Veneta Cucine: Opinioni, Modelli, Guida alla Scelta

1171
veneta cuine

Stai cercando informazioni su Veneta Cucine? Opinioni, prodotti, prezzi…

Quando si cambiano i complementi d’arredo della propria casa è bene informarsi come si deve, esaminando il catalogo delle migliori marche di cucine.

Infatti, quando si deve scegliere una cucina nuova ci sono tantissime variabili alle quali porre attenzione: in primis bisogna sempre stare attenti alla qualità della cucina scelta, al design, alla sua grandezza e versatilità.

Veneta cucine propone dei prodotti adatti per tutte le tasche: da oltre quarant’anni predisposte proposte di design per tutti gli italiani, cucine di qualità che durano molto nel tempo e un sistema di garanzia efficace.

Insomma, in questo articolo vedremo opinioni su Veneta Cucine, su tutti i modelli che sono più famosi e sulla fascia di prezzo, vedremo anche i punti di forza di questi modelli e se conviene o meno acquistarli, e per che esigenza possono essere più funzionali.

I cataloghi di Veneta Cucine sono da sempre ricchissimi di tantissimi prodotti, cucine di ogni varietà, di ogni grandezza, per case grandi e piccole, moderne o tradizionali.

Oltre mille venditori nel mondo per offrire a tutti la cucina che stavano cercando da tempo.

In generale Veneta Cucine, secondo le maggiori opinioni, riscuote grande successo in Italia perché i modelli che propone sono prodotti con materiali di alta qualità.

L’attenzione al dettaglio, alle finiture, al design ed all’armonia della cucina nel suo complesso rendono queste cucine perfette per l’arredo cucina e della casa.

Non solo: Veneta Cucine propone anche delle ottime soluzioni per l’arredamento in cucina, nel suo vasto catalogo.

Non dimentichiamo, prima di vedere i principali modelli, che Veneta Cucine offre una garanzia di ben cinque anni dalla data di consegna: un vero e proprio punto di forza dell’azienda, soprattutto se pensiamo che la maggior parte delle aziende invece offre solamente due anni di garanzia.

Adesso vediamo i migliori modelli di Veneta Cucine, le fasce di prezzo e le caratteristiche principali.

Veneta Cucine cucina Oyster e cucina Pavese

La cucina Pavese di Veneta Cucine è un sogno che si realizza, l’emblema della manualità e dell’attenzione al risultato di questa azienda.

Si tratta di una cucina molto semplice, lineare, dai colori delicati del legno, che esprime calore e accoglienza.

L’anta è caratterizzata dal telaio con taglio a quarantacinque gradi e pomolo a sasso: si tratta di un vero prodotto della tradizione, espressione del più genuino made in Italy.

Parliamo della qualità e della personalizzazione: legno di rovere o massello di frassino laccato in tre colori diversi, Pavese rappresenta la cucina che dura nel tempo ed accompagna intere generazioni.

Dal punto di vista pratico, l’apertura delle ante segue un sistema intelligente e pratico. Da notare anche la versatilità e la possibilità di comporre la cucina diversamente a seconda delle esigenze dei clienti.

Foto: Modello Cucina Oyster Decorativo, tratta dal sito ufficiale

venetacucine_oysterdecorativo_01

La cucina Oyster di Veneta Cucine è una di quelle che propone un miglior rapporto qualità-prezzo.

Oyster rappresenta la punta di evoluzione di un progetto che è diventato un po’ il simbolo di questa azienda: il modello che proponiamo è Oyster Decorativo, che ha due grandi novità rispetto al modello base: le superfici della cucina non sono più opache o lucide, ma per mezzo di un procedimento di termo-strutturazione hanno acquisito una sensazione di naturalità davvero unica.

Rimane la struttura shell system, estesa però anche ai vani verticali e non solo a quelli orizzontali, per favorire una migliore praticità e abitabilità della cucina.

Oyster Decorativo è presentata in una vasta gamma di colori che permettono la migliore personalizzazione del prodotto.

Cucina Ethica e Cucina Carrera

Ethica Decorativo è anch’essa evoluzione di un modello di cucina di Veneta Cucine che mette in evidenza la qualità e il design che questa azienda propone.

Anche in questo caso le superfici sono state trattate con un apposito procedimento per renderle più gradevoli al tatto ed all’uso.

Non solo: il modello in questione rompe le barriere fra cucina e zona living, creando un’utile commistione ed un’integrazione fra questi due ambienti.

Proprio per questo motivo, Ethica  è senza dubbio un modello di cucina perfetto per una casa che abbia a disposizione non molto spazio e voglia utilizzarlo al meglio, nel modo più pratico e funzionale.

La qualità dei materiali utilizzati e la loro resistenza rende questo prodotto una cucina dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

Anche questa cucina è disponibile in una gamma estremamente vasta di colorazioni e nuance.

Foto: Modello Cucina Ethica tratta dal sito ufficiale

Per chi cerca l’essenziale nel bello, proponiamo Carrera: questa cucina è dotata di linee davvero essenziali, perfetta per essere personalizzata e configurata dai clienti secondo le loro specifiche esigenze.

Il suo stile è minimal, ricercato, semplice, ed è presente in una gamma di colori davvero vastissima.

Carrera presenta ante in Laminato rovere grigio e grigio corda, piano cottura inox 5 gas ad invaso l.72 professionale con griglie ghisa, cappa in Stilo inox ad angolo con accessori sotto cappa, possibilità di personalizzazione con Penisola Esasystem.

Carrera è una cucina salva spazio, perfetta per chi non si accontenta mai e vuole personalizzare al massimo.

Grazie alla sua forma, permette di poter gestire in maniera autonoma e veloce tutte le operazioni di cucina: il bancone può trasformarsi in un posto dove mangiare un piatto veloce, la struttura dei piani è tutta a disposizione e ogni singolo centimetro è spazio che viene utilizzato in maniera intelligente.

Senza dimenticare l’estrema possibilità di personalizzazione che questa cucina offre, il che ci porta a dire che si tratta di un ottimo esempio di buon rapporto qualità prezzo.

Cucina Riflex 

Riflex è considerata da molti come una delle più belle cucine mai prodotte da Veneta Cucine.

Questo sicuramente non solo per il design, compatto e lineare, ma anche per il fatto che sia dotata di molti espedienti tecnologici e per la dotazione di un esclusivo séparé che può anche essere utilizzato come libreria, ampliando quindi lo spazio a disposizione.

Sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto è l’utilizzo del vetro come materiale assieme al legno, il che conferisce a questa cucina un’eleganza senza tempo, ed una finezza che riesce a far splendere, dal punto di vista estetico, qualsiasi casa.

Foto: Modello Cucina Riflex tratta dal sito ufficiale

Anche Riflex è dotata di sistema di apertura Shell System, progettato da Veneta Cucine per permettere l’utilizzo sempre più comodo e funzionale dei ripiani e per rendere più vivibile la cucina.

Riflex è disponibile nella versione vetro lucido e vetro opaco, in diverse nuance.

Questa cucina è dotata della zona libreria, di numerosi cestino, scolapiatti, piano cucina di spessore, vasistas, cappa centro stanza e può essere anche dotata degli elettrodomestici che si preferiscono.

Insomma, si tratta di una cucina completa, che ‘arreda’ tutta la casa, che permette di vivere questa zona in maniera esclusiva grazie anche alla barriera-libreria.

Senza dimenticare l’alta qualità dei materiali utilizzati, che la rende uno dei prodotti più prestigiosi in assoluto.

Cucina Villa d’Este

Villa d’Este è senza dubbio, fra le cucine classiche di Veneta Cucine, uno dei prodotti più esclusivi in assoluto.

Stile tradizionale per una cucina davvero di classe, che usa il calore naturale del legno per rischiarare l’ambiente, nonché la trasparenza del vetro e le eleganti finiture.

Villa d’Este è la cucina per chi guarda ai dettagli, per esempio ai preziosi pomoli.

Una cucina che guarda alla tradizione ma al contempo risponde alla più moderna tecnologia, e improntata alla versatilità ed alla comodità d’uso per chi non vuole rinunciare a vivere appieno la cucina.

Foto: Modello Cucina Villa D’Este tratta dal sito ufficiale

Larghezza lato piano cottura 309 cm, larghezza lato lavello 299 cm, profondità 60.5 – altezza 210: queste le misure della cucina.

Nell’insieme, la cucina è elegante, classica, ma estremamente funzionale e versatile.

Veneta Cucine: prezzi e conclusioni

Prezzi Veneta Cucine: arriviamo al sodo!

Veneta Cucine propone una serie di cucine moderne e tradizionali ben più vasta di quella prospettata fino ad ora.

In ogni caso si tratta di cucine non low cost, perché il prezzo medio di ogni prodotto è dai 10mila euro in su, anche se vi sono delle eccezioni.

Ma si può tranquillamente sostenere che Veneta Cucine può giustificare il prezzo di molti modelli, comunque in linea con quelli top di gamma, con l’assoluta qualità del materiale ed il pregio delle finiture.

Per concludere, quindi, le cucine in questione sono prodotti molto resistenti e destinati a durare negli anni ed a sopravvivere alle mode: si tratta di un vero e proprio investimento nella qualità.

Veneta cucine catalogo: prezzi

Il sito di Veneta Cucine è molto chiaro e fornisce tutte le informazioni necessarie circa la cucina. Tramite il sito si può avere accesso ala catalogo delle cucine e  trovare dunque  tutte le caratteristiche dei vari modelli.

Riguardo i prezzi è possibile contattare direttamente l’azienda tramite la sessione contattataci. In questo modo si potranno richiedere info anche su eventuali promozioni.

Ulteriori risorse utili

Per concludere, vogliamo proporvi  qualche articolo volto ad aiutarvi nella scelta della cucina migliore per voi: nei prossimi articoli consigliati trovare altre recensioni, che speriamo possano aiutarvi a chiarirvi le idee sull’acquisto migliore per voi.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here