Stosa Cucine: Opinioni e Prezzi delle Cucine, Guida al Catalogo 2019

State cercando informazioni sulle Cucine Stosa?

Cucine Stosa Opinioni, Recensioni e prezzi sono i primi dati che si analizzano quando si vuole cambiare o acquistare una cucina.

Scegliere la cucina è davvero importante: è un luogo dove si passa buona parte della giornata, e inoltre è anche una zona della casa che riflette la propria personalità e il proprio carattere, che deve essere modulata sulla base delle esigenze di chi ci vive.

Volete scegliere una cucina economica ma allo stesso tempo di qualità e vi serve una guida completa?

In questo articolo analizzeremo le cucine Stosa e le principali opinioni sui vari modelli, vedendo prezzi, cataloghi e comparando i vari modelli per guidarvi alla scelta delle migliori cucine low cost.

In questo modo potrete concedervi il massimo della qualità delle cucine Stosa a prezzi non eccessivi.

Stosa da sempre produce cucine complete, di qualità, con grande attenzione al dettaglio e alla composizione ma anche al prezzo, che è sempre speciale.

Vediamo quindi la guida al catalogo di cucine Stosa e i prezzi delle cucine Stosa.

Chi è Stosa

Stosa Cucine può essere definita, come leggiamo anche nel sito ufficiale, come la storia di un uomo e della sua famiglia, che hanno saputo portare avanti una passione che si è tramutata in un sogno, ormai da più generazioni.

Stosa Cucine da più di 50 anni si occupa della produzione di cucine.

Tutto è iniziato nel 1964, quando in Toscana è stata fondata una falegnameria, dalla quale si è sviluppata la prima produzione che ha portato nel 1985 alla guida della famiglia Sani.

Col rafforzamento, nel 1990, è stato acquistato uno stabilimento più ampio e poi nel 2000 Stosa si è trasformata in società per azioni, arrivando ad affermare il brand a livello internazionale negli anni a seguire.

Cucine moderne Stosa

Le cucine moderne Stosa sono l’emblema dell’essenziale nella casa moderna di oggi. Coniugano forme decise e colori di tendenza, per ottenere il massimo anche dalla semplicità.

Il modello di cucina Rewind si focalizza proprio sulla semplicità, per chi cerca il meglio nell’essenziale: colori base, tenuti, classici, sposati con una linea moderna.

Uno degli elementi migliori delle cucine moderne Stosa è senza dubbio il modello con la maniglia integrata, per un design unico.

I materiali utilizzati sono prima di tutto pietra e legno, un ritorno al classico, ma il metallo dà un tocco di modernità davvero invitante e unico.

Fra i suoi immancabili plus a livello tecnico, i cassetti integrati e la pattumiera estraibile.

Rewind è in vendita con finiture in polimerico liscio opaco, in sette tonalità, in polimerico materico, 2 tonalità, e laccato lucido o opaco, otto tonalità disponibile.

In passato un modello del catalogo Stosa per le cucine moderne economiche era anche la Cucina Stosa Allegra.

Cucina dal profilo pulito, moderno, compatto, pensata per ‘rubare’ meno spazio possibile al lavoro in cucina, dinamica e funzionale, ma anche molto elegante in quanto funge da complemento d’arredo per la casa.

Allegra era una cucina economica Stosa che presentava anche una novità, l’inserimento di una gola per ottenere il massimo spazio e la massima funzionalità da questo prodotto.

Allegra era pensata per chi vive la cucina come un’arte, per chi voglia una cucina moderna, ma non convenzionale.

Cucine moderne
Immagine tratta dal sito ufficiale

Lo stile e la struttura ‘a libreria’, infatti, era assolutamente perfetto per riempire completamente una parete.

Tantissimo spazio, illuminazione a led nello zoccolo per creare un nuovo modo di vivere la cucina, ma anche funzionalità al massimo.

Possibilità, fra l’altro, anche di inserire una lavastoviglie a colonna molto comoda nella cucina.

Si trattava di una cucina componibile economica, che come tutte le cucine Stosa, ha raccolto opinioni molto positive per la sua praticità e versatilità.

Altre cucine moderne!

Milly è una cucina moderna che fonde l’emozione del legno con l’acciaio.

Una cucina eclettica, per chi ama i materiali dei quali è composta: acciaio, e le calde tonalità del legno. Linee rette e maniglie sinuose, che creano un contrasto perfetto per chi non vuole rinunciare a un oggetto di puro design e di alta qualità nella propria cucina.

Immagine tratta dal sito ufficiale
Immagine tratta dal sito ufficiale

Presentata in una gamma di più di venti colori, estremamente versatile e personalizzabile, Maya è la cucina ideale per chi cerca l’eleganza e anche la possibilità di cambiamento.

Tante le proposte di personalizzazione delle maniglie, delle nuance e la possibilità anche di acquistare due diversi tavolini e una sedia proposte nella stessa collezione.

Come ogni cucina Stosa, anche questa ha collezionato opinioni molto positive.

Metropolis si caratterizza per diverse combinazioni di materiali, che rendono degli effetti particolari anche a livello di design.

È una cucina che possiede degli arredi multifunzionali, per adattarsi a più ambienti.

Tiene in considerazione le esigenze di spazio e di vita quotidiana.

Gli effetti cromatici sono particolarmente significativi.

Aliant propone due tipi di modelli, per rispondere sempre di più alle esigenze di nuova modularità.

È una cucina aperta, completamente in evoluzione, che sa abbinare gli effetti del vetro con quelli del laminato.

Ne vengono fuori soluzioni inedite e armonie di riflessi che esprimono un senso di leggerezza a livello visivo.

Cucine classiche Stosa

Le cucine economiche Stosa non sono solamente quelle moderne, anzi… Stosa ha pensato davvero a tutti i gusti, predisponendo anche una vasta serie di cucine ‘classiche’ economiche e componibili per sposare le esigenze dei numerosi clienti.

Caratteristica comune delle cucine economiche classiche Stosa è il loro intrinseco romanticismo: esse, nelle loro tonalità lignee, si sposano alla perfezione in ogni ambiente e con ogni accostamento.

Anche la cucina Bolgheri è estremamente classica, con i suoi colori che rievocano quelli della terra, ma non rinuncia a un taglio moderno che comunque non spegne la sua vena romantica.

Bella, certo, ma anche molto funzionale: ecco la cucina Bolgheri, che prevede la possibilità di organizzare bene spazi e tempi e luoghi di lavoro… La cucina diventa un luogo dove vivere e dove lavorare.

Bolgheri è un modello di cucina che si sposa perfettamente con le case di campagna, dato il taglio classico e la composizione in legno, le forme e le strutture molto delicate e tradizionali.

Tuttavia, proprio per la sua versatilità, essa non rinuncia anche alla vita in città!

La cucina economica Stosa Bolgheri è presente nella nuance soya, cuvèe, bianco cotone, rovere naturale e burro: tutte le sfumature del legno, per consentire a ciascuno di scegliere quella più adatta alla propria abitazione.

Stosa
Immagine tratta dal sito ufficiale

Classici anche i pomelli in ottone, in argento e color bronzo, estremamente raffinati ma allo stesso tempo di tendenza. C’è anche la possibilità di arredare completamente sala e soggiorno acquistando anche il tavolo romagnolo o il tavolo rotondo, proposti in diverse tonalità del legno.

La Cucina Malaga Stosa era un altro splendido esempio di cucina classica dal catalogo Stosa.

La tradizione alla quale questa cucina era improntata è nettamente mediterranea, con i suoi colori naturali, caldi, le sue confortanti linee tradizionali.

Si trattava senza dubbio di una cucina perfetta per una casa in campagna o in montagna, in ogni caso in mezzo alla natura. La lavorazione particolare attribuiva un grande fascino a questo modello, romantico ed elegante.

Presente nella composizione in noce, un legno pregiato e resistente noto per i suoi toni caldi e accoglienti, la cucina Malaga aveva a disposizione anche una serie di maniglie di diversa fattura e colore.

C’era la possibilità di acquistare, assieme alla cucina economica Malaga, anche la sedia impagliata, la sedia in legno, il tavolo laminato ovvero il tavolo romagnolo, pratico in quanto allungabile.

Un’altra cucina classica Stosa

La cucina Dolcevita è l’emblema delle cucine classiche made in Stosa: romantica, elegante, raffinata, una vera cucina da sogno, senza dubbio perfetta nel panorama della campagna, ma ideale anche per ricrearsi un piccolo luogo di paradiso in una casa di città.

Dolcevita unisce il migliore stile classico con la raffinatezza del legno, bianco filo oro, se si cerca una assoluta eleganza che richiama quasi gli anni Ottanta, o noce filo oro; ma sono disponibili altre numerose nuance, come quella perla, avorio, bianco con filo argento, nero decapè, bianco con argento o bianco assoluto.

Romantica, elegantissima, la cucina Dolcevita è un vero sogno di lusso che da oggi tutti si possono permettere nelle proprie case.

Con le sue elegantissime finiture, con la esclusiva isola in mezzo alla cucina, dotata di numerose ante e di sportelli, è anche una cucina molto pratica e funzionale ma soprattutto un vero gioiello per la propria casa.

Possibilità di acquistare, assieme a questa cucina, anche il tavolo barocco a libro, barocco prolunga di varie dimensioni, e le sedie per l’isola centrale alla cucina Dolcevita.

Immagine tratta dal sito ufficiale
Immagine tratta dal sito ufficiale

Il sito ufficiale di Stosa: come navigare e funzionalità

Il sito ufficiale di Stosa è davvero efficiente.

In home page vengono messe in evidenza le offerte e i vantaggi di cui possono usufruire i clienti che scelgono queste cucine.

Molto originale è dedicare uno spazio alle storie che ci sono dietro la realizzazione dei prodotti.

Il sito si divide, per quanto riguarda l’esposizione delle cucine, in prodotti moderni, classici ed evolution system.

Inoltre un’apposita sezione è dedicata ai rivenditori: qui gli utenti possono cercare per provincia i punti vendita più vicini al luogo in cui abitano.

Cucine Stosa: prezzi, recensioni e conclusioni

Stosa cucine prezzi: vediamo con esattezza!

Diamo uno sguardo anche alle Stosa Cucine opinioni.

In quest’articolo abbiamo visto il meglio delle cucine economiche componibili Stosa, sia quelle classiche che quelle moderne: il marchio rientra tra le migliori marche.

Si tratta di una collezione molto ampia, che va a soddisfare diversi gusti e tendenze dell’arredamento.

In ogni caso, si tratta di cucine esclusive caratterizzate da un prezzo davvero economico.

Occorre precisare che il prezzo dipende molto dal modello scelto e dalle dimensioni. Mediamente una Cucina Stosa di dimensioni generose costa sui 19.000 euro circa.

Per una cucina Stosa i prezzi sono questi, come si può vedere dal listino prezzi delle cucine Stosa.

In ogni caso vista la disponibilità ampia di modelli è sempre bene chiedere un preventivo.

Ulteriori risorse utili

In questo articolo  abbiamo fornito tutte le informazioni utili sulle cucine Stosa. In ogni caso ci teniamo a ricordare  che per fare la scelta giusta è sempre meglio confrontare altri marchi di modo tale da raccogliere più informazioni possibili.

Per questo motivo proponiamo le seguenti recensioni:

Buona lettura!

3 Commenti

  1. Bellissime le cucine Stosa, soprattutto quelle moderne… Impossibile sceglierne una Amo le composizioni e le soluzioni proposte, ce n’è una per tutti i gusti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here