Case di Lusso a Milano: Quali Sono i Quartieri da Preferire!

case-di-lusso-a-milano

Vivere in un appartamento di lusso, in dimore storiche o immobili di pregio nel cuore di una città cosmopolita come Milano è il sogno di tantissime persone, specialmente se situati in zone lussuose dal punto di vista dello stile di vita e caratterizzate da un pregio paesaggistico.

Il settore degli immobili di lusso è molto vivace e prospero, e i quartieri gettonati sono molteplici.

Quadrilatero della Moda

La prima zona consigliata per trovare delle ville di lusso a Milano è il Quadrilatero della Moda,  che si estende tra le rinomate vie Montenapoleone, della Spiga, Corso Venezia e Manzoni.

Qui, l’eleganza delle residenze si fonde armoniosamente con le principali boutique di moda e design.

Il Quadrilatero della Moda offre una vasta gamma di servizi, tra prestigio commerciale, ristoranti alla moda e locali adatti a diverse fasce d’età.

L’atmosfera cosmopolita del Quadrilatero della Moda lo rende un luogo ideale per coloro che cercano non solo una dimora di pregio, ma anche una vivace scena sociale e culturale.

Sempione

La zona Sempione si trova nel cuore di Milano, ma è allo stesso tempo il “polmone verde” della città, per via dell’omonimo parco che ospita.

Quest’area dona residenze di pregio in un quartiere centrale che, tuttavia, offre un rifugio dalla frenesia del turismo di massa che caratterizza altre zone più famose.

Sempione è caratterizzato da bar, teatri e ristoranti raggiungibili comodamente a piedi o in bicicletta, che contribuiscono a creare un vivace scenario culturale.

Durante la bella stagione numerosi locali all’aperto arricchiscono ulteriormente il quartiere. Inoltre, la presenza di scuole rinomate e delle zone verdi, rendono Sempione adatto anche alle famiglie.

Brera

Situata non troppo distante dal Centro Storico, Brera è uno dei quartieri emergenti del settore di lusso.

Si tratta di una zona molto elegante, caratterizzata da palazzi raffinati dallo stile classico, con corti interne e dettagli di pregio. I prezzi delle abitazioni sono leggermente inferiori rispetto ad altri quartieri prestigiosi, ma le case non hanno nulla da invidiare a quelle presenti in altre zone.

La vivacità di Brera è dovuta principalmente dalla presenza di giovani e studenti delle università cittadine, che conferiscono al quartiere un’energia dinamica senza tuttavia compromettere la sua tranquillità.

Inoltre, ci sono diversi ristorantini, bistrot e negozi che contribuiscono a preservare l’atmosfera raffinata del quartiere.

Porta Genova

Porta Genova è un quartiere storico che dona un’opportunità unica per chi desidera acquistare un appartamento in affascinanti edifici antichi, ben conservati grazie a recenti restauri che hanno preservato il loro carattere storico.

La zona di Porta Genova si distingue per essere il luogo ideale per godere di un piacevole aperitivo serale. Nonostante la sua vivacità, il quartiere non è eccessivamente caotico e si integra perfettamente nella rete efficiente dei mezzi pubblici, offrendo un equilibrio tra la tranquillità della periferia e le comodità urbane.

Porta Genova si presenta dunque come una scelta perfetta per chi cerca non solo una dimora di lusso, ma anche un’esperienza autentica nel cuore della storia e della vita contemporanea milanese.

Garibaldi – Isola

Questa zona ha subito una trasformazione radicale negli ultimi vent’anni e ad oggi emerge come un quartiere futuristico situato appena fuori dal centro storico di Milano.

L’impulso al cambiamento è stato notevolmente accelerato dall’Expo organizzata nel 2015 e dalla costruzione del Bosco Verticale, un complesso residenziale di lusso diventato meta turistica di rilievo.

I nuovi edifici nel quartiere offrono un’eccellente qualità di vita e vantano servizi essenziali come accesso facile ai mezzi pubblici, palestre e spa.

City Life

Un altro dei quartieri che ha saputo trasformarsi in attrazione turistica è City Life, amato e ricercato anche da numerosi personaggi famosi, italiani e non. City Life si distingue come un quartiere in costante evoluzione, con architettura all’avanguardia che rispecchia le ultime tendenze.

Accanto a complessi residenziali progettati da rinomati architetti di fama mondiale, caratterizzati da materiali di alta qualità, si ergono complessi commerciali ben strutturati e di alto livello, oltre che servizi adatti alle famiglie.

Questo quartiere continua a prosperare, motivo per il quale potrebbero risultare molto complesso acquistare una residenza di lusso in questo ambito quartiere milanese.

Porta Venezia e Corso Indipendenza

La zona che si estende tra Porta Venezia e Corso Indipendenza è considerata come una delle migliori al mondo per la qualità della vita.

Questa valutazione è dovuta alla presenza di un contesto residenziale che offre una ricca gamma di servizi, negozi e ottimi collegamenti.

Le abitazioni in questa zona, spesso di costruzione moderna, sono ideali per chi è interessato a immobili di lusso ed è desideroso di immergersi nella vita frenetica di Milano.

Ad esempio, è perfetta per i professionisti che cercano un’animata vita notturna, senza rinunciare alla tranquillità durante le ore giornaliere, che consente di lavorare senza disturbo.

Leggi anche: Comprare Casa: Guida In 20 Passi! Cosa Bisogna Sapere Oggi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here