Siti per Vendere Casa all’Estero: Quali Sono I Migliori!

siti per vendere casa all'estero: migliori siti immobiliari

Sei alla ricerca di siti per vendere casa all’estero?

Proprio il mercato immobiliare che si rivolge agli stranieri sembra che stia attraversando un momento di dinamismo.

Per molti stranieri, specialmente quelli che hanno avuto l’occasione di visitare il nostro Paese, comprare casa in Italia è diventato un vero e proprio sogno.

Quindi questo mercato sembra aprirsi a nuove possibilità, ad un vero e proprio ampliamento che si fa davvero interessante.

A vantaggio di tutto ciò ci sono gli strumenti messi a disposizione su internet, siti per vendere casa all’estero che si dimostrano flessibili e pratici da utilizzare.

Attualmente molti utenti si rivolgono al web per soddisfare le loro necessità, per cui è logico che trovino anche in rete un punto di riferimento importante quando sono alla ricerca di siti per vendere casa all’estero.

La domanda è in aumento e, se hai un immobile da vendere, specialmente in una zona a forte vocazione turistica, potresti proprio affidarti a siti per vendere casa all’estero che ti danno ampie opportunità.

Ma qual è il miglior sito per vendere casa all’estero?

Cerchiamo di capirne di più sull’argomento.

Sei pronto?

INIZIAMO!

Quali case in Italia preferiscono gli stranieri

Gli acquirenti stranieri sono molto attenti all’acquisto di una casa in Italia.

Ci sono alcune regole che non dovresti mai dimenticare, se ti rivolgi a siti per vendere casa all’estero e vuoi mettere in luce tutti i dettagli del tuo immobile, per attirare l’attenzione dei compratori.

Per esempio dal punto di vista del prezzo sappiamo che il valore medio dell’immobile acquistato dagli stranieri è molto più alto rispetto a quelli che fa registrare la media del mercato italiano.

Allo stesso tempo il mercato per i compratori stranieri apre nuove possibilità a chi possiede delle piccole case vacanze da vendere con prezzi anche inferiori a 100.000 euro.

Per gli acquirenti stranieri c’è molta più attenzione al rispetto per l’ambiente.

Quindi, se vuoi avere più ampie possibilità di vendita, dovresti avere a disposizione un immobile costruito rispettando i criteri della sostenibilità ambientale.

Magari se hai una casa antica, prima di rivolgerti ai siti per vendere casa all’estero, potresti fare qualche lavoro in termini di efficienza energetica.

Per ciò che riguarda la tipologia di casa, gli stranieri dimostrano molta più predilezione per case indipendenti che si trovino fuori dai centri urbani e che distino poco dal mare.

Le regioni italiane preferite dagli stranieri

Fino a qualche tempo fa il mercato delle case italiane vendute agli stranieri era predominato soprattutto da due regioni, la Toscana e la Puglia.

Adesso da qualche tempo si comincia a registrare un panorama molto più variegato, che coinvolge anche le altre regioni.

Sono molto cercate le case in Sicilia, in Calabria e in Umbria e poi anche in Liguria, in Piemonte e in Lombardia, soprattutto nella zona del Lago di Como.

Come vendere casa all’estero

I siti per vendere casa all’estero sono molto comodi per i vantaggi che possono offrire.

Innanzitutto perché alcuni si caratterizzano come siti gratuiti per vendere casa all’estero, permettendo dunque di risparmiare.

Ma come devi agire se vuoi utilizzare i siti per vendere casa all’estero?

Innanzitutto pensa ad inserire online delle fotografie dettagliate e non soltanto che riguardino gli interni, ma anche ciò che si può trovare nei dintorni dell’immobile.

Agli stranieri interessa molto lo stile italiano e vorrebbero che la loro casa in Italia permettesse di godere di paesaggi molto affascinanti.

Per esempio puoi realizzare anche un virtual tour a 360 gradi, per dare una maggiore idea.

Assicurati anche di curare l’aspetto della traduzione.

Non basta una traduzione letterale, perché potresti incorrere in degli errori e poi devi tenere conto delle ricerche online geolocalizzate, e capire bene cosa cercano gli stranieri.

Assicurati anche di garantire il disbrigo delle pratiche burocratiche e specifica tutto ciò nel tuo annuncio.

Spesso le pratiche burocratiche della compravendita sono molto complesse in Italia e questo non rappresenta un buon aspetto per il compratore straniero, che si può ritrovare in una certa confusione.

Spiega con chiarezza e precisione.

I migliori siti

Vediamo adesso quali sono i migliori siti per vendere casa all’estero.

Te ne vogliamo suggerire qualcuno, che può diventare via via un punto di riferimento utile, soprattutto perché rientra anche fra i più noti e per le caratteristiche che mette a disposizione degli utenti, prime l’usabilità e l’intuitività.

Passiamo in rassegna questi siti!


RIGHTMOVE OVERSEAS: IL MOTORE DI RICERCA INGLESE


 RIGHTMOVE siti immobiliari
Img tratta dal sito

Rightmove Overseas è un vero e proprio motore di ricerca di annunci immobiliari che opera in Inghilterra.

Ha una specifica sezione italiana con migliaia di unità immobiliari in vendita.

Gli annunci che si riferiscono alle case in Italia da vendere all’estero aumentano via via nel tempo in maniera considerevole.

Per ogni annuncio puoi trovare molte notizie utili che riguardano la struttura, le foto, le varie planimetrie, i dati tecnici, la collocazione della casa con le indicazioni che si riferiscono ai luoghi di maggiore interesse culturale italiani.

Visita il sito a partire da questo link.


IMMOBILIARE.IT PER PUBBLICARE ANNUNCI GRATIS


immobiliare.it sito immobiliare
Img tratta dal sito

Anche Immobiliare.it si caratterizza per una certa intuitività e facilità per chi vuole pubblicare il suo annuncio gratis.

Puoi vendere casa all’estero su questo sito cliccando sulla voce “pubblica gratis”.

Ottieni così un accesso, attraverso il quale compili tutti i campi che vengono proposti secondo una procedura guidata e che riguardano la tua casa da vendere.

Sicuramente Immobiliare.it ti offre molta visibilità.

Vai su questo sito seguendo questo link.


IDEALISTA.IT PER INSERIRE ANNUNCI RAPIDI


idealista sito per vendere casa
Img tratta dal sito

Idealista.it è il sito ideale per chi vuole vendere casa all’estero e ha la necessità di pubblicare un annuncio gratis.

Anche la sua caratteristica principale è costituita dalla facilità d’uso.

Infatti attraverso questo portale puoi inserire annunci gratuitamente.

Clicca sulla voce “inserisci annunci gratis” e segui le indicazioni.

Non è affatto nulla di complicato e puoi eseguire tutta la procedura di inserimento dell’annuncio anche tramite i dispositivi mobili.

Visita Idealista a partire da questo link.

In conclusione

Ti consigliamo questi siti, perché ti permettono veramente di aprirti un vasto panorama nel mercato immobiliare rivolto all’estero, un settore che sta dimostrando una rapida crescita e che offre sempre più opportunità da non sottovalutare per chi vuole mettere a frutto un immobile di sua proprietà, per ricavarne dei guadagni o addirittura una rendita fissa.

Inoltre vogliamo puntualizzare che vendere casa è un’operazione molto delicata che richiede molto tempo.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una GUIDA GRATUITA che ti spiega come vendere casa all’estero.

Ti consigliamo di non perderla: Vendere Casa all’Estero: Come Fare! Consigli Fondamentali!

5 Commenti

  1. Io vorrei vendere una mia casa che si trova in Brasile.
    Avete da consigliarmi qualche immobiliare (meglio se italiana/europea) a cui posso rivolgermi? Grazie.
    Bruno Erba, email:brunoerba@yahoo.it

  2. Buonasera,
    vorrei vendere la casa che ho in Friuli, nei pressi di Attimis. Trattasi di tre piani fuori terra più la soffitta agibile e il cortile di proprietà di 60 mq ca, ogni piano misura 60 mq ca. Ho iniziato un lavoro di ristrutturazione pochi anni fa per quanto riguarda parte del piano terra e del primo piano, ma adesso vorrei venderla e penso che sia più appetibile all’estero, non so, magari Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here