Modulnova Cucine: Modelli e Prezzi delle Cucine dal Design Impeccabile e Perfetto!

Modulnova cucine prezzi e modelli
Modello TWENTY: Img tratta dal sito di Modulonova

Su Modulnova cucine opinioni davvero molto interessanti da analizzare.

Quando parliamo di Modulnova cucine, infatti, facciamo riferimento ad un’azienda che da anni opera per offrire una certa garanzia in termini anche di qualità di prodotti realizzati.

L’azienda opera da più di mezzo secolo e ha saputo distinguersi soprattutto per le scelte estetiche che ha compiuto e per il desiderio di innovazione che l’ha sempre contraddistinta.

Parlando di Modulnova non possiamo fare altro che riferirci al mondo del design per gli ambienti interni, che vuole coniugare l’esigenza della semplicità e della funzionalità con i caratteri estetici più raffinati.

Se vuoi sapere di più su Modulnova cucine e le opinioni che gli utenti hanno lasciato sul web in riferimento ai prodotti già acquistati, prova a seguire la nostra guida, che vuole darti delle indicazioni anche sui modelli di cucine più innovativi che questa azienda ti può offrire.

Ecco che cosa abbiamo scoperto su Modulnova cucine e le opinioni che le caratterizzano.

La storia di Modulnova

La storia di Modulnova è iniziata nel 1988 in Friuli, specificamente a Prata di Pordenone.

Il tutto si è configurato come un’iniziativa di tre fratelli, Dario, Giuseppe e Carlo Presotto.

I tre fratelli potevano contare su una famiglia che già da tempo aveva radici nell’ambito dell’arredamento.

Infatti fin dagli anni ’40 la famiglia Presotto si era occupata in questo settore.

Il nonno aveva avviato l’attività di falegname e il padre dei tre fratelli aveva portato avanti un’azienda che si occupava specificamente di camerette.

Con Dario, Giuseppe e Carlo iniziò l’attività imprenditoriale vera e propria relativa alle cucine Modulnova, che nel corso del tempo ha incontrato una grande espansione.

La filosofia delle cucine Modulnova

L’idea di fondo del brand è ispirata ad un sistema di progettazione che possa accontentare il consumatore sia sulla funzionalità sia sulle esigenze stilistiche.

Le cucine del brand vogliono conciliare l’ottimizzazione nell’organizzazione degli spazi e un certo rigore nelle forme.

Le soluzioni che vengono progettate sono sempre personalizzate, attraverso un linguaggio che comunque accomuna tutti i prodotti.

Ci si basa molto sullo spirito di sperimentazione anche nella scelta dei materiali e nelle rifiniture, per fornire delle soluzioni abitative uniche.

modulnova modello blade
Modello BLADE: Img tratta dal sito di Modulnova

I modelli di cucine

Ma analizziamo adesso delle cucine Modulnova i modelli più belli e più richiesti del brand, comprendendo fino in fondo perché su Modulnova cucine le opinioni sono molto positive.

Blade Lab

Per esempio possiamo ricordare il modello Blade Lab, una cucina in pietra che si contraddistingue per la ricercatezza dei materiali e per l’uso sapiente delle tecnologie, per trasformare il tutto in un ambiente dotato di leggerezza.

Frame

Molto interessante anche il modello Frame, che si contraddistingue per la linearità e le proporzioni.

È caratterizzato da una penisola a sbalzo, che viene completata da originali colonne.

Il tutto con una certa eleganza.

Skill e Fly

E poi ricordiamo ancora il modello Skill, che appare davvero in uno stile minimal, con una progettazione dell’ambiente personalizzata basata sulla personalità del consumatore.

Molto bello anche il modello Fly, con delle particolari ante che hanno su uno o più lati bordi smussati a 45 gradi.

La particolarità consiste anche nel fatto che non ci sono spessori in vista.

modulnova modello fly
Modello FLY: Img tratta dal sito di Modulnova

Light e Float

Il modello Light tiene in forte considerazione l’ergonomicità degli spazi e la possibilità di interazione delle diverse zone operative all’interno dell’ambiente.

Da non perdere neanche il modello Float, che rappresenta una soluzione fondamentale per unire cucina e living, soprattutto in corrispondenza di alcune determinate necessità abitative.

Twenty Resina

Il modello Twenty Resina propone delle superfici lisce e pulite.

Le aree funzionali della cucina sono comprese all’interno di strutture monolitiche.

È un modo nuovo di intendere sicuramente il vivere la cucina, così come quello che viene espresso da un altro modello molto apprezzato, come MH6, che si basa sull’idea di ottimizzare tutti gli spazi rendendo l’utilizzo dei blocchi molto facile e di semplice accesso.

Anche per tutti questi modelli di Modulnova cucine le opinioni sono molto positive, facendo sentire come venga premiata la ricerca sempre di soluzioni innovative e capaci di conciliare tutte le esigenze degli utenti, in relazione ad uno stile di vita sempre più mutato, a cui i modelli del brand hanno saputo adattarsi nel corso del tempo.

I prezzi delle cucine Modulnova

Tieni conto dei prezzi delle cucine Modulnova anche per le caratteristiche del rapporto qualità-prezzo.

Infatti per soluzioni di qualità molto elevate vengono stabiliti dei costi che si aggirano mediamente intorno ai 25.000-30.000 euro.

È pur vero però, come si può ricavare dai siti dei rivenditori, che molti modelli presentano degli sconti convenienti, arrivando a costare anche intorno ai 15.000-16.000 euro.

Come contattare Modulnova

Quali sono delle cucine Modulnova i contatti?

Per qualsiasi dubbio o informazione puoi contattare l’azienda ricorrendo al numero di telefono 0434.425425 oppure al numero di fax 0434.425400.

In alternativa puoi scrivere anche per e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@modulnova.it

Ricordati che puoi utilizzare anche l’apposito form di contatto disponibile sul sito ufficiale dell’azienda.

La sede principale di Modulnova si trova a Prata di Pordenone, in via E. Gabbana, 87.

Per scoprire quali sono i rivenditori della tua città come Modulnova Milano, Torino, Roma basta telefonare al numero di telefono o scrivere un email.

Le opinioni sulle cucine Modulnova

Ma esaminiamo più nello specifico sulle cucine Modulnova le opinioni che abbiamo trovato in giro per il web.

Nel mettere a punto questa guida, infatti, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con le recensioni che gli utenti hanno lasciato in rete.

I consumatori che già hanno provato le cucine Modulnova le apprezzano per le loro caratteristiche soprattutto moderne, per il loro articolarsi in spazi grandi, progettando soluzioni spesso adatte per open space.

Modulnova si è specializzata anche nella progettazione di cucine di piccole dimensione rendendo l’ambiente unico nel suo genere e dal design perfetto.

Le cucine Modulnova si contraddistinguono anche spesso per la presenza di penisole, pensate per venire incontro alle esigenze della vita contemporanea, anche per fare pasti veloci.

Questo gli utenti sembrano molto apprezzarlo.

Inoltre molti preferiscono proprio quei modelli che riescono a coniugare le esigenze funzionali, senza trascurare il carattere estetico delle linee.

Anche per quanto riguarda i prezzi, gli utenti sono molto soddisfatti, perché ritengono che sia conveniente beneficiare degli sconti e del rapporto fra la qualità e i costi che vengono proposti.

In definitiva possiamo trarne delle caratteristiche positive in tutti i sensi che ispirano veramente un senso di fiducia e di sicurezza nella scelta dei modelli di cucine proposti da questa azienda.

Detrazioni mobili

In questo articolo ti abbiamo fornito tutte le informazioni che riguardano un marchio unico nel suo genere e dal design perfetto e di lusso.

Come ti abbiamo indicato il prezzo di questa tipologia di cucine può essere importante. Proprio per questo motivo ti ricordiamo che potresti avere diritto alle detrazioni per i mobili previste.

Abbiamo preparato una GUIDA DETTAGLIATA che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno sui requisiti e su come richiederle.

Noi te la consigliamo: Detrazione Mobili: Come Funziona, Requisiti Necessari, Spese Ammesse! La Guida!

Marchi di cucina a confronto

Prima di scegliere l’arredamento per la tua cucina è importante fare dei confronti per valutare bene le linee, le finiture e il design e i costi.

Proprio per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato alcune guide e recensioni che ti potrebbero essere d’aiuto:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here