Homepal: recensioni e info sul sito che ti fa comprare, vendere e affittare casa

0
31
homepal recensioni
Immagine tratta dal sito Homepal

Homepal è un servizio online che consente di comprare, vendere o affittare casa, senza fare ricorso alle agenzie immobiliari.

Gli stessi fondatori della piattaforma hanno fatto notare come il mercato immobiliare in Italia sia in forte evoluzione.

Proprio per questo motivo sarebbe fondamentale riuscire a comprenderne i meccanismi più profondi, per capire quali possono essere i cambiamenti che interesseranno questo settore nel prossimo futuro.

Quale sarà il ruolo dell’agenzia immobiliare nei prossimi anni?

Gli agenti immobiliari continueranno a detenere il ruolo di primo piano che hanno ancora oggi nel mercato tradizionale?

Oppure, in alternativa, ci saranno dei cambiamenti, in base ai quali gli acquirenti o coloro che hanno intenzione di affittare una casa si rivolgeranno sempre di più a servizi come Homepal casa per gestire peer to peer le varie operazioni di cui necessitano?

Cerchiamo di dare una risposta a tutte queste domande, chiarendo come funziona Homepal per gli affitti e come funziona Homepal per la provvigione.

Che cos’è

Homepal immobiliare è un servizio creato interamente online.

Alcuni lo hanno definito come una sorta di “social network” dedicato al mondo degli affitti degli immobili e della loro compravendita.

Attraverso questo servizio online viene fatta incontrare la domanda con l’offerta.

Coloro che hanno intenzione di affittare una casa o di comprare un’abitazione (o al contrario di venderla) possono incontrarsi in questo spazio virtuale per gestire l’affare, senza rivolgersi al caratteristico intermediario di solito rappresentato dall’agenzia immobiliare.

Da questo punto di vista Homepal si propone come un servizio innovativo.

Infatti anche su Homepal le opinioni sono state molto positive da parte degli utenti che hanno utilizzato il servizio.

Ma scopriamo di più e vediamo Homepal come funziona.

Come funziona

Su Homepal chi vuole vendere un immobile inserisce un annuncio gratuito.

Il sistema guida gli aspiranti venditori in tutte le fasi della pubblicazione del loro annuncio.

Si possono aggiungere anche delle foto e dei video che riguardano la casa in vendita e poi tutti i contenuti vengono condivisi in una prospettiva totalmente social.

Infatti il sistema è integrato anche con Facebook.

Questo è molto importante, perché il venditore può chiedere anche ai propri amici sulla famosa rete sociale di lasciare una recensione.

Attraverso un corriere il venditore riceve una paletta che appende fuori dall’immobile.

In questo modo gli interessati che riconoscono il segno contraddistintivo di Homepal possono accedere al relativo annuncio direttamente con lo smartphone.

Lo stesso vale se si vuole affittare una casa.

Molto semplice è anche la gestione per quanto riguarda coloro che sono intenzionati ad affittare o a comprare una casa.

Infatti gli acquirenti o gli aspiranti inquilini possono accedere al sito per visualizzare tutte le informazioni che riguardano l’immobile a cui sono interessati.

Homepal integra anche il servizio Street View, in modo da poter rendersi conto meglio della casa e di poter visualizzare sulla mappa i servizi utili nelle vicinanze.

Attraverso il sito di Homepal, chi vuole acquistare una casa o chi la vuole affittare può leggere anche le valutazioni lasciate dagli altri e farsi un’idea più multiforme.

In questo modo, sempre utilizzando il servizio, l’acquirente può lasciare la propria offerta e ha a disposizione un calendario delle visite.

Può fissare in questo modo degli appuntamenti, senza nemmeno il bisogno di ricorrere ad un telefono o alla posta elettronica.

Ma c’è di più, perché Homepal si propone di seguire tutta la fase della compravendita.

Quando le due parti, venditore ed acquirente, raggiungono un accordo, ricevono via web il format del compromesso oppure del contratto di locazione, se si tratta dell’affitto di una casa.

Naturalmente il format può essere personalizzato a seconda delle esigenze specifiche.

Quali sono i vantaggi

Homepal ha il vantaggio di far incontrare direttamente la domanda e l’offerta, senza intermediazioni.

In questo modo la compravendita dell’immobile o l’affitto di una casa possono essere enormemente facilitati.

In una società sempre più dominata dall’ampliarsi dei servizi resi attraverso internet, il tutto può essere gestito in maniera meno complicata.

I fondatori del servizio dichiarano che Homepal ha anche il vantaggio di far risparmiare.

Non dovendo ricorrere all’agenzia immobiliare, si risparmia anche sulla provvigione che eventualmente, nel mercato tradizionale, va riservata all’agente immobiliare.

In generale il servizio assicura una maggiore visibilità e quindi più opportunità per entrare in contatto con persone potenzialmente interessate all’affitto o all’acquisto di un immobile.

Allo stesso tempo non si rinuncia ad essere seguiti in tutte le fasi che riguardano anche le trattative.

Quali sono i costi del servizio

Se vuoi ricercare casa e prendere appuntamenti, il servizio offerto da Homepal non ha nessun costo aggiuntivo.

Saranno addebitati dei costi soltanto se fai un’offerta e se questa viene accettata.

In questo caso verranno addebitati 190 euro per quanto riguarda l’affitto e 690 euro per l’acquisto di una casa.

Le opinioni su Homepal

Su Homepal le recensioni che si trovano in giro per il web sono molto positive.

Tutte sottolineano in particolare il carattere innovativo del servizio.

Gli stessi fondatori hanno dichiarato che le opinioni sulla loro piattaforma sono molto positive ed è dimostrato dal fatto che in poco tempo hanno trovato un particolare riscontro, visibile anche attraverso la grande quantità di annunci che sono stati lasciati sulla piattaforma.

Le opinioni sul servizio puntano essenzialmente sul fatto che il processo di compravendita o quello che porta alla locazione di un appartamento vengono facilitati e resi più veloci dall’incontro attraverso la rete.

A quanto pare i clienti di Homepal apprezzano soprattutto la formula del peer to peer, il confrontarsi direttamente tra le parti senza per forza dover passare attraverso la mediazione di un’agenzia immobiliare.

Molte recensioni sottolineano l’importanza di avere la libertà di decidere come affittare, come vendere o come comprare una casa.

Homepal è in crescita e i fondatori prevedono anche un processo di internazionalizzazione del servizio, in modo che si possa arrivare anche al di fuori del mercato italiano, per aprirsi di più a quello europeo.

Le opinioni sono positive anche grazie al fatto che è possibile collegare il servizio con i principali social network, come Facebook, Twitter e Google Plus, per confrontarsi sulle valutazioni lasciate dagli altri utenti.

Leggi le nostre recensioni su:

LEGGI ANCHE



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here