Comprare Casa in Danimarca: Prezzi e Come Cercarla! Conviene?

comprare-casa-in-danimarca-prezzi

Comprare casa in Danimarca potrebbe essere una buona idea, proprio perché questo Paese ha numerose attrattive che piacciono anche a chi viene da un altro Stato.

Non a caso la Danimarca è definita come la perla della Scandinavia.

Questa nazione si distingue non solo per la bellezza dei luoghi in generale, ma anche per la qualità della vita.

Se anche tu vuoi comprare casa in Danimarca, che cosa devi sapere?

Devi porti innanzitutto una domanda su qual è il tuo obiettivo, in modo da vedere se vuoi acquistare soltanto per investimento o se vuoi veramente andare ad abitare in questo immobile che dovresti comprare.

Ecco che cosa devi sapere su questa idea.

Siti e agenzie per cercare casa in Danimarca

Se vuoi acquistare casa in Danimarca, innanzitutto devi sapere che potresti rivolgerti ad alcuni siti e ad alcune agenzie immobiliari che si pongono come un vero e proprio punto di riferimento.

Per esempio alcuni siti dove trovare casa possono essere i seguenti: Boliga.dk, Lejebolig.dk, Boligportal.dk, Findroommate.dk.

Hanno anche la versione inglese e sono quelli che maggiormente in Danimarca vengono utilizzati per chi vuole acquistare casa.

Potrebbe essere davvero un’idea consultarli, per sapere da dove iniziare per muoversi per l’acquisto di una casa in questo Stato.

Dove comprare casa in Danimarca

Sicuramente chi vuole abitare in Danimarca non trascura la possibilità di avere una casa a Copenaghen, anche perché nella capitale la costruzione di nuove case è molto migliorata.

Nella capitale della Danimarca sono cresciute diverse nuove aree in cui è possibile trovare immobili a disposizione, zone che si trovano vicino al centro della città.

Per esempio puoi prendere in considerazione:

  • il quartiere di Oerestad, che si trova tra il centro e l’aeroporto. Oggi questo quartiere non è solo una zona residenziale, ma costituisce una zona anche per gli affari;
  • distretto di Carlsberg City, nella parte centrale di Copenaghen, dove ci sono tutti i servizi utili che rendono più semplice la quotidianità;
  • Nordhavn, che prima era un centro industriale e un porto commerciale e ora si sta trasformando sempre di più in un quartiere residenziale. La possibilità di acquistare in un nuovo edificio è consigliabile, anche perché molti costruttori mettono a disposizione diverse promozioni di cui approfittare.

Poi considera anche le possibilità che può offrirti il mercato immobiliare secondario, molto interessante, soprattutto se si parla delle periferie e delle altre città oltre alla capitale.

Spesso però in questo senso dovresti provvedere alla riqualificazione dell’immobile.

Naturalmente non mancano le ville, gli immobili di prestigio che sono molto richiesti.

Però molto dipende dalla posizione della casa e dall’area in cui è collocata.

Infatti spesso le ville e le case di prestigio in Danimarca sono in periferia, in campagna o sulla costa.

Ricordati sempre che i danesi, nel considerare anche le possibilità offerte dall’alloggio, guardano molto non soltanto le sue caratteristiche, ma anche la sua compatibilità ambientale.

Quanto costa comprare casa in Danimarca

In generale, se vuoi comprare casa in Danimarca, devi vedere bene per comprare casa in Danimarca prezzi e dettagli, perché essi possono essere molto differenti a seconda delle città o dei distretti dello Stato.

Infatti devi tenere conto del fatto che gli alloggi nella capitale danese o quelli che si trovano vicini alla costa possono essere di prezzi più elevati.

In generale, per fare qualche esempio di prezzo, possiamo dire che nel capoluogo e nel distretto relativo ad esso il prezzo di una casa è di circa 4000 euro al metro quadro a salire.

Nella parte centrale del Paese potresti spendere circa 2000 euro circa, nella Danimarca meridionale 3000 euro circa.

Prezzi più bassi invece per la Danimarca settentrionale, in cui il costo è di 1.061 euro.

Naturalmente nel considerare i prezzi tieni conto anche che la capitale danese è al primo posto nel mondo per gli standard di vita.

Questo è molto prestigioso, ma anche piuttosto costoso.

Per esempio considera che il costo medio di un trilocale nella capitale può essere compreso tra i 200 e i 300 mila euro.

Puoi considerare anche altre opzioni, come altre città della Danimarca.

Per esempio se il tuo capitale non è molto alto potresti comprare casa in Danimarca a Horsens, Vejle, Randers ed Esbjerg.

In queste città ci sono anche dei bilocali sul mercato secondario che possono essere acquistati tra 16.500 euro e 22.000 euro.

Ci sono poi le ville, a prezzi davvero molto elevati, in genere compresi tra 180.000 euro e 600.000 euro.

Procedura di acquisto per comprare casa in Danimarca

Per comprare casa in Danimarca il processo di acquisto non è affatto semplice.

Infatti ci sono una serie di passaggi a cui devi stare attento per rispettare diversi punti importanti:

  • Si parte dalla valutazione dell’alloggio
  • Si passa alla registrazione dei documenti necessari. Per esempio potresti servirti anche del servizio di un avvocato, anche perché i documenti per la registrazione del contratto sono molti.
  • Devi possedere il permesso del Ministero della Giustizia per l’acquisto della casa, i documenti che attestano la proprietà e la conclusione della valutazione dell’immobile.
  • Naturalmente non può mancare un contratto di vendita che stabilisce tutte le condizioni della transazione in maniera molto precisa.

si richiede massima precisione e puntualità. E’ sempre molto consigliato affidarsi ad un professionista del settore specializzato.

Conviene comprare casa in Danimarca?

Alcuni si chiedono se convenga veramente comprare casa in Danimarca.

Ma per quanto riguarda in particolare questo Stato, bisogna sottolineare alcuni vantaggi, che sicuramente ti fanno capire come può essere un acquisto davvero conveniente.

Infatti, se vuoi acquistare un immobile in Danimarca per investimento, puoi ricavare anche un buon reddito dall’affitto agli altri.

Puoi trarre profitto anche dall’economia stabile in questa nazione.

Una casa in Danimarca è ideale sia come residenza permanente che per passare delle vacanze in estate.

Le condizioni di vita sono piuttosto gradevoli.

Investire in Danimarca significa garantirsi una qualità della vita molto alta.

L’unico inconveniente potrebbe essere costituito dal fatto che la procedura per l’acquisto di un immobile è piuttosto complicata.

Superati questi ostacoli, potremmo dire che è davvero conveniente comprare una casa in Danimarca.

La guida per comprare casa all’estero

Noi di Likecasa abbiamo elaborato una guida per comprare casa all’estero.

Qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie per orientarti con norme che spesso sono differenti da quelle che valgono in Italia.

Leggi la nostra guida per comprare casa all’estero e troverai tutte le informazioni che ti saranno sicuramente molto utili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here