Fontanot: Caratteristiche, Modelli e Prezzi delle Scale e Infissi di Albini e Fontanot!

albini e fontanot
Img tratta dal sito di Fontanot

Fontanot è un’azienda di lunga tradizione nella produzione di scale e finestre.

L’azienda Albini e Fontanot può vantare 20 anni di storia alle spalle e oggi si propone come una delle più qualificate nella realizzazione di questi prodotti.

Da sempre l’interesse è stato quello di condurre un percorso di ricerca che portasse all’uso di tecniche e soluzioni sempre nuove, soprattutto anche per quanto riguarda i materiali da utilizzare per la realizzazione di scale per interni, per esterni, per finestre e ringhiere.

Come chiarisce anche Fontanot nel suo sito ufficiale, il suo obiettivo è quello di riuscire a trovare un giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, in modo da mettere a punto dei prodotti che si adattino perfettamente con le esigenze tipiche del settore dell’edilizia.

Ma vuoi saperne di più sui prodotti di Fontanot?

Se è così, puoi continuare a leggere questa guida, per sapere altre informazioni che ti potrebbero essere utili.

Chi è Fontanot

L’azienda Fontanot nasce nel 1947 con la falegnameria dei fratelli Albini, che si trovavano a Rimini.

A poco a poco i fratelli Albini conquistano l’intera regione con i loro prodotti e poi, per adeguarsi alle esigenze del mercato, con l’aumento della produzione, dal laboratorio si passa alla fabbrica.

Una tappa importante di questa azienda è stata rappresentata dal 1980, quando Albini e Fontanot diventa celebre in tutto il mondo per la realizzazione di processi industriali per la costruzione di scale.

Negli anni ’90 l’azienda ha modo di crescere e di svilupparsi e nasce l’idea di creare un prodotto di scale in kit, che sia facile da montare e completamente personalizzato.

Negli anni 2000 Fontanot dà vita a modelli di scale molto famosi in tutto il mondo e sviluppa la sua mission che rappresenta anche un punto di partenza per raggiungere il mondo del contract.

Oggi Fontanot lavora sul mercato di tutto il mondo, soddisfacendo le esigenze di diversi target.

I modelli di scale

Fontanot: scale da non perdere con dei modelli davvero innovativi.

Vediamo alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo.

Infatti l’azienda si occupa della produzione di varie scale, sia a chiocciola sia a rampa sia a sbalzo.

Poi ancora scale in kit, retrattili e scale salvaspazio.

fontanot scale
Img tratta dal sito Fontanot

Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola Fontanot sono realizzate sia in legno che in metallo e si caratterizza per la loro solidità, ma anche per rendere uno stile perfetto per l’eleganza che caratterizza gli ambienti.

Sono scale di diverso tipo, anche su misura, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Per esempio possiamo citare la scala a chiocciola LaFont Spira con gradini in vetro stratificato.

Oppure la scala a chiocciola Klio Zink che combina solidità e resistenza.

Sulle scale a chiocciola abbiamo preparato una guida dettagliata in cui ti indichiamo prezzi, caratteristiche e materiali disponibili che ti consigliamo di non perdere:

Scale a rampa

Molto interessanti sono anche le scale a rampa, che sono dette anche a giorno e rappresentano un perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità.

Sono delle scale che si caratterizzano per la loro modularità.

Un prodotto molto interessante a questo proposito è Diva, una scala modulare che attraverso delle maglie di acciaio permette di modificare l’alzata e la pedata secondo diversi valori.

Fra le scale in kit possiamo ricordare la scala Clip, che ha un sistema di fissaggio a morsa per consentire il montaggio facile, senza l’uso di distanziatori.

Sulle scale per interni abbiamo preparato una GUIDA DETTAGLIATA che ti consigliamo di non perdere: Scale per Interni: Materiali, Modelli, Prezzi, Marchi Migliori e Autorizzazioni da Richiedere per le Scale da Interni!

scale albini fontanot
Img tratta dal sito di Fontanot

Configuratore Scale Fontanot

Fontanot tramite il sito internet permette di progettare, grazie al configuratore di scale, la scala che meglio rispecchia le tue necessità.

E’ possibile progettare con il configuratore per i seguenti modelli di scale:

  • Genius
  • Arkè
  • Pixima
  • Magia 
  • Time

Tramite il configuratore potrai:

  1. scegliere tra diversi tipi di foro
  2. inserire l’altezza della scala
  3. scegliere l’orientamento
  4. scegliere i colori
  5. stampare il progetto

Basteranno 5 click e potrai progettare la scala per la tua casa!!!

I modelli di finestre

Vediamo adesso per gli infissi Fontanot cosa ci propone.

Le finestre di Fontanot sono rigorosamente made in Italy e da questo punto di vista l’azienda si contraddistingue per una produzione prettamente artigianale.

Sono finestre di qualità, che possono essere fatte anche su misura.

Sono molto belle anche dal punto di vista della resa estetica.

Fra i modelli più interessanti possiamo ricordare la finestra F70 con fermavetro arrotondato e con un sistema di tenuta a doppia guarnizione.

Molto interessante anche la finestra F80, con una profondità di 80 millimetri di profilo, con anta squadrata.

È realizzata in PVC con rinforzo in acciaio.

I prezzi delle scale e delle finestre Fontanot

Sono diversi i prezzi delle scale e delle finestre messe a disposizione da Fontanot.

Questi prodotti permettono di usufruire di un rapporto qualità-prezzo davvero interessante.

Ad esempio possiamo ricordare il costo della scala a chiocciola Clip, che ha un prezzo di circa 800 euro.

La scala Civik Zink ha invece un prezzo più alto, di circa 1.200 euro.

Per quanto riguarda i prezzi delle finestre, essi dipendono dai materiali scelti, dalle misure e dalle esigenze che ogni cliente può concordare direttamente con i responsabili dell’azienda.

Come contattare l’azienda

Sul sito ufficiale di Fontanot puoi trovare tutti i riferimenti utili per contattare l’azienda in caso di necessità, anche per ottenere informazioni sui prodotti.

Ad esempio è disponibile il contatto e-mail dal Milano Contract District Real Estate + Design, che è il seguente: contract@fontanot.it.

L’ufficio commerciale si trova a Cerasolo Ausa (Rimini) in via P. Paolo Pasolini.

Puoi contattare questo ufficio attraverso l’indirizzo e-mail info@fontanot.it oppure con il numero di telefono 0541.906.111 o con il fax 0541.906.124.

Sempre sul sito ufficiale, all’interno della sezione contatti, puoi compilare l’apposito form con i tuoi dati personali per ricevere tutte le informazioni di cui hai necessità.

Le opinioni

Nel mettere a punto questa guida abbiamo avuto modo di verificare anche le opinioni su Fontanot e sui prodotti che produce questa azienda.

Abbiamo così scoperto che ci sono sul web diverse recensioni lasciate da chi ha acquistato le finestre e le scale Fontanot.

Si tratta di recensioni che esprimono opinioni tutte molto positive, che si caratterizzano per la soddisfazione manifestata dagli utenti.

I prodotti Fontanot vengono giudicati delle realizzazioni di qualità, che riescono ad unire in armonia perfetta la tradizione con l’innovazione.

In questo modo i clienti di Fontanot ritengono che l’azienda abbia costituito un punto di forza e un vero riferimento nel mercato sia nazionale che internazionale.

Soprattutto i clienti ritengono che sia visibile la tradizione artigianale, che fa onore al made in Italy.

È vista in maniera molto interessante la ricerca che l’azienda porta avanti nel campo della messa a punto di soluzioni particolari nel rendere con una certa resa estetica e allo stesso tempo con funzionalità le esigenze degli spazi abitativi.

Per tutti questi motivi l’azienda in questione è giudicata in maniera molto puntuale dai clienti che hanno acquistato i suoi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here