App per Cercare Casa: Le Tre Migliori App Gratuite!

app per trovare casa in vendita o in affitto

Cercare una nuova casa o cercare un nuovo appartamento richiede molto tempo e non poche energie.

Poter usufruire di strumenti veloci comodi e che permettono di raggiungere l’obiettivo è fondamentale.

La maggior parte delle persone che cercano casa si affidano ad internet.

Le strade da percorrere sono fondamentalmente 2:

Perchè Scaricare le App

Molti si chiedono “Perchè scaricare un App?

L’App a differenza del sito internet rende l’accesso dallo smart phone molto più pratico. Si possono infatti inserire memo su ogni scheda e ricevere notifiche nel momento in cui vengono inseriti nuovi annunci.

L’accesso da telefono sull’App è dunque molto più agevole e pratica, spesso si rivela maggiormente intuitiva e l’utilizzo risulta essere molto più veloce.

Perchè l’App è molto utile per trovare casa

L’app è molto utile quando si sta cercando casa in vendita o in affitto, in quanto ti permette di restringere notevolmente il campo di ricerca ottimizzando di molto la ricerca.

Potrai selezionare e inserire alcuni filtri specifici come:

  • scegliere tra casa o appartamento
  • con o senza terrazzo
  • con o senza posto auto
  • piano
  • numero di stanze
  • tipo di budget
  • con o senza piscina

In questo modo l’app sarà in grado di fornirti un elenco di annunci le cui case avranno le caratteristiche da te desiderate.

Le 3 migliori App per trovare casa

Le App Migliori per cercare casa sono tre e ti indichiamo subito quali sono mettendo in evidenza le caratteristiche fondamentali di modo tale che tu possa scegliere l’App che fa di più al caso tuo.


Casa.it


L’app di Casa.it è molto funzionale e pratica è una vera e propria “App cerca casa”

Il punto di forza di quest’app sta nel fatto che si possono salvare gli appartamenti che piacciono maggiormente “in preferiti” si possono salvare anche le note senza registrare un account e senza dunque ricevere email con notifiche.

app per cercare casa

E’ possibile anche visualizzare velocemente alcune caratteristiche importanti della casa come per esempio il posto auto e la presenza o meno del garage.

Sono inoltre possibili i contatti diretti tra l’inserzionista e il compratore tramite email o telefono.

Le opinioni su questa app non sono sempre positive in quanto alcuni utenti lamentano una funzionalità approssimativa in quanto a volte si blocca.

 


Immobiliare.it


Immobiliare.it è un’ottima app per cercare casa.

L’app di Immobiliare.it risulta completa in quanto permette di trovare casa in vendita o in affitto e permette di consultare l’elenco delle case in vendita all’asta nel quartiere o nella città di interesse.

Le funzionalità di questa App sono innumerevoli e permettono di effettuare diverse operazioni.

Vediamo nello specifico di quali caratteristiche gode e quali sono le funzioni prevalenti!

app cerca casa

Le funzioni di ricerca sono veloci, intuitive e permettono di filtrare la ricerca secondo alcune caratteristiche precise come ad esempio:comune, provincia, quartiere, disegnare su una mappa il perimetro preciso e visualizzare dunque le case che si trovano comprese nel raggio circostante.

L’app permette di inserire filtri sia per l’acquisto di una casa, sia quando si sta cercando una casa in affitto, sia nel caso di case all’asta.

I filtri sono innumerevoli! Ne indichiamo qualcuno: tipologia di immobile, indicazione sul prezzo, superficie, numero di locali, numero di bagni ecc ecc

Questa app è l’ideale per coloro che stanno cercando una casa in un quartiere specifico in quanto è l’app che meglio riesce a schematizzare le varie zone della città.


Idealista.it


L’app di idealista è molto veloce, semplice e pratica.

Per iniziare basta configurare la ricerca scegliendo tra: case in vendita, case in affitto e stanze in condivisione.

migliore app per cercare casa

Pertanto lApp di Idealista è:

  • un’app per cercare e trovare casa in vendita
  • un’app per cercare casa in affitto
  • un’app per cercare case vacanza

A questo punto si potranno inserire alcuni filtri come il quartiere, la città e la provincia e entrare maggiormente nello specifico inserendo: la fascia di prezzo, le dimensioni, la presenza o meno dell’ascensore, del posto auto, della piscina, del terrazzo.

Anche in questo caso è possibile delimitare (disegnandolo con le dita) un perimetro preciso e specifico dove preferisci trovare casa.

L’App di Idealista ha inoltre la geolocalizzazione automatica pertanto ti segnalerà sin da subito tutti gli immobili più vicini a te.

Registrandosi è possibile salvare gli immobili preferiti e inserire commenti e appunti sui propri immobili.

Infine se si vede per strada un cartello di affitto o di vendita inserendo il numero di telefono nell’App è possibile effettuare una ricerca e visualizzare l’annuncio dell’immobile.

Consigli utili

Quando si sta cercando casa in vendita o in affitto il web si rivela un valido canale per rendere la ricerca meno stressante e molto più veloce.

In particolare scaricare un’app potrebbe rivelarsi molto utile in quanto potrai cercare casa tramite il tuo telefono in qualsiasi momento vorrai.

Ti consigliamo di scaricare tutte e tre le app perchè solo utilizzandole capirai qual è l’app che fa maggiormente al caso tuo.

Approfondimenti utili

Comprare casa è un’operazione che necessita molta attenzione. In particolare è fondamentale non trascurare alcuni elementi che si possono rivelare fondamentali per il tuo acquisto.

Noi di Likecasa abbiamo preparato una guida totalmente gratuita che ti consigliamo di leggere: Comprare Casa: LA GUIDA COMPLETA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here