Camere da Letto Economiche Moderne IKEA e Mondo Convenienza: Prezzi, Modelli, Opinioni!

camere da letto moderne economiche
Img tratta dal sito di IKEA

Le camere da letto economiche rappresentano una soluzione per arredare la casa quando non si ha molto budget a disposizione o comunque si vuole risparmiare.

È possibile acquistare delle camere da letto economiche, visto che anche alcuni noti brand offrono l’opportunità di comprare delle camere da letto componibili, che possono rappresentare un vantaggio anche per delle soluzioni personalizzate.

Spesso per esempio può capitare di avere poco spazio in casa e quindi puoi ritrovarti a scegliere soltanto alcune parti delle camere da letto, per ottimizzare l’ambiente.

È molto importante approfittare per le camere da letto economiche delle offerte che puoi trovare anche su internet, nei vari store che si occupano di vendere mobili o complementi d’arredo.

Ti vogliamo dare dei suggerimenti a questo proposito, spiegandoti dove trovare le camere da letto economiche, per farti rendere conto di quanto può essere davvero conveniente per risparmiare, trovando comunque dei mobili di una certa originalità, oltre che di qualità.

Iniziamo subito!

Le caratteristiche

Ma quali caratteristiche dovrebbero avere le camere da letto economiche per essere considerate tali?

Innanzitutto ciò che le dovrebbe contraddistinguere è naturalmente il prezzo, che dovrebbe essere particolarmente conveniente, partendo dal presupposto che queste camere possono essere acquistate da chi vuole risparmiare.

Camere da letto complete economiche

In questo caso la stanza deve avere compresi, oltre che il letto, anche i classici comodini da disporre su ogni lato del letto oppure essi possono essere integrati nella testata.

Poi nella camera deve esserci anche un armadio ed eventualmente può essere presente anche una cassettiera.

Sono questi i mobili che possono essere considerati quelli di base anche per le camere da letto economiche.

A questi arredi ne possono essere aggiunti altri, come per esempio una specchiera, una consolle per prepararsi e per truccarsi oppure una poltrona.

Ci sono poi, come abbiamo avuto già modo di specificare, delle camere da letto economiche e componibili.

Anche queste sono delle ottime soluzioni da scegliere secondo un gusto personalizzato.

I modelli da scegliere

Le camere da letto a bassi prezzi possono essere davvero molto convenienti per tutte le soluzioni di arredamento all’interno della tua casa, soprattutto perché oggi si tende a valorizzare molto questo ambiente domestico.

Non è soltanto il luogo deputato al dormire, ma anche la stanza ideale per rilassarsi e per staccare la spina dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Vediamo quali modelli puoi scegliere e a quali marchi puoi affidarti anche per risparmiare.

La linea classica di Mondo Convenienza

Se vuoi acquistare delle camere da letto classiche economiche, puoi dare per esempio uno sguardo alle offerte che ti propone Mondo Convenienza.

In particolare vogliamo soffermare la tua attenzione sul modello Donatella e sul modello Marina.

Il primo modello costituisce una camera da letto completa, che comprende anche, oltre al letto, un armadio a sei ante con lo specchio centrale, due comodini, ciascuno dei quali a due cassetti, e poi ancora una specchiera e un comò con tre cassetti.

È la soluzione di arredo perfetta perché grazie ai numerosi spazi di cui dispone questa camera puoi mantenere sempre tutto in ordine.

MODELLO DONATELLA
Camera Donatella – Img tratta dal sito ufficiale

Ha delle linee minimal, ideali per arredare qualunque tipo di ambiente.

È disponibile anche con un effetto eucalipto bianco, che crea un ambiente molto rilassante.

Marina è una camera da letto sempre completa dall’aspetto molto raffinato.

Ha un letto contenitore, un armadio a sei ante, due comodini, specchiera e comò a tre cassetti.

È disponibile anche nella colorazione effetto bianco larice con maniglie in olmo perla, per creare un ambiente piuttosto elegante.

La linea moderna

Ti vogliamo adesso parlare delle camere da letto moderne, in particolare delle camere da letto moderne economiche, che, per esempio, puoi trovare su IKEA.

Da questo punto di vista il famoso store ti dà la possibilità di ampia personalizzazione, perché propone soprattutto delle camere componibili.

Ti descriviamo quali sono le serie più famose di IKEA.

Per esempio la serie MALM ti offre un design semplice e lineare.

Malm Ikea
Camera MALM – Img tratta dal sito ufficiale

La linea HEMNES guarda decisamente al futuro, anche se ha molti elementi che richiamano direttamente la tradizione.

Hai ampia possibilità di scelta su Ikea anche per quanto riguarda in particolare i letti.

Infatti anche i letti sono componibili e possono essere inseriti in qualsiasi ambiente tu scelga, non soltanto moderno, ma anche più classico.

Le linee IKEA offrono la possibilità di comporre una camera matrimoniale o una camera singola, pertanto le combinazioni sono innumerevoli.

IKEA inoltre ti offre la possibilità di acquistare divani letto, letti a soppalco, letti a castello, letti con contenitore, letti matrimoniali e letti singoli.

Riguardo i materassi IKEA ha una vasta scelta.

Trovi la recensione completa qui: Materassi Ikea: Opinioni e Prezzi, Come Scegliere il Miglior Materasso e Risparmiare!

I prezzi delle camere da letto

Ma parlando di camere da letto economiche i prezzi quali sono?

Ti facciamo qualche esempio a questo proposito, in modo che tu possa renderti conto veramente di quanto possa essere conveniente e di quanto tu puoi risparmiare.

Per esempio il modello Donatella ad effetto bianco larice di cui ti abbiamo parlato prima costa 380 euro e il modello Marina, sempre di Mondo Convenienza, sempre con effetto bianco larice, ha un prezzo di 595 euro.

Puoi trovare anche dei prezzi molto convenienti, se includi alcuni servizi fondamentali, come per esempio il trasporto e il montaggio.

In questo caso puoi spendere anche un prezzo inferiore ai 1.000 euro.

Naturalmente devi considerare sempre la qualità, lo spessore delle strutture, le rifiniture, perché sono tutti dei fattori che incidono sul prezzo.

Di solito potresti risparmiare di più spendendo di meno con le composizioni standard.

Con le soluzioni personalizzate potresti pagare una percentuale che va dal 30% al 50% in più, comunque sempre restando sulla soglia della convenienza.

I prezzi IKEA sono differenti ma comunque molto competitivi.

Il letto matrimoniale della linea MALM costa circa 259 euro a seconda della tipologia di letto , la cassettiera sempre della stessa linea il modello base costa 69 euro.

Il letto singolo della linea HEMNES costa 139 euro. Il prezzo cambia, anche in questo caso, in base alla tipologia e al modello che si sceglie.

Riguardo il guardaroba a seconda della linea che si sceglie il prezzo va dai 100 euro in su.

IKEA ti dà la possibilità di comporre la tua camera da letto come meglio credi selezionando anche linee e modelli differenti.

I nostri consigli

Ti vogliamo dare anche alcuni consigli che potrebbero essere molto utili se scegli delle soluzioni economiche di arredo per la camera da letto.

Magari ti chiedi come essere sicuro di scegliere dei mobili di buona qualità.

Controlla per esempio che i mobili siano marcati CE, assicurati che il marchio non sia contraffatto.

Inoltre controlla anche la scheda tecnica del prodotto, in modo da verificare i materiali utilizzati, le misure e le caratteristiche di ogni immobile.

Nella scheda tecnica dovrebbero essere presenti anche i contatti del produttore, in modo da ricevere delle informazioni direttamente da lui, se hai delle perplessità.

Le opinioni

Le soluzioni economiche di questo genere possono essere davvero molto convenienti.

Se consideri soprattutto il rapporto qualità prezzo, potresti renderti conto facilmente di come ad un prezzo basso non debba corrispondere necessariamente una qualità pessima.

Puoi trovare, grazie all’ampia varietà di scelta in commercio, i modelli che più soddisfano le tue esigenze e che ti permettono di arredare la tua stanza in maniera eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here