EasyStanza Opinioni e Recensioni sul sito che affitta le stanze!

88
easystanza opinioni
Img tratta dal sito di EasyStanza

EasyStanza è un comodo servizio online che ha l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta per quanto riguarda l’affitto di una casa o di una stanza vuota all’interno della tua abitazione.

Il concetto della sharing economy comincia ad essere sempre più apprezzato anche nel nostro Paese, come risorsa importante da tenere in considerazione per risparmiare e per poter guadagnare qualcosa nel settore degli investimenti immobiliari.

Proprio per questo motivo servizi online come EasyStanza cominciano ad essere sempre più diffusi.

Ci sono diversi vantaggi, dei quali puoi usufruire rivolgendoti a siti online come EasyStanza, in modo da poter avere a disposizione un conveniente affitto a carattere mensile e quindi per disporre di un’entrata che è difficile conseguire con altri metodi.

Ma vediamo più di preciso che cos’è e come funziona EasyStanza, quali sono i costi che l’utilizzo di questo servizio comporta e quali sono le opinioni di chi già ha provato il sito.

Che cos’è

EasyStanza, come già abbiamo avuto modo di specificare, è un servizio internet, attraverso il quale, se si ha una casa o una stanza vuota, si può affittare ad una terza persona, in modo da aumentare le entrate mensili.

Il servizio online è rivolto sia a chi cerca una stanza sia a chi intende affittarla.

Le città coinvolte da questo servizio sono tantissime come ad esempio le numerose ricerche per Easy stanza Milano o Easy stanza Napoli.

Da questo punto di vista è molto interessante ed utile, perché gli utenti possono incontrarsi virtualmente e mettersi d’accordo su come prendere in affitto o dare in affitto uno spazio all’interno dell’appartamento di cui si dispone.

Come funziona EasyStanza

La piattaforma virtuale è molto semplice dal punto di vista del funzionamento.

Si basa molto su un carattere intuitivo, in modo che affittuari e coinquilini possano trovarsi facilmente, garantendo anche sulla sicurezza.

Cercare una stanza su questa piattaforma è molto facile.

Devi soltanto inserire il nome della città che ti interessa. Poi devi cliccare su cerca e il motore di ricerca interno mette a tua disposizione innumerevoli annunci.

Non ti resta che fare una valutazione degli stessi.

Dovresti cercare anche in maniera molto precisa, specificando anche altri elementi dettagliati, per trovare l’annuncio che più corrisponde alle tue esigenze.

Anche pubblicare un annuncio è molto semplice. Devi soltanto cliccare sul pulsante che hai a disposizione sulla home page.

In questo modo vieni reindirizzato su un modulo di iscrizione di EasyStanza, che devi compilare.

Sarebbe opportuno che tu descrivessi in modo dettagliato la tua offerta.

In questo modo dai la possibilità agli altri utenti che cercano una stanza o un’abitazione di trovare meglio ciò che interessa.

Meglio mettere quindi descrizioni dettagliate e annunci con foto.

Su EasyStanza si possono specificare anche alcune preferenze molto particolari, che riguardano il sesso, l’età e anche l’occupazione. Inoltre può essere indicata la flessibilità dell’affittuario.

Sulla piattaforma online, per iscriversi, bisogna cliccare sul pulsante accedi e seguire tutte le istruzioni.

In alternativa ci si può loggare con l’account del nostro social network preferito e poi compiere tutte le operazioni che ti interessano all’interno della piattaforma.

Scopri quale zona scegliere per prendere casa in affitto nella città che preferisci: STUDENTI IN AFFITTO!!!!

Quanto costa

Ma vediamo adesso quali sono i costi di EasyStanza.

Si tratta di costi davvero convenienti, anche perché si può scegliere tra diverse offerte di abbonamento.

Tieni presente che c’è un abbonamento base gratuito, attraverso il quale puoi utilizzare il servizio senza pagare nulla.

Se vuoi comunque usufruire di alcuni strumenti aggiuntivi che risultano utili, puoi rivolgerti ad altre forme di abbonamento.

Si ha a disposizione il Mini, che è valido per 10 giorni e costa 16,90 euro, il Piccolo per 30 giorni a 26,90 euro, il Medio che ha una validità di 3 mesi e costa 46,90 euro oppure puoi scegliere l’abbonamento Pro per la validità di 1 anno pagando 66,90 euro.

Con il piano base puoi pubblicare annunci, cercare dei compagni di stanza o inviare un interesse per un annuncio in particolare.

Tuttavia non puoi contattare direttamente i profili.

Per contattarli devi disporre di un altro tipo di abbonamento, con il quale puoi creare anche una mailing list personalizzata e monitorare tutti coloro che guardano i tuoi annunci.

Opinioni e Recensioni

Le opinioni di chi ha usato EasyStanza sono molto positive, soprattutto perché sottolineano i vantaggi che si possono conseguire.

Innanzitutto molti fanno notare che la pubblicazione degli annunci è gratuita e che chiunque può cercare e visualizzare gli annunci che gli interessano.

Il servizio rende il processo piuttosto veloce e si possono contattare gli eventuali coinquilini senza limiti, soprattutto se usufruisci dell’opzione Premium.

Inoltre molti ritengono che i prezzi proposti sulla piattaforma online sono più convenienti rispetto a quelli che si potrebbero trovare rivolgendosi ad un’agenzia immobiliare.

Le recensioni che abbiamo trovato online sono molto positive e il servizio è molto utilizzato dagli studenti universitari che vogliono trovare un coinquilino con cui dividere le spese dell’affitto.

Una grande attenzione viene rivolta alla sicurezza.

Infatti i dati personali degli utenti vengono protetti totalmente perché conservati in appositi server.

Vengono protetti in particolare i dati di accesso per l’account personale, in modo che altre persone non possano utilizzarli.

Il servizio è molto semplice e può essere definito alla portata di tutti.

La maggior parte delle recensioni afferma che ci si può fidare di questo sito.

EasyStanza si può definire come uno di quei servizi messi a disposizione dalle moderne tecnologie, che si affidano soprattutto alle potenzialità della rete e che risultano particolarmente utili nello svolgimento della vita quotidiana di ciascuno di noi.

Attualmente c’è sempre di più l’esigenza di risparmiare e di trovare dei prezzi convenienti per quanto riguarda il settore delle locazioni immobiliari.

Proprio per questo motivo le piattaforme online di questo genere incontrano particolare successo per trovare coinquilini e per affittare stanze.

Se consideriamo poi che gli affitti degli studenti universitari soprattutto negli ultimi tempi sono aumentati esponenzialmente, questo servizio potrebbe essere un’alternativa molto valida da prendere in considerazione, anche se si ha l’esigenza di affittare un alloggio per studiare in una città diversa da quella di residenza, senza spendere eccessivamente in città particolarmente care, come, per esempio, Milano o Roma.

Se poi consideri che il tuo profilo di ricerca viene anche inviato automaticamente agli inserzionisti che potrebbero essere interessati o che sono compatibili con la tua ricerca, ti puoi rendere conto maggiormente dell’affidabilità che il sistema del sito offre.

Approfondimenti interessanti:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here