Siti per Cercare Casa in Affitto Selezionati e Consigliati da Noi!

siti per cercare casa in affitto privati

Sul web sono disponibili diversi siti per cercare casa in affitto.

Saper scegliere il migliore o quello che è in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze è possibile solo se ci si informa bene.

Iniziamo a farlo subito con la nostra guida!

L’obiettivo principale dei siti per cercare casa in affitto

Per la maggior parte si tratta di siti per cercare casa in affitto che di solito hanno un principale obiettivo da raggiungere: mettere in contatto la domanda con l’offerta.

In effetti il mercato degli immobili è piuttosto in evoluzione e spesso c’è anche chi ha bisogno di prendere in affitto una casa o di darla in affitto, ma non ha il tempo per rivolgersi ad un’agenzia immobiliare.

La via tradizionale per gli affitti è quella di rivolgersi all’opera di intermediazione di un’agenzia.

È pur vero però che rivolgersi ad un’agenzia immobiliare può comportare il prendere in considerazione maggiori energie e un minore risparmio in termini economici, proprio perché gli agenti immobiliari richiedono il pagamento della loro intermediazione.

Proprio per questo motivo in molti si rivolgono ai siti per trovare case in affitto, che offrono molte opportunità, visto che ormai il web è diventato il punto di riferimento essenziale per le necessità della vita quotidiana.

Quanto sono utili i siti per affittare casa

Sicuramente i siti per cercare casa in affitto sono molto utili.

Molti per esempio si affidano al passaparola, però non è affatto la stessa cosa, perché con i siti per trovare casa in affitto in pochi clic hai a disposizione numerosi annunci, che puoi consultare, per avere subito a disposizione tutte le informazioni che ti occorrono.

In poco tempo così puoi vedere quali sono tutti i dettagli della casa che ti interessa.

Inoltre di solito l’offerta è piuttosto varia e grande, in modo da avere più opportunità per trovare l’immobile che faccia al caso tuo.

Sicuramente i siti per cercare casa in affitto svolgono una funzione molto più importante rispetto a quello che una volta poteva essere il semplice passaparola.

Quest’ultimo non è così affidabile: chi ci dice infatti che una persona di cui ci fidiamo non potrebbe nascondere qualcosa a nostro danno, specialmente se in ballo ci sono degli interessi economici?

Ecco quindi che ci vengono in aiuto i siti per cercare casa in affitto e, se abbiamo esigenze particolari, per esempio per le ferie, anche i siti per cercare case vacanze in affitto, un’occasione che per tanti è diventata davvero molto importante e che attualmente sta spopolando come una vera e propria tendenza affermata.

I migliori siti di case in affitto da consultare

Sicuramente, visto che stiamo parlando di siti per cercare casa in affitto, ti chiedi quale possa essere considerato il miglior sito per trovare casa.

Per case in affitto siti migliori quali sono?


IMMOBILIARE.IT: LEADER NEL SETTORE DEGLI ANNUNCI IMMOBILIARI


IL numero 1 è immobiliare.it.

Si tratta di un sito verticale ossia unicamente dedicato agli annunci immobiliari nel quale è possibile trovare i migliori annunci immobiliari selezionando zona, quartiere e caratteristiche dell’immobile che si preferisce.

Il suo utilizzo è molto semplice anche da smart phone.


IDEALISTA.IT: UN PORTALE DI AFFITTO TRA I PIÙ AFFIDABILI


Opinioni molto positive anche per Idealista.it, un sito ritenuto dagli utenti fra i più affidabili per quanto riguarda gli annunci immobiliari.

Idealista ti offre una vera e propria guida, se hai bisogno di trovare una casa o un appartamento da prendere in affitto.

Puoi cercare anche, in maniera molto specifica, negozi, locali commerciali e capannoni.

Idealista.it, che puoi consultare attraverso questo link, ti offre una ricerca veloce, in modo da corrispondere puntualmente alle tue esigenze.


CASE24.IT: UN SITO SPECIALIZZATO IN IMMOBILI


Tra i siti che di affitti segnaliamo Case24.it è un sito specializzato nella ricerca di immobili.

Attraverso questo portale puoi consultare annunci immobiliari che fanno riferimento a tutto il nostro Paese.

Il sito è molto pratico e funzionale, perché ti dà la possibilità di cercare la casa che ti interessa in base a specifici parametri.

Puoi cercare infatti in base alla tipologia di immobile e puoi trovare eventualmente dei terreni.

Se consulti Case24.it seguendo questo link, ti puoi accorgere che può rappresentare un buon punto di partenza per fare delle ricerche più specifiche.


KIJIJI.IT: UN SITO DI ANNUNCI COMPLETO


A differenza del primo che ti abbiamo descritto, Kijiji.it non è un sito che è specializzato esclusivamente per quanto riguarda la ricerca degli immobili.

Tuttavia, essendo un sito di annunci completo per tutte le tipologie di elementi, all’interno trovi anche una sezione dedicata alle case.

Questo portale ti propone un funzionamento molto semplice e funzionale.

Seleziona la mappa della tua regione e poi a poco a poco puoi affinare la tua ricerca soprattutto dal punto di vista grafico.

Kijiji dedica un’attenzione particolare alle case vacanze.

Puoi rendertene conto dando un’occhiata a questo link.


CASACLICK.IT: UN PORTALE DI ANNUNCI DI CASE IN AFFITTO O IN VENDITA


Un altro buon sito che ti consigliamo di consultare, fra i siti per cercare casa in affitto, è Casaclick.it.

Si tratta di un portale, una cui sezione è dedicata anche alle case in vendita.

Costituisce sicuramente una buona occasione, se vuoi muoverti da privato nella ricerca di una casa, piuttosto che affidarti ad un’agenzia immobiliare, seguendo un percorso quindi classico.

All’interno di questa piattaforma trovi anche una sezione dedicata ai locali commerciali.

Puoi scegliere facilmente la casa che corrisponde alle tue particolari esigenze, consultando questo link.


SUBITO.IT: UN SITO DI ANNUNCI GENERALISTI


Oggi per trovare casa in affitto molti utenti si affidano anche a siti particolarmente conosciuti, che, anche se non sono specializzati negli immobili, rappresentano comunque dei punti di riferimento importanti per gli utenti del web.

È il caso di Subito.it, che in realtà è un sito di annunci generalisti, il quale negli ultimi tempi ha concentrato la sua attenzione anche sul settore degli immobili.

Lo potremmo definire come un motore di ricerca.

Tra l’altro, come puoi renderti conto visitando Subito.it a questo link, il sito comincia ad essere usato non soltanto dai privati, ma anche dalle agenzie immobiliari.


HOMEPAL.IT: UN SITO PER COMPRARE, VENDERE E AFFITTARE CASA


Il principale vantaggio di Homepal.it è quello di far incontrare direttamente la domanda e l’offerta, senza la necessità di ricorrere a delle intermediazioni.

Homepal da questo punto di vista garantisce un vantaggio fondamentale, che è quello di far risparmiare, perché naturalmente non si paga la provvigione che nel mercato tradizionale viene riservata all’agente immobiliare.

Le opinioni su Homepal sono davvero molto positive, perché molti utenti sottolineano il carattere innovativo offerto dal servizio.

Su Homepal, attraverso l’incontro tramite la rete, con la formula specifica del peer to peer, anche affittare una casa diventa molto più facile e veloce.

Leggi la nostra recensione completa: Homepal: recensioni e info sul sito che ti fa comprare, vendere e affittare casa

Documenti necessari per affittare casa

In questa guida ti abbiamo indicato i migliori siti per affittare casa.

Naturalmente se vuoi affittare casa o stai cercando casa in affitto dovrai avere pronti tutti una serie di documenti che ti verrano richiesti.

Noi di Likecasa abbiamo preparato una guida in cui ti forniamo l’elenco dettagliato: Che Documenti Servono per Affittare una Casa? Elenco dei Documenti per Affitto da Privato e Affitto a Stranieri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here