Rintal Scale: Opinioni, Prezzi e Modelli delle Scale per Interni e per Esterni di Rintal!

rintal scale
Img tratta dal sito ufficiale

Rintal è un’azienda che si occupa ormai da tantissimi anni di progettazione e realizzazione di scale per interni.

Rintal scale è un marchio piuttosto noto, visto che le scale Rintal si sono affermate nel corso del tempo come dei prodotti di eccezionale qualità.

Nell’ambito di una casa moderna le scale hanno un ruolo davvero fondamentale, perché contribuiscono a rendere lo spazio molto più funzionale e molto più bello anche dal punto di vista estetico.

Inoltre i prodotti Rintal sono realizzati appositamente per dare la possibilità di arredare con semplicità e con creatività tutti gli spazi abitativi, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

Ma quali sono i modelli di scala Rintal?

Scopriamone di più su questo marchio che ormai è diventato uno dei leader nel settore.

Chi è Rintal

L’azienda Rintal Spa è nata nel 1974.

Nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento sia in Italia che nel mondo per quanto riguarda la produzione di scale d’arredo per interni.

Infatti il lavoro di questo gruppo si è caratterizzato come un laboratorio di ricerca, anche per giungere all’applicazione di tecniche e di design innovativi.

Il gruppo Rintal oggi è formato da più di 500 addetti, che operano all’interno di un sistema produttivo industriale.

In Italia l’azienda possiede più di 40 showroom e 100 professionisti che sono sempre a disposizione dei clienti.

All’estero l’azienda opera in molti Paesi tramite dei distributori qualificati.

I modelli di scale

Rintal Forlì offre dei modelli di scala molto diversificati.

Puoi vedere maggiori informazioni sulle varie tipologie a disposizione di Rintal scale a Forlì, consultando il sito ufficiale.

I modelli di scale sono progettati per venire incontro a tutte le specifiche esigenze che ci possono essere specialmente negli spazi abitativi contemporanei.

Le scale a giorno

Rintal presenta scale a giorno che sanno organizzare in maniera ottimale lo spazio abitativo degli interni, dando stile e carattere alla casa.

I modelli sono davvero tanti. Basti pensare per esempio alle scale a giorno modulari, come il modello Gamma, che è una scala in legno autoportante, oppure alle scale a giorno a fascia, come per esempio Composity, che è una scala progettata in acciaio su misura, capace di rendere la progettazione all’avanguardia.

E poi ancora le scale a giorno sospese, fra le quali possiamo citare Aira, che è una scala a sbalzo che si contraddistingue soprattutto per la sua leggerezza.

Le scale a chiocciola

Rintal con le scale a chiocciola riesce a dare veramente il massimo per chi ha l’esigenza di ottimizzare gli spazi ridotti.

Questa azienda offre sia scale a chiocciola tonde, ma anche a pianta quadra.

Fra quelle a pianta tonda possiamo ricordare Trio, in grado di rivoluzionare completamente i canoni estetici tipici delle scale.

Fra quelle a pianta quadrata possiamo ricordare Tekla Design, progettata soprattutto per rispondere all’esigenza di installazioni in posizioni d’angolo.

scala_Rintal
Scala in Legno Rintal

Le scale elicoidali

Le scale elicoidali Rintal hanno una forma ad elica e riescono ad arredare con la loro forma sinuosa ed elegante.

Si contraddistinguono soprattutto per la loro leggerezza.

Ci sono scale elicoidali a fascia come Globe, in metallo a pianta tonda con la possibilità di realizzare la struttura laterale anche a misura, e poi scale elicoidali modulari e scale elicoidali sospese.

Le scale retrattili

Le scale retrattili rappresentano la soluzione ideale per accedere agli spazi più ridotti dell’abitazione.

Infatti sono adatte non soltanto per i soffitti e per i sottotetti, ma anche per le piccole stanze alle quali si può accedere da pareti laterali oppure per i tetti o per i terrazzi.

Da questo punto di vista Rintal offre tanti modelli standard, ma anche alcuni modelli su misura.

Per esempio possiamo ricordare il modello Up, che è una scala retrattile da soppalco senza cassonetto.

È davvero quello che fa per te, se hai l’esigenza di accedere a piani superiori in modo semplice, realizzando un minimo ingombro in casa.

Le scale per esterni

Rintal propone anche scale per esterni, che riescono a coniugare estetica e funzionalità.

Sono prevalentemente realizzate in acciaio zincato, in modo da resistere agli agenti atmosferici.

Sono rifinite con trattamenti speciali e sono generalmente delle scale prefabbricate, che si caratterizzano per linee semplici e solide.

scale_rintal
Scala a Sbalzo Rintal

I prezzi delle scale

Scale Rintal: i prezzi quali sono?

Scopriamo quanto puoi spendere se vuoi acquistare una scala Rintal ad un prezzo che può corrispondere al tuo budget di riferimento.

Rintal scale con prezzi adatti a tutti i clienti propone dei prodotti che vanno generalmente in media da 1.400 a 2.500 euro.

Per esempio ti diamo un’idea rivelandoti delle Rintal scale per interni prezzi specifici, come le scale in legno massello di circa 2.500 euro.

Come contattare l’azienda

Attraverso il sito ufficiale di Rintal puoi scoprire tutti i dettagli utili per contattare l’azienda per qualsiasi informazione.

Innanzitutto ti diciamo che hai a disposizione un numero verde Rintal che puoi chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e che è il seguente: 800090119.

Sempre attraverso il sito ufficiale dell’azienda puoi contattare Rintal tramite un form specifico.

Devi indicare i tuoi dati personali e scrivere un messaggio, per essere ricontattato direttamente da Rintal.

Le opinioni

Come abbiamo già specificato precedentemente, Rintal si configura come un’azienda leader soprattutto nella progettazione e nella realizzazione di scale per interni.

Come abbiamo potuto vedere anche dalle opinioni che gli utenti hanno lasciato sul web in termini di recensioni sulle scale Rintal, si tratta, secondo le ragioni spiegate dagli stessi clienti, di prodotti di alta qualità.

Quello che colpisce di questa azienda e dei suoi prodotti è soprattutto il risultato del carattere di innovazione che proviene da una costante e continua ricerca per la realizzazione di scale all’avanguardia, capaci di coniugare la funzionalità con il design degli ambienti.

Le scale Rintal, frutto di un’esperienza di oltre 40 anni, lasciano di solito molto soddisfatti i clienti che già le hanno acquistate.

I prodotti sono realizzati con grande cura anche nei dettagli, per offrire un’esperienza abitativa che si adatta alle esigenze di ogni utente.

La nostra guida sulle scale per interni

In questo articolo ti abbiamo fornito tutte le informazioni che riguardano Rintal un marchio di eccellenza per quanto riguarda la realizzazione di scale.

Ma noi di Likecasa non ci fermiamo qui! Abbiamo realizzato una GUIDA SPECIFICA nella quale ti parliamo delle scale da interni fornendoti molte informazioni utili.

Noi ti consigliamo di non perderla: Scale per Interni: Materiali, Modelli, Prezzi, Marchi Migliori e Autorizzazioni da Richiedere per le Scale da Interni!