Come Vendere una Casa di Lusso e di Prestigio: La Guida di Likecasa!

Come Vendere una Casa di Lusso o una villa da sogno

Come vendere una casa di lusso?

La vendita degli immobili di lusso rappresenta un vero e proprio boom, anche perché le occasioni non mancano nemmeno in Italia.

Chi è più abbiente e ha a disposizione un certo budget da spendere può veramente contare su un’ampia varietà di scelta, dagli appartamenti di prestigio alle ville, agli attici o alle abitazioni extralusso.

Il mercato della vendita degli immobili di lusso sta incontrando un momento molto fortunato ed è sicuramente in ascesa.

Si configura anche come un investimento che può essere molto redditizio, sempre per chi si può permettere una cifra piuttosto alta a cui questi immobili vengono venduti.

Ma come vendere una casa di lusso?

Ti diamo qualche indicazione a questo proposito, spiegandoti anche quali sono i consigli più adeguati che dovresti seguire se hai intenzione di vendere immobili di prestigio.

Il target dei clienti di riferimento

Se ti chiedi come vendere una casa di lusso, sicuramente vorresti sapere a chi ti devi rivolgere.

Chi acquista oggi una casa di lusso?

Di solito la maggior parte degli acquirenti in questo settore è rappresentata dagli stranieri.

Tuttavia non mancano anche i ricchi italiani.

Secondo le ultime statistiche, per quanto riguarda gli stranieri, sono soprattutto gli statunitensi e gli inglesi e i russi, che sono maggiormente pronti ad acquistare immobili di lusso nel nostro Paese.

Questi clienti preferiscono soprattutto le ville circondate da enormi giardini, per garantire la loro privacy.

I compratori abbienti preferiscono soprattutto le case di lusso in Toscana, anche se la capitale detiene sempre un certo fascino.

Fra i compratori stranieri ci sono poi anche gli svizzeri, i tedeschi e i francesi e non dobbiamo dimenticare nemmeno i russi e gli arabi.

L’Italia è molto gettonata per gli immobili di lusso soprattutto dalle star del cinema, dagli sportivi e dai personaggi politici.

Noi di Likecasa abbiamo approfondito notevolmente l’argomento della vendita degli immobili di lusso creando UNA GUIDA MOLTO INTERESSANTE che ti segnaliamo:Vendere casa ai russi conviene?

Che tipo di immobili ricercano i clienti di lusso

L’analisi del mercato è molto importante per sapere come vendere una casa di lusso, anche per comprendere quali sono i gusti preferiti dagli acquirenti.

Le proprietà più ricercate sono certamente le ville, il prezzo delle quali può andare da un minimo di 800.000 euro – 1 milione di euro fino ad un massimo che supera anche i 5 milioni di euro.

I ricchi preferiscono anche i rustici di campagna e gli attici cittadini.

C’è poi un altro tipo di proprietà che i clienti più abbienti sono propensi a comprare specialmente nella zona europea e italiana in particolare.

Si tratta dei castelli, per i quali i più abbienti possono investire anche cifre da capogiro.

Un castello infatti può costare sui 3-4 milioni di euro.

I canali per vendere case di lusso

Come vendere una casa di lusso a livello pratico?

A chi bisogna rivolgersi?

Sicuramente stiamo parlando di una nicchia molto particolare, che, per realizzare ottimi processi di compravendita, necessita anche di una grande esperienza.

Il cliente ricco che vuole acquistare un immobile di lusso ha bisogno di informazioni molto dettagliate e allo stesso tempo vuole garantire la propria riservatezza.

Specialmente per i ricchi che si trovano dall’altra parte del mondo, poter accedere a delle case di lusso in vendita tramite il web rappresenta un’ottima opportunità, per ottenere le informazioni di cui vanno alla ricerca.

Quindi, se vuoi sapere come vendere una casa di lusso, puoi rivolgerti ad alcuni siti internet specializzati nella vendita di immobili.

Noi di Likecasa abbiamo fatto un test e abbiamo cercato su internet i siti e le piattaforme digitali specializzate in immobili di lusso.

Luxuryestate.com è il sito internet che ci è piaciuto di più, in quanto ci ha fornito informazioni molto utili.

Abbiamo infatti potuto visionare un elenco delle case di lusso più belle di Italia.

Non solo!

Tramite il sito si può visionare l’elenco delle agenzie immobiliari che si occupano della vendita di immobili di lusso in tutta Italia.

Per visionare l’elenco delle agenzie basta cliccare il bottone “le migliori agenzie immobiliari” che si trova in home nella sezione “i migliori professionisti del lusso“.

Di solito gli agenti immobiliari sanno darti degli ottimi consigli su come poter vendere anche un immobile extralusso, conoscendo bene il mercato di riferimento e dunque poter prendere contatto con le agenzie immobiliari è sicuramente un passaggio importante e molto utile.

Infine, per fare ottimi affari, ci si può rivolgere alle aste giudiziarie.

Spesso nelle aste vengono venduti a prezzi molto convenienti proprietà di lusso che provengono da procedure fallimentari.

L’Home Staging

Molto importante è anche la parte che riguarda il marketing, per attuare delle strategie di vendita che si rivelino estremamente efficaci.

Tieni presente che non basta entrare in una bella casa e vedere le stanze, ma i possibili acquirenti vorrebbero anche comprendere come si può vivere in totale comfort in quegli ambienti interni.

Quindi puoi ricorrere ad un esperto di Home Staging, per fare una presentazione professionale di un immobile di prestigio, un esperto del luxury living.

In questa GUIDA ti indichiamo quali sono le 2 STRATEGIE DI RISTRUTTURAZIONE utili quando si vuole vendere casa: Vendere Casa da Ristrutturare o Ristrutturata? 2 STRATEGIE!

In questo modo si può offrire al potenziale cliente un approccio significativo con la scelta degli arredi giusti e con l’inserimento all’interno della casa anche di alcune opere d’arte che attirano l’attenzione.

Tieni presente che l’approccio del processo di visita di una casa di lusso per un cliente è molto personalizzato, quasi come se il cliente richiedesse un progetto di interior design.

L’obiettivo fondamentale delle opere di Home Staging è quello di mettere in evidenza la bellezza di un immobile, senza però rendere sovrabbondanti gli spazi e senza cercare di sopraffarlo con lo stile.

Allo stesso tempo si deve prestare attenzione a richiamare tutte le potenzialità e le unicità della casa.

A volte può accadere che, proprio per la disposizione degli arredi, delle opere d’arte, dei complementi e dell’illuminazione, un cliente si riveli intenzionato ad acquistare un mobile di pregio in particolare che lo colpisce.

I consigli utili da seguire

Vediamo adesso alcuni consigli utili per sapere come vendere una casa di lusso, per sfruttare tutte le occasioni che possono permettere di trovare i clienti più adatti.

Parti dalla conoscenza del tuo cliente.

Per esempio alcuni a questo proposito utilizzano le potenzialità di internet.

Ci sono anche persone che costruiscono degli appositi siti web in cui mettono in mostra la propria casa da vendere.

Devi attirare molto traffico sulla tua pagina web e poi devi raccogliere quante più informazioni possibili su che cosa preferiscono i clienti.

Lo puoi fare anche attraverso dei questionari online.

Allo stesso tempo non essere troppo pressante nei confronti del cliente.

Dopo aver dato a lui tutte le informazioni che ritieni importanti, lascia che in definitiva sia lui stesso a prendere la decisione.

Spesso i più abbienti sono impegnati in affari e in mille impegni e quindi hanno poco tempo da dedicare a prendere una decisione.

Può passare anche qualche tempo, quindi cerca di avere pazienza.

Per cercare di mostrare la casa a quanti più clienti interessati possibili, puoi dare una festa nella tua casa di lusso, in modo che i potenziali clienti abbiano l’occasione di vivere qualche momento all’interno dell’abitazione, passando da una stanza all’altra e rendendosi conto del comfort che quegli ambienti possono offrire.

Invita naturalmente alla festa le persone che rientrano nel target giusto, come celebrità e uomini d’affari internazionali.

ABBIAMO SELEZIONATO PER TE:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here