EvoEstate: Che Cos’è e Come Funziona! Opinioni e Recensioni! E’ una Piattaforma Sicura? Conviene?

evoestate opinioni

Conosci EvoEstate?

Ultimamente in molti si occupano di crowdfunding immobiliare.

Si tratta in effetti di un’ottima opportunità di investimento che non può essere sottovalutata.

In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni su Evoestate.

Sei pronto?

Iniziamo subito!

Perchè EvoEstate è diversa dalle altre piattaforme di crowdfunding immobiliare

Iniziamo questa guida mettendo in evidenza sin da subito la diversità tra questa piattaforma di crowdfunding immobiliare rispetto alle altre piattaforme.

EvoEstate, si basa proprio sul dare la possibilità a chi vuole investire nel P2P lending e nel crowdfunding immobiliare.

Più specificamente EvoEstate si presenta come una sorta di aggregatore di piattaforme e quindi racchiude in un unico sito più di 15 piattaforme di crowdfunding, in modo che tu possa trovare in un’unica soluzione e con estrema facilità tutte le risorse di cui hai bisogno per i progetti su cui vuoi puntare.

Il crowdfunding infatti dà l’opportunità alle persone di unirsi per investire insieme in un dato progetto, che nel nostro caso vale proprio come progetto di carattere immobiliare, che può consistere in un acquisto, in una ristrutturazione o in una costruzione.

Ma vediamo meglio chi è EvoEstate e come si investe nei progetti che propone.

Chi è EvoEstate

EvoEstate fa capo ad una società estone che è attiva dal 2019.

I fondatori vivono in Spagna e impiegano molto tempo anche nei loro viaggi destinati alla scoperta di nuove opportunità nel campo degli investimenti immobiliari.

EvoEstate è una piattaforma di P2P che raccoglie in sé le migliori offerte relative alle piattaforme di crowdfunding applicato al settore immobiliare.

Quindi si tratta come di una sorta di marketplace, in modo che gli investitori possano trovare facilmente ciò che interessa loro e possono differenziare il loro portafoglio di investimenti.

È possibile infatti attraverso EvoEstate investire, come già abbiamo specificato, in più di 15 piattaforme e in 8 Paesi complessivamente.

Il Team di Evoestate

La piattaforma di EvoEstate nasce grazie all’esperienza di Gustas Germavacius e Visnia Andriuskas molto forti nell’investimento in P2P con una conclamata esperienza nel settore degli investimenti e delle startup.

La piattaforma è molto giovane e anche il team è in fase di espansione.

I progetti di EvoEstate

Grazie a questa piattaforma hai l’opportunità di creare una tua personale strategia di investimento.

È tutto molto interessante, anche perché ti dà la possibilità di utilizzare gli investimenti automatici.

All’interno della dashboard unica potrai trovare delle piattaforme che già sicuramente conosci, fra le quali possiamo ricordare Housers e Re-Lender.

I progetti sono molto differenziati e attraverso questo sito puoi operare anche in ciò che in gergo tecnico si chiama mercato secondario.

Questo vuol dire, quindi, che puoi vendere a terze persone, altri investitori, le quote che hai comprato per realizzare i tuoi investimenti.

Registrati Gratis e Accedi ai Progetti

Investimento minimo

L’aspetto particolarmente interessante di questa piattaforma di cui stiamo parlando è il fatto che ti dà la possibilità di cominciare ad investire anche con una ricarica minima di 50 euro.

È questo l’investimento minimo che puoi fare.

Questo ti permetterà di diversificare i tuoi investimenti e se lo vorrai di investire in più progetti.

Registrati Gratis su Evoestate

Come registrarsi su EvoEstate

È molto facile cominciare ad utilizzare la piattaforma di cui stiamo parlando.

Infatti non devi fare altro che accedere al sito ufficiale, per visualizzare i campi in cui ti vengono richiesti tutti i dati necessari per creare il tuo profilo.

La tua piena operatività viene ottenuta, quando avrai completato la ricarica minima di 50 euro.

Registrati Gratis su Evoestate

Come investire in EvoEstate

Come avrai capito per iniziare a investire è necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma.

Dopo aver verificato il conto sarà possibile effettuare un versamento minimo di 50 euro e potrai dunque iniziare a investire.

Per investire dovrai cliccare su “Projects” e accedere alle opportunità di investimento suddivise per tre tipologie.

Vediamo quali sono!

Guadagnare con l’Affitto – Rent

La prima è costituita dagli affitti.

Puoi puntare su più immobili in diversi Paesi ed è come se avessi una casa di tua proprietà, dalla quale guadagni con il suo affitto.

Guadagnare con rendimenti fino al 13% – Loans

La seconda tipologia di opportunità è costituita dai prestiti.

È come se diventassi un sostenitore della società che si occupa di sviluppare i progetti.

Naturalmente sei coperto in questo caso da specifiche garanzie e puoi aspettarti un interesse annuale che corrisponde all’intervallo compreso tra l’8% e il 13%.

Guadagnare con l’equity

Poi c’è l’opportunità offerta dall’equity, che offre la possibilità di un ritorno maggiore.

L’equity permette dunque di investire direttamente nel capitale delle società che sviluppano i progetti immobiliari.

Un altro aspetto positivo della piattaforma è l’Auto Invest che permette la selezione di diversi parametri prima di investire.

In pratica con gli investimenti automatici, ti basta stabilire in fase iniziale i parametri che ti interessano, come per esempio il Paese, il rendimento e la durata, e puoi decidere il momento in cui recedere dal tuo progetto.

Una caratteristica interessante di questa piattaforma consiste nel poter visionare anche i progetti dove i gli stessi fondatori di Evoestate investono.

Registrati Gratis su Evoestate

Chi può investire 

A livello pratico tutti possono investire in EvoEstate, anche perché possono essere differenti i vari rendimenti che ti puoi aspettare di ottenere.

Inoltre l’investimento minimo così basso dà la possibilità a molti di poter investire con questa piattaforma di crowdfunding immobiliare.

Quanto rendono gli investimenti su Evoestate

Come viene spiegato bene sulla piattaforma, in generale si possono ottenere rendimenti che vanno dal 10% al 15%.

Naturalmente tutto dipende dai progetti che in un dato momento sono attivi e dipende anche dal collegamento con ciò a cui decidi di puntare.

Alcuni investimenti sono sicuramente più remunerativi, senza comunque dimenticare che alcuni implicano anche un certo grado di rischio.

Bisogna soltanto ricordarsi di dichiarare gli importi guadagnati in sede di dichiarazione di redditi, per poi pagare l’aliquota Irpef.

Registrati Gratis su Evoestate

Come è tassato l’investimento su Evoestate

La tassazione è la stessa che vale per tutti gli investimenti che avvengono con il crowdfunding immobiliare.

Praticamente dovrai dichiarare quanto hai guadagnato tramite la piattaforma quando farai la dichiarazione dei redditi e pagare l’aliquota marginale IRPEF.

EvoEstate è sicuro? Ci sono Rischi?

EvoEstate è veramente una piattaforma molto interessante, che fa capo ad una società seria, che si sta espandendo molto in tutto il mondo.

Quindi puoi stare veramente tranquillo sul fatto della sicurezza anche a livello di privacy che il sito ti garantisce.

Inoltre è molto conveniente, perché puoi avere tante possibilità anche in termini di diversificazione dei progetti, grazie alla disponibilità di numerose piattaforme.

Eì possibile diversificare gli investimenti scegliendo tra l’equity crowdfunding immobiliare, il lending crowdfunding immobiliare e gli affitti.

In ultimo la possibilità di investire partendo da un minimo di 50 auro abbassa notevolmente la soglia di rischio.

EvoEstate Opinioni

Abbiamo avuto modo di conoscere le opinioni degli utenti che già utilizzano EvoEstate.

In generale, anche a giudicare dalle recensioni che molti hanno lasciato in giro per la rete, si può comprendere come questa piattaforma di crowdfunding immobiliare si possa ritenere veramente interessante.

Di certo è una bella idea.

Il sito infatti resta al passo con le ultime novità e si presenta anche nella sua realizzazione strutturale in maniera ottimale.

Gli utenti che già hanno utilizzato e continuano ad utilizzare EvoEstate affermano che la piattaforma funziona bene, garantendo dei processi di investimento rapidi e che si contraddistinguono per una certa efficienza.

Alcuni utilizzano i progetti presenti su EvoEstate anche per provare a fare delle operazioni relative agli affitti di appartamenti, che vengono messi a disposizione dei turisti specialmente nella stagione estiva.

Gli utenti che operano in questo modo si trovano molto bene, assicurando di ottenere degli ottimi rendimenti.

Il fatto stesso che è previsto un investimento davvero minimo, a partire da soli 50 euro, assicura a tutti la possibilità di occuparsi di crowdfunding immobiliare in maniera intuitiva e pratica.

Le prospettive per il futuro dello sviluppo della piattaforma in questione sono davvero tante, anche perché si vede fin da ora come sia ricca di potenzialità tutte da sfruttare, destinate sicuramente ad arricchirsi nel corso del tempo e ad intercettare sempre più il favore degli utenti, che vogliono inserirsi a pieno titolo nel settore dei progetti che hanno a che fare con il campo immobiliare.

La guida sul crowdfunding immobiliare

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni fondamentali e più importanti su Evoestate.

Se hai bisogno di altre informazioni sul crowdfunding immobiliare noi di Likecasa abbiamo preparato una guida specifica che ti potrà tornare molto utile dove ti spieghiamo come funziona, quali sono i rischi e i vantaggi del crowdfunding immobiliare.

Non perderla: Crowdfunding Immobiliare: Come Funziona, Opinioni, Rischi, Vantaggi degli Investimenti Immobiliari Online! Conviene?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here