Cucine Lube: Opinioni e Prezzi, Guida al Catalogo!

1151

State cercando informazioni sulle Cucine Lube? Opinioni, prezzi, catalogo e modelli… Cambiare cucina, o acquistarla per la prima volta, richiede un po’ di tempo, il necessario per acquistare un prodotto che si adatti alle nostre esigenze, sfogliando i cataloghi delle migliori marche di cucine.

Lube è una azienda che produce cucine fin dal 1967, un’azienda italiana che, da quando ha iniziato la sua attività, cerca sempre il miglior compromesso fra la qualità dei materiali e un prezzo accessibile per i consumatori, la tecnologia e l’amore per la tradizione, il design e le maggiori spinte internazionali in materia, conscia del fatto che la cucina è un oggetto di design ma soprattutto una zona fondamentale della casa.

Potremo riassumere la filosofia aziendale di Lube Cucine nel rispetto per l’ambiente (non a caso utilizza solamente pannelli ecologici nelle cucine), nel rispetto per il lavoro, in quanto questa azienda è anche impegnata in progetti umanitari, e nel rispetto del lavoro dei suoi dipendenti e del senso etico.

Lube Cucine opera in 60 paesi in tutto il mondo, portando così la qualità del made in Italy praticamente ovunque.

Ma non dimentichiamo che in Italia Lube è la terza azienda per produzione di cucine.

In questo articolo vedremo le opinioni su Lube Cucine, i migliori modelli, il rapporto qualità prezzo di quest’azienda, e soprattutto di volta in volta quando una cucina di un modello possa essere preferita rispetto a quella di un altro modello.

In Questo Articolo ti Parliamo di:

Cucine Lube opinioni

Lube Cucine propone una vasta serie di modelli, moderni oppure classici, improntati al design tradizionale o a quello più moderno.

In ogni caso si tratta di cucine altamente personalizzabili, grazie alla possibilità di scegliere colori, ante, forma delle maniglie, top, piani di lavoro e via dicendo.

La struttura base delle cucine Lube è formata da pannelli di legno con melanico spessi 18 mm; i ripiani sono spessi 16 mm e hanno dei reggiani incorporati, sono prodotti, a seconda del modello, in legno o vetro temperato.

I piani di lavoro delle cucine Lube, a seconda del modello preso in considerazione possono essere in laminato, in marmo, in granito o in altri materiali specifici e resistenti.

I piani di lavoro delle cucine Lube sono tutti antibatterici ed ecocompatibili, e limitano al massimo l’emissione di sostanze nocive, garantendo la sicurezza del cibo e anche la resistenza alle macchie e all’usura, all’acqua e ai prodotti per la pulizia nel corso del tempo.

Inoltre i lavabi delle cucine Lube sono dotati di tecnologia Plados UltraClean®, e MicroStop® che garantiscono massima igiene e facilità della pulizia.

Cucine lube prezzi
Immagine tratta dal sito ufficiale

Anche le Cucine Lube hanno prezzi medi, non esattamente low cost, data anche l’alta qualità del materiale impiegato, ma anche la tecnologia dei materiali che garantiscono estrema resistenza al tempo e l’igiene.

Ovviamente il prezzo delle cucine Lube dipende anche dal tipo di modello scelto e dal grado di personalizzazione.

In generale i prezzi delle cucine Lube si aggirano fra gli 8 e i 16mila euro, a seconda del modello.

Cucine Lube moderne: Adele Project

Lube propone cucine di ogni tipo, tradizionali ovvero moderne. Vediamo qualche modello di cucina moderna Lube che è particolarmente in voga.

Adele Project è una collezione di cucine lineari con penisola, una delle cucine moderne di Lube cucine più in voga.

Contemporanea, sì, ma con lo stile del legno, che non passa mai di moda. Il design di questa cucina è semplice e contemporaneo, il legno dà il calore e la piacevolezza al tatto necessaria.

È possibile scegliere fra molte varietà di toni del legno, la nuance che si preferisce e meglio si sposa con la propria casa.

C’è anche la possibilità di personalizzare le maniglie, nel colore e nella forma, grazie all’apposito catalogo.

Immagine tratta dal sito ufficiale
Immagine tratta dal sito ufficiale

Questa cucina luminosa, spaziosa, semplice e moderna, che è perfetta per tutte le case, dà una sensazione di ampio respiro e di comodità estrema, di vivibilità della propria cucina.

Si tratta di una cucina con penisola, perfetta per avere tanto spazio quando si cucina o anche per improvvisare un pranzetto sul bancone.

Il top cucina è Laminato unicolor con bordo squadrato h 4 cm. Le misure variano a seconda del tipo di modello scelto.

Adele Project dà anche la possibilità di abbinare tavoli e sedie alla propria cucina, mentre il prezzo si aggira sui 13mila euro, anche a seconda del grado di personalizzazione posto in essere.

Lube: cucina Creativa

Altra cucina moderna molto apprezzata è Creativa. Si tratta di una cucina che gioca molto con le forme e con le geometrie, creando un complesso d’arredo davvero esclusivo e unico per la propria casa.

La possibilità di personalizzazione è altissima: colori, materiali, forme che possono essere composti.

Creativa permette anche di scegliere fra una vastissima gamma di elettrodomestici, fra cui ricordiamo le marche Airone, Faber, Elica, Candy, Rex, Telma, Smeg, Whirpool, Ariston e via dicendo.

Creativa
Immagine tratta dal sito ufficiale

I top che si possono abbinare alla cucina sono numerosissimi: in laminato, in composito, granito o marmo, inox o vetro.

Inoltre ci sono anche una vastissima serie di accessori che possono essere abbinati ai piani da lavoro per personalizzare al massimo la cucina Creativa.

Ottimo davvero il rapporto qualità prezzo di questa cucina, disponibile a prezzo di listino di 10mila euro circa (varia anche a seconda del tipo di elettrodomestici e della personalizzazione posta in essere).

Cucina Essenza Lube

Essenza è un’ottima cucina Lube che stupisce e colpisce soprattutto per le sue linee, pulite e leggere.

Dotata di un design semplice e schematico, di ante e cestino frontali verniciate per resistere all’acqua, di cassetti frontali, gola in profilato di alluminio e maniglie in alluminio oppure verniciate bianche o beige, piano di lavoro in laminato, lavello in lamiera di acciaio e mensole in particelle di legno, sedie e sgabelli per completare il kit, è una cucina che è stata sottoposta ai controlli di sicurezza per legge.

Essenza viene presentata in una vasta gamma di colori per tutte le aspettative e i gusti.

Top e penisole sono configurabili e personalizzabili, i brand di elettrodomestici possono essere scelti a seconda delle proprie esigenze in una gamma vastissima delle migliori marche estere e italiane, e infine Essenza può essere personalizzata con una serie di accessori.

Essenza
Immagine tratta dal sito ufficiale

Cucine Lube propone anche dei tavoli e sedie e sgabelli per poter completare la propria cucina e creare uno stile unico, secondo le esigenze della propria famiglia. Essenza è la cucina perfetta per chi cerca un complesso semplice, lineare, arricchito della bellezza del legno e altamente personalizzabile.

Le finiture legno melaminico e polimerico sono accompagnate da diverse nuance che possono essere scelte.

La qualità dei materiali è in linea con quella delle cucine Lube, un marchio italiano leader del settore: Essenza è la cucina componibile per chi vuole il massimo della libertà e della qualità.

La cucina Essenza è disponibile anche con isola e penisola, al massimo della personalizzazione.

Il prezzo varia notevolmente a seconda del grado di personalizzazione scelto e del tipo di cucina che si intende scegliere.

In ogni caso la gamma di prezzo si aggira attorno ai 13mila o 14mila euro, ma la qualità spiega bene il perché di questo prezzo comunque in linea con quello delle cucine top di gamma.

Cucine con isola e con penisola

Le cucine Lube possono essere personalizzate con la presenza della pratica penisola.

La penisola è un ottimo modo di ‘rompere’ la divisine fra l’ambiente della cucina e il living, di poter velocizzare i tempi quando si deve mangiare un boccone rapidamente, ma è anche uno spazio aggiuntivo che può sempre essere utilizzato in maniera utilissima.

Il modello Claudia propone una penisola utilizzata per cassetti e ante, dove poter mettere oggetti: si ottiene così moltissimo spazio in più.

La penisola è elegante e permette di utilizzare al massimo lo spazio per cucinare e anche per vivere e collega in modo semplice due zone della casa. La cucina con penisola, e anche quella con isola, sono sempre più scelte per la loro estrema comodità e praticità.

Cucine Lube propone anche una vasta serie di cucine con isola e con penisola, perfette per chi abbia più spazio a disposizione e voglia vivere appieno la propria cucina.

Per esempio la cucina modello Immagina, disponibile in diverse varianti, è un’ottima cucina con penisola alla quale si può annettere anche un piccolo tavolo.

Immagina è presente nella versione Lux, con ante con tre profili per apertura con gola, e con ampia possibilità di personalizzazione grazie ai materiali e alle finiture disponibili.

Il modello Neck, invece, ha a disposizione ante senza profilo con apertura con gola.

La versione Immagina Head invece è dotata di anta con maniglia applicata in testa, mentre la Bridge è dotata di anta con maniglia a incasso.

Un modo semplice ed efficace di personalizzare la propria cucina, moderna o classica che sia, dato che isola e penisola stanno bene davvero su tutte le cucine.

Lube

Cucine Lube: prezzi, opinioni, conclusioni

Lube cucine prezzi: arriviamo al nocciolo della questione!

I costi cucine Lube non sono Low cost, ma godono di alta qualità!

Lube Cucine propone pezzi unici a prezzi davvero convenienti. La qualità della ricerca, dei prodotti, l’infinita gamma delle finiture, dei materiali e delle nuance messe a disposizione permettono al cliente di scegliere la cucina che si preferisce al prezzo migliore e con una gamma di personalizzazione davvero unica.

In questo modo è possibile ‘comporre’ la propria cucina in maniera unica.

I prezzi delle cucine Lube non sono low cost ma sono giustificati dalla alta qualità dei prodotti, dal design e dalla soddisfazione dei clienti.

Consigli utili

Il tema cucina è piuttosto delicato, in quanto questo è l’ambiente della casa che rappresenta spesso il fulcro dell’abitazione.

Proprio per questo motivo abbiamo approfondito l’argomento cucine tramite due articoli che ti segnaliamo all’interno dei quali troverai informazioni utili che sono necessarie quando si sta pensando di cambiare o rimodernizzare una cucina:

Ulteriori risorse utili

Volete avere qualche informazione circa altri grandi marchi di cucina? Allora eccovi un elenco di recensioni che fa al caso vostro!

Buon proseguimento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here