmo visitare e camminare dentro la casa a cui siamo interessati senza esserci lì fisicamente.

In questo modo possiamo evitare di incastrare tra un impegno e l’altro le visite alle case con gli agenti immobiliari.

Possiamo visitare qualsiasi casa vogliamo seduti comodamente dal divano di casa nostra in pochi minuti grazie alla funzione Virtual Tour, che ci permette di visitare la casa a 360° gradi.

Naturalmente se siamo interessati ad acquistare casa andremo a visitarla anche fisicamente, ma grazie alla tecnologia di Realtà Aumentata, visiteremo solo quella che ci piace di più.

Dove.it: Come Funziona?

E’ molto facile da usare!

Se vogliamo vendere casa basta lasciare i propri dati sul sito di Dove.it, un agente immobiliare 4.0 ci contatterà e valuterà il nostro immobile.

La valutazione è fatta da un algoritmo che prende in considerazione i dati dell’Omi (Osservatorio del Mercato Immobiliare), i dati dell’Agenzia dell’Entrate e i prezzi degli immobili in vendita nel raggio di 500 metri.

A quel punto verrà fatto un servizio fotografico da professionisti all’immobile e verrà creata una visita in Realtà Aumentata dello stesso.

Verrà realizzata per chi vuole vendere casa anche una planimetria aggiornata e personalizzata dell’immobile da vendere da parte di uno dei professionisti di settore che collaborano con noi.

Tutto questo senza alcuna spesa per il venditore, che a quel punto potrà seguire e gestire tutta la vendita dalla piattaforma online in tempo reale.

Sia venditore che compratore saranno seguiti da un agente immobiliare smart in ogni fase della vendita.

Come avviene la promozione dell’immobile?

Per rimanere in tema digitale la sponsorizzazione degli annunci è fatta completamente online.

Sono utilizzati infatti tutte le piattaforme social e i più grandi siti di compravendita immobiliare.

In questo modo l’annuncio ha molto più visibilità che in una vetrina di un negozio, il mondo online è una vetrina ben più ampia che permette di far vedere il proprio annuncio a molte più persone.

Le case infatti vengono vendute in pochissime settimane sfruttando tutte le capacità del digital advertising, capacità che il fondatore di Dove.it, Paolo Facchetti, ha sviluppato in numerose esperienze lavorative all’estero.

In quali città posso usare Dove.it?

Per ora Dove.it è attivo a Milano, Monza, Torino, Genova e Bologna.

L’agenzia immobiliare 100% online conta di coprire presto tutto il territorio italiano, lo staff di agenti immobiliari 4.0 è infatti in costante crescita, così come lo sono i venditori di immobili che scelgono di affidarsi a Dove.it

Quanto costa Dove.it?

La promessa di Paolo Facchetti, founder di Dove.it, è tagliare tutti i costi inutili delle agenzie immobiliari fisiche per poter garantire convenienza e competenza allo stesso tempo.

Il servizio che offre Dove.it è infatti del tutto innovativo in Italia, anche se come detto prima in altri paesi del mondo le agenzie immobiliari 100% digital spopolano già da qualche anno, raccogliendo risultati oltre le aspettative.

Ma quanto costa affidarsi a Dove.it?

Per chi vende ZERO.

I venditori avranno infatti un servizio fotografico fatto da professionisti, planimetria e percorso in Realtà Aumentata dell’immobile fatti da esperti di settore più la documentazione notarile gratis.

I venditori quindi avranno un servizio top, compresa la promozione di annunci online, a costo zero?

E per chi compra?

Chi compra avrà anche i suoi vantaggi.

Infatti Dove.it richiede il 2,49% sulla cifra di acquisto, un prezzo molto competitivo rispetto al 3% richiesto dalla maggior parte degli agenti immobiliari fisici.

In più chi compra risparmierà tempo a visitare appartamenti grazie a Virtual Tour, cioè la possibilità di visitare la casa a 360° comodamente dal proprio smartphone.

Il compratore ha inoltre la certezza di comprare la casa a un prezzo giusto, perché calcolato da un algoritmo in base a dati rilevati dall’Agenzia delle Entrate rapportato con una media di tutti gli immobili in vendita in un raggio di 500 metri.

Un punto questo sul quale noi di Likecasa ci teniamo parecchio e proprio per questo motivo abbiamo raccolto tutti i dati Omi circa il valore al mq di tutte le città italiane: DOVE COMPRARE CASA IN ITALIA!

Dove.it garantisce anche che la casa sia priva di vizi e totalmente in norma, grazie a collaborazioni con vari studi notarili.

Come fa Dove.it a garantire un servizio del genere?

Tagliando costi superflui che riguardano tutte le agenzie immobiliari sul territorio, gli agenti immobiliari di Dove.it non passano il tempo a cercare nuovi incarichi di vendita, in questo caso sono i venditori stessi che cercano Dove.it e i suoi collaboratori si dedicano il 100% del loro tempo alle 2 parti, per garantire un’esperienza unica sia a chi compra che a chi vende.

E’ per questo che Dove.it cresce di 50 mandati di vendita al mese, quando la media di un’agenzia immobiliare fisica è 2-3 mandati nuovi ogni mese.

Opinioni e Recensioni

La start-up italiana ha conquistato tutti, offrendo un servizio di altissimo livello richiedendo commissioni inferiori rispetto alla media del mercato immobiliare.

Oltre a portare un risparmio di denaro, venditori e compratori di immobili risparmiano anche tempo nel visitare le case, potendolo fare dal proprio smarthphone grazie alle nuove tecnologie di Realtà Aumentata.

Probabilmente Dove.it è realmente, come dicono anche loro sul sito, “il modo più semplice di vendere casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here