Cucine Scavolini Opinioni, Modelli Più Scelti e Prezzi. Tutte le Info sul Marchio di Cucine che Garantisce Comfort e Qualità!

cucine scavolini opinioni e prezzi
Img tratta dal Sito Scavolini

Sulle cucine Scavolini opinioni e pareri molto positivi da parte degli utenti che le hanno acquistate.

Le opinioni sulle cucine Scavolini sono di grande soddisfazione, anche per le garanzie che questo marchio mette a disposizione dei suoi clienti.

Infatti alla base delle cucine Scavolini c’è tutta una filosofia basata su un’etica di produzione che vuole rendere il comfort abitativo di quello che è un ambiente della casa ormai considerato molto importante.

Ecco perché sulle cucine Scavolini le opinioni sono molto positive in generale.

Lo abbiamo potuto verificare guardando le recensioni che gli utenti hanno lasciato sul web e che si riferiscono proprio all’acquisto di una cucina di questa azienda.

Abbiamo preparato una guida che, oltre a darti informazioni precise sulla storia di un’azienda che è diventata molto famosa, vuole descriverti anche quali sono i principali modelli, quelli più scelti, dandoti indicazioni anche sui prezzi.

Cominciamo subito!

La storia dell’azienda Scavolini

La storia delle cucine Scavolini nasce a partire da un piccolo laboratorio artigianale.

Valter ed Elvino sono due fratelli a cui è legata tutta la tradizione del marchio.

I due hanno messo la loro passione a frutto di una grande creatività che ha portato l’azienda ad espandersi nel tempo, curando molto le esigenze dei consumatori.

Il laboratorio dei fratelli Scavolini è nato nel 1962 a Pesaro.

All’inizio si trattava soltanto di una piccola realtà, che fin da subito si è specializzata nella realizzazione di cucine componibili.

Poi a poco a poco l’azienda si è ampliata e ha introdotto delle novità, portando Scavolini a diventare un punto di riferimento nel settore italiano.

A partire dal 1996 l’azienda Scavolini comincia ad ottenere dei riconoscimenti importanti che riguardano le certificazioni della qualità dei prodotti.

La filosofia della produzione

Ma perché sulle cucine Scavolini le opinioni sono così positive?

Tutto sta nel riuscire a comprendere l’etica che sta alla base del brand.

La produzione delle cucine Scavolini infatti si basa su alcune idee essenziali, come la resa della qualità estetica e funzionale, l’obiettivo fondamentale di soddisfare le esigenze dei clienti e la ricerca della perfezione in ogni piccolo dettaglio.

E poi non dobbiamo trascurare il desiderio di innovazione sia nelle forme che nei materiali, il tutto associato al rispetto della sicurezza e della sostenibilità ambientale.

I modelli più scelti

Nel catalogo delle cucine Scavolini è possibile trovare una grande varietà di modelli, sia quelli di stile più classico che quelli in stile moderno.

Il brand made in Italy propone delle cucine Scavolini modelli con forme lineari, materiali innovativi e un design davvero splendido.

Quindi ognuno può trovare la soluzione che ritiene faccia più al caso proprio.

Cucina Baccarat Scavolini classica
Modello Baccarat: Img tratta dal sito di Scavolini

Cucina Baccarat

Fra i modelli più scelti possiamo ricordare la linea Baccarat.

Si tratta di una collezione di cucine per interni di classe.

E’ lo stile ideale per chi ama la cucina classica, ma di classe.

Vuole rappresentare un nuovo modo di organizzare e vivere questo ambiente della casa attraverso uno stile inconfondibile che si rifà al design realizzato da Gianni Pareschi.

Cucina Baltimora

Un altro modello particolarmente elegante è la cucina Baltimora.

Si tratta di una cucina dedicata ad un ambiente living che riesce a coniugare il fascino del passato con l’eleganza del contemporaneo.

La cucina Baltimora è in rovere bianco e si basa sull’armonia delle forme, oltre che su delle rifiniture particolarmente curate.

cucina mood Scavolini moderna
Modello Mood: Img tratta dal sito Scavolini

Cucina Mood

Fra i modelli più scelti di cucine Scavolini c’è anche Mood, una cucina dal gusto contemporaneo.

Lo stile è definito da Silvano Barsacchi, che ha fatto riferimento all’idea della materia.

Le linee sono nette e pulite e tutta la cucina è progettata attraverso l’integrazione di molteplici materiali.

E’ una cucina curate nei dettagli e che soddisfa le esigenze di chi ama unire comfort a linee contemporanee e moderne.

Cucina Motus

Possiamo ricordare anche la cucina Motus, che riesce a coniugare funzionalità e convivialità, mettendo l’accento sia su una dimensione più privata che su quella sociale.

Presenta una serie di elementi scomponibili, che si possono rimodulare anche nel tempo e nello spazio a seconda delle esigenze.

È un concetto di cucina che si pone all’insegna della libertà creativa.

Quanto costano le cucine Scavolini

Ma vediamo adesso per le cucine Scavolini i prezzi di riferimento.

Chiaramente non è possibile definire un prezzo specifico per ogni modello, perché tutto dipende dalla grandezza dell’ambiente, dalla montatura, dagli elettrodomestici che si vogliono inserire e dai materiali.

Comunque non è affatto vero, come pensano alcuni, che le cucine Scavolini hanno dei prezzi molto alti.

Più che altro bisogna considerare il rapporto tra qualità e prezzo.

Tutto dipende da come decidi di personalizzare il tuo ambiente, ma in media possiamo dire che il prezzo di una cucina completa si basa intorno ai 10.000 euro e arriva e supera i 20.000 euro.

Come contattare Scavolini

Come punto di riferimento abbiamo il sito di Scavolini, www.scavolini.com.

Il sito è molto veloce, fruibile e davvero completo di ogni soluzione.

Puoi lasciarti guidare da un percorso virtuale attraverso le sezioni che ti spiegano la storia dell’azienda, la sua filosofia e ti fanno vedere quali sono tutti i prodotti con una completa descrizione di ciascuno di essi.

Ma quali sono le cucine Scavolini i contatti da tenere presenti?

Oltre al sito dell’azienda puoi tenere in considerazione il numero verde 800.814815.

Qualità cucine Scavolini

Sulla qualità delle cucine Scavolini ci sono pochi dubbi.

Questo marchio propone cucine di qualità con finiture curate nel dettagli e materiali di qualità.

Inoltre i modelli proposti da questo marchio incontrano tantissime esigenze.

E’ dunque molto difficile, non trovare una cucina che possa piacere.

Vediamo quali sono le opinioni positive e negative che bisogna assolutamente conoscere per fare valutazioni corrette e scelte giuste.

Le opinioni sulle cucine

Sulle Scavolini cucine le opinioni, come abbiamo già spiegato, sono molto positive.

Diversi consumatori pongono l’accento sulle personalizzazioni che le cucine Scavolini permettono di ottenere grazie alle loro caratteristiche di flessibilità e di modularità che non si possono attribuire ad una semplice cucina componibile, ma vanno riferite all’opportunità di creare comfort e convivialità abitativa.

Meno positive le opinioni riguardo l’attenzione che l’azienda ha nei confronti dei clienti.

Alcuni clienti lamentano una mancanza di attenzione nei confronti dei clienti che nel momento cui hanno bisogno di assistenza spesso fanno molta fatica a prendere contatti con l’assistenza. Di questo ti parleremo in maniera a più approfondita a breve.

Altri clienti si reputano soddisfatti del servizio mettendo in luce la garanzia di questo grande marchio.

Sulle cucine Scavolini le opinioni che abbiamo trovato sul web nel mettere a punto questa guida appositamente su questo marchio ci hanno fatto comprendere come in molti considerino importante il rapporto qualità-prezzo, quando si tratta di scegliere la cucina per la casa.

In termini di qualità-prezzo, le cucine Scavolini possono davvero offrire molto, proponendo un rapporto ideale che lascia un senso di soddisfazione in chi sceglie di avere a disposizione creatività, funzionalità e allo stesso tempo realizzazione di un’atmosfera unica in un ambiente in cui si vive tutti i giorni.

Difetti cucine Scavolini

Come abbiamo precisato più volte Scavolini propone cucine di qualità ed esteticamente molto belle garantendo materiali molto buoni.

Naturalmente non può essere tutto positivo.

In effetti abbiamo notato che alcuni clienti lamentano un’assistenza alcune volte quasi inesistente o comunque poco efficiente.

Che sia chiaro, può capitare che una cucina una volta montata presenti alcuni difetti o semplicemente può accadere che si sia danneggiata durante il trasporto.

Il servizio di assistenza in questi casi deve dimostrarsi all’altezza della situazione e accogliere la richiesta del cliente risolvendo il prima possibile il disguido.

I nostri consigli

Quando si arreda casa la cucina è tra gli spazi più importanti.

Scegliere una cucina che ti soddisfi sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista del comfort è fondamentale.

Pertanto informarsi bene è importante.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una GUIDA che ti potrà essere molto utile e che ti vogliamo segnalare: Migliori Marche Cucine: Guida Completa all’Acquisto della Cucina

Inoltre ricorda che potresti aver diritto al BONUS MOBILI di cui ti informiamo su tutto qui: Detrazione Mobili: Come Funziona, Requisiti Necessari, Spese Ammesse! La Guida!

2 Commenti

  1. Pessima esperienza di acquisto con Scavolini!! I profili di alluminio delle ante si sono progressivamente scollati e dopo poco più di 10 anni, ho tutte le ante tenute insieme con lo scotch (nessuna esclusa).
    L’assistenza, alla mia richiesta di inviarmi un falegname, mi ha risposto che mi avrebbe rimborsato la sola colla!! Ingannata e per di più presa in giro!! Sto consigliando a tutti i miei amici di non comprare Scavolini

  2. Esperienza pessima con Scavolini: qualità scadente, rifiniture con la colla in evidenza, il montaggio fatto male, silicone ovunque, alzatina che non aderisce. Anche gli elettrodomestici sono di bassa fascia. Assolutamente sconsigliabile, a questi prezzi meglio sottomarche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here