Mobili per Mansarde: Modelli, Prezzi, Marchi Economici, Marchi Affidabili e Armadi per Mansarde su Misura!

armadi per mansarde

Avere a disposizione dei mobili per mansarde che si adattano perfettamente alle nostre esigenze è davvero fondamentale quando si è ricavata una stanza in un sottotetto.

Infatti non si può trascurare di arredare perfettamente quello che, fra gli ambienti della casa, può essere considerato uno spazio particolarmente intimo.

Spesso la mansarda è ricavata proprio da una zona sottotetto, che, per la sua strutturazione, presenta delle caratteristiche particolari.

Si può configurare come un vero ambiente da dedicare al relax oppure si può ricavare una zona giorno o una zona dedicata al sonno.

L’importante è riuscire ad ottimizzare gli spazi e allo stesso tempo dovresti badare a non limitare l’apporto della luce che proviene dall’esterno.

È chiaro che la mansarda ha dei fattori di cui tenere conto, perché gli spazi sono determinati dai tetti spioventi.

Quindi puoi avere altezze differenti che devi sfruttare con i giusti mobili per mansarde.

Ma come fare a livello pratico?

Opzioni disponibili

Le opzioni disponibili riguardo i mobili o armadi per mansarde sono diverse e variano a seconda delle necessità e del budget a disposizione.

sicuramente puoi optare per mobili su misura commissionati a falegnami esperti che risulteranno unici nel loro genere e allo stesso tempo perfetti in quanto creati e progettati su misura rispetto allo spazio che hai a disposizione.

In questo caso il budget che hai a disposizione non dovrà essere contenuto in quanto i mobili su misura generalmente hanno un costo piuttosto alto.

Un’altra opzione possibile consiste nell’affidarsi a marchi specializzati nella creazione di mobili e armadi per mansarde scegliendo mobili dal design perfetto e impeccabile.

In questo caso il prezzo varia a seconda delle finiture e dei materiali che sceglierai.

Se il budget che vuoi impiegare è economico o basso puoi trovare molte idee e ottime soluzioni da Ikea o Mondo Convenienza.

Entriamo nello specifico e vediamo bene di cosa si tratta.

Sei pronto?

INIZIAMO!

Mobili per mansarde economici 

Come ti abbiamo appena accennato, ti possiamo suggerire, per quanto riguarda i mobili per mansarde che non hanno costi eccessivi, i mobili per mansarde Ikea e i mobili per mansarde Mondo Convenienza.

Queste due aziende hanno infatti diverse soluzioni che si adattano perfettamente a chi ha necessità di ottimizzare gli spazi anche spendendo poco e trovando le soluzioni più vantaggiose per arredare uno spazio come la mansarda.

Allo stesso tempo i due marchi consentono di sfruttare diverse idee anche per ottenere degli stili differenti e che siano gradevoli anche a livello estetico.

Pertanto i mobili di questi due marchi si adattano facilmente a tanti ambienti e vale la pena prenderli in considerazione.

I mobili per mansarde Ikea

Ikea propone diverse idee interessanti (Qui trovi la nuova forma di organizzare gli spazi di Ikea) e da valutare oltre al fatto che Ikea ti dà l’opportunità tramite i suoi mobili componibili di tirare fuori molte idee nuove, originali e che spesso si rivelano pratiche e molto belle da vedere.

Vediamo quali sono i mobili per mansarde Ikea che vengono spesso scelti per arredare le mansarde.

Vallentuna a tre posti

Per esempio Ikea propone il divano componibile della serie Vallentuna a tre posti con penisola.

Questo divano potrebbe essere ideale da collocare vicino alla finestra.

È un divano le cui sedute sono dotate di contenitori e il cui prezzo è di 310 euro.

Eket: mobili contenitori

La mansarda può essere adibita anche come ambiente che serve da camera da letto, anche matrimoniale.

A questo proposito possiamo segnalare, sempre di Ikea, letti che si adattano anche ai sottotetti e che si combinano con i mobili contenitori Eket, che costano 15 euro.

Tarva: il letto scandinavo

Come letto ti possiamo segnalare la struttura Tarva, che si collega direttamente ad uno stile tipico scandinavo.

Ha un design lineare, poco ingombrante e molto resistente.

È realizzata in legno grezzo che dà una sensazione di calore.

Il costo di questa struttura è di 159 euro.

Platsa: letto con armadio

Se la tua mansarda è un ambiente unico e hai bisogno di mobili belli esteticamente, ma muniti di tutti i confort non puoi non prendere in considerazione Platsa struttura letto con 10 ante.

Armadi mansardati Ikea risultano utili e facilmente posizionabili. Vediamo meglio!

Una soluzione completa e dal design molto carino al prezzo di euro 544 che potrai comporre come meglio credi.

plasta: mobili per mansarda
Img tratta dal sito Ikea

Platsa: armadi componibili per mansarde basse

Come sistema componibile per gli armadi ti possiamo segnalare quelli della serie Platsa (43 euro), il cui progetto è incentrato proprio per gli angoli, per i soffitti irregolari, per mansarde basse,e per gli spazi limitati in cui c’è bisogno di grande flessibilità.

I mobili Mondo Convenienza

Un’altra alternativa che ti permette di risparmiare e che spesso risulta molto competitiva riguarda i mobili di Mondo Convenienza.

In particolare vediamo quali sono i modelli di questo marchio adattabili ad una mansarda.

Bloom: letto contenitore

Fra i mobili per mansarda che puoi scegliere affidandoti a Mondo Convenienza, possiamo ricordare il letto Bloom.

Si tratta di un letto matrimoniale con contenitore, che, con lo sconto, costa 198 euro. È rivestito in similpelle.

City 2: letto matrimoniale con contenitore

Oppure per esempio puoi scegliere, sempre per quanto riguarda il letto matrimoniale con contenitore, City 2, che con lo sconto ti costa 229 euro.

Anche questo è in similpelle e comprende rete ortopedica con doghe in legno.

Speedy: tavolo allungabile

La mansarda può essere il luogo ideale anche per trascorrere la giornata e in questo caso potresti pensare ad arredarla con delle sedie e con un tavolo, come per esempio lo Speedy, che è un tavolo allungabile che costa 98 euro.

Lo puoi abbinare anche alle sedie della serie Griffe, il cui prezzo è di 20 euro ciascuna.

Platsa_armadi_per_mansarde
Img tratta dal sito di Ikea

Armadi che puoi adattare in una mansarda: Marina ed Eleonora

Per quanto riguarda l’armadio per mansarda possiamo anche prendere in considerazione Mondo Convenienza.

Puoi scegliere quelli ad ante scorrevoli, come Marina, con effetto olmo perla o bianco larice, al costo di 435 euro, oppure l’armadio Eleonora con tre ante scorrevoli al prezzo di 598 euro.

I marchi più affidabili

Sicuramente Ikea e Mondo Convenienza sono le scelte più utili per quanto riguarda i mobili per mansarde economici e sono dei marchi che si dimostrano di certo affidabili.

Ma ci sono anche altri punti di riferimento che puoi tenere in conto a livello di marchi se ti servono dei mobili per mansarde.

Cordel Srl Meda

Fra quelli più affidabili che sentiamo di consigliarti c’è per esempio Cordel Srl Meda, che opera da più di venti anni nel settore dell’arredamento.

Cordel Srl Meda propone una varietà di mobili di design molto vasta acquistabile online.

E’ molto interessante la proposta dei mobili su misura artigianale per soggiorno, salotto, cucina e studio.

Un marchio sicuramente da prendere in considerazione.

Propone dei mobili in legno di alta qualità con una certa attenzione per le materie prime.

L’azienda offre un servizio che va dalla progettazione alla realizzazione.

Il personale si occupa anche di effettuare dei sopralluoghi per prendere le misure esatte dell’ambiente da arredare.

Il loro principio operativo si basa sul fatto di scegliere ed accostare materiali e colori particolari per dare una sensazione di maggior comfort.

Tiene conto delle inclinazioni, delle pendenze, della presenza eventuale di travi operando all’insegna della personalizzazione.

Lema Spa

Ti possiamo consigliare anche LEMA spa.

Un marchio consolidato che progetta e propone mobili su misura permettendo una nuova esperienza di acquisto in quanto potrai acquistare direttamente in negozio o online.

Il design dei mobili Lema Spa si caratterizza per forme perfette ed eleganti.

Se vuoi regalare alla tua mansarda un tocco di eleganza e perfezione questo è sicuramente un marchio che devi prendere in considerazione.

Inoltre se hai la necessità di arredare la mansarda per una zona notte, questa azienda italiana  ha una divisione apposita per la casa e che ti offre la possibilità di comporre gli spazi anche per quanto riguarda la cameretta o per arredare la mansarda con una zona studio.

Soluzioni mobili per mansarde su misura anche per il bagno

La necessita di mobili per mansarde basse, quando gli spazi sono limitati si può avere anche per la zona bagno.

Ricorrere a questo caso a mobili su misura per mansarde è sicuramente l’opzione più azzeccata.

Ti proponiamo anche a questo proposito alcune idee che potresti tenere in considerazione, facendo anche affidamento a un marchio di cui ti parliamo subito.

Duravit, ti possiamo dire che mette a disposizione una linea per un bagno mansardato, realizzata in colore bianco con rivestimenti e ceramiche di grande impatto estetico, quando hai la necessità di situare dei servizi igienici proprio in questo ambiente della casa.

Naturalmente puoi rivolgerti sempre alle soluzioni proposte da Ikea e Mondo Convenienza, chiedendo il parere dei consulenti che operano per questi marchi, in modo da trovare delle soluzioni personalizzate, che si possano adattare benissimo anche alle misure della mansarda di casa tua.

Tieni presenti le tue esigenze e cerca di essere consapevole di come puoi sfruttare in maniera ottimizzata lo spazio che hai a disposizione nel sottotetto, perché la mansarda può essere davvero un luogo ideale per molte attività.

Finestre per Mansarda che arredano

Le finestre non sono utili solo per isolare la tua mansarda, ma spesso diventano un vero e proprio accessorio di arredamento.

E’ dunque possibile combinare funzionalità e design anche per le finestre della tua mansarda o del tuo sottotetto.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una guida ad hoc all’interno della quale puoi trovare molte informazioni importanti: Finestre Velux: Prezzi, Caratteristiche, Modelli e Opinioni sui Lucernari Velux!

La guida per alzare il tetto

Se devi ristrutturare la tua mansarda non perdere l’occasione di capire se si può alzare il tetto della tua mansarda.

Uno studio effettuato da un professionista potrebbe permetterti di ampliare lo spazio e rendere la tua mansarda maggiormente vivibile e dunque confortevole.

Se hai bisogno di raccogliere informazioni in merito non perdere questa guida che abbiamo preparato noi di Likecasa: Quanto Costa Alzare il Tetto e Aumentare lo Spazio in Casa? Costi, Possibilità e Verifiche!

Bonus mobili

Ti abbiamo fornito molte informazioni utili riguardo mobili e soluzioni adottabili in una mansarda.

A questo proposito vogliamo segnalarti che potresti avere diritto al bonus mobili.

Una detrazione molto interessante che conviene non perdere e ci cui a volte si sa molto poco.

Noi di Likecasa abbiamo preparato una guida apposita: Detrazione Mobili: Come Funziona, Requisiti, Documenti da Conservare e Come Effettuare i Pagamenti per Accedere al Bonus Mobili!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here