Come Arredare Casa in Montagna: Idee e Consigli Utili!

Stai pensando alla possibilità di arredare la vostra casa di montagna?

A volte risparmiare è una priorità ed il low cost, con un pizzico di inventiva, può venire in nostro soccorso.

Valutare con la massima attenzione la scelta dei mobili: non è indispensabile scegliere un mobilio costoso ma basta uno stile semplice e magari interamente in legno.

La cosiddetta casa di montagna, spesso, non è altro che una residenza fuori città, esattamente come avviene per la casa al mare.

Ma ora iniziamo la nostra guida: come arredare una casa in montagna?

Arredamento casa montagna: idee per arredare low cost!

Arredare casa in montagna spendendo poco è possibile! Vediamo come!

Esistono aziende che offrono un costo low cost di altissimo livello, che permette di realizzare arredamenti che conservano il delizioso profumo di legno lavorato.

Spesso sono artigiani che utilizzano il legno di abete, quello di cimolo e di pino per offrire dei prezzi davvero interessanti.

Esistono molti modi e progetti per arredare casa con gusto senza spendere troppo: risparmiare denaro è possibile perché esistono anche mobili usati da integrare perfettamente in situazioni di questo genere.

La casa di montagna è il modo migliore per vivere il relax delle vacanze nella quiete assoluta.

Comodini, mensole e arredamenti sembrano un grande problema? Private a scegliere dei mobili modulari e che garantiscono la possibilità di ottenere un risparmio ufficiale e degno di nota.

Cosa mettere in una casa in montagna

Arredare la casa di montagna con gusto e con stile in maniera originale è davvero possibile, quindi prendete in considerazione l’idea di spendere più tempo e meno soldi nel ricercare le soluzioni più interessanti proposte dal mercato.

Se è presente un salotto con camino, intorno ad esso andrà disposto il mobilio della stanza:  i rivestimenti suggeriti per un risultato di alto livello sono pietre e mattoni.

Il consiglio, sia per non spendere troppo che per accedere a tutte le alternative, è sicuramente quello relativo al numero degli elementi di arredo, spesso considerati uno spreco di soldi se non effettivamente utili.

La stanza rischia di essere  appesantita e ciò non aiuterà a rendere l’ambiente armonioso.

I mobili usati e antichi sono quelli più ricercati e messi in vendita per ottenere dei risultati a dir poco splendidi che lasceranno i vostri ospiti senza parole.

Mobili usati o low cost e dettagli di un certo tipo, vi permetteranno di approfittare di soluzioni ideali, orientate massimo risparmio.

E’ sempre consigliabile recarsi a sbirciare nei mercatini delle pulci, anche quelli non online: le occasioni sono davvero molte e chissà che qualcuno non stia svendendo un vecchio mobile che ben si adatta allo stile della vostra baita!

Frequentare mercatini e passare spesso dal falegname di fiducia: con pochi soldi, ad esempio, è possibile che un vecchio mobile possa essere rimesso in carreggiata.

Insomma, i modi per arredare una casa spendendo poco ci sono, non vi resta che rimboccarvi le maniche e cercare le opzioni migliori, senza dimenticare che il bricolage e l’arte del fai da te hanno molto da offrire adoperando spesso materiali molto economici!

Non bisogna lasciarsi scappare l’occasione di personalizzare la vostra casa delle vacanze con letti e divani fatti con bancali! Alla fine delle vostre ricerche e del vostro lavoro sarete molto soddisfatti del risultato ottenuto e dei soldi risparmiati!

Stufa a pellet: arreda e scalda risparmiando

Le spese di riscaldamento per una casa in montagna potrebbero essere onerose. In effetti il classico impianto di riscaldamento con i radiatori in una casa in montagna ha necessariamente bisogno di essere monitorato da un sistema di domotica.

Nonostante ciò le spese da impegnare per il riscaldamento saranno comunque abbastanza alte.

Per questo motivo in una casa in montagna è consigliata l’installazione di una stufa a pellet che oltre ad arredare (si può scegliere il modello che piace di più) e rendere maggiormente armoniosa la casa in montagna renderà la temperatura di casa confortevole in poco tempo e spendendo poco.

Per questo motivo ti consigliamo di leggere le guide che abbiamo preparato di modo tale che tu possa fare le giuste valutazioni:

Arredare casa in montagna con Ikea

Arredare casa in montagna con Ikea creando un ambiente caldo e accogliente è possibile.

Ikea propone alcune linee che si rivelano perfette per una casa in montagna.

Se consideriamo. l’ambiente della cucina si può ad esempio prendere in considerazione:

  • STENSUND: prezzo competitivo e linee morbide ma senza eccedere
  • TORHAMN in frassino naturale la cui composizione tipo costa 1399 euro
  • VOXTORP EFFETTO ROVERE: soluzione contemporanea e molto pratica

Per la camera da letto si può scegliere tra:

  • la linea PAX potrai comporre il tuo armadio del colore che preferisce e scegliere l’organizzazione interna
  • per il letto modello GRESSVIK oppure MALM  può risultare molto utile e funzionale per riporre maglie o biancheria da letto

Inoltre nel caso di un mini appartamento per avere due posti letto in più può essere molto utile optare per un divano letto come HOLMSUND.

Le detrazioni sui mobili

Quando si deve arredare casa bisogna valutare e capire se si ha diritto alle detrazioni sui mobili che possono tornare molto utili e garantire un certo risparmio.

Pertanto ti consigliamo di non perdere questa opportunità e informarti molto bene.

Noi di Likecasa abbiamo creato una guida ad hoc che ti consigliamo di leggere: Detrazione Mobili: Come Funziona, Importi Ammessi, A chi Spetta!

Inoltre può essere molto utile leggere questa guida che abbiamo preparato per farsi bene i calcoli e capire meglio cosa scegliere: Arredare Casa Con 10000 Euro: Dove Comprare, Consigli, Idee!

Ti consigliamo di non perderla!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here