Build Around: Opinioni, Come Funziona e Quanto si Guadagna! E’ un Investimento Immobiliare Sicuro? Conviene?

buildaround

Build Around è una piattaforma specializzata nell’equity crowdfunding per il settore immobiliare.

Attraverso questa piattaforma si possono mettere in contatto gli investitori con le aziende.

Sono proprio queste ultime infatti che spesso sono intenzionate a raccogliere dei fondi per realizzare progetti immobiliari, in modo da avere la possibilità di mettere a frutto delle idee senza per questo aumentare la percentuale di indebitamento con le banche.

Build Around valuta con molta attenzione i progetti che vengono proposti dalle aziende, che devono presentare delle idee valide e convincenti.

Gli investitori possono partecipare se hanno una possibilità economica da mettere a frutto.

Ma vediamo come funziona esattamente Build Around e quali sono tutte le possibilità da sapere per utilizzare questa piattaforma.

Iniziamo!

Che cos’è l’equity crowdfunding

L’equity crowdfunding è uno strumento attraverso il quale più persone possono partecipare a finanziare la raccolta di capitale di varie aziende e società.

A seconda della tipologia a cui facciamo riferimento, in cambio i finanziatori possono avere delle quote societarie o delle azioni.

Tutto avviene sempre tramite delle piattaforme online (QUI trovi le migliori del momento) che svolgono il ruolo di garante.

Infatti i progetti proposti, prima di essere messi a disposizione degli investitori, vengono valutati dagli esperti e vengono selezionati in base al tipo di equity crowdfunding che può essere più remunerativo per gli investitori.

Il mercato è aperto di solito anche a piccoli e medi investitori, che possono offrire delle modeste somme di denaro.

Di ogni progetto viene proposta solitamente una scheda dettagliata, in modo che gli stessi finanziatori possano avere dei punti di riferimento per considerare le possibilità di crescita e di sviluppo del progetto e la validità del modello di business che viene proposto.

Come registrarsi alla piattaforma

Ti puoi registrare alla piattaforma di BuildAround, indicando se lo vuoi fare da privato o come azienda.

Nel primo caso devi inserire i tuoi dati personali, in particolare il nome, il cognome, il tuo indirizzo e-mail, che servirà anche da usare come account, e la password, che deve essere indicata due volte per la conferma.

Devi confermare la veridicità dei dati che hai inserito e devi dichiarare di aver preso visione dei termini di utilizzo.

Se ti registri come azienda, devi mettere sempre l’e-mail e la password e devi inserire i dati identificativi dell’azienda, come la partita IVA o il codice fiscale della società.

Come investire in un progetto

Con questa piattaforma, per investire non devi necessariamente avere a disposizione un grande capitale.

Infatti puoi anche decidere di prendere in considerazione l’acquisto di varie quote, con somme che vanno da un minimo di 1.000 euro.

All’interno della piattaforma, nella pagina Investi, sono spiegati tutti i termini e tutte le condizioni per poter investire con BuildAround.

Naturalmente queste informazioni costituiscono la base fondamentale, che puoi tenere come punto di riferimento anche per avere più dettagli sui progetti.

Per poter leggere tutte le informazioni particolareggiate, devi fare il login, quindi procedere con la registrazione, in modo che tu possa entrare nell’area che ti interessa.

Una volta entrato nell’area per gli investimenti, puoi trasferire i fondi che vuoi investire oppure puoi prendere i rendimenti che arrivano direttamente dai tuoi investimenti.

Come viene gestita la privacy

Alcuni si domandano se il servizio offerto da Build Around possa essere definito sicuro e se le condizioni di gestione della privacy siano ideali.

Ricordati a questo proposito che il servizio è un portale autorizzato e vigilato da Consob appositamente con una delibera, la numero 20737 iscritta all’albo dei portali Consob.

I soldi che vengono raccolti sono depositati su un conto vincolato presso la banca Finint.

Il conto corrente è intestato alla società che sviluppa il progetto ed è vincolato fino al termine della campagna di raccolta dei fondi.

L’azienda che propone il progetto può prelevare queste somme di denaro soltanto se la raccolta dei fondi raggiunge l’obiettivo.

A quel punto i fondi vengono utilizzati per realizzare l’operazione.

Nel momento in cui accade che l’obiettivo non viene raggiunto, l’azienda non può procedere al prelievo e quindi gli investitori avranno indietro i loro soldi senza pagare commissioni.

Quanto si può guadagnare

Non è possibile riuscire a specificare precisamente quanto si può riuscire a guadagnare da un progetto di crowdfunding immobiliare.

Generalmente possiamo dire che, più sono alti gli investimenti, maggiore sarà il guadagno.

L’idea fondamentale è quella di diversificare gli investimenti, per evitare anche il rischio di perdite, distribuendo le somme di denaro a disposizione su vari progetti.

Come funziona la tassazione

Per l’investitore Build Around non applica alcuna commissione.

C’è invece una commissione applicata per la società che raccoglie i fondi.

È una commissione sul servizio offerto.

Tuttavia bisogna sapere che questa commissione viene richiesta soltanto se il valore della raccolta raggiunge il pieno obiettivo, altrimenti la tassazione non viene applicata.

Build Around è sicuro?

Come abbiamo già specificato precedentemente, a vigilare sull’attività di questa piattaforma è la Consob.

D’altronde il sistema stesso che prevede la messa a disposizione dei fondi soltanto se la campagna di raccolta va a buon fine indica la serietà con cui opera questo servizio.

Il fatto stesso che agli investitori non vengono applicate commissioni sulle quote investite non può che giocare a favore della correttezza della piattaforma stessa.

Build Around conviene?

Build Around è una piattaforma di equity crowdfunding immobiliare che ha davvero delle caratteristiche interessanti.

Se la tua domanda verte proprio sulla convenienza della piattaforma, noi di Likecasa ti rispondiamo affermativamente.

Potresti realizzare dei guadagni importanti per mettere a frutto i tuoi risparmi.

Contatti

Per contattare gli esperti che gestiscono la piattaforma, puoi agire in due modi.

Il primo consiste nel compilare il form presente sul sito: inserendo il tuo indirizzo e-mail verrai ricontattato.

In alternativa puoi usare la chat sempre presente sul sito di Build Around, che prevede l’accesso a Messenger, quindi devi disporre di un account Facebook.

Opinioni

Ti consigliamo di sfruttare a pieno titolo le possibilità di investimento messe a disposizione da Build Around.

Le opinioni di chi ha utilizzato il servizio sono molto buone.

In genere vengono rilasciati dei giudizi molto positivi, perché anche i medi risparmiatori trovano nei progetti immobiliari opportunamente valutati dagli esperti un’occasione importante per mettere a frutto il loro capitale.

Inoltre la sicurezza degli investimenti, le garanzie che la piattaforma offre e il suo carattere semplice sono degli elementi che hanno decretato fin dall’inizio il successo di questo servizio.

La guida sul crowdfunding immobiliare

Se stai cercando maggiori informazioni sul crowdfunding immobiliare ti consigliamo di leggere la nostra guida: Crowdfunding Immobiliare: Come Funziona, Opinioni, Rischi, Vantaggi degli Investimenti Immobiliari Online! Conviene?

Ti forniamo tutte le informazioni fondamentali sul crowdfunding immobiliare!

Ricordati che informarsi bene è il primo grande passo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here