Come Arredare una Cameretta: Idee per Spendere Pochi Soldi Senza Rinunziare a Nulla!

Come arredare una cameretta senza spendere tanti soldi?

Se la camera dei vostri bambini è troppo vecchia e ha bisogno di essere rinnovata, siete capitati al posto giusto.

Magari avete voglia di un tocco di stile che vi permetterà di rappresentare tutte le alternative di un certo livello che avete in testa: l’occhio vuole sempre la sua parte, anche se qui parliamo essenzialmente di soldi.

Quando le finanze non sono floridissime, comunque, è necessario valutare tante idee low cost da sperimentare e da tenere in considerazione assolutamente.

Siete pronti ad arrangiarvi con pochi spiccioli?

Come arredare una cameretta senza spendere tanti soldi? Idee low cost per risparmiare soldi 

Se state arredando la stanza dei vostri figli, sicuramente le alternative non mancano: basta avere un po’ di voglia per dipingere le pareti in base ai colori della cameretta che andrete a integrare.

La camera da pitturare è molto piccola? Meglio valutare l’utilizzo di colori chiari che aiutano a renderla più grande, acquistate della piantane low cost in grandi centri di arredamento per dare un po’ di stile e un tocco di allegria.

Invece che acquistare quadri perché non dipingerne uno voi? Nei centri dell’usato o in grandi magazzini tecnologici, troverete anche un tappeto che offrirà un certo calore alla stanza.

I prezzi stracciati disponibili in questo periodo vi lasceranno senza parole, ovviamente scegliete un arredamento tono su tono.

Riciclate i mobili che avete a casa e integrate degli adesivi murali per offrire delle occasioni speciali di allegria: anche costruire un letto fai da te può essere un ottimo modo per impreziosire la stanzetta in questione, personalizzandola grazie al bricolage e risparmiando denaro.

Cambiare le tende non richiede una grande spesa e, di certo, è meglio acquistare un tendaggio economico per poter essere liberi di cambiare spesso in base alle mode e ai vostri gusti.

Dipingere una parete colorata è un modo semplice per svecchiare la camera da letto e offrire un po’ di calore.

Per decorare i muri bastano anche delle semplici foto che vi ricorderanno tutti i dettagli mai considerati e che vi permetteranno di vivere al meglio e senza preoccupazioni.

Sfruttate il periodo di saldi per acquistare anche lampade led con comodino o nuovi lampadari, in questo modo sarà tutto pronto per rinnovare la stanzetta dei vostri figli senza spendere un capitale esagerato.

E voi, avete qualche idea su come arredare una cameretta?

Come arredare una cameretta piccola

Lo spazio orami non è più un problema, in quanto arredare una cameretta è veramente semplice.

Le opzioni in questo caso da considerare sono prevalentemente due:

  • far fare mobili su misura da un falegname
  • optare per mobili componibili sulla parete

I mobilifici che propongono mobili componibili da cameretta non sono pochi e permettono di arredare sia le camerette per bambini sia le camerette per ragazzi.

Vediamo insieme!

Come arredare una cameretta piccola per ragazza

Sicuramente IKEA propone delle soluzioni per le camerette dei ragazzi che sono semplici minimal e che possono essere composte a seconda del proprio gusto e delle proprie necessità.

IKEA riesce ad accontentare molto bene i gusti di ragazzi e ragazze di qualsiasi età. I prezzi e la qualità sono molto buoni.

I colori delle camerette per ragazzi proposte da IKEA variano dal bianco al grigio che possono essere ravvivati dagli accessori come cuscini, federe, e copripiumini di svariati colori.

IKEA Permette inoltre di organizzare lo spazio alla perfezione senza dover fare nessun tipo di rinuncia.

come arredare una cameretta molto piccola
Img tratta dal sito IKEA

Come arredare una cameretta per bambini

Arredare una cameretta per bambini è possibile ed è molto semplice.

IKEA permette di personalizzare la cameretta del proprio bambino sin dai primi giorni di vita riuscendo a soddisfare le diverse esigenze che con il tempo cambiano.

IKEA permette di attrezzare camerette per due bambini in poco spazio.

I temi che propone IKEA variano di anno in anno bisogna solo scegliere ciò che piace di più.

camere per bambini
Img tratta dal sito Ikea

Un’altra soluzione economica e spesso molto pratica e funzionale viene proposta da MONDO CONVENIENZA.

Mondo Convenienza propone camerette dai colori veloci adatte a camere piccole o camerette.

I prezzi che si trovano sul catalogo o sul sito internet si riferiscono nella maggior parte dei casi alla “composizione tipo”. In ogni in negozio, richiedendo un appuntamento, potranno essere progettate camerette su misura che hanno misure differenti dalla composizione tipo.

come arredare una cameretta piccola
Img tratta dal sito di Mondo Convenienza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come arredare una cameretta di 9mq

Se la cameretta è davvero molto piccola riuscire a ottimizzare e sfruttare al meglio lo spazio è fondamentale. A questo proposito è interessante la proposta di Ikea.

Ikea propone una composizione di soli 2mq per la cameretta che si rivela perfetta e molto innovativa. A questa composizione si possono aggiungere degli armadi componibili.

come arredare una cameretta di 9mp o come arredare una cameretta molto piccola
Img tratta dal sito di Ikea

Ulteriori risorse utili

Prima di salutarvi, vogliamo rimandare ad altre risorse presenti sul blog, articoli che potrebbero interessarvi qualora stiate valutando di cambiare casa, di ristrutturare o rimodernare la vostra abitazione o di cambiare completamente tutto all’interno delle quattro mura di casa vostra!

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here